Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 19 gennaio 2014
Eccoci qui. 
Dopo un’attesa che è sembrata lunghissima, The Originals è tornato.
Devo ammettere che non vedevo l’ora di guardare l’episodio, perché avevo letto che sarebbe stato incentrato sulle donne dello show.


E così è stato.


La puntata “The Casket Girls” è infatti incentrato su di loro, e sulla loro voglia di essere indipendenti.


Abbiamo quindi Davina, che tenta di far riacquistare la memoria a Cami, dopo che quest’ultima era stata soggiogata da Klaus.
Cami è un personaggio che adoro, e che credo che possa dare tanto, ma non so sinceramente cosa debba fare ora in poi.
Ora ha tutti gli elementi a sua disposizione, conosce tutto (bé, quasi tutto) ciò che c’è da sapere, sa perché suo fratello è morto, ma sa anche che la sua morte è stata vendicata.
Per questo quando alla fine della puntata c’è quella scena tra Cami e Klaus, sono rimasta un po’ confusa.
Non so cosa gli autori abbiano in mente ora che la ragazza conosce abbastanza.
Forse farà bene avere nello show un personaggio umano, ma spero vivamente che non faccia la fine di Matt Donovan come in TVD.
I personaggi, nella serie madre, hanno il difetto di scomparire ogni tanto e di ricomparire solo quando servono; non voglio che questo accada a Cami.

La seconda donna protagonista della puntata è Davina, la super strega.
Dopo essersi resa conto di essere stata usata più o meno da tutti, Davina decide di ribellarsi.
Quindi aiuta prima Cami a riacquistare la memoria, e poi promette a Josh di uccidere tutti.
Lei è solo una ragazzina, ma che ha con sé tanto potere.
Mi è dispiaciuto per lei, sinceramente, perché ne ha davvero passate tante, tra rituali del raccolto, Marcel, Klaus ed Elijah.
È stata sfruttata per i suoi poteri, e anche se sono straconvinta che Marcel le voglia bene, è ovvio che ormai non si fidi più di nessuno.



La scena della morte di Tim è stata straziante, non per Tim stesso, quanto per il dolore della ragazza…devo dire che credo proprio che Klaus abbia un po’ esagerato (come suo solito).

Rebekah ha FINALMENTE deciso di essere indipendente.
L’abbiamo sempre vista con il disperato bisogno di avere qualcuno accanto, un uomo che la guidi e che la ami, ma come abbiamo visto non le è andata bene neanche una volta.
È un personaggio che avuto poche dimostrazioni di amore, ed è per questo che ne ha assolutamente bisogno, ma sono contenta che per una volta sia stata svincolata da qualsiasi legame e abbia deciso di testa sua che fare.



Non so cosa abbia in mente, ma non so se riuscirà a fronteggiare il potere di Klaus, Elijah e Marcel, perché credo possa solo rimetterci.
Avrei voglia di uccidere qualcuno se finisse con Rebekah pugnalata per l’ennesima volta e messa in una bara, solo perché così lei non possa più dare fastidio.


Poi c’è la questione Hayley e Sophie.



Sinceramente? Non ho provato particolarmente empatia per Hayley in questa puntata.
Capisco il suo voler cercare una famiglia, capisco che il fatto di voler aiutare i suoi parenti, ma non capisco il voler tradire qualcuno che ti ha aiutata tantissimo (Elijah) per ottenere determinati scopi.
In fondo non è che abbia fatto qualcosa di immensamente grave e irreparabile, ma Elijah le aveva confidato una cosa che per lui era importante, e lei non è che ci abbia messo molto a rivelarla a Sophie in cambio di un patto.


Per quanto riguarda i maschi dello show…

Klaus.
Bé, lui si è semplicemente comportato da Klaus, ma mi ha fatto anche storcere il naso.
Metto le cose in chiaro, è il mio Originale preferito, ma ciò non toglie che mi ha dato veramente fastidio quello che ha fatto nella puntata.
Sapevo che avrebbe fatto qualcosa di meschino, ma non fino a questo punto.



Credo che Klaus sia semplicemente sfidando Elijah, quasi come se lo stesse mettendo alla prova, e questo lo si può notare facilmente quando scherza sul fatto che il fratello crede ancora lui possa essere salvato.
È una sfida, Klaus fa di tutto per dimostrare che Elijah ha torto, che non c’è più nessuna speranza.
E dallo sguardo che Rebekah gli rifila, sembra proprio che stia riuscendo ad ottenere quello che vuole, anche se poi quello che ottiene non fa altro che farlo soffrire, perché gli ricorda di quello che lui è.
È un circolo vizioso, una ruota che continua a girare…io spero che prima a poi si fermi, e che Klaus smetta di fingere che non gli interessi di nessuno.


Marcel ed Elijah
Bé, diciamo che non mi sono né piaciuti particolarmente, né dispiaciuti.
Hanno salvato Davina, e questo è l’importante, ma ricordiamoci che anche loro hanno tradito la ragazza per arrivare ai loro scopi, in fondo nessuno in questo show è senza peccato.


Ora, la scena enigmatica:



Celeste.
Che vorrà mai fare Sophie? Resuscitarla? Prenderle il potere per completare il raccolto? Credetemi quando vi dico che non ne ho veramente idea, ma non credo sia nulla di buono.


L’episodio, in fondo, è stato quasi di transazione.

Credo che gli autori ci abbiano mostrato cosa ci vogliono far vedere nella seconda parte di The Originals.
Le donne stanno acquisendo sempre più spessore, e non posso che esserne felice; in fondo, come ci ricorda Rebekah “Si dice che questo è un mondo di uomini, e talvolta è proprio così”, ed è per questo che “le ragazze devono restare unite.”


Insomma, TO ritorna alla grande, lasciandoci non pochi punti su cui riflettere fino alla prossima puntata.


Voto: 7


Ah, quasi dimenticavo.
Un applauso per Josh, un personaggio assolutamente fantastico.





Francesca










Sono Francesca, frequento il Liceo delle Scienze Umane, e adoro leggere. Non riesco a dormire se sul comodino non ho un libro da leggere. Inoltre seguo un sacco di serie TV e amo andare al cinema.












Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic