Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 19 ottobre 2014
















Inizierò questa recensione con un consiglio di coppia: se lui non vi fa fare una figura di pattinaggio professionistico per evitarvi i vetri per terra... la verità è che non gli piacete abbastanza. Imparate donne! (seh... quando mai!?!)





Questo telefilm potrebbe seriamente innervosirmi per il livello di romanticismo e indurmi sentimenti omicidi, ma alla fine ho l'effetto "gatto di Shrek" e mi intenerisco...

Andrew e Zelda sono pucciosamente innamorati puccicuccicuccicu ma sfortunatamente i loro due migliori amici Stu e Stephie hanno un rapporto leggermente differente...

Stu aveva finto di essere un improbabile trombettista Jazz per portarsi a letto Stephie e questo ricordo ora le provoca chiaramente un'intensa ira ogni volta che lo vede. 
Stephie parla ad Andrew e Zelda della necessità di conoscere molto bene, prima possibile, tutto quello che si può della persona con cui si esce ed Andrew le propone invece di buttarsi e uscire con un suo vecchio amico, un calciatore molto carino, per un appuntamento al buio. 
la Boss di Andrew e Stu
I poveri Andrew e Stu non lo sanno ma nel locale c'è anche la loro autoritaria boss dell'agenzia di appuntamenti online dove lavorano, che ascolta tutto quello che dicono... la quantità di cose compromettenti è notevole ma a lei interessa solo che Stu abbia detto che è una stronza e che Andrew incoraggi la gente a buttarsi a capofitto nell'amore senza contributi tecnologici (a pagamento). 
Decide allora di spiare tutti i suoi dipendenti e questo crea divertenti risvolti tra i colleghi di Andrew, che distruggono il computer o dichiarano ammirazione e abnegazione per il proprio lavoro ad altissima voce, mentre l'ignara donna li ascolta. 


lo sguardo indagatore allucinato da "tana del bianconiglio"

Intanto Stephie "cade nella tana del bianconiglio", cioè non la smette più di indagare il passato dell'amico di Andrew con cui dovrebbe uscire. Zelda la rimprovera ma poi non può fare a meno di finire anche lei a spulciare nei fatti privati del fidanzato. 
Bambi+Tippete=Andrew
Ora... basta guardare Andrew per capire che non potrebbe mai fare qualcosa di lontanamente illegale ( è un incrocio tra Bambi e Tippete) ma Zelda scopre terribili segreti nel suo passato: un video di una specie di arresto. E quindi. durante una cenetta romantica lo accusa. Naturalmente si trattava di uno stupido malinteso tra tifosi di due squadre di football. 

Stephie va ad incontrare l'amico figo di Andrew... e trova invece Stu che ha fatto finta di essere lui. Stu cerca di fare pace per il bene di Andrew e Zelda, vuole aiutarla: le consiglia di modificare leggermente i propri dati nei siti di incontri per incarnare meglio quello che potrebbe piacere agli uomini. Stephie appare riluttante all'idea e gli lancia addosso di nuovo il bicchiere ghiacciato, ma Stu genialmente si scansa. Stephie si rende conto suo malgrado che le modifiche apportate dal nemico stanno attirando una grande quantità di uomini bellissimi. 

mhhh...da dove l'avrà raccolto?!
Anche Andrew, spinto da una coppia di colleghi (in questa azienda hanno assunto solo gente stranissima) è andato a vedere nel passato di Zelda, ma ha scoperto solamente che un giorno era tentata di raccogliere dai rifiuti un cupcake pur di mangiarlo ( cosa che Andrew trova carina e io trovo abbastanza inquietante) . Zelda va da lui per scusarsi e gli confessa invece che è stata SPOSATA!!!!
Come avviene in qualunque sit com americana dagli anni 90 ad un certo punto, non si sa come, uno dei personaggi si sposa o cerca di sposarsi con qualcuno per motivi di cittadinanza, di solito sono sempre messicani o canadesi ma lei aveva sposato uno svedese... Gustav.

Andrew cerca di capire chi è questo Gustav e scopre che è il classico svedese: alto, biondo, vichingo e non somigliante a Bambi o a Tippete e si dispera.



La verità fa male e infatti la boss di Andrew e Stu, spiando, scopre che tutti i suoi dipendenti l'hanno soprannominata"Bibo", un personaggio di Sesame Street ed ha una reazione estrema (ci assomiglia tantissimo!!!!), fa una drammatica danza del Bibo con tanto di verso. 



Andrew decide di seguire Zelda e paradossalmente scopre che è andata ad incontrare proprio Gustav, ma solamente perché lui le deve presentare la sua nuova fidanzata, mentre sta spiando arrivano due poliziotti. I poliziotti americani sono leggermente ipersensibili, Andrew scoordinato al massimo, da una leggera pacchetta al petto di un poliziotto, per sbaglio e si ritrova in arresto davanti agli occhi di Zelda.
Stu va da Stephie per scusarsi e scopre che è in compagnia di uno degli uomini che aveva attirato con il nuovo profilo... faceva tanto la moralista e invece anche lei alla fine ha detto qualche bugia.
Alla fine decidono di fare finta di riappacificarsi in nome dell'amicizia verso Andrew e Zelda, sarà una bugia detta a fin di bene. 

La nostra coppietta alla fine evita l'arresto e fa la pace, Zelda confessa ad Andrew che non gli aveva detto del matrimonio per paura e che da quando lo frequenta inizia a pensare che il matrimonio sia più di un documento legale.  Tenero il discorso con bacio finale, che richiama l'atmosfera di Colazione da Tiffany, Cristin Milioti, ha un fisico molto elegante e aggraziato, indossa un tubino nero alla Audrey Hepburn con la stessa pettinatura del film, che parlava proprio di una ragazza cinica in continua fuga dall'amore, "salvata" da un ragazzo un po' ingenuo e romantico. I richiami sono evidenti.
Vediamo un po' come prosegue la storia di Andrew e Zelda, che come sappiamo staranno insieme per 8 mesi, 3 settimane, 5 giorni e un'ora.  Vi aspetto per la 1x04, che ha un titolo un po' preoccupante "D is for Debbie", un nome femminile... 


- Questa serie per me è sempre molto carina, certo, le situazioni sono un po' stereotipate, cosa che noto spesso nelle sit-com. Stiamo imparando a conoscere un pochino i colleghi di Andrew e la boss che è davvero buffa. Mi sorprende spesso quanto questa serie sia elegante nella sua semplicità, non c'è mai niente di eccessivo o sgradevole

Elena

9 commenti:

diana ha detto...

Bella recensione! questa serie è sempre più carina! e hai ragione non c'è mai niente che risulti sgradevole o eccessivo! Baci

Michele ha detto...

Troppi stereotipi è vero... ma del resto cosa volevamo aspettarci da una sit-com del genere sono tutte così...nonostante questo, è una serie davvero carina e simpatica!

gloria ha detto...

Che bellina questa serie!

Unknown ha detto...

Grazie :) i complimenti fanno sempre piacere, in questo caso ancora di più perché sono le prime recensioni che scrivo, baci

Unknown ha detto...

Sì, infatti, l'importante è che sia fatta bene e che faccia divertire. Ci sono comunque dei dettagli originali, specie a livello di grafica e ci si immedesima facilmente nei personaggi, anche se Andrew e Zelda sono davvero molto molto candidi

Unknown ha detto...

Sempre più brava Ele! :*
Ceci*

Stefania ha detto...

Ho iniziato da poco questa serie e ho letto le tue carinissime recensioni :)
Mi piace molto! Semplice e simpatica!
Grazie alla prossima!

Unknown ha detto...

Grazie :) sono molto contenta che stia piacendo, peccato sia un po' sconosciuta, non esiste nemmeno una pagina fb italiana

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic