Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 10 marzo 2014
Ciao a tutti carissimi!!
Sono alle prese con la mia primissima recensione, ma sono contenta mi sia capitata una delle puntate maggiormente ricche di contenuti di Reign...
il fatidico "Sì" tra La Stuarda ed il Francesco :D.
E già, perchè in questa puntata, il nosense delle precedenti ha subìto un rapido invertimento di rotta, riportando il ripristino del triangolo iniziale, dove ad avere la meglio era il legittimo re di Francia.
Ma procediamo in ordine, esaminando scena per scena, per capire come si è arrivati alla drammatica (sì, ve lo anticipo: sono Frary fino al midollo, ma per me è stata una scena obbrobiosa) scena finale della "consumazione"...








L'episodio si apre con una sempre più stupenda Caterina de' Medici,          

che io amo sempre più-sono convinta che senza lei lo show perderebbe
davvero in qualità- che, ormai capita l'antifona, 
vuole che la sua esecuzione sia degna del suo nome, 
che tutto sembri perfetto e senza nulla fuori posto o lasciato al caso. 
Vi dirò che ho tremato per un momento... pensavo davvero introducessero la puntata con la sua decapitazione... poi non può altro che essermi uscito un sorrisetto!
:) degno di Caterina.


Sorrisetto che, ahimè, si è subito smorzato con la scena seguente che ha ritratto i due malcapitati Francis e Lola...cioè ma io dico... Lola, che razza di amica sei? Francis dopotutto ha certamente avuto le sue ragioni, ferito e deluso, si è consolato...ma Lola!? Davvero non poteva trovare un altro fringuello con cui trastullarsi?



 

No, STAI ZITTA >.<
Vabbè, scusatemì, chiudo questa piccola parentesi di considerazione personale, visto che è legata alla puntata precedente... e passo oltre! ;)



Ooh ma Nostradamus ha una vita!? Oltre a predire cose, spesso strampalate e, come da conferma di episodio, irreali!?
Evidentemente sì! :D
Qui lo vediamo intento a "consumare", come regalino prima di (cito) "tornare alla fonte"...
o.O che voi fa!?!?!??!??!

Ma poi questa?
Tarda a capire eh?
Vabbè, fatto sta che lo tira giù...
e noi scopriamo aver fatto tutto ciò, perchè, dalla presunta morte di Clarissa, Nostry ha perso il proprio dono... che ritorna come una DOCCIA a dir poco, FREDDA...

Solo più avanti scopriremo la visione, nelle sue due versioni, del nostro caro profeta...




A questo punto ecco Mary in tutto il suo splendore ** (fatemelo dire, ma io amo Adelaide, è proprio una bellezza mozzafiato!!!) assieme a Bash, alle dame e nella sala in cui spicca Henry, intento come al solito a stuzzicare la regina, incolpandola di star cercando di allungare il brodo e perdere tempo con i preparativi, poichè ancora speranzosa che, dal Vaticano, respingano la legittimazione di Bash...
ahahahha qua mi ha fatto morire!!! :')

Ed ecco che le campane risuonano...
-"Che cosa è?"
-"C'è un visitatore reale"
(ed ecco che il mio cuoricino inizia ad accelerare, in attesa di Francis...);
ma no... ecco che fa la sua entrata trionfale la di-certo-non-amorevole-madre di Mary... Marie De Guise... ahahahhaha non ha tutti i torti!!! ;)
 

Ed ecco che incomincia la "ramanzina"... con una Mary che da un lato vorrebbe l'appoggio di una madre che, si sa, l'ha abbandonata in fasce per il bene di chissà quale nazione, dall'altro una madre che cerca l'appoggio di una figlia, da cui pretende di chiudere il cuore, per il reame. [su questi tipi di rapporti madre-figlia malati/distorti, si dovrebbe scrivere un poema, ma per ora lo evito ;)]. Finita la ramanzina Marie sembra volerla dopotutto appoggiare in questo suo intento di salvare Francis dalla morte...


Ma Mary non è scema, ha capito tutto... e corre a riferirlo a Bash, col quale tenta di organizzare una "fuitina", affinchè possano sposarsi ed evitare che altri li ostacolino.
A questo punto, col senno di poi, assistiamo all'ultimo-almeno per ora- momento Mash...






E' il momento del faccia-a-faccia "da madre a madre".

L'ho già detto che amo Katherine!?
C'è poco da fare... Marie non ha abbandonato Mary per il bene della Scozia... l'ha fatto per se stessa... per assicurarsi di regnare ed essere lei la regina che avrebbe dovuto essere Mary >.<
Marie: "Un ciarlatano sussurra al vostro orecchio la possibile morte di Francis e voi cambiate il corso delle nazioni!?"
Sì, cavolo, sì!! Perchè lei, è una madre... che avrà fatto tanti errori, ma tutti in rispondenza di un dovere di madre!!!
[proseguo :P]



 



Eccoli qui *_*

I due piccioncini nello splendore dei loro sguardi... ma quanto si possono amare!?
Francis, distrutto,amareggiato, che lancia sguardi di pena e rimorso ad una Mary che si vede soffre e rimpiange la propria scelta (ancora ignara di averne una alternativa)... oltretutto preoccupata, e GELOSONA... ma non diffidente...come invece una Kenna che ha capito tutto ;)


La scena che segue, penso possa aver aperto ed alleggirito il cuore un po' a tutte le Frary alla visione...
finalmente Nostry ci dà speranza... la dà alla regina e al trionfo dell'amore... considerato che il primogenito di Katherine non era Francis, ma Clarissa - apparentemente morta.
wowowowowow!! Mi è scoppiato il cuoricino!!!
Mary e Francis vivranno, anche molto, felici insieme ed avranno dei bambini... quindi Nostry (senno di poi: NOSTRY'S MISTAKE NUMBER 1) si era sbagliato... Clarissa era la vittima delle sue visioni violente. Clarissa sarebbe morta per mano o colpa di Mary; non Francis.


Dirlo alla regina, ha dimostrato senz'altro un gran temperamento e forza di carattere del nostro tenebroso Nosrty (scusate il gioco di parole), a seguito del quale, mi aspettavo un-passatemi il termine- bel cazziatone della regina...che infatti non ha tardato ;)
Ma non prima di correre in contro a Francis per dargli la lieta notizia...
"Il tuo destino è cambiato. Tu e Mary potete sposarvi."
Fortuna che accorre Marie ad avvertire Francis di muovere il sederino... Mary e Bash stanno per sposarsi.
PANIC.
MORE PANIC.

A corte giunge la notizia dell'improvvisa morte della Regina di Inghilterra, a seguito della quale, URGE un matrimonio NOW. RIGHT NOW. NON DOMANI. NON TRA TRE ORE. NOW!
Nel frattempo il bel biondino ha raggiunto il fratellino-che tutti si aspettava di vedere, meno che Francis.
Come prevedibile scatta l'azzuffata... ci sta tutta. E che Cavolo. Si rimbalzano una donna, non sono nemmeno veri fratelli... un bel cazzotto glielo avrei dato pur io alla mia contendente in amore.
Ma ecco che arriva Mary, in sella al destriero, a porre fine a questa rissa in suo nome.
Scoperto il motivo, Mary corre dalla regina...
e Beh... io qui l ho amata-se possibile-ancor di più.
Non ha avuto bisogno di chissà quali stratagemmi; le è bastato mostrare a Mary come fosse disposta a morire lì, subito, in modo totalmente diverso da come se l'era programmato, come un'eretica perchè suicida... insomma...come non crederle così!?

Ma non basta...
Dopo la confessione alla "Elena"di TVD, la regina passa al successivo step, dopo essere tutti stati avvertiti della morte di Elisabetta, ragion per la quale la scelta di Mary avrebbe dovuto avvenire subito, senza riserve.
Offre a Mary una scelta...
le porge una busta vuota... che invece avrebbe potuto contenere uno scritto falso, circa la non legittimazione di Bash- cosa che avrebbe senz'altro giovato a favore di Francis.
Ed invece, lei gioca diversamente. 

Mette Mary di fronte alla possibilità di comprendere il suo cuore...
VA DA FRANCIS. Sì, HA SCELTO LUI, LO SA GIA'!



La scena che segue è solo il preludio del dolore per Bash...




E della gioia per noi Frary...






Si avvicina il matrimonio ragazzi... non siete emozionati!?!?!? ahahahahhaha
Messo in guardia Bash, circa il suo doversi allontanare dalla corte, hanno inizio i preparativi; che si accompagnano ad una rivelazione... Kenna, che nel frattempo ha sedotto nuovamente il re Henry, sa tutto. Conosce la bugia di Lola e Francis. Sicuramente,a mio avviso, questo giocherà un bruttissimo scherzo agli sposini. Bella Kenna. E' tutto nelle tue mani.

Aiuto, non finisce qui.
In una serie di inarrestabili secondi, 1) Nostradamus comprende che Clarissa non è in realtà morta- ed io sono CONTENTISSIMAAAA  povera stella!!!! Merita una dannata VENDETTA-.
2)La perfidia di Marie confida alla regina la corruzione del messaggero e NO.MORTE.DELLA.REGINA.ELISABETTA.NO.PARTY.
(ah però... ma quanti fessi in quella corte!?).
Siamo così :O
E parte "The power of love" (in una versione ahimè mal riuscita, vabbè) che dà sfondo alla principessa-che ora diviene regina.





*si scioglie agli sguardi Frary.AGAIN.*
Che lo sposalizio abbia inizio.


ANCORA NOTIZIE. ANCORA SCOPERTE. Aiuto, ma come ho resistito a questo ep?!?!?!?
NUOVA VISIONE. NUOVO BUCO NELL'ACQUA DI NOSTRY. ehi ma ci sei o ci fai!?!?!?!?!?!
Poveri noi... Francis, trascorso un anno dal matrimonio è destinato a morire... per morte naturale. No figli, nessuna felicità (ma allora a chi si riferiva Mary con Anne e James!?!?!? )
Nostry's MISTAKE 2.0 non ci siamo!
Mai 'na gioia!!! :'(



 



Ecco, quindi, l'esempio calzante di come rovinare una puntata da 10.

*La scena obbrobriosa_ Versione Censurata*:



 


*La scena obbrobriosa*_ Versione Integrale*:
Sì... avete visto bene :P 
ahahahhahahahahahhahahaha
A parte gli scherzi...
dai, per quanto Frary possiamo essere, questo è stato un colpo gobbo. Suvvia. No. NO... non si fa!
*BROKEN.HEART*

Con questo vi saluto miei cari!
Alla prossima!

Scusate se mi sono dilungata troppo, ma qui c'era troppo da dire.
Un abbraccio.
//Ila

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima recensione, brava Ila!!
mentre la leggevo ho rivissuto tutto l'episodio! Concordo su tutto..specialmente sulla fine...è stata un puntata bellissima ma quella scena è stata davvero.. O__O NO!
Povero Bash..cornuto e mazziato :/
e quando nostradamus ha avuto la visione sono rimasta paralizzata :O
Purtroppo come sappiamo questa storia non avrà l'happy ending :(
Complimenti ancora! un abbraccio, cecilia*

Anonimo ha detto...

Bella recensione, mi ha fatto morire di vergogna la scena finale :O
Antonio

Unknown ha detto...

Grazie di cuore :)
Sono contenta vi piaccia...
e sì...mamma mia... è stato veramente un colpo basso...
spero che a Bash aspettino cose belle, <3
//Ila

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic