Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 21 marzo 2014


Buona sera,
oggi ho il piacere di presentarvi una nuova rubrica, nata dalla collaborazione con la mia amica Mary del blog Il sogno di una lettrice
"Shippiamo insieme" tratterà delle nostre coppie preferite dei telefilm, ma anche di quelle che odiamo. Sarà una sorta di sfida.
Ogni venerdì noi e Mary, vi presenteremo delle coppie presenti nei telefilm, una sarà quella che adoriamo in assoluto,  e l'altra sarà quella che odiamo. Alla fine della presentazione di tutte le coppie, ci sarà un sondaggio per decretare "la coppia preferita" in assoluto, tra quelle presentate ovviamente, e "la coppia più odiata".
Spero di essermi spiegata bene. In questa quinta puntata vi presenteremo Mina&Dracula e Mina&Jonathan.
Troviamo queste due coppie nel telefilm "Dracula". 
Mina&Dracula
Mina&Jonathan

Incominciamo subito.


*Mina&Dracula* 
"Commento scritto da Sara del blog Diretta Telefilm"




L'amore che prova Dracula per Mina si riassume con una sola parola: riscatto. 

Dracula ha passato le pene dell'inferno, perdere la persona amata in quel modo così brutale, significa sentirsi svuotati dentro. 
Di male in peggio poi, lo condannano ad una maledizione. 
Voi pensate che la vera maledizione fosse quella di diventare vampiro per Dracula? 
Ma va, la vera maledizione era quella di vivere per sempre con il rimorso di non aver fatto abbastanza. 
Vivere costantemente con il ricordo della tua vita distrutta equivale a morire ogni giorno, ogni minuto ogni secondo. L'unica voglia di vivere inizialmente risiedeva nella vendetta.
Ma poi ha visto Mina. 
Ecco, non ci poteva credere ma lei era la sua seconda possibilità, lei era la possibilità di ricominciare. 
Lei ha risvegliato il lato umano che tutti, anche lui stesso, credeva morto per sempre. 
Cosa esiste di meglio di un'evidente messaggio del destino, ossia l'invito a poter ricominciare? Niente. 
Ma le cose belle sono sempre accompagnate da cose brutte, come se fosse inevitabile. 
Perché da una parte c'è la voglia d'amare, da una parte c'è la paura che il passato possa ripresentarsi nello stesso modo crudele. 
Ecco l'amore tra Mina e Dracula prima di essere passione, è principalmente uno strumento per capire sè stessi, E sopratutto è stato un modo per capire che non si è mai inadatti quando si ama. MAI.




                                                                                ***


*Mina&Jonathan* 

In tutti i film di Dracula che ho visto, su tutti i libri che ho letto, ho sempre sperato che Dracula finisse con Mina.  Con questo telefilm è successa la stessa cosa, volevo Mina con Dracula, anche se mi dispiaceva per Jonathan.

Nelle prime puntate della serie tv mi sentivo in colpa per tifare per Alexander/Dracula, poi il mio senso di colpa è piano piano scemato vedendo il comportamento di Jonathan.
All'inizio mi piaceva, trattava Mina con un certo rispetto, insomma era un ragazzo rispettabile da sposare. Ma con l'andare delle puntate il suo personaggio è mutato e sono finita con l'odiare Jonathan. Ho odiato soprattutto il comportamento verso di Mina.
Dov'è finita la sua dolcezza e la sua comprensione??
La gelosia che prova per Alexader/Dracula non è una giustificazione, anzi doveva combattere per tenersela non scappare e rifugiarsi nelle gonne di un'altra donna quando sembra tutto perduto.
Se l'amava abbastanza si comportava in maniera diversa, l'avrebbe sostenuta. Avrebbe fatto di tutto per farla sentire unica o accettata per quello che avrebbe voluto diventare.
Capisco che il telefilm sia ambientato in un epoca dove le donne non erano molto intraprendenti ed erano
mantenute dall'uomo, ma l'amore non è diverso nelle altre epoche, è sempre amore. Amore vuol dire anche accettare i progetti della persona amata. Dracula che viene da un'epoca ancora più arretrata ha accettato Mina, ha accettato la sua scelta di diventare un dottore. L'ha sostenuta quando Jonathan non l'ha fatto. Lui c'era tutta le volte che Mina aveva bisogno di qualcuno. Dove era Jonathan?? 
Lui ha sempre pensato che il suo stato sociale non andasse bene a Mina, lui voleva più soldi, voleva più prestigio, ma non si era reso conto che Mina lo amava per quello che era e non per quello che non possedeva.
Mina avrebbe accettato tutto da lui e gli ha dato ogni singola cosa che possedeva. Se Jonathan rimaneva il ragazzo dolce di cui la nostra protagonista si era innamorata, forse non avrebbe subito il fascino di Dracula. Jonathan ha letteralmente buttato Mina tra le braccia di Alexander/Dracula. Certe volte Jonathan sembrava che stava vicino a Mina solo perchè era la sua fidanzata, non perchè ci voleva stare veramente. Dracula era li solo per lei, senza chiedere nulla in cambio.
Sono contenta che Mina abbia visto realmente chi è Jonathan Harker, anche se questo le ha spezzato il cuore. 
Si merita decisamente di più di un uomo cosi. Lui è diventato un bugiardo, un traditore, ha voltato le spalle a tutti i valori che credeva per diventare ricco, è diventato l'ombra del ragazzo che un tempo era. Si è rovinato con le sue mani, ha perso la sua dignità e la donna che ama.
Evidentemente non provava tutto questo amore, credo che sarebbe stato tutto diverso.
A me non dispiace per niente questo fatto, anzi sono contenta, credo che Dracula possa dargli tutto quell'amore che Jonathan non gli ha mai dato.



                                                                                                                          
                  
Voi invece che coppia preferite?
Siete Mina&Dracula o Mina&Jonathan??



Non mancate alla prossima puntata, parleremo delle coppie "Emily&Daniel", "Emily&Jack", "Emily&Nolan" del telefilm "Revenge"


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sono troppo belli Dracula e Mina!!!
mentre odio il personaggio di Jonathan, e credo che si sia capito anche dal mio commento!!! Ahahaha comunque non poso negare: è un bel vedere!!!! *___*

Anonimo ha detto...

Dai come si fa a shippare Nina e Jonathan?
*Vale

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic