Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 26 aprile 2014
Manca quasi un mese al season finale di Reign, e gli eventi iniziano a susseguirsi con una velocità inaudità. Se non hai mai seguito Reign e ti trovi a guardarlo per la prima volta, di certo questo episodio ti mette in testa un po' di caos.



La puntata si apre con la coppietta felice Bash/Kenna, che “tenerume”, Bash regala all'arrampicatrice sociale un piccolo anellino dolce, dolce appartenuto alla nonna, gesto dolcissimo, ma Kenna deve sempre dire qualcosa. Si aspettava di più, dal figlio di Diane Poitiers. Lady Kenna, Mrs. Lady della caccia e dei cavalli, poteva non scontrarsi con il sovrano, nel suo ormai noto caos mentale e con la regina dei fagioli, che pretende l'anellino della nostra Kenna di matrimonio, ottenendolo ovviamente, e cosa fa il nostro king Henry? Impone alla Queen Perfidia Catherine, di donarne a Kenna uno dei suoi. ( che intrighi, già mi sento confusa). In questa puntata Kenna e Catherine, vedendo Henry impazzire sempre di più fanno comunella, si perchè la follia di Henry continua a peggiorare (ma guarda un po'), quando arrivano emissari da Roma per concludere un accordo dalla quale dipendono le entrate economiche francesi.




Il Re è meglio nasconderlo, pensa Catherine, e chi potrà aiutare la Francia? Ovviamente SuperMary che con fare furbesco invita l'emissario Morosini a danzare. Tornando a Mrs. Perfidia e Mrs. Cavalli e Caccia, organizzano un bel trabochetto per riuscire a metter da parte la regina del fagiolo, e quest’ultima viene beccata da un ecclesiastico, in un momento non proprio "casto" con Henry…




L’uomo di chiesa, con un discorso sulla salvezza divina, riesce far colpevolizzare la regina del fagiolo da King-mad.Henry e finalmente viene portata via. Evvai! vai a cercare fagioli da altre parti!




Ma stiamo dimenticando qualcosa, ecco che arriva James Stuart, fratellastro di Mary. La Scozia è in pericolo per via della pressione francese. James vuole la presenza imminente di Mary, ma ciò puzza a Francis che guarda un po', becca uno degli uomini di James pagare con delle monete inglesi una donna di alto rango. Francis, pieno di sospetti, fa di tutto per scoprire la verità, decidendo così di far torturare quel povero tizio...riuscendo così a farlo parlare e scoprire il tutto. Il tizio era stato pagato, non si sa da chi ovviamente, per tentare di uccidere durante il viaggio in nave dalla Francia alla Scozia , Mary. Mary puo’ credere a Francis?? Ma ovvio che no. Lo incolpa di pensare prima alla Francia e poi lei. Insomma, la crisi matrimoniale si avvicina. E la pressione di James fa prendere a Mary la decisione di partire subito, sola. Ma… colpo di scena, Francis che mostra finalmente il suo testosterone, rinchiude l’amata nella torre, sino alla partenza di James.




I nostri personaggi del cuore, iniziano a vacillare. Ah povero Bash.




Ecco invece che sbucano finalmente Oliva e Nostradamus, molto veloce la loro apparizione. Lui vuole andar nel "nuovo mondo" con Olivia, in seguito ad una funesta visione. Catherine non vuole, e tenta di fargli capire che se lui fosse partito, Olivia sarebbe morta. Ok e alla fine non parte.




Dimenticavo l'avvenimento succoso! Lola si sposa. Diventa la moglie del bel Julien. Neanche lo ricordavo, perchè appunto neanche è sembrato un matrimonio. Ma il Bel Julien ha un segreto, non sembra voglia parlare della sua famiglia e del suo passato ed accenna spesso alla dote di Lola. Mmh...a me non convince.. Effettivamente, uno che perso due mogli ed è molto ricco, e poi accetta senza riserve che la sua futura moglie porti nel grembo il figlio di chissà chi, a me puzzerebbe. e molto! Che sia davvero soltanto un cacciatore di doti?




Ma tralasciamo e dedichiamoci ai quesiti che dobbiamo ancora risolvere:




"La regina del fagiolo, Penelope, sparirà così?". "Cosa accadrà tra Francis e Mary, ora che lei è nella torre?" " Il re, vedrà anche zombie e vampiri o si fermerà così la sua follia?". " L'oscurità, cos’è? Chi è?" E per ultimo: "Ma..Bash e Kenna, avranno mai un senso?"




Voto alla puntata: 7 J




Anche per questa settimana è tutto! Ci vediamo nuovamente settimana prossima, con una nuova recensione del nostro caro Reign! Fatemi sapere come sempre nei commenti, se la puntata vi è piaciuta! E cosa ne pensate, un abbraccio!




Ada.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io schiatto sempre dalle risate con le tue recensioni! sei troppo simpatica! :D
Un bacio, Eli

Nadia ha detto...

Reign ormai è diventato peggio di Beautiful...era così bello..non capisco cosa stiano combinando gli autori! fai bene a fare dell'ironia..ormai solo quello si puo' fare con questa serie! :(
Bella recensione comunque, concordo con te sul marito di Lola! nasconde sicuamente qualcosa!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic