Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 19 ottobre 2014
Il secondo episodio di The Flash è un po’ meno avvincente del precedente, rinunciando a scene spettacolari come quelle viste nel pilot in favore di momenti più introspettivi e sentimentali.

Centrale è il rapporto tra Barry e Joe, il suo padre adottivo, in contrasto con la fedeltà verso il padre biologico.

Le scene d’azione comunque non mancano: già all’inizio dell’episodio vediamo Barry ascoltare il consiglio di Oliver e improvvisarsi eroe della città. 
Cisco si mostra da subito un entusiasta aiutante, coordinando gli spostamenti del supereroe dalla sua postazione. Insomma, è la Felicity della situazione.

Barry è sempre più preso dal suo nuovo ruolo e, quando il dipartimento lo chiama per analizzare le tracce lasciate da un misterioso rapinatore, la sua buona volontà lo porta a cacciarsi nei guai: il criminale è un altro metahuman (come gli S.T.A.R. Labs hanno deciso di denominare tutti coloro che hanno subito alterazioni genetiche in seguito al disastro dell’acceleratore di particelle), ovvero Danton Black aka Multiplex, un ex ricercatore desideroso di vendetta verso il premiato scienziato Simon Stagg. Black ora ha imparato la tecnica della moltiplicazione del corpo è in grado di sdoppiarsi, creando un esercito composto interamente da cloni di se stesso!

Il primo tentativo di fermarlo porta Barry a prenderle pesantemente e a litigare con Joe. Il detective consiglia al ragazzo di lasciare questo compito alla polizia, ma lui vorrebbe solo rendersi utile grazie alla nuova abilità acquisita. Intanto, nei flashback vediamo il difficile rapporto tra i due: Joe che vuole prendersi cura del piccolo Barry e il bambino che vorrebbe solo tornare insieme a suo padre.
Una piccola parentesi va aperta su Mr Allen: solo io trovo fighissimo il fatto che l’attore, John Wesley Shipp, sia colui che interpretò Flash negli anni ’90?
Tale padre tale figlio
Comunque, la nuova situazione di Barry riporta a galla le antiche incomprensioni, aprendo un divario tra lui e il suo padre adottivo. 
E’ Wells che alla fine fa capire a Joe le ragioni del ragazzo e lo sprona ad incoraggiare la sua nuova vita all’insegna dell’eroismo.
Anche la relazione con Iris è abbastanza difficile: Barry è innamorato di lei, ma non sa come dirglielo. In più, lei ora si è buttata a capofitto nella relazione segreta con Eddie, il partner lavorativo di suo padre. So che alla fine non è colpa di Iris, ma proprio non riesco a farmela stare simpatica per adesso!
Simpatiche le scene ai laboratori S.T.A.R. in cui gli scienziati fanno analisi su Barry, riscontrando livelli bassi di glicemia. Sembra esserci un bell’affiatamento nel Team Flash, nonostante la poca espansività di Caitlin e l’atteggiamento sospetto di Wells. In fondo, come fa notare Barry, sono stati tutti colpiti da quel fulmine. 
Grazie all’incoraggiamento di Joe e al supporto del suo team, Flash, al confronto decisivo con Black, riesce a isolare il “capostipite” e a sconfiggerlo, assicurando l’incolumità di Stagg. O forse no?
Nei momenti finali, vediamo Wells che va da lui, si alza ancora una volta dalla sedia a rotelle e accoltella lo scienziato, affermando di voler tenere Flash al sicuro. Sarà davvero così? Stagg avrebbe avuto a che fare con la futura scomparsa del supereroe?
Alla fine Barry si rappacifica con Joe, regalandoci una scena molto commovente, in parallelo con il flashback che mostrava Mr Allen affidare il piccolo Barry alle cure del detective. In quegli anni Joe si è sempre preso cura del ragazzo e l‘ha trattato come un figlio, e Barry non può che riconoscerlo e volergli bene.


 Me: 
Voto: 

Nell'attesa del prossimo episodio, vi lascio il promo:


Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm

Lily

6 commenti:

Daniela ha detto...

Padre VS figlio, che figata!
Meglio Barry comunque! bella recensione...episodio carino,non come il precedente però..speriamo migliori :)
Un abbraccio, Dani

Unknown ha detto...

Il pilot ci aveva dato aspettative molto alte... Speriamo che i prossimi episodi siano allo stesso livello! Ciao!
-Lily

Cristina ha detto...

Bella recensione!
Mi è piaciuto molto anche questo episodio! Barry è fantastico!

Unknown ha detto...

Grazie! Sì, Barry è un ottimo personaggio! :)

Ilenia ha detto...

Complimenti per la recensione! L'ho trovata su Fb e già che c'ero, ho dato uno sguardo al vostro fantastico blog! Molto brave davvero :)
Mi è piaciuta questa puntata! Sono curiosissima di vedere la prossima dove ci sarà la nostra Felicity!!! awwwwwww *_* Cant' wait!!!
Bacio, Ilenia

Unknown ha detto...

Grazie! A breve pubblicherò la recensione di quell'episodio :)
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic