Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 25 marzo 2014

Rieccoci,con la nostra recensione dell'episodio 3x13 di Once Upon a Time “Which Hunt”, mai titolo fu più azzeccato, questo inizio di metà stagione è una vera e propria caccia alle streghe. Zelena, responsabile della nuova maledizione (per quanto ne sappiamo) e Regina che tutti trovano molto più facile condannare che comprendere.





La caccia di cui stiamo parlando si sviluppa nelle due storyline, quella presente, dove i nostri grandi salvatori giocano a fare i detective nella foresta( degna di nota la scena in cui Little John è praticamente ad un metro di distanza da David ma lui è concentrato a guardare una foglia insanguinata) e quella dell'anno scorso nella quale si cerca di riconquistare il castello di Snow.



Regina è protagonista indiscussa di entrambe, non solo perché cardine del processo narrativo ma perché è il personaggio meglio costruito, insieme a Tremotino, coerente nelle sue debolezze. Sì, c'è stato un periodo nella seconda stagione in cui non si capiva da che parte volesse stare, ma il percorso di redenzione è lungo, tortuoso, faticoso, come è giusto che sia. Se Rumple poteva fare affidamento su Belle a Regina è mancato l'amore incondizionato che solo una certa persona poteva darle, ma Henry,beh, si è sempre saputo quale mamma preferisse.



Non voglio parlare di Henry, non ce la faccio, si sta rivelando totalmente deludente, maledizione o non maledizione sta perdendo tutto il suo carisma e ciò che ce lo faceva amare.



Forse è voluto, forse no, ma sembra che anche gli altri se ne stiano accorgendo, Mary Margaret da brava nonna si è resa conto che il nipotino è diventato un videogames addicted e che è totalmente diverso, questo mi porterebbe a pensare che nonostante Regina si trastullasse nella stanza di fianco con il povero Graham fosse una mamma migliore di Emma, ma non lo voglio pensare perchè a me piacciono entrambe e in questo episodio si sono svegliati i miei sentimenti da Swan Queen, pare che solo Emma la riesca a comprendere davvero, ed entrambe sarebbero degli ottimi genitori per Henry compensandosi a vicenda, sto cominciando a tradire Robin e Hook vi avverto!






C'è da dire che Robin Hood ha il suo fascino, sarà il mascellone pronunciato, l'accento inglese come il nostro pirata preferito, ma mi piace sempre di più, sono fatti l'uno per l'altro lui e Regina e si conoscono appena! Mi piace questa storia d'amore, pollice in su. Volete dirmi che voi non avete urlato “BACIALA TU SCEMO” quando la Evil Queen preparava il suo incantesimo del sonno? Non ci credo!




Zelena gioca al gatto e al topo con i nostri protagonisti, si lascia trovare da Regina nel castello, per darle la rivelazione shock della loro parentela,approfitta di una fin troppo ingenua Biancaneve che addirittura le lascia accarezzare il pancione( i miei livelli di ansia in questi momenti sono saliti alle stelle) La vendetta annunciata dalla Wicked Witch? Non mi pare abbia molto senso, sa molto di film americano per teenagers, tipo quelli che fanno il sabato pomeriggio su Italia 1 con le due sorellastre che facendo dell'odio per i genitori un punto di forza diventano inseparabili. Sento puzza di ovvietà, ma forse mi sbaglio.



Citazione TOP della puntata!















Insomma Cora se l'è spassata con qualcun altro prima del matrimonio, qualcuno di verde probabilmente, e nonostante sembra chiaro che non sia stato lui io continuo a pensare che si tratti di Tremotino. Zelena si mimetizza tra gli abitanti di Storybrook con un discretissimo smeraldo della grandezza di Leroy al collo, a nessuno è venuto in mente che possa nascondere qualcosa? Davvero? a nessuno?? Bah. Finalmente rivediamo qualche faccia conosciuta dello Show, Ruby il Dott. Whale.. Mi è piaciuto rivederli, anche se per poche battute! (Ma Cenerentola e Sean? Perchè non ce li fate rivedere? Erano bellissimi! E Mulan che fine ha fatto??) La nostra amata cittadina del Main è vittima di strani eventi come la trasformazione di tutti quelli che si avvicinano al confine in scimmie alate e Neal potrebbe essere tra loro visto che è tra i dispersi. Qualcuno ne sente la mancanza? Ok, sono cattiva, ma spero che si stia creando qualcosa di più interessante per lui visto che la pista “SONOSICUROCHEMIOPADREÈVIVO” è più o meno andata ormai! Rumple è vivo!! Lo abbiamo visto, e sta diventando di nuovo pazzo!! Sinceramente questa nuova follia di Tremotino non mi spaventa nemmeno un po' sappiamo tutti perfettamente il potere che ha Belle su di lui o la sola vista di Bealfire. Sapevo che non poteva lasciarci. Mi era mancata la sua risatina folle!



Puntata sì ricca di colpi di scena ma anche meno entusiasmante delle ultime due, e giustamente vorrei aggiungere, ci stiamo addentrando nella seconda parte della terza stagione e abbiamo bisogno di una certa stabilità.



Voto 7, 5



Rossella

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella recensione, sono d'accordo con te :)
Non è stata granchè come puntata...io voglio vedere di più hook!
Devo ancora vedere quella nuova io :D ora corro! un saluto, Eli

Unknown ha detto...

Ciao Rossella!
Come sempre è un piacere leggerti :) devo dire che sei molto attenta alle cose, noti molti dettagli che a me sfuggono..tipo l'amuleto di Zelena, non avevo pensato che in effetti potesse essere sospetto! Si lo so, io sarei come uno dei boccaloni di Storybrook e molto probabilmente mi farei abbindolare! un po' come snow! che devo dire, è proprio ingenua! molte troppe volte.
Sarà perchè vede il bene in tutti ed è buona ok., ma certe volt mi viene voglia di urlarle in faccia: Svegliaaaa! :D sono l'unica?
Tremotino pazzo: Yeahhh! sono troppo felice di questa svolta :) Mancava anche a me la sua risatina :D chissà quando Belle scoprirà che è vivo :) sarà al settimo cielo! Henry come sempre mi sta sulle palle, anzi in questa parte di stagione è ancora più irritante.
Non vedo l'ora di leggere la prossima recensione! bravissima :)
Un abbraccio, Cecilia*

Anonimo ha detto...

Ciao Rossella! grazie per questa splendida recensione! magari sapessi recensire così anche io...
Comunque questo di episodio mi è piaciuto molto a me..un po' meno quello dopo!
Aspetto la prossima recensione, un saluto!
Milly

Rossella ha detto...

Grazie mille ragazze, siete gentilissime!! :D
Gli esami sono finiti e a breve sarà pronta la nuova recensione!! Un bacio a tutte!! :D

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic