Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 16 aprile 2014


Ed eccoci tornati alla settimanale puntata di Beautiful... ehm... scusate Reign. 
Finalmente, in questo episodio abbiamo un po' di action, e vediamo una Mary con gli attributi! 
Sì, perché in questo episodio, la cara e dolce regina di Scozia, si trova a scoprire un incredibile segreto: una delle dame della regina Catherine confessa a Mary, in cambio di un favore (e poteva essere altrimenti?) che nel suo contratto di matrimonio con Francis, c'è una clausola che forse forse le era sfuggita... Poteva essere mai che i nostri amati eroi leggessero il contratto matrimoniale che mette in gioco il futuro di due nazioni? Ovviamente no. 



Questa clausola, prevede che se Mary non darà eredi alla corona francese, viva o morta, la Scozia passerà alla Francia. Ed ecco la nostra Wonderwoman, c
Catwoman, insomma la nostra dolce Mary trasformarsi in un'eroina per la Scozia. 
Assoldata la stupida Kenna per frugare nelle camere del re Henry, riesce a trovare la copia del famigerato contratto e decide di organizzare una festa, (sempre feste, ma fanno altro alla corte francese?) invitando uomini di potere provenienti dalla Scozia; e, colpo di scena, Mary convoca privatamente Lord McKenzie, che combattè anni addietro con il padre di Mary, e con un semplice giro di parole e carisma (uscito chissà da dove), la nostra Catwoman riesce a far inginocchiare il lord scozzese e la sfilza di suoi seguaci, esponendo ciò che i nostri amati regnanti francesi hanno scritto nel contratto e affermando con una forza paragonabile solo a William Wallace in Braveheart che lei, Mary, Queen of Scots, avrebbe adirittura sfidato la sua stessa madre, il diavolo in persona per il suo paese! 






Addirittura!? E Francis? Arriveremo anche a Francis, ma non prima di aver parlato della nostra Regina del Male e Dei Complotti, la Regina Catherine. 














Dopo esser stata sedotta da un Casanova in gonnella, fingendo d'esser la dama della regina del fagiolo (si, ancora c'è la regina del fagiolo), il Casanova confessa, in una mera ingenuità che Lord McKenzie ha conferito privatamente con Mary, ed ecco che scatta la scintilla in Catherine, corre verso le camere private del re matto, e scopre che manca, guarda un po', la copia del contratto. E cosa fa di conseguenza? Uccide tutti i poveri scozzesi, incluso il povero Lord McKenzie e lo sfigato Casanova. Mary, può star mai impassibile? Assolutamente no, e molla, FINALMENTE, un bel ceffone a Catherine....





Affermando che, se non brucia l'originale del documento, diffonderà la voce che Henry è malato, pazzo o quel che è. E in una Francia dove ogni nobile ha sete di potere, è mai possibile che una notizia del genere provochi compassione verso il re sfortunato? Ovviamente, no. Provocherebbe una guerra civile, e che ne sarebbe di Francis? Beh, certo. Potrebbe andar via con Mary in Scozia. Perchè Mary è Queen of Scots e Francis è solo, un principino. La nostra cattivissima regina Catherine, cede, spaventata dalla forza della grande catwoman Mary, e tremolante brucia il documento originale! Tutti ( o così si fa per dire) felici e contenti.  


 Giungiamo a Francis: cosa fa lui? La parte della moglie! Già…è orgoglioso di Mary, ed in questa puntata ricopre questo ruolo da moglie orgogliosa del grande marito Mary che ha vinto una battaglia. Diciamo che il nostro belloccio biondo mi ha solo annoiato. 



 Ma ovviamente, possiamo dimenticarci degli altri protagonisti? Allora abbiamo una Lola, che finalmente ha trovato marito nel bel Julien, che però non vuol aver figli! Che Peccato, e Lola che voleva spacciare il figliol reale per il figlio di un altro. Ma la nostra Lola, è buona e dolce, ecco che confessa tutto. E come nelle migliori telenovelas, Lord Julien, capisce ed accetta, e la sposa ugualmente, perchè di donne belle come lei ne ha visto ben poche. (povera Greer). Ma Lord Julien, puzza, sembra un po' troppo perfetto. E come sappiamo alla corte di Francia nessuno è perfetto. Ah si, Mary lo è. 




Poi, vediamo un po', il nostro Henry continua con la sua crescente follia deriso dai nobili francesi e, credo, da se stesso. Inizia ad avere visioni, e ciò palesa negli altri che qualcosa effettivamente non va. Ed Henry certa conforto nella nostra dolce e pura Kenna, sposata da poco con il signore della caccia e dei  cavalli. Ma lei ormai è pura e casta, devota a Bash, e Bash dopo esser stato sgridato dalla nuova mogliettina, che vorrebbe un cavaliere per lei, invece che veder suo marito far da cavaliere a Mary, corre per salvare la pulzella in pericolo. (Cosa ironica, visto che sino a poco tempo fa, Kenna impazziva per stare sotto le coperte di Henry, ma tralsciamo). Ed ecco Bash e Kenna, la nuova coppia del XVI secolo, belli freschi e soprattutto felici. 
La nostra puntata giunge al termine, cosa ci riserverà la prossima puntata di Beautiful sudamericano? Restate sintonizzati!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre molto simpatiche le tue recensioni! è un piacere leggerti!
Hai ragione a dire che la serie sta diventando una sorta di Beautiful!
Reign si è fermato alla tredicesima puntata secondo me...
lo continuerò fino alla fine, ma ai miei occhi ha perso molto...
un bacione, Eli

A me questa puntata ha scioccato completamente xD Ma quella dopo mi è piaciuta davvero un sacco ^^

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic