Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 3 aprile 2014
Ciao ragazzi! eccoci qui, con la recensione dell'ultimo episodio di Reign! Scritta dalla nostra nuovissima Recapper Ada! Buona lettura..e fateci sapere se siete d'accordo con lei :)

Ed è la festa della regina del fagiolo. L'unico ad essere impaziente, oltre la servitù, è il nostro caro e un po' matto King Henry. Sì, perché adesso, qualsiasi donna appartenente alla servitù se trova all'interno di una fetta di torta ( mi chiedo se torte in corso con Renato, ci fosse pure nel XVI secolo) un fagiolo, sarà regina per un giorno, avete capito bene, regina per un giorno chi becca il fagiolo magico, e poteva essere la vincitrice, una donna grassoccia o poco attraente? Assolutamente no. And the winner is, la bella Penelope, la dolce e timida Penelope.



Ed ecco Henry, ammaliato dalla sua bellezza ( mi chiedo ormai, di chi non sia ammaliato) le porge la mano. Per un giorno la povera regina Catherine sarà spodestata dal suo ruolo, e la piccola Penelope è tutto men che timida, sa benissimo come farsi strada cogliendo il consiglio di Catherine di "pensare a lungo termine".

E siamo tutte a conoscenza dello stato di follia in cui imperversa il nostro Henry, e Catherine, poteva restare in disparte? Ovviamente no. E giunge in soccorso alla nostra regina, lui, l'uomo senza macchia e dalle visioni incerte, Nostradamus, che non capisco come fa ad avere sempre a portata di mano, posizioni, lozioni e antidoti. Nostradamus porge a Catherine un sedativo che induce ad un coma, e ovviamente chi poteva essere l'unico a far svegliare il povero disgraziato da questo coma? Nostradamus! E chi è il povero disgraziato che secondo i grandi complottatori Catherine e Nostradamus cadrà in questo misterioso coma? Henry. Ma i piani, per Catherine non vanno mai come crede. Ci fosse una volta, che le riesce un suo piano malvagio! La timida Penelope viene corrotta con gioielli e sfarzosi vestiti dalla malvagia Catherine, e quindi lo scomodo ruolo di "avvelenare" il re, spetterà a lei. Ma Penelope, pardon, la regina Penelope la sa lunga, e tira a Catherine un duro colpo, perchè sarà lei ad essere sedata. Ebbene si, Penelope dalla lingua lunga ha spifferato tutto ad Henry e dopo aver consumato la loro unione regale, in quanto sovrani del fagiolo, si vendicano con la povera regina Catherine, a salvare la regina è la sua ex-accerrima nemica, l'indecisa Mary. E torniamo a Mary, il suo matrimonio vacilla da tutte le parti, Lola incinta di Francis e il pretendente da prender per i fondelli non si trova, Bash che con la scusa del pericolo dei boschi e la scomparsa della sua "amica" Rowan, torna a corte. Mary...Mary, sappiamo tutti che nel tuo cuoricino ancora c'è il valoroso Bash. E Francis? Francis, l'unica cosa che sa dire, è che non crede alle profezie e che vuole Bash in Spagna. Il nostro principe azzurro, non crede al valoroso fratello bastardo. Ma crede, alla sua amante-ragazza-o-quel-che-è Olivia. La donna dai mille incubi. La donna baciata dall'Oscurità. Insomma, l'anima gemella di Nostradamus. Eh si, Olivia e Nostradamus, nuova coppia!

Ma quanti mix di coppie ci sono? Credevo che non ci fosse niente di più confusionario di una soap opera latino-americana, mi sbagliavo! Olivia e Nostradamus, però mi piacciono. Sarà che sono entrambi un po' sfigatelli, sarà perchè mi fanno tenerezza. Ma tra tutte le coppie scoppiate, sono i più puri. I semi fratelli, Bash e Francis partono alla volta del bosco oscuro, perché l'Oscurità, che non sarà altro che qualche povero psicotico, minaccia il popolo dei boschi, e qui il colpo di scena, Francis nell'attraversare un lago ghiacciato seguendo delle orme da solo, e qui non capisco perché Bash sia rimasto dietro a fissarlo, spacca il ghiaccio e viene risucchiato dalle acque nere e gelide, ma ecco Bash, il valoroso fratello o non fratello, odiato ed amato che salva il fratellino rapito dalle acque. Bash, ha salvato la vita a Francis, e Francis salverà la vita a Bash, perchè il re, sempre in uno dei suoi raptus di follia ucciderebbe non solo il suo figlio bastardo, ma addirittura il suo figlio legittimo erede.

Henry ha in serbo qualcosa di spettacolare, inaspettato, sconvolgente e orrido: UN MATRIMONIO, per sistemare la sgualdrina Kenna e il bastardo Bash. Si, un matrimonio tra Bash e Kenna. Kenna, vuole un marito con un titolo, e Bash è costretto a restare a corte ed aver così salva la vita. Ma direte voi, che titolo ha Bash? Bash viene nominato durante il forzato e triste matrimonio, "Signore dei cavalli e della caccia", perché si, come se non bastasse la regina del fagiolo, adesso abbiamo pure il signore dei cavalli. Cos'altro si inventerà Henry? E credo di dimenticare qualcuno, aaah, Greer. Eccola, contesa da due anzi tre, uomini. Il suo grande amore Leith, il signor delle spezie il buon Lord Castelroy, e un a new entry, l'affascinante Lord Julien. Chi sceglierà? Ma non c'è neanche bisogno che scelga, viene scoperta mentre amoreggiava con Leith, niente poco di meno che dal bel Lord Julien. Leith viene costretto all'arruolamento, Lord Julien non può sposare una donna che faccia queste cosacce, e quindi? Ecco Mr.Pepe, che con la sua buontà conquista il cuore ( o così si fa per dire) di Greer. E Lord Julien, mica va via, eh. Viene appioppato a Lola! Che ovviamente lei, è pura e casta.

Conclusionando, abbiamo un re Henry impazzito, che professa amore per la regina dei fagioli. Una regina Catherine, drogata e che sonnecchia durante il matrimonio tra Bash e Kenna. Bash e Kenna, "felicemente sposati". Mary, che ama Francis, ma è gelosa di Bash. Ama Bash, ma ama di più Francis. Francis che ha ritrovato l'affetto per il fratello bastardo. E le tre single ladies, adesso tutte felicemente promesse, chi a Mr.Pepe, chi al fratello Bastardo, insomma quella che ha avuto più fortuna è Lola. (almeno per ora). Ah si, e Nostradamus ed Olivia, che realmente hanno avuto più fortuna di tutti.

Vi lascio con l'immagine simbolo dell'episodio. Il volto in lacrime di Kenna ( non si capisce se perché sposa un uomo senza titolo, o perché perde il suo re Henry.) E Bash...poveretto, se la prendono tutti con lui in questa serie.

Ada

3 commenti:

Rossella ha detto...

"E poteva essere la vincitrice, una donna grassoccia o poco attraente? Assolutamente no.
And the winner is, la bella Penelope, la dolce e timida Penelope. " ahahah hai assolutamente ragione, mai una popolana dal girovita un po' più imponente! Bellissima recensione!

Anonimo ha detto...

Hahahaahah ho riso troppo!
Complimenti per la recensione, verrò a leggere anche le prossime!
Cmq sto odiando il Re ultimamente...ma che cazzarola gli è preso? :O
Daniela

Unknown ha detto...

Ada siamo tutte molto felici di averti nel nostro Staff!
Bella recensione! mi piace il tuo stile, fresco e simpatico! Ho riso tanto! :D
Concordo con te comunque..il Re sta proprio uscendo di testa! ora ci mancava solo quella cosa del matrimonio di Bash e la regina del fagiolo permanente! >.<
Ma perché non gli danno una botta in testa?! Gli farebbe proprio bene!!! :D
Mi spiace che Reign sia in pausa questa settimana! mi faceva piacere leggere una tua nuova recensione! bè sarà per la prossima! :)
Un abbraccio, Cecilia

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic