Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 8 febbraio 2014


Buona sera,
oggi ho il piacere di presentarvi una nuova rubrica, nata dalla collaborazione con la mia amica Cecilia del blog Diretta Telefilm.
"Shippiamo insieme" tratterà delle nostre coppie preferite dei telefilm, ma anche di quelle che odiamo. Sarà una sorta di sfida.
Ogni venerdì, Io e Mary del blog Il sogno di una lettrice, vi presenteremo delle coppie presenti nei telefilm, una sarà quella che adoriamo in assoluto,  e l'altra sarà quella che odiamo. Alla fine della presentazione di tutte le coppie, ci sarà un sondaggio per decretare "la coppia preferita" in assoluto, tra quelle presentate ovviamente, e "la coppia più odiata".
Spero di essermi spiegata bene.
In questa seconda puntata vi presenteremo due coppie telefilmiche che hanno emozionato milioni di fan in tutto il mondo. Stiamo parlando del Mash e del Frary. 
Troviamo queste due coppie nel telefilm "Reign". 
Mash = Bash&Mary
Frary = Francis&Mary

Incominciamo subito.


*Frary* 

Reign è una nuova serie tv, mandata in onda ogni giovedì sul canale Americano CW, dal 17 ottobre 2013. Questo Telefilm tratta principalmente la vita di Maria Stuarda, regina si Scozia e la sua ascesa sul trono di Francia.


Fra mille intrighi, complotti e giochi di potere, il telefilm riesce comunque a trovare spazio (e non poco) per gestire un bellissimo triangolo Amoroso. Ormai lo sappiamo, il triangolo è presente in praticamente tutti i telefilm...sembra che la classica storia d'amore non basti più, annoia guardare un telefilm dove tutti sono felici e sereni? a quanto pare si! Anche in questo caso hanno dovuto mettere in mezzo il così detto terzo in comodo..ma andiamo avanti, Reign è una serie televisiva tratta ovviamente da una storia vera, la storia della Regina Maria Stuarda, questo potrà far pensare ad un telefilm che rispetti per filo e per segno tutti i dettagli e gli avvenimenti storici dell'epoca..bè, dimenticatevi queste cose..perché Reign fa la storia a modo suo, non si attiene certo rigidamente ai fatti...direi che oltre al triangolo amoroso e a molti eventi sanguinosi e politici ci mostra poco altro.

Per fortuna gli attori sono completamente diversi dai veri Mary e Francis..perché Lui è interpretato da un bel Manzo biondo con gli occhi azzurri, mentre nella realtà Francis era un ragazzino bruttino e malaticcio, tutto pelle e ossa...o almeno questa è l'idea che si ha di lui..possiamo dare la colpa al famoso ritratto che lo raffigura.

Mentre Mary nel telefilm è strabiliante...non è la classica bellezza scontata è molto particolare e a me piace tantissimo! Mentre nella realtà non era molto bella..

Prima di parlarvi della Ship vorrei dire un'ultima cosa, ho letto tantissime critiche riguardo la mancanza da parte dei produttori di attenersi alla storia, ma vorrei spezzare una lancia a favore dello show
Ragazzi Reign secondo me è fatto per intrattenere..non vuole essere un telefilm prettamente storico, è chiaro che si concentra quasi tutto sul triangolo. Quindi se volete guardarvi uno show storico, non vi consiglierei di certo Reign..Inoltre non ho notato questi grossi cambiamenti..i costumi (stupendi) sono quelli dell'epoca e anche gli eventi politici e le cose importanti vengono rispettati.
Ma ora basta parlare dello Show! concentriamoci sul vero argomento di questa rubrica! LA SHIP!
Questa settimana come avrete capito io vi parlerò di Mary e Francis gli eredi al trono di Francia, i promessi sposi.
Mary arriva nella corte francese per sposare Francis e unire così i loro due paesi, Scozia e Francia.
Ma niente è facile come sembra, purtroppo..La Mary che arriva a corte è una ragazza giovane e ancora Ingenua...mentre Francis è un quasi un' uomo, anche molto libertino direi infatti nelle prime puntate lo vediamo snobbare del tutto Mary, per dedicarsi ad altre donzelle del palazzo. La cosa è diversa per Bash...(il fratellastro di francis, colui che si metterà in mezzo alla loro storia d'amore) si vede chiaramente che appena vede Mary è subito amore..un vero e proprio colpo di fulmine
Nonostante l'amore di bash per Mary, molte puntate di incentrano sugli eredi al trono...vi dirò una cosa, secondo me il triangolo dovrebbe considerarsi un quadrato, perché un'altra cosa che si mette in mezzo a loro due è il Dovere, che poi è un punto fondamentale dello show.
Il dovere che i sovrani hanno nei confronti dei loro paesi, e questa cosa è molto più accentuata in Francis che in Mary.
Il giovane sovrano ci metterà qualche episodio prima di smettere di pensare esclusivamente al bene della Francia...è stata una crescita...più passava il tempo, più si avvicinava a Mary..e più si avvicinava a lei e più smetteva di vederla come un contratto per legare due nazioni e più come una donna..più come una fidanzata, la sua fidanzata.
Da questo momento in poi la loro storia d'amore si consoliderà tantissimo...mi hanno regalato forti emozioni davvero.
Mi è piaciuto molto come la storia si è sviluppata, non è stata per niente facile e scontata ma alla fine i due si sono davvero innamorati.
Ho amato alla follia guardare i loro sguardi..i loro baci, la loro complicità..e una cosa che ho apprezzato tantissimo è stato il loro supportarsi riguardo alle decisioni serie che riguardavano i loro paesi..si sono spesso fatti forza l'un l'altro.
Purtroppo come vi dicevo all'inizio niente è facile come sembra e saranno molte le cose che cercheranno di dividerli.
Bash..(che odio) La madre di lui, gli inglesi..e mille altre minacce.
Se conoscete un po' la storia di quel periodo saprete certamente che alla fine i due staranno insieme..anche se non ci sarà il lieto fine che desideriamo.. infatti nella storia Francis muore dopo poco il matrimonio e Mary vive una vita che è meglio non descrivere.. :(
è proprio per questo che sono contenta che lo show faccia un po' a modo suo e stravolga un pochino le cose! io voglio passere momenti piacevoli guardando Reign..voglio emozionarmi e divertirmi e non voglio di certo angosciarmi.
Quindi per quanto mi riguarda potrebbero anche stravolgere la realtà e farli finire felici, contenti e con tanti bambini! :D
Amo le storie a lieto fine..ma non è certamente il caso di Reign.
Ora non vi resta che guardare lo Show se non lo avete ancora fatto! :)
e scegliere alla fine dell'articolo qual'è la coppia che preferite. Frary o Mash??? Io sono Frary tutta la vita! :D
Un abbraccio, Cecilia.

                                                                                ***

*Mash* 
 "Commento scritto da Mary del blog Il sogno di una lettrice"

Reign, come diceva nel suo commento Cecilia, è una nuova serie tv statunitense che ha debuttato il 17 Ottobre 2013 sul canale The Cw. Mi sono avvicinata a questo telefilm non solo per le varie opinioni positive che circolano sul web, ma soprattutto per l'intrigante trama. 
Sembra una moda, ma anche in questa serie tv abbiamo una sorta di triangolo amoroso . Mary ovvero Maria Stuarda, si ritrova promessa sposa con l'erede al trono di Francia, Francis. Mary prova qualcosa per Francis, ma le cose per i due fidanzati sono molto complicate, prima di tutto per i motivi politici e in secondo luogo per Bash (Sebastian) fratellastro di Francis. 
Io tifo per la coppia Mash. 
Fin dall'inizio non ho trovato un feeling con Francis, si è carino, lo vedo anche bene con Mary, ma non è scattata quella scintilla. 
Nella 7° puntata dice di amare Mary, ma io non lo vedo del tutto coinvolto. 
Invece Bash ama profondamente Mary fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lei. Darebbe qualsiasi cosa per lei, arriverebbe anche ad uccidere pur di salvarla. 
Hanno avuto sin dall'inizio un'intesa molto forte, si sostengono, si aiutano, io insieme li vedo perfetti.  
Quando è insieme a Bash,  la trovo una ragazza diversa, più serena e tranquilla, insomma disinvolta. 
Non viene mai messa da parte per le ragioni politiche, ma Sebastian da quell'amore incondizionato che Francis non riesce a darle. 
E Mary sta provando qualcosa per lui, si vede dal mondo in cui lo guarda.
Io capisco che sia Mary che Francis abbiamo dei doveri nei confronti dei loro paesi, ma prima di tutto sono un uomo e una donna, ma anche quando sono in intimità e quindi solo dei semplici ragazzi non riesco a parlare che di politica. Non aiuta Mary, ma la vedo spesso da sola a prendere delle decisioni difficili, per fortuna c'è Bash che fa sentire la sua presenza. 
Io credo che Francis non abbia il coraggio di prendere in moglie Mary, l'avrebbe già fatto, invece con certi suoi comportamento l'ha praticamente spinta tra le braccia del fratello. Io sinceramente sono contenta di questo. 
Non riesco a farmi scendere Francis, se devo essere obbiettiva devo dire che è carino, alcuni momenti con Mary mi sono piaciuti, ma l'altra parte che è quella che prevale non riesce a sopportare Francis neanche come personaggio. Dovrà essere Re, allora che tiri un po' di coraggio, Mary ha un coraggio da vendere e trova sempre una soluzione per tutto. Lui è li che guarda solamente. Se devo essere sincera credo che Bash sia più adatto di lui per salire al trono. Sa essere astuto, intelligente, coraggioso e queste caratteristiche credo abbiamo attratto Mary. E' stata promessa fin da piccola a Francis, e per tutta la sua vita le è stato detto di amare, onorare il suo futuro marito. Lei si è autoconvinta di questo amore, quando è arrivata a corte e ha rivisto dopo tanti anni Francis e ha notato che non era niente male allora questo amore è diventato più concreto, ma quando si è trovata davanti Bash, un ragazzo di cui non sapeva niente e che ha imparato a conoscere lei stessa, si è infatuata irreparabilmente di lui. Poi sommando le attenzioni che le riserva, scoprendo poi i suoi sentimenti, la loro intesa, il senso di sicurezza, Mary incomincia a provare qualcosa di più del'attrazione. 
Ora non mi faccio illusione perchè se il telefilm rimane fedele alla storia lei sposerà Francis, ma io continuerò a shippare i Mash.


                           

                                                                                                                                            
Voi invece che coppia preferite?
Siete Mash o Frary??


Non mancate alla prossima puntata, parleremo delle coppie Buffy/Angel e Buffy/Spike del telefilm Buffy l'ammazzavampiri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bella questa rubrica!!!!! *__*
Io shippo Frary! non mi dispiace Bash, ma preferisco decisamente la coppia di mary e francis..
Bella rubrica, non vedo l'ora di leggere quella della prossima settimana *_* buffy
Rosy

Unknown ha detto...

FRARY!!!!! TUTTA LA VITA!!! Anche perchè non vedo la scintilla tra Mary e Bash...anche in considerazione del fatto che si sono messi insieme per non far rischiare nulla a Francis,e perchè è stato tutto troppo veloce...quasi finto!!
in più amo Francis...e l ho capito da come mi è mancato in questi due ultimi ep!!!
GO FRARY GO <3
//Ila

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic