Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 19 ottobre 2014




Bentornati e congratulazioni 
per essere sopravvissuti alla furia omicida di Twisty il Clown 
e per essere tornati a leggere nel nostro blog!

Spero che la puntata sia stata piacevole quanto lo è stata per me 
e di strapparvi almeno un sorriso nelle prossime righe.


 Ok, non così tanto!





Direttamente da Chicago, passando per Jupiter, due nuovi personaggi si sono uniti al Freaks Show! Iniziamo subito dal personaggio che ha fatto storcere il naso a me e all'intera banda di "mostri".


Dell Toledo - The Stupendous Strong Man 
Ex-marito di Ethel Darling, la donna barbuta, padre biologico di Jimmy e nuovo compagno di Desiree, ha imposto decisamente la sua figura ( e non solo) per gran parte della puntata.

Aver abbandonato il figlio non bastava a renderlo già antipatico a priori, la sua incredibile forza è superata solo dalla sua arroganza e prepotenza. 

Non mi aspettavo di certo un personaggio carino e gentile ma il suo temperamento collerico mi preoccupa più della leggerezza con cui Jimmy affronta le situazioni di "pericolo" (due morti, una rissa). Non credo abbia preso di mira Jimmy solo perché è l'unico a contrastarlo, dev'esserci una qualche sorta di delusione/rancore che ancora si porta dentro per il fatto che suo figlio sia nato con una malformazione.

Se perfino Elsa non riuscirà a tenerlo a bada, saranno guai grossi per il circo dei Freaks, Anche se l'idea del matinée non era poi così male, almeno hanno venduto dei biglietti.




Desiree Dupree

Eccola qua, Angela Bassett in tutto il suo splendore!

Three titties, proper girl parts and a dingleling.


 
Cosa, cosa?? Ho dovuto andare indietro più volte (senza sottotitoli) per riuscire a capire cosa avesse detto e, una volta intuito, ho dovuto comunque cercare una conferma.





Ci hanno detto davvero poco di lei, tradimento a pagamento a parte, spero approfondiscano perché è davvero interessante.
Specialmente ho davvero un dubbio atroce. Come faceva una donna di colore ermafrodita ad andare in giro con tanta sicurezza e con una spigliatezza simile negli anni 50? 
















 Dot, Bette & The Supreme Elsa The Star

Povera Dot, inconsapevolmente, si è creata già due nemici e uno di loro le sta proprio con il fiato sul collo. 
Questa volta non siamo di fronte ad una Fiona Goode, lei avrebbe affrontato il problema direttamente (tagliando la testa al toro), mentre Elsa sussurra nella notte stimolando gelosia, invidia e rancore nella sorella messa da parte. Insomma, se ne lava le mani, lascia il lavoro sporco a Bette l'insicura-impulsiva.


*Il primo e il secondo micro-infarto di Elsa: quando ha sentito cantare Dot alle prove e quando la folla urlante di ragazzi si accalcava applaudendo sotto il palco*

Un piccolo applauso a Sarah Paulson per la sua performance canora, però Life On Mars cantata da Jessica non mi esce dalla testa.
Mi dispiace Dot, Elsa è comunque una star migliore! 





Meep The Geek

Non pensavo ci avrebbe lasciato così prematuramente, però dannazione era il più inquietante di tutti! Ho scoperto un articolo postato da varie pagine e gruppi in cui c'è l'elenco di "Freaks" che sono stati ispirati da personaggi veramente esistiti.
Meep The Geek è uno di questi, precisamente una ragazza di nome Minnie Wosley, affetta dalla Sindrome di Virchow-Seckel (lunga da spiegare ma sostanzialmente un anomalo sviluppo corporeo unito a ritardo mentale, con la caratteristica ricorrente di un volto che ricorda un po' quella di un uccello).

 


Insomma ci risparmieranno un sacco di animali decapitati con la bocca e masticati semivivi. 
Però odio Dell Toledo.




Negozio di giocattoli

C'è qualcosa di profondamente sbagliato negli abitanti di questa città. Innanzitutto nessuno si fa i cazzi suoi, come nei paeselli;  e poi, perché insistono ad indagare quando c'è in giro un serial killer non identificato?
  (quanti di voi avevano notato la testa fin dall'inizio? Siate sinceri)


Entra nel  negozio e non vede una testa gocciolante sangue e  la scia di sangue del robot giocattolo NONOSTANTE abbia guardato in quella direzione mentre appoggiava il caffé (non poteva aver fatto una scia così lunga così velocemente, in parte deve esserci stata già da prima mica ha il turbo quel gioco).



Ma facciamo per un attimo finta che sia stata una brutta giornata e sia stanco marcio: inoltre è Halloween e, chissà, negli anni 50 andavano di moda le teste finte. Anche a me capita di cercare il cellulare e di averlo sotto gli occhi.


Vede la scia di sangue e cammina piegato in avanti, non si guarda nemmeno attorno. 
Sei in un telefilm horror, te la sei cercata. 


Quel povero clown non si è preso neanche la soddisfazione questa volta, guardate che faccia.






The Love Story of PsychoDandy and Twisty The Clown

Ho lasciato per ultima questa parte perché è stata davvero stupenda, quel clown è in grado di dire 1000 cose con un solo sguardo.
Inoltre su Tumblr è già partita lo ship brutale.

Un povero annoiato Dandy Mott decide che il sogno della sua vita è quello di diventare un artista, quale migliore occasione per sfuggire ai banali e ripetitivi pomeriggi ad uccidere gatti che unirsi ad un gruppo di Freaks? 
 Ovviamente non avendo nessuna visibile malformazione o talento sfruttabile, se ne va in lacrime rifiutato da Jimmy.





 (ok lo ammetto, questa ero io quando non riuscivo a fare gli esercizi di matematica da piccola)



Gloria Mott, da madre premurosa, ha considerato geniale l'idea di rimpiazzare il mancato acquisto delle gemelle siamesi con un clown, lurido e sporco di sangue incontrato in mezzo alla strada. 

Davvero un bel pensiero, quel povero clown non sa davvero cosa lo aspetta! 



Dopo innumerevoli tentativi di approccio e giocattoli vari, sembrava quasi averlo convinto, in fondo, il clown sta cercando di farsi degli amici e il suo aspetto non lo ha aiutato fino ad ora. Ma sopportare Dandy dev'essere un'esperienza ai confini del manicomio:


Se solo Twisty potesse parlare! 
Perché ha risparmiato proprio Dandy? In che modo decide chi uccidere e chi no? Avete teorie? 
Riguardo i prigionieri, credo siano stati scelti solo perché "carini e gradevoli", come fossero delle bambole ma chissà che non ci sia una spiegazione migliore (tipo che il clown aveva dei figli prima di perdere la mascella inferiore e diventare un pluriomicida)..

Comunque, poco dopo la fuga dalla casa degli orrori, se lo ritrova nel bosco giusto in tempo per prendere la ragazza ribelle, che ingratamente aveva frainteso i tentativi di approccio del triste clown, ed aveva tentato anche lei una fuga.

(in questo stamp mi ricorda molto Clayton,Tarzan della Disney, manca solo il fucile)




Direi che posso chiudere con un'altra canzone (tanto Murphy lo sappiamo che cerchi di compensare la fine di Glee), cantata egregiamente nella versione integrale di Itunes:









Se volete rimanere aggiornati sulle serie seguite la pagina 






Potete seguire invece noi, ed altre serie tv, qui nel blog o nella nostra pagina Facebook 




Ricordate 

People don't come to see Freaks in the heat of the day, they come in the evening... when the darkness moves in and speaks of mistery and the unknown.





*Ardesia


























 
















10 commenti:

Alba ha detto...

Bellissima recensione, bellissima puntata! *_*
Voglio la prossimaaaaaa!

Ah, comunque Dandy mi fa più paura di Twisty... ho paura di quello che ci attende ahahahahha

Un bacio
Alba

Unknown ha detto...

Adoro questo show, mi fa impazzire.
Non riesco a capire chi è più inquietante....Twisty,PsycoDandy o la madre (Gloria Mott).
la voce della Paulson è stupenda ma sono d'accordo con te, Life on Mars ti entra in testa e non esce più.
Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata.
Recensione stupenda ☺
Lisa

Giada ha detto...

Innanzitutto,complimentoni per la recensione! Scritta molto bene,si vede che ami la serie...sei un'abile osservatrice! Mi hai fatto notare un po' di cose che mi erano sfuggite!
Comunque bella puntata, mi piace sempre di più.. *_*
LA ragazza mi ha fatto una pena...povera, prevedo grandi sofferenze x lei, ora che c'è Dandy!
Ah..la citazione finale è un tocco di classe!:D
Un bacio alla prossima!

Anonimo ha detto...

Mi sono impaurita solo a leggere la recensione...
Sono una cagasotto:D ma questa serie mi attira...che dite, posso inziarla senza rischiare l'infarto?
SINCERAMENTE. consigliatemi please!
Carlotta

SelenyLuna ha detto...

Io non seguo questa serie..o almeno non ancora perchè mi ispira troppo e spero di iniziarla il prima possibilie!*______*Un bacione..

Unknown ha detto...

Grazie mille per i complimenti, sei gentilissima!
Comunque non sono un'abile osservatrice, è Murphy ad essere abbastanza ripetitivo :D Specialmente nelle inquadrature.
Come in ogni film horror che si rispetti (telefilm in questo caso) se la ragazza in pericolo riesce a fuggire prima della metà della storia, incontrerà un complice del cattivo che la riporterà indietro oppure muore mentre corre :D

*Ardesia

Unknown ha detto...

Mi dispiace, non volevo spaventare! :D
Teoricamente si dovrebbe spaventare o almeno "inorridire", altrimenti che serie horror sarebbe?
Non so se sei a conoscenza ma American Horror Story cambia la trama ad ogni stagione per cui puoi scegliere una qualsiasi da vedere nell'ordine che preferisci.
Puoi scegliere tra
- Murder House (omicidi e fantasmi)
- Coven (Streghe)
- Asylum (Manicomio negli anni 60)
- Freaks Show (Circo di "fenomeni da baraccone" )
A te la scelta del tema ma ti consiglierei Coven perché più trash e il meno spaventoso, poi valuterai se continuare :D
Non puoi perderti Evan Peters, su innamorati anche tu!

*Ardesia

Unknown ha detto...

Ciao Seleny, iniziala e non te ne pentirai! Anche se sconsiglio di iniziare direttamente da questa primo perché dovresti aspettare ogni settimana, secondo perché Murder House merita tantissimo!


Un bacione anche a te!

Unknown ha detto...

É proprio quello il bello di Psycho Dandy :D
Magari Twisty lo ammazzerà per sfinimento, se non è Dandy stesso ad ucciderlo.

*Ardesia

Unknown ha detto...

"To the girl with the moucy haaaaaaaaaaiRRRRRR,
but her mummy is yelling no
and her TATTY has told her to gooooo"

Nel caso non la ricordassi :D

*Ardesia

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic