Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 25 ottobre 2014





Questa settimana è stata davvero difficile, tra Supernatural dove ho pianto per paura e Reign dove ho sofferto come donna per la perdita del bambino di Mary. Devo dire che è stato sconcertante e triste vedere una ragazza perdere la cosa più bella che c'è al mondo: un figlio, ma prima di soffermarmi su questo argomento mi voglio dedicare alla puntata andata in onda.


L'episodio inizia con una scena non molto rassicurante: tre cavalieri oscuri stanno inseguendo un uomo che scappa da loro; apparentemente sembra non sia successo niente e l'uomo da l'impressione di stare bene, racconta a Bash e Luis dell'incontro, spiega che i tre gli hanno chiesto un marchio in cambio dell'anima e il pastore, da buon cattolico, mette subito le cose in chiaro dicendo che non avrebbe mai fatto una cosa del genere perché una persona senza spirito è figlia del Demonio.

Intanto a corte vengono organizzati i preparativi per il battesimo del bimbo di Lola, la quale ha deciso, senza chiedere il parere di nessuno, di allontanarsi da corte; questo fa imbestialire Mary che in un momento poco piacevole asseconda l'amica e le dice di andarsene se è questo quello che desidera. Mary scappa via, ho capito solo dopo come mai, ma Caterina, che ha sempre qualcosa da nascondere, aveva già organizzato tutto. Francis e Mary passano la notte in un groviglio di passione, la notizia data ha sconvolto positivamente tutti e due. Dice che ci dorme non piglia pesci; infatti Catherine entra nella camera dei coniugi e inizia a sparlottare di quanto sia felice della notizia, anche se lei non doveva esserne al corrente, ma sappiamo quanto sia "avida" di pettegolezzi; intanto Mary e Francis sono "gnudi" sotto le coperte e il gioco di risate e coccole che si viene a creare dimostra quanto tra i due ci sia un grande amore. Questo, però, non ferma la madre di Francis, che ignara della nudità del figlio, inizia a consegnare alla neo-mamma oli essenziali, salvia, creme e ogni cosa adatta a mantenere vivo e vegeto il bambino.



Greer, Kenna e Lola trovano la serenità, quando le due amiche consegnano all'amante di Francis il regalo del battesimo. All'improvviso una carrozza arriva a corte e la visione di Narcisse (Bello quanto ti pare, ma lo strangolerei) mi ha dato una sensazione non lontana dalla paura. Che sia venuto per mettere i bastoni tra le ruote? No, vi confermo che il tenero vendicatore ha portato con se la nuova moglie, Estelle, la ragazza che qualche settimana prima aveva aiutato Lola con il parto. La ragazza ha perso i genitori e i fratelli durante la peste e l'ultima volta che la vediamo è in compagnia di Lord Narcisse, ma dentro un gabbia. Se ben ricordiamo Lola sarà l'unica ha chiedere al Lord come mai la ragazza sia prigioniera e l'uomo le spiegherà che è tutta questione di sicurezza, dato il contatto avuto con i malati di peste.
Oggi, però, Estelle ha occhi impauriti, mani tremolanti e un regalo di "Battesimo" per Lola, la quale non aspetta un minuto di più per aprire il sacchetto contenente un biglietto con su scritto: "Help Me".
La ragazza non sa che fare e la prima persona che potrebbe aiutarla è proprio la Regina.

Kenna e Greer si confideranno e la moglie di Bash cercherà di aiutare l'amica facendole comprendere che strada scegliere "in campo Matrimoniale". La ragazza è un po' indecisa, ma la sua scelta sarà Castleroy, l'uomo che l'ama, che l'ha difesa dal padre di fronte alle sue sorelle e che farebbe di tutto per lei. Greer non ha subito la risposta alla sua domanda, ma quando balla con Leigh capisce quanto difficile sarebbe un rapporto con il ragazzo; lei non si sente sicura con lui, mentre con il Lord trova la sicurezza che ha sempre voluto ( non mi riferisco a quella monetaria, ma all'amore passionale che esiste all'interno di una coppia di amanti).

Lola incontra Mary per esporle il problema, insieme alle due c'è anche il Re che, devo essere sincera, in questa puntata è stato poco presente ( ha fatto solo il papà felice e glielo concediamo dopo tutti i casini); le due espongono i loro problemi, la presenza di Francis è di troppo però, quindi Mary chiede al marito di allontanarsi dalle stanze così da avere la libertà di sbroccare parlare con la sua Dama.
Mary sarà contraria di fronte al piano di Lola la quale vuole far scappare dal palazzo Estelle, ma l'amica non ascolterà la Regina facendo così un casino dell'altro mondo (oh Brava Lola).
All'inzio, quando Mary scopre il danno fatto, rimprovera l'amica per averle disobbedito in quanto sua Regina e non più molto amica; (Estelle aveva non solo cercato di fuggire, ma addirittura aveva accoltellato una guardia di Narcisse) Lola cocciuta come un mulo rifiuta di abbandonare Estelle ad un destino che non sappiamo nemmeno noi se è vero; ovvero allontanare la ragazza dal Lord, il quale sembra aver assassinato tutte le precedenti mogli. Risultato? la povera ragazza muore, si butta dal ponte perché vede i genitori chiamarla, gli stessi morti di peste qualche settimana prima(Chiamate i Winchester per eliminare i fantasmi no? Ok, SPN mi fa male!)! Quando la vittima viene ricondotta al castello, Lola parlerà con Narcisse e le spiegherà la realtà dei fatti riguardo i suoi precedenti matrimoni (nessuna donna è morta per mano sua, tenero Lord); La ragazza sentendo l'uomo sfogarsi rimane colpita dalla sua sincerità e emotività.
Mary e l'amica si rinconcigliano e quest'ultima chiederà alla Sua Regina di fare da Madrina al figlio di Francis; Mary accetterà con grande gioia.



Il giorno del battesimo arriva, Francis e Mary si recano alla chiesa per celebrare la legittimità del bambino; la ragazza mentre scende le scale sa di non sentirsi bene e chiede al marito di proseguire senza di lei. Poco dopo Luis si avvicina a Mary e vendendola stare male l'aiuta ad arrivare nelle sue stanze dove la povera ragazza scopre di perdere il bambino (ho iniziato a piangere, bellissima interpretazione di Adelaide Kane, complimenti alla vecchia Cora di TW). La Regina fa promettere a Condé di non dire niente a nessuno e che sarà lei stessa a comuncarlo a Francis.
Durante la cerimonia tutto va a gonfie vele, Gli unici che mancano sono Greer e Leigh (inizialmente ho pensato fossero insieme e invece...): la prima ha raggiunto l'amato Castleroy per riconquistare il suo cuore, dopo che l'aveva lasciata con il dubbio di un non ritorno, mentre Leigh sarà sicuramente da qualche parte a bere.


Subito dopo la cerimonia, Bash e Luis tornano dal pastore, che inevitabilmente ha massacrato la sua famigli.
Al comando del Viceré di spogliarlo, noto il marchio sopra la spalla e come me, Bash capisce che "La resa dei conti" è iniziata.
Lo possiamo intuire anche quando le due bambine chiedono a Caterina di togliere la salvia di fronte ai loro piedi (la salvia scaccia gli spiriti maligni, così aveva detto a Mary quella stessa mattina, allora perché l'ha tolta? Avrà capito che erano spiriti?).


Le scene più commoventi sono quelle dove Mary e Francis si consolano a vicenda per la perdita del loro figlio; Mary, forse delusa da se stessa, abbraccia il marito piangendo, chiedendogli scusa per non averglielo fatto sapere prima; il marito, invece, ripercorre i vecchi tempi e le fa un regalo molto romantico: le lanterne accese come lucciole (vengono accese quando una persona cara muore).
Questi insetti gli ricordano i momenti passati insieme da piccoli dove i problemi non erano importanti e le guerre non esistevano.



Mi auguro che Mary possa rimanere di nuovo incinta, mi dispiace troppo averla vista così. Francis ha dimostrato di aver un gran carattere, molto forte (io sarei caduta in un strano stato di paranoia, credo!)
Bash e Kenna sono la coppia più bella del mondo, ma iniziano a piacermi anche Castleroy e Greek!
Lola, ho avuto la sensazione che avrà qualche intrallazzo con il signorino Lord Narcisse e devo dire che non sarebbero male insieme!


Anche per oggi la puntata finisce qui, cosa ci aspetta nel resto della stagione? L'unica cosa che posso fare è lasciare il promo della prossima puntata:



Ringrazio le pagine che mi supportano in questa battaglia a chi prende per primo la Sedia del Re:
Serie tv, la nostra droga TV Series are my drug Serie Tv Mania Reign Italy Reign ღ Series Generation Serie Tv Mania Group

E saluto e ringrazio anche chi commenta, mette mi piace, passa dal nostro Blog, dalla Pagina FB e dal Gruppo FB.

Voto episodio: 

Io vi abbraccio, vi bacio, vi lovvo.
"Long Live The King&The Queen"

xoxo
MissW.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao cara!
Allora, aspettavo di leggere questa recensione e ti faccio i complimenti :)
Anche questa volta mi è piaciuto leggerti. concordo su quando hai detto della puntata, anche io come te (mi sembra almeno), non sopporto quella stronza di Lola! Mi fa venire un nervoso che non immagini! Che amica di merda...è fin troppo buona Mary, davvero da stimare profondamente! Mi è troppo, ma TROPPO dispiaciuto vederla perdere il bambino :'( che ingiustizia mamma mia! COmunque che tu ci creda o no, me lo aspettavo...ne ero davvero convinta e purtroppo, ho avuto ragione :(
Se seguiranno la storia, non avranno nessun bambino...uffaaaa!
Staremo a vedere! alla prossima Sara, un abbraccio!
Cecy*

Lory ha detto...

Ciao! Sono una nuova lettrice del blog! Faccio anche qui i complimenti per il vostro bellissimo lavoro! Si nota subito quanto tempo e passione ci dedicate!
Ma passiamo al post in questione! :D
Reign, devo dire che non mi aveva colpita subito all'inizio..ma ho deciso di continuare la visione e non me ne sono pentita! Adesso mi piace moltissimo.
Non vedo l'ora che arriva il venerdì per poter vedere questo e ovviamente, Tvd!
Parlando della puntata, mi è piaciuta, Adelaide è sempre sublime...la mia preferita del cast!
Quanto mi è dispiaciuto per il bimbo... spero proprio che ne abbiano un altro!
In fondo, non stanno seguendo la storia per molte cose...quindi magari, non la seguiranno nemmeno in questo caso! Anche perché siamo onesti, non è che sia stata chissà quale bella e interessante storia la loro eh...
Lola invece mi fa salire l'istinto omicida! Con quella sua faccina da prendere a schiaffi!
Hahahaa scusate lo sfogo!
Un saluto, Lory

Unknown ha detto...

Tenera Cecy, grazie Tata dei complimenti... E sì, Lola non mi sta simpatica. Sai che ti aspetto ogni settimana per i commenti!!! Mi auguro che Mary possa avere un'altra possibilità!!! Io ho avuto una settimana di pianti!!! =) Alla prossima xoxo MissW

Unknown ha detto...

Ciao Lory, grazie di nuovo per il commento LOL! Ho visto l'altro sulla recensione di SPN, sei la stessa vero? LOL comunque mi auguro che non seguano la storia, anche perché altrimenti Mary e Francis dovrebbero morire a breve, quindi sicuramente non lo faranno! Sono felice che sia piaciuta questa recensione, ci tengo molto! Io ti ringrazio e ti abbraccio, ti aspetto eh!!! Non mancare! <3 xoxo MissW

Unknown ha detto...

Ciao :) Allora, ho visto la puntata stamattina e mi è piaciuta :)
Mary è una grande donna davvero...mi è troppo dispiaciuto vederla perdere il bimbo,...che dolore :( Lola sta sulle balls anche a me! Che razza di amica! Troppo buona Mary che accetta tutto questo...ma non condanno solo lei, il primo stronzo è stato Francis!
Comunque purtroppo secondo me non avranno figli loro due, credo che su questo fatto, seguiranno la storia! Anche se spero vivamente di sbagliarmi...bella la scena del battesimo comunque,...anche se avrei voluto che fosse il LORO figlio.
Uffi...mai na gioia!
La recensione è fatta proprio bene, complimenti!
Un saluto, Eli

Unknown ha detto...

Ciao Eli grazie dei complimenti e di aver commentato! Sono d'accordissimo con te!!! LOL Mai na gioia per nessuno... Ti aspetto per la prossima, xoxo MissW

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic