Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 29 maggio 2014
Voglio parlarvi di una serie tv, anzi sitcom, poco conosciuta in Italia, ma a parer mio molto divertente e da vedere assolutamente almeno una volta! Whitney.


 Whitney è una sitcom trasmessa nel 2011 dalla NBC. La protagonista appunto Whitney è interpretata da Whitney Cummings, scrittrice e produttrice della nota serie tv "2 Broke Girls" e dello stesso Whitney. Purtroppo questa serie tv termina alla seconda stagione a causa dei bassi ascolti, ingiustificatissimi. Perchè non è facile trovare una serie tv, divertente e spumeggiante che affronta svariate tematiche con allegria e sarcasmo. 
Ma torniamo alla serie tv. Whitney (registrata in uno studio live di fronte ad un pubblico) narra le vicende di Whiteny Cummings medesima, fotografa 29 enne e definitivamente "allergica" alle relazioni, nonostante ne condivida una da un paio di anni con Alex, gestore di servizi online


 La sua allergia e difficoltà nelle relazioni sono dovute ai numerosi divorzi della madre e al rapporto problematico con il padre. Ricordo una battuta divertente tra i due, in cui Whitney diceva ad Alex che sua madre aveva avuto 7 terapisti ed Alex risponde che lui ricordava avesse 7 pappagalli, e risponde ironicamene Whitney "Ha 14 cose che le dicono che la vita è bella."


Oltre questo rapporto poco convezionale tra Alex e Whitney, troviamo un'altra coppia, la dolce Lily e l'educato Neal. Una coppia tutta l'opposto di Whiteny ed Alex. 


Una coppia innamoratissima, persino coordinata nell'abbigliamento e nelle risposte alle domande. Ultimi due personaggi spesso ricorrenti, sono la sarcastica ed acida Roxanne, che ricorda per lo stile di vita una casta Samantha di Sex and The City. Roxanne è allergica agli uomini, dopo un divorzio in cui si trova a pagare gli alimenti al marito. Roxanne vive attaccata alla bottiglia di qualsiasi superalcolico, purchè beva.


E' l'uomo-donna della serie tv, lavora e vive sola e le importa poco del mondo maschile in modo sdolcinato. Infine, abbiamo Mark, un poliziotto poligamo che detesta la monogamia. Il suo modo di affrontare la vita è con semplicità e frivolezza, un po' la versione maschile di Roxanne.



I due sono molto simili, ma non vi dico null'altro sui due per non rovinarvi la possibile visione della serie tv. Guardando Whitney è impossibile non ridere delle loro battute, delle facce sceme di Alex, del sarcasmo di Roxanne e dell'ingenuità di Lily. Potrei raccontarvi tante altre cose, ma voglio lasciare a voi la curiosità di guardarlo. Una mia domanda perenne, e come 2 Broke Girls, serie tv che amo al medesimo modo di Whiteny, sia ancora in onda e Whitney che è il primo show prodotto dalla medisma produttrice sia stato interrotto. Come al solito, le serie tv migliori vengono stoppate. Potete trovare tutte e due le stagioni in streaming in rete. Date un'occhiata e fatemi sapere!




Ada

4 commenti:

eli ha detto...

Bello questo speciale!!! Do un'occhiata al telefilm!! Grazie :D

Anonimo ha detto...

Volevo dirti che dopo aver letto lo speciale la scorsa volta, ho iniziato la serie! Sono rimasta molto colpita è stupenda! Kiss dani

Unknown ha detto...

Eli: Grazie, ti consiglio di seguirla. Non te ne pentirai!
Ada.

Unknown ha detto...

Dani: Si? ti è piaciuta? Mi fa davvero piacere. Ma ridere parecchio, vero?

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic