Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 26 luglio 2014
Come avrete sicuramente notato, questa settimana ha luogo un evento estremamente importante per il mondo delle arti visive, tv series incluse : Il San Diego Comic-Con.

La vagonata di info, foto e spoiler che circolano in questi giorni sono proprio il frutto della mega convention oltre oceano. Ma che cos'è precisamente questo Comic-Con e perché la maggior parte dei tv series addicted bramano di essere lì? (Admin Sara in primis)

Allora è il caso di fare un po' di chiarezza su cosa sia l'evento, di cosa si compone e che cosa significa per noi amanti delle tv series.

L'EVENTO

Siamo negli anni '70 quando vede la luce, per la prima volta, il Comic-Con. Nella sua forma embrionale ha ovviamente molta meno affluenza e popolarità di quanto non ne abbia oggi e si occupava prevalentemente di fumetti, fantasy ecc. Insomma avete presente l'uomo fumetto dei Simpson? Era più o meno il ritrovo per i tipi come lui. Non che ci sia niente di male, intendiamoci!  Ma da quella Convention abbastanza ristretta ,per grandi appassionati e addetti ai lavori, si è sviluppato nel corso del tempo uno dei più importanti eventi dell'anno per le arti visive, non più solo manga, fumetti  e simili, ma anche serie tv, libri, cinema.  

L'evento prevede anteprime, meet&greet con personaggi dello spettacolo, workshops trailer esclusivi , panel di discussione con cast e autori di serie tv, aree dedicate alla vendita e allo scambio di fumetti. Inoltre offre un vero e proprio Festival Cinematografico il " Comic-Con International Independent Film Festival", solo uno dei tanti eventi volti a dare visibilità a quelle produzioni troppo piccole per raggiungere il successo.

il Comic-Con si profila come  una  fiera delle nostre passioni dove poter trovare materiale imperdibile, partecipare ad attività creative, oltre che, ovviamente, entrare in contatto con i nostri artisti preferiti, mentre per gli addetti ai lavori rappresenta  la possibilità di farsi conoscere e di interloquire con i fan.

Quest'anno l'evento si svolge dal 24 al 27 Luglio, tra le news circolanti a riguardo abbiamo i nuovi trailer di The Walking Dead S05, Arrow S03, Sleepy Hallow s02, ma anche quello dell'attesissimo The Hunger Games: Mockingjay che circolerà in rete solo in mattinata del 28 luglio.






Ora capite perché tutti vorrebbero essere lì? 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità! :)


Rossella

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic