Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 20 agosto 2014
Qui di seguito un decalogo delle storie d'amore più belle delle serie tv. Se siete dei tv-series addicted e non avete un partner (o pensate di strangolare il vostro) ecco di chi è la colpa! 

1. Sybil & Tom - Downton Abbey
Sfidano le convenzioni sociali dell'Inghilterra inizio secolo. Lei, aristocratica dalle idee progressiste, Lui autista irlandese politicamente impegnato. Avranno una delle più belle storie d'amore del piccolo schermo, in parte perché loro sono bellissimi, in parte per la tragicità della loro relazione. Ovviamente non potevano rimanere insieme fino alla fine dei secoli, eh no, lei doveva schiattare di parto, e noi di crepacuore. Almeno è rimasta una piccola Sibby a Downton che ne porterà avanti il nome.





2. Daya & John- Orange is the New Black
Anche questa una relazione contrastata, Dayanara Diaz è detenuta presso la prigione federale di Litchfield, John Bennett è invece un agente di custodia. Orange is the new black non è noto per usare romanticherie e fronzoli, è una serie cruda e sincera, in questo modo è narrata l'evoluzione dei due personaggi. Nonostante il degrado che li circonda e che spesso contribuiscono ad alimentare, quella di John e Daya è una storia estremamente romantica e a tratti buffa. Con la nuova stagione le cose sono destinate a cambiare, il pancione di Daya non rimarrà nascosto a lungo!


3. Talisa & Robb - Game of Thrones
Inutile sottolineare la tragicità e l'alone di morte che circonda i due sovrani del nord di Game of Thrones, i momenti che precedono il famoso "Red Wedding" sono però degni di una storia d'amore con i contro fiocchi. Lui, promesso ad una figlia random di Lord Frey in cambio del passaggio delle truppe verso sud, lei in prima linea sul campo di battaglia per assistere i feriti. Inevitabilmente finiscono per innamorarsi, e Robb che se ne infischiava del matrimonio fino a pochi episodi prima è pronto a rimangiare la parola data pur di averla come consorte. Sin da subito sono affiatati e complici, la loro storia è contestuale alla campagna militare delle truppe degli Stark verso sud, non il momento ideale per una love story, ma la fierezza di lui e la tenacia di lei faranno da garanzia, e se non ci fosse stato il tradimento dei Frey e il colpo basso dei Lannister niente avrebbe potuto separarli. 
image

4. Claire & Frank Underwood - House of Cards
Incrollabili, assetati di potere e sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Claire e Frank, coppia tutt'altro che sdolcinata, sanno di poter contare l'uno sull'altra, nel bene e nel male. Capaci di sopportare sacrifici, tradimenti e pugnalate alle spalle reciproche hanno una sola regola: l'onestà e un solo momento di vera intimità: una sigaretta condivisa prima di andare a letto. Sono una squadra invincibile, manipolatrice ed efficiente. D'altronde, come ci dice lo stesso Kevin Spacey all'inizio della seconda stagione "Per quelli come noi, che puntano all'apice della catena alimentare non ci può essere pietà, c'è solo una regola: cacciare o essere cacciati"


 





5. Daenerys & Khal Drogo - Game of Thrones
Non è nata come un'amicizia che profuma d'amore la storia tra questi due, ma con un bel matrimonio combinato della peggior specie. Barattata per un sostegno militare, la giovane Taragaryen è costretta a confrontarsi con un popolo violento e selvaggio di cui all'improvviso si ritrova regina oltre che un marito che vede in lei solo un oggetto sessuale. La capacità di adattamento Daenerys, e, una fierezza regale che le scorre nel sangue, le permetteranno di comprendere ed apprezzare i Dothraki e di affrontare Drogo. Il guerriero vedrà in lei una degna compagna, la difenderà e l'amerà fino al suo ultimo istante e sarà proprio dalle ceneri del capo tribù che nasceranno i veri figli di Dany, i suoi draghi.





6. Olivia Pope & Fitzgerald Grant - Scandal

Il nuovo Presidente Fitzgerald Grant rappresenta quello che il partito repubblicano cercava da tempo, un uomo conservatore ma non retrogrado, capace di portare avanti i valori americani per eccellenza, a sostenerlo: Melly Grant, che,  dall'acconciatura all'abbigliamento sembra una versione più attraente e altrettanto elegante di Jacqueline Kennedy. Una coppia perfetta, con una famiglia perfetta, e dopo qualche stagione anche un bebè in arrivo. Però Melly non è la First Lady che tutti immaginano, una donna in gamba,certo, anche lei con la sua parte di orrori e sacrifici nel passato, ma di sicuro non la donna che Fitz ama, quella si chiama Olivia. Si tratta dell'esperta in risk management che ha rappresentato la chiave del suo successo alle elezioni, avvocato brillante e donna sicura nel suo lavoro quanto fragile nella sua vita privata, la loro sarà ed è tutt'ora una storia proibita e difficile, e sebbene entrambi sognino un futuro in Vermont, tra marmellate e caminetti accesi, ci penserà la stampa, le elezioni, le crisi internazionali e il resto del mondo libero a riportarli alla realtà.



7.Will Truman & Vince D'Angelo - Will & Grace
Avete presente quando i vostri amici insistono per farvi conoscere una persona? Una persona con cui senza dubbio andreste d'accordo e con cui potrebbe nascere qualcosa? Generalmente questi suggerimenti, non richiesti, vengono dati sempre nei momenti peggiori, quando uscite da una storia o quando vi sentite troppo grassi per conoscere qualcuno. Beh Will e Vince avrebbero dovuto conoscersi molto prima, ma il destino vuole che succeda in un'aula di tribunale. La loro è una storia molto dolce e, ovviamente, divertente ( stiamo parlando di Will&Grace una serie capace di farti ridere per otto stagioni di fila). Nonostante l'impostazione comica, però, quella tra i due è una relazione solida nella quale i difetti dell'uno bilanciano quelli dell'altro. Vince metterà in discussione molte cose di Will, egocentrico inconsapevole, che sarà costretto a rivalutare i propri sentimenti ed il proprio atteggiamento,  dopo una lunga separazione, però, saranno pronti per costruire un futuro insieme.



8. Charlotte & Henry - Sex and the City
Quando si parla di Sex and the City la scelta dovrebbe ricadere su Carrie e Big, ma la coppia più bella, per la sottoscritta, rimane quella tra Charlotte e Henry. Nata come una storia da una "botta e via" per dirla senza giri di parole, si evolverà come un rapporto di profondo amore e fiducia. La perfettina e snob Charlotte, che mangia pane e galateo non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare del goffo e pelato Henry, ma, quando lui le mostra il lato divertente della  vita, non potrà resistergli. Addirittura abbraccerà una nuova fede, quella ebraica, per poterlo sposare. Dopo una breve separazione, che metterà alla prova la tenacia di Charlotte e l'orgoglio di lui sarà chiaro che sono destinati a stare insieme. 















9. Snow (MaryMargaret) & Charming (David) - Once Upon a Time
Biancaneve e il Principe Azzurro, nella versione Disney degli anni '50 canticchiano con gli uccellini e si innamorano, nella versione televisiva che noi oncers amiamo devono affrontare molte più prove che non vedranno la propria conclusione con il matrimonio e l'happy ending classico. Biancaneve è una principessa spodestata, dichiarata fuorilegge che vaga tra i boschi, Il principe invece è destinato ad un matrimonio combinato con la figlia di Re Mida, dopo un primo incontro burrascoso scocca la scintilla, e dopo aver sfidato la Regina Cattiva e il padre di Charming (che nemmeno era un pezzo di pane), riusciranno a sposarsi, con l'imminente arrivo di un'erede la felicità sembra ormai raggiunta, ma la maledizione è in agguato. Vengono catapultati in un nuovo mondo, privati della memoria  e della propria identità, vivranno per 28 anni senza ricordare l'esistenza dell'altro, ma l'amore riuscirà ad avvicinarli anche nell'oblio, e dopo l'arrivo della Salvatrice riusciranno a ricongiungersi con la figlia perduta.




10. Quando si scrive d'amore non esistono leggi universali, veniamo colpiti in modo diverso dalle storie che ci propongono perché tutti abbiamo una diversa idea dell'amore e una diversa prospettiva nelle relazioni. Se avete letto questo articolo aspettando che comparisse la vostra coppia preferita, e non è uscita, questo è il posto per lei, scrivete qui sotto la coppia che merita di apparire nella classifica e perché crediate che debba essere menzionata!



Non dimenticate di passare per la nostra pagina Facebook dedicata ai telefilm con news, spoiler, foto e tanto altro! Cliccate QUI

3 commenti:

Greta ha detto...

Wow, ma Che bell'articolo!!! Come decima coppia, voto Spyke e Buffy...che AMAVO ALLA PAZZIA!! Grazie di questo viaggio nel viale dei ricordi :)

Angelica ha detto...

Ogni tanto serve un post del genere, ti rinfresca la memoria...è stato più che piacevole leggerlo.
Io voto per il Delena!!! ;D Baciiii

Anonimo ha detto...

Elena: Lo vedi un futuro con me? Perchè è tutto ciò che vedo io
Damon "Il fatto che io sia morto sapendo di essere amato non da chiunque ma da te Elena Gilbert, è l'esempio perfetto di una vita piena"

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic