Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 24 ottobre 2014

Salve a tutti Terrestri !!!!
Finalmente, finalmente, finalmente è tornato THE100! E soprattutto è tornato con il botto! Puntata meravigliosa, da 10 e lode!



Allora, dove ci eravamo lasciati?
L'arca era atterrata, Kane ed Abby erano sopravvissuti. Bellamy e Finn erano dispersi. Clarke si trovava in un'inquietante stanza bianca con appesa al muro la notte stellata di Van Gogh (presumo fosse l'originale!).
Fatto sta che la seconda stagione si apre allo stesso modo. Clarke se ne sta ancora nella sua stanzetta bianca, fino a che non avverte all'esterno la presenza di qualcuno.
Affacciandosi dall'oblò si rende conto che Monty non è più nella cella davanti alla sua e, giustamente, si preoccupa.


Come darle torto? Gli elementi per fidarsi non sono molti. La nostra principessa guerriera è stata prelevata, alla fine di una sanguinosa battaglia, ed è stata rinchiusa in una stanza senza che nessuno le dicesse niente. Adesso voglio dire una cosa. Ma un altoparlante che le spiegasse qualcosa, tipo "Signorina Clarke, non si preoccupi i suoi amici sono vivi. Lei è temporaneamente in quarantena perché siamo ebolafobici! Tra qualche ora la rilasciamo!" *gingle di sottofondo "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri che è sempre confortante e sa molto di prima serata su Rai1*
Ovviamente no.
Quindi Clarke stacca l'attrezzo per la flebo, spacca il vetro di carta velina che la separa dal mondo esterno ed attacca quella che scopre essere un'addetta alle pulizie discretamente germofobica. Nel farlo si squarta un braccio.

Quanto ti amo Clarke!

Complimenti per il livello di sicurezza.

Fatto sta che la tipa, tale Maya, la conduce al ristorante, dove non appena appare Clarke le persone vengono colte da un attacco di panico e scappano in tutte le direzioni, nemmeno fosse una pantegana!

Nel frattempo nel mondo esterno, Bellamy vaga tra i boschi completamente ricoperto di sangue.

Il botto che avete sentito erano i miei ormoni!

Incontra due tipi inutili di cui non vale la pena nemmeno di sapere il nome ed insieme scoprono che Finn è vivo ed è stato preso dai terrestri, a questo punto scatta la missione di salvataggio!
Dobbiamo proprio salvarlo? Ci sono le repliche dell'onore e il rispetto su rete 4!

La scena cambia di nuovo, mostrandoci Lincoln ed Ottavia che cercano di raggiungere il mare, mentre io gridavo come una pazza "TORNA INDIETRO OCTAVIA SONO ARRIVATI I RINFORZI!".

Era più sexy quando stava zitto!
I due sono affiatatissimi, ormai a Lincoln si è sciolta la lingua, non fa che parlare, parlare e parlare. Octavia è ferita. La freccia che l'ha colpita era ovviamente avvelenata e si scopre che per sopravvivere dovrà mangiare degli insetti.
Promemoria: non andare a cena fuori con un Terrestre!

Al Campo Base, invece, ci sono resti di persone carbonizzate ovunque. Raven se ne sta nella navicella, in attesa di morire, e nel frattempo spara a chiunque le si avvicini, salvo non riuscire ad uccidere Murphy quando quello la raggiunge. 


Dopo la panoramica generale su tutti i nostri eroi, torniamo al Monte Weather.
Clarke, dopo aver creato una serie di disordini viene portata a cospetto del Presidente, un uomo sulla sessantina piuttosto distinto e dai modi troppo stucchevoli per non risultare sospetti, soprattutto agli occhi di una che ha dovuto, per troppo tempo, lottare per sopravvivere. 
In perfetto stile "La bella e La Bestia" le viene fornito un armadio stracolmo di vestiti.

E lì sembra quasi che Clarke stia per cedere al suo lato femminile, prende in mano le scarpe con il tacco, tutti noi stavamo già dicendo "ma allora sei una signorina anche tu!", invece lei stacca il tacco e si prepara.

Non che io mi vesta meglio, ma dai Clarke!!!!
A questo punto viene condotta dagli altri, e nel tragitto il Presidente si impegna in una difficile spiegazione scientifica sul perché gli abitati del Monte Fato non possano sopravvivere all'esterno, diversamente dai terrestri.

"A ciccio, parla potabile!!!" cit.
Finalmente Clarke si riunisce con i suoi amici.
Jasper e Monty le corrono incontro, regalandoci un momento molto dolce, ed anche la Principessa si lascia un attimo andare. Per quanto possa essere diffidente, non può farne a meno. Per la prima volta, dopo chissà quanto tempo, è in un posto igienicamente accettabile, ben vestita e profumata, tra le braccia dei suoi amici che sorridono, non hanno paura, sono sereni. E, persino lei, ha bisogno di lasciarsi andare.
Ma dura un attimo. Immediatamente dopo, guardandosi intorno, nota che qualcosa non va bene, qualcuno manca.
E chiede di Finn perché per qualche inspiegabile motivo le è piaciuta la sua matita (ve lo ricordate che le ha regalato una matita?) e chiede di Bellamy perché non è sicura di riuscire a gestire la situazione senza di lui. Bellamy è colui che la costringe a rimanere razionale. Se ci fosse stato lui a dare di matto, Clarke sarebbe stata molto più diplomatica, molto meno impulsiva. Avrebbe potuto contare sul fatto che se le "maniere buone" non avessero funzionato, lui sarebbe stato pronto ad usare le cattive. 
Clarke può incarnare il leader equilibrato che ha dimostrato di essere, solo se c'è Bellamy a dar voce alla parte impulsiva e irruenta di lei.
E poi diciamocelo, ha chiesto di Bellamy perché è un gran bel figo!
Fatto sta che, per il momento ci sarebbe poco di cui preoccuparsi. I 48 vengono serviti e riveriti, nutriti a dovere. Forse rischiano una crisi glicemica, visto che si rimpinzano di torte al cioccolato, ma non sembrano correre altri rischi. 
Al ristorante Monty e Jasper sembrano in un brodo di giuggiole.

3..2..1..OTP
 Ed io, peggio di loro.

Ma quanto siete carini !!!
Adesso, questi due si ameranno, vero? Perché sono stucchevoli e carini ed io ho già iniziato ad odiare Maya perché Jasper faceva il cascamorto.
Nonostante l'atmosfera di pace e serenità, Clarke non è tranquilla. Nessuno le ha parlato di "uscire dal monte", non ha notizie di Finn, Bellamy o Raven, non ha notizie dell'arca che è atterrata. Vuole sapere e non le bastano le informazioni di seconda mano. Perciò decide di andarsene.
Ruba la chiave magnetica e cerca di uscire da quella prigione dorata, dando il via ad un inseguimento. 
Sta per riuscire ad evadere, quando Jasper e Maya la trovano e la fermano. Maya le punta un'arma contro. Jasper, semplicemente le parla. Anche lui è triste per gli altri ma, differentemente da Clarke, non ha la forza di continuare a sperare. Jasper è rassegnato. Sono solo loro e non sono mai stati così bene quindi DEVE fare di tutto per vivere serenamente. Jasper dice no all'angoscia e no al senso di colpa che potrebbe attanagliarlo se si permettesse di pensare al fatto che sia stato lui l'esecutore materiale dell'esplosione. 


Adesso è lì, in un luogo sicuro, con il suo migliore amico a mangiare cioccolato. E il suo discorso è un grido silenzioso al quale Clarke non può che cedere "Non rovinare tutto".
Così si arrende. O almeno così sembra.
Sta alle loro regole, si siede a tavola con loro, mangia il loro cibo e accetta il regalo del Presidente, che consiste in una valigetta con dei colori.

Comunque meglio della matita di Finn!
Ma noi sappiamo che non è così. Sappiamo che la nostra giovane guerriera non desisterà. Perché quello che ha detto fino a quel momento continua a pensarlo. Perché, per quanto le venga ripetuto che non sia una prigioniera, le viene impedito di uscire. Quella di restare lì non è una scelta. E comunque non è una scelta che farebbe. Non con Bellamy, Finn e Raven fuori. Non con sua madre fuori.

Nel frattempo Bellamy ha messo in atto il suo piano per salvare Finn. 
Tutto quello che ottiene è di essere catturato anche lui, le due comparse tentano un salvataggio kamikaze ma per fortuna, in quel momento, qualcuno nell'ombra spara al terrestre, salvando baracca e burattini.
Ma quanto è bono Kane?

Tutti insieme tornano al Campo base dove trovano Raven e Murphy che hanno appena condiviso un momento molto intenso.
Ovviamente tra i due non corre buon sangue. Se Raven sta per morire, la colpa è di Murphy. Ma mentre attendono la morte, insieme, lui si apre. Parlano per non pensare, si raccontano perché nella disperazione non hanno energie da spendere per odiarsi. E lei è toccata dalla sua storia. Al punto che quando finalmente arrivano i soccorsi, quando Abby si china su di lei preoccupata, non lo denuncia.
Adesso, con tutto l'affetto per Raven che adoro. MA TI PARE? Sarò rancorosa e senza cuore, ma io avrei avuto più una reazione alla Bellamy.
Infatti lui, appena vede il compagno, gli salta al collo e cerca di strozzarlo a mani nude, ottenendo in cambio solo di essere "arrestato". A nulla servono le proteste di Finn. 
Kane mette in chiaro subito le cose. Ci sono delle regole e i "ragazzini" non controllano più niente ora che sono arrivati i grandi.

No, ma... sei serio?
Vorrei ricordare a Kane che, questi grandi uomini, col cavolo che sono scesi ad esplorare la terra, ma hanno mandato un manipolo di cento mocciosi che da soli hanno dovuto affrontare le radiazioni, la regina faccia di cavallo, i terrestri, il veleno, i cervi a due facce, i mostri marini e le ribellioni interne. Non è che mo' arrivano caldi caldi e decidono di comandare loro.
La cosa a Mika non piace, e nemmeno Bellamy e Finn sono entusiasti.
Tra l'altro. Sono l'unica o il rapporto tra i due comincia ad essere interessante?

Mi piace il loro cameratismo. Finn quando è con Bellamy acquista punti o no? Chissà che uno di questi giorni non gli regali una matita!
Fatto sta che i due optano per raggiungere il campo Jaha, fare incetta di armi e munizioni, per poi tornarsene a cercare i loro amici.
In tutto ciò Octavia viene portata di peso da Lincoln nel suo villaggio (che dovrebbe essere Washington se non sbaglio!), mentre delira per il veleno. Che poi in realtà, sembrano allucinazioni, invece sono davvero seguiti dall'uomo patata.
L'episodio si conclude con il Cancelliere Jaha che se ne sta al tavolo cercando di comunicare con la terra. Spegne tutto e sente un bambino piangere.
Qualcuno me la spieghi che non l'ho capita.
Avevano annunciato una grande morte, già ero terrorizzata ed invece niente. Cioè Jaha è morto ed il bambino che piange sarebbe Wells nella sua testa? Non ho capito! Che poi quale grande morte? Io pensavo che in questa stagione non lo avremmo proprio visto Jaha!
Comunque ho davvero adorato questa premiere.
Questo show ha tantissimi degli ingredienti necessari per durare a lungo e regalarci un sacco di gioie.
Avventura, battaglie, giochi di potere tra fazioni e all'interno delle stesse fazioni e, diciamocelo, un buon numero di potenziali OTP. 
Octavia e Lincoln, Murphy e Raven, Monty e Jasper. Abby e Kane. E poi loro. Bellamy e Clarke.

 Ma chi vogliono prendere in giro quando ci dicono che "non avevano nessuna intenzione di creare un interesse romantico tra i due!"???? 

Comunque, per sapere come andrà avanti, non possiamo fare altro che aspettare la prossima puntata!

A prestissimo, Mika!

Valutazione episodio: 

Se volete saperne di più visitate la nostra pagina e le nostre amiche:
 https://www.facebook.com/groups/1420860791517186/?notif_t=group_r2j_approved
 


15 commenti:

Elisa ha detto...

Finalmente è tornatoooooooooooooooooooooo!!!! Yeahhhhhhhhhh dio che bello!!!
Sono TROPPO, TROPPO, TROPPO felice!!!
Questo telefilm mi ha presto da matti, fin dal principio! *_*
Complimenti per la recensione Mika, bravissima come sempre! Baci Eli

Daniela ha detto...

Che bellezza poter rigodere questa serie!!!
Puntata Divina, ricca di colpi di scena e adrenalina...mi è piaciuta dall'inizio alla fine!
Concordo con quanto dici sugli adulti....hanno mandato loro in avanscoperta e ora pensano di poter dettare legge? Mavvaff,.....
Bella la rece comunque! Ciao ciao Dani

Giorgia ha detto...

Una parola: SPETTACOLARE.
Uno dei pochi telefilm che è riuscito ad appassionarmi così tanto! Pensate che mi sono guardata la diretta notturna l'altro ieri!

Mika ha detto...

Ciao Eli :D è vero questa serie è un gioiellino! Spero proprio che continui su questa lunghezza d'onda perché mi sembra ottima la strada che stanno percorrendo! Grazie mille dei complimenti! :D Un bacione, Mika!

Mika ha detto...

Vero???? Ma ti pare??? Prima li mandi a morire e poi arrivi e fai il capo! Ma non si vergognano nemmeno un po'? Comunque non credo dovremmo preoccuparci troppo! Né Clarke né Bellamy mi sembrano tipi da farsi mettere i piedi in testa!!!
Grazie cara! Baci, Mika!

Mika ha detto...

è stupendo quando un telefilm riesce a prenderti fino a questo punto :D L'adrenalina mentre la puntata carica e tutto il resto!!! E poi ti lascia quella voglia di averne ancora.. questa serie mi sta drogando :D
A presto, Mika!

Lory ha detto...

Oh MIO DIOOOOOOOOO!!! è tornato?!!?!?!?!? Whaaaaaaaaaaat?!
Quando come dove perché?!!?!?!?1
Non è giusto! Non lo sapevo!Grazie della notizia ragazze! Corro a guardarloooo! Poi ripasso a leggere la recensione, se no ora mi spoilero tutto! Bacio!

Unknown ha detto...

Ciao Mika!! Ho visto la puntata ieri sera e oggi ho letto la tua recensione! Ottima come sempre!
Sono super contenta del ritorno di The 100! Mi appassiona tanto ed è uno dei pochi telefilm, che ha appassionato anche il mio ragazzo, che di solito non se li guarda! Quindi questo lo vedevamo sempre insieme..purtroppo quest'anno non possiamo come sai..uff
Ma per la seconda puntata è qui a milano! :D
Ad ogni modo, non so voi, ma io sono con Clarke! Quelli li non me la raccontano proprio giusta, hanno in mente qualcosa! Anche se ancora non so cosa..vedremo...
e voglio il Bellamy in questa stagione! chiaro??!?!? :D
Un baciotto, Cecy*

Mika ha detto...

Lory, non puoi perdertelo! è all'altezza della scorsa stagione :D Corri corri corri!
Un abbraccio, Mika!

Mika ha detto...

Grazie Ceci :D
Dai allora che la seconda la vedrete insieme!!!
Sono anche io dalla parte di Clarke! E PRETENDO il Bellarke! Potrei non rispondere delle mie azioni, anche se da una parte spero ci facciano soffrire.. il masochismo di una shipper ahahaha!
Ti bacio cara :D

Unknown ha detto...

volevo solo dirvi che sono io Elisa! Ma dal lavoro non posso accedere con il mio profilo...e quindi commento solo con il nome! Sappiatelo! :D
Bacini

Mika ha detto...

Ok cara :D <3 Ben trovata! E ottima immagine del profilo :D

Passion ha detto...

Cose da fare:iniziare a vedere the 100 ! Mi hai affascinata mika. Ciao :)

Passion ha detto...

Cose da fare:iniziare a vedere the 100 ! Mi hai affascinata mika. Ciao :)

Mika ha detto...

Brava cara :D Fai bene.. e chissà come già immagino chi sarà il tuo favorito :D

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic