Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 24 ottobre 2014

La 2x05 si apre con un matrimonio: oh che bello, si potrebbe pensare, finalmente un lieto evento! 
E invece no! Perché il matrimonio è quello di un soldato della marina e ben presto si scopre che l’Hydra ha insinuato le sue spire anche lì, attentando alla vita dei soldati incaricati di debellare la diabolica società. L’azione dell’Hydra sembra molto simile agli effetti dell’Obelisco e il nostro team inizia a temere che il pericoloso 0-8-4 sia caduto nelle loro mani.

In realtà, scopriamo che ancora Raina non ha ceduto l’oggetto a Whitehall, perché il padre di Skye, che intanto gioca all’Allegro Chirurgo, si rifiuta di consegnarglielo a meno che la donna a fiori non gli porti sua figlia. Anche supplicando per la sua vita, Raina non riesce a convincerlo… In effetti anche lui non è da prendere alla leggera: l’uomo ha infatti degli scatti violenti che lo portano anche ad uccidere. Mai una volta che il personaggio misterioso sia un tranquillo ometto con la passione per la briscola…
Intanto, alla base dell’Hydra, Whitehall ha sguinzagliato il suo team di scienziati per poter riprodurre i poteri dell’Obelisco e si rivolge a Simmons, chiedendole consigli. La ragazza, mantenendo una perfetta poker face, suggerisce di recuperare l’Obelisco. Ma di nascosto comunica il piano di omicidio di massa progettato dall’Hydra allo S.H.I.E.L.D., ignara che Raina la stia osservando.
Ma anche all’interno della squadra di Coulson la situazione non è delle più rosee: Skye ha capito che il nuovo direttore sta nascondendo qualcosa e si reca da Ward, mostrandogli i simboli alieni. Skye capisce allora che anche Coulson, come Garrett, incide quei misteriosi simboli alieni. I due si confrontano e Phil ammette il suo segreto, rivelandole che sospetta sia una reazione al siero GH, iniettato sia a lui che a Garrett. Al che Skye si domanda come mai a lei il siero non abbia causato nessun problema e Phil suggerisce ciò che tutti già temevamo sospettavamo: che Skye abbia DNA alieno. 
La ragazza, osservando i simboli, sembra capire di cosa si tratta: una mappa. Un nuovo mistero, che sorpresa!

Raina, nel disperato tentativo di salvarsi la pellaccia, ricatta Coulson dicendogli che, se non gli consegnerà Skye, rivelerà a tutta l’Hydra chi è l’agente infiltrato.

Già Simmons non se la sta passando tanto bene anche così: la comparsa di una stronzona dell’Hydra che sospetta di lei la mette in difficoltà e fa vacillare la sua copertura.
Ma Phil si rifiuta categoricamente di cedere al ricatto di Raina e rifiuta, facendoci pensare che stia seriamente perdendo la testa: il vecchio Coulson non avrebbe mai messo in pericolo un suo agente così facilmente! Ed è la stessa cosa che pensa Skye, decisa a consegnarsi e a salvare Simmons. Ma la May la trattiene e si oppone, riconfermando la sua piena fiducia in Coulson.

Così Simmons viene scoperta e inseguita per tutto il quartier generale dell’Hydra. E quando la situazione sembra senza via d’uscita… PLOT-TWIST! La stronzona in realtà è pure lei un’infiltrata e aiuta Simmons a scappare, e in grande stile!


Coulson ovviamente ne era a conoscenza e dunque non è impazzito: è sempre il nostro saggio e protettivo Phil!
Skye però vuole saperne di più su suo padre e va nel suo “covo”, trovando solo cadaveri e distruzione e convincendosi di non volerlo incontrare, non sapendo che lui la sta osservando dalle telecamere.
Simmons ritorna finalmente nel team e si ricongiunge con Fitz, che stenta a credere che lei sia davvero tornata lì con lui.


E, a proposito di Simmons, quanto è tenera mentre fangirla su Bobbi (ovvero la FintaStronzona)? Simmorse nuova BROTP! Perché Simmons è shippabile con chiunque?

Bobbi è un personaggio molto intrigante e la vediamo interagire con il team: essendo una veterana dello S.H.I.E.L.D. conosce gran parte degli agenti… Alcuni anche molto bene. E’ infatti lei la famigerata ex moglie di Hunter! Ed è stata proprio lei a garantire per lui… Che speri in un ritorno di fiamma?

E mentre i buoni si arricchiscono di nuovi e vecchi elementi, prospettando un team sempre più fantastico, c’è chi trama nell’ombra.
Il padre di Skye si incontra con Whitehall e gli consegna l’Obelisco (chiamandolo Il Divinatore) e afferma di voler unirsi a lui contro il nemico comune: Coulson e la sua squadra. Insomma, 2 psicopatici al prezzo di uno!

Ammetto che questa alleanza mi preoccupa non poco, ma magari alla fine il padre di Skye passerà dalla sua parte… Sognare non costa niente.
Mentre lo S.H.I.E.L.D. mi piace sempre di più! Credevo che la Hartley fosse stata una grande perdita in quanto a potenzialità del personaggio, ma ammetto che sto adorando Bobbi e non vedo l’ora di vederla in azione come Mockingbird! Per adesso mi ricorda un po’ Natasha, ma sono sicura che la sua personalità non tarderà ad emergere! 

Voto all'episodio:




Ci vediamo al prossimo episodio, di cui vi lascio il promo:



Ricordatevi di passare dalla pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, su Diretta Telefilm!
-Lily

11 commenti:

Daniela ha detto...

Bellissima Recensione!!! Ho amato questa puntata :)
Un bacio, Dani

Unknown ha detto...

Grazie! Sì, è stata una puntatona! :)
-Lily

Giada ha detto...

Il padre di Skye si incontra con Whitehall e gli consegna l’Obelisco (chiamandolo Il Divinatore) e afferma di voler unirsi a lui contro il nemico comune: Coulson e la sua squadra. Insomma, 2 psicopatici al prezzo di uno!
Davvero secondo me, bisogna iniziare a preoccuparsi non poco!!!
Staremo a vedere...complimenti per la rece, bella e dettagliata come sempre :)
Un saluto bella, alla prossima!
Giada

Unknown ha detto...

Grazie, a presto :)
-Lily

Lory ha detto...

è la prima volta che entro in questo blog...e mi sto seriamente chiedendo come mai non lo avevo mai fatto prima!! Ma quando è bello?! Lo adoro! a parte la grafica che vabbè..è ffhsjdhsjhcjxdhvnkcnakv *_______* tutto il resto è meraviglioso e molto ben fornito! Mi iscirverò sicuramente! Ho deciso di commentare questo post per primo, perché ho iniziato da poco a seguire questa serie e me ne sono innamorata! Adoro questo genere..pensate che ho guardato tutta la prima stagione in due giorni! Si lo so, sono pazza! :D
Bella recensione comunque! passerò sicuramente!
Ps: Ma una cosa non mi è chiara, Skye quindi ha il dna alieno? Non ho ben capito! Lo hanno confermato??
Un bacio, Lory

Unknown ha detto...

Grazie mille! Le ragazze che gestiscono la grafica e il layout del sito superano davvero loro stesse! E noi cerchiamo di fare il nostro meglio con le recensioni :)
Tranquilla, anch'io quando mi fisso con una serie guardo una quantità spropositata di episodi al giorno (quest'estate sono riuscita a vedermi 2 stagioni di GoT in una settimana...)
Per la faccenda di Skye: Coulson ha suggerito che lei possa avere dna alieno come spiegazione al fatto che a lei il GH non ha causato nessun effetto collaterale e già molte teorie prevedevano che lei non fosse interamente umana (tutta la storia di lei come 084, del villaggio sterminato ecc)... Per ora non c'è stata una conferma, ma è altamente probabile! Oppure c'è un'altra spiegazione a tutto ciò! Ci tengono sulle spine, speriamo di scoprirlo presto :)
-Lily

Unknown ha detto...

Lily sai che non seguo questa serie, ma tu sei sempre molto brava a recensirla!
Mi stai quasi facendo venire voglia di iniziarla sai^? Quasi eh... ci faccio un pensierino dai! :D
Un saluto, Cecilia*

Unknown ha detto...

Grazie Ceci :* A me piace molto questa serie, sarà che amo tutto il mondo dei supereroi! ;)
-Lily

Unknown ha detto...

Bella, bella BELLA! Sempre più misteri in questo telefilm! e questioni irrisolte..ci faranno impazzire! :D Bella recensione, Ciao ciao!
Eli

Unknown ha detto...

Davvero, un mistero dietro l'altro!
Grazie, a presto :)
-Lily

Passion ha detto...

ciao, che bella recensione.
Ho finito adesso di vedere questo episodio.
Ma solo a me Coulson sembra tanto fascinoso? Quest'anno sono tutti più belli. non vedo l'ora torni in azione Ward.
Ciao kiss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic