Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 15 ottobre 2014


Eccoci tornati amici e amiche, fan dei walkers, con la prima puntata della quinta stagione di questa meravigliosa serie! Io non stavo più nella pelle, non vedevo l'ora di sentire la ormai nota sigla d'apertura, che già da sola mette i brividi!

Bene, detto ciò scopriamo insieme cosa è accaduto ai nostri eroi...




Previously on the AMC's The Walking Dead.
Tradotto: dove eravamo rimasti?

Riassumendo: Rick e il suo gruppo sono giunti al Terminus, qui vengono fatti prigionieri da Gareth e la sua squadra e cercano un modo per uscirne; non lontano da loro sono ancora in viaggio  Carol, la piccola Judith,( per chi non lo sapesse è la figlia di Shane Rick)  e Tyreese che nel frattempo è diventato un cacasotto dopo la morte di Lizzie ( manco l'avesse uccisa lui).


IL TERMINUS
Il luogo propagandato come sicuro, protetto dalle aggressioni dei walkers, la speranza di un rifugio sereno, si è rivelato tutt'altra cosa. Non avrebbero potuto trovare nome più azzeccato, il Terminus, infatti, è dove la vita giunge al capolinea. Il suo interno è adibito a mattatoio, nel vero senso della parola, con tanto di busti umani appesi come fossero maiali...con Gareth e la sua squadra che ne sono i macellai. 

Ora una domanda mi sorge spontanea: che caspita di motivo avrebbero avuto questi di macellare le persone e poi mangiarsele??
Non stiamo mica nel disastro aereo delle Ande? 
I nostri eroi sono sopravvissuti 4 stagioni senza azzannarsi l'uno con l'altro, al massimo se so mangiati qualche bagarozzo ma una fetta di culo (magari vicino all'osso) mai!
Qui non centra lo spirito di sopravvivenza questi sono proprio pazzi! Scusate lo sfogo...


ah beh,se lo dice lui..!

Va be', magari pazzi non lo erano all'inizio, ma ci sono diventati a causa di quello che hanno passato (anche se non è una scusante valida). Sì, perché questo luogo, in principio, era davvero un Sanctuary, poi però, è stato occupato da un gruppo di depravati che hanno fatto prigionieri e torturato Gareth e la sua gente. Questi ultimi si sono ribellati, lo hanno riconquistato e da quel momento hanno deciso che ad essere buoni ci si rimette sempre. Come viene sottolineato in un paio di occasioni, al tempo dei walkers.

O sei il macellaio,o sei il bestiame.

Comunque, fatto sta che, Rick, Daryl , Glenn , Bob più altri ostaggi vengono scelti per l'abbattimento. Bellissima la scena in cui si vede la stanza delle "torture" con gli occhi di Rick, il rumore della motosega, i coltelli che si affilano...complimenti al montaggio perché davvero merita!!


I boia sgozzano uno ad uno i primi quattro prigionieri, facendo scorrere fiumi di sangue in una vasca. Inutili i tentativi di Bob di fermare l'esecuzione: si può evitare tutto questo scempio,perché potrebbe esserci una cura, come ha detto Eugene:
Si può combattere il fuoco con il fuoco

Ma Gareth non sente ragioni,lui non ci crede e ordina ai suoi scagnozzi di finire il lavoro. Mi chiedo in che modo una persona può diventare così cattiva,senza più valori,senza speranza,guidata solo dallo spirito di sopravvivenza. LO abbiamo visto con il Governatore nella scorsa stagione e ora con Gareth. Chissà cosa ci riserverà il futuro,visto che al peggio non c'è mai fine!





Ma, proprio quando tutto sembra essere perduto, nel momento esatto in cui  uno dei macellai si accinge a colpire la testa del povero Glenn, ecco che....BOOOOOOOOM!!!


Un’esplosione, seguita da spari e urla disperate, interrompono tutto e Rick  riesce a liberarsi e ad uccidere i due boia. 
Finalmente fuori pericolo ( si fa per dire), i quattro si rendono conto solo ora, veramente,con chi hanno avuto a che fare. Davanti ai propri occhi, infatti, si presenta una scena alquanto raccapricciante, tanto quanto vedere l'orrenda faccia di Joffrey in GOT quando muore..avete presente?? Vedere tutti quei busti e arti appesi, non è un gran bella roba, e pensare che (sempre rimanendo in tema GOT) senza uccidere tutta quella gente, ne sarebbe bastato uno solo per sfamare l'intera popolazione del Terminus e oltre...

E qui ce n'è per tutti!!



Scherzo, ovviamente, povero Hodor!! 
Comunque, fatto sta che Rick rimane molto colpito da ciò che lo circonda e tutto ciò scatena in lui una spietata ferocia, ed incita i suoi compagni ad uccidere tutti gli abitanti di Terminus e a lasciarli mutare in zombie come estrema punizione post mortem. 

Al desiderio di riscatto di Rick, segue quello di umanità di Gleen: la volontà di aiutare il prossimo, perché nonostante tutto quell'orrore ci deve essere chi ancora crede nel bene!! Così, liberano i compagni dal vagone con l'intento di uscire dalla zona Terminus, si fanno strada, uccidendo molti nemici e lasciandone altri in balia dei walkers e, solo alla fine, riescono a scappare da quel luogo maledetto.



La fautrice dell'esplosione che ha permesso la fuga dei nostri eroi, non è altro che Carol. È stata lei che, dopo essersi separata da Tyresee e Judith,  ha scoperto dell'imminente pericolo in cui si trovavano Rick e gli altri. Quindi, con un coraggio e uno spirito da gran combattente da far invidia a Terminator, fa esplodere una tanica di gas, aprendo così un varco per entrare mimetizzata dai walkers. Carol mi è piaciuta un casino!  È stata la protagonista della puntata, è diventata una donna forte e temeraria, a volte anche spietata! Quanto è lontana la Carol succube del marito della 1° stagione!! 



Tyreese, invece, è in una capanna non lontano dal mattatoio,con la piccola "spaccaculi" e  Martin, un ragazzo del Terminus preso come ostaggio. In un momento di distrazione il ragazzo afferra Judith e ordina a Tyreese di uscire fuori dalla capanna ed imbattersi, disarmato, in un gruppo di walkers, altrimenti farà del male alla bambina. Tyreese esce e dopo aver abbattuto tutti i walkers ed esserne uscito vittorioso, si scaglia sul ragazzo uccidendolo a mani nude. C'è voluta la piccola Judith in pericolo per risvegliare il coraggio di Tyreese, che si era perduto dopo la morte di Lizzie. 





Il gruppo finalmente si ricongiunge del tutto o quasi... manca solo Beth, vi ricordate?? Nella scorsa stagione dopo la distruzione della prigione era scappata con Daryl per poi fuggire di nuovo (non si sa se è stata rapita o se è fuggita di sua spontanea volontà) e da allora, non si sono avute più notizie...sarà ancora viva??




E siamo giunti alle scene finali: OMG, ora piangooooo!!!
Rick può finalmente stringere a sé la piccola Judith, fiumi di lacrime ragazzi! Il nostro amato sceriffo ha riunito i suoi figli ( uno sicuro suo) al di là di ogni aspettativa. E qui c'è poco da scherzare, solo emozionarsi! E' la prova inconfutabile che LA SPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE! 



Altro momento di gioia per i nostri occhi e il nostro cuore: quanto è stato bello vedere Daryl ,sempre duro e poco estroverso, correre ad abbracciare Carol? Autori di TWD mi rivolgo a voi: dateci il DAROL come si deve! Sono stanca di vedere solo Glenn e Maggie come coppia ! Diamo a Daryl un po' di sfogo! 

Se c'è qualcuno che non è d'accordo su questa unione, parli adesso o taccia per sempre!

LOL

Il gruppo,così riunito ,riprende la marcia con destinazione sconosciuta, nonostante Rick in un primo momento sia intenzionato a ritornare al Terminus per avere la certezza che tutti siano morti. In effetti, anche io credo che Gareth e qualche suo scagnozzo siano riusciti a scamparsela,vedremo.




Titoli di coda - promo del prossimo episodio - fine. No!!
Se avete chiuso la puntata a fine promo, vi siete persi 30 secondi,più o meno, del seguito dell'episodio, quindi andatevelo a riguardare amici e non continuate a leggere, perché sto per dirvi io che succede!
In questa breve scena vediamo arrivare davanti al cartello modificato da Rick, nientepopodimeno che Morgan!  Della serie: chi non muore (definitivamente) si rivede! In un primo momento non l'avevo nemmeno riconosciuto, e chi ci ripensava più? Per chi non si ricorda, è  la prima persona che Rick incontra al suo risveglio dal coma nella prima stagione e che abbiamo ritrovato anche nella terza. Che intenzioni avrà? 



Cosa accadrà ora?
Lo scopriremo nelle prossime puntate!
L’episodio è stato molto avvincente ed emozionante! Bella partenza, speriamo di continuare di questo passo!! 

IL MIO VOTO PER QUESTO EPISODIO È : 



Vi saluto, vi ringrazio per aver letto la mia recensione, lasciate pure tutti i commenti che volete, sarò ben felice di rispondervi!  
Se non l'avete già visto vi posto anche il promo della prossima puntata! Non so voi ,ma io non vedo l'ora che sia lunedì! Ciaoooooooooo!


12 commenti:

Unknown ha detto...

Bella rece Lety ... sono d'accordo con in tutto :)
A me è piaciuto un sacco questa puntata a partire dal "previously" ai titoli di coda.
un sacco di emozioni: paura,ansia, gioia tutti insieme.
Ho sudato freddo per Glenn, madonna che paura! Per fortuna non è successo niente.
Daryl che correva verso Carol awwww è stato stupendo ma a vedere Rick che stringeva Judith (anche per me non è di Rick, cmq) è stato fantastico.
Lisa

Unknown ha detto...

Grazie Lisa! TWD non delude mai!!!!

Cristina ha detto...

Bella recensione, troppo divertente! La foto di bear grills mi ha fatto scompisciare! XD
Anche la puntata è stata a dir poco divina!
un bacio, alla prossima!

Unknown ha detto...

Grazie Cristina!
Sono contenta che la recensione ti sia piaciuta!
Continua a seguirci!!
Baci, Letizia.

Diana ha detto...

Complimenti per la rece! Un ritorno eccezionale! :D
Non vedo l'ora della seconda puntataaaaaaaaaa!

Giada ha detto...

Allora, per prima cosa, complimenti per il tuo lavoro, fatto proprio bene! :)
Ora passiamo alla puntata! ^_^ Meravigliosa davvero! mi ha lasciata senza fiato dall'inizio, alla fine! Vogliamo parlare poi della reniun finale?! *___*
Quando si sono ritrovati Carl e Judith...O Daryl e Carol....ero in lacrime! Che bello...
Sono felice anche che si sia conclusa la storia del terminus! Ben li sta a tutti quanti...non è una giustificazione quello che gli è successo! tutti hanno avuto vita difficile li in mezzo! Ma non sono certo diventati tutti cannibali!
non vedo l'ora del prossimo episodio! Alla prossima!
Giada

Unknown ha detto...

Ciao Lety! Ho letto ieri la recensione e mi sei piaciuta un sacco!
Davvero complimenti! Sei anche molto divertente!
Ho amato anche la puntata....Aspetto con ansia la seconda!
Baci, Ceci

Unknown ha detto...

Grazie Diana!
Non sto più nella pelle,per vedere cosa succederà!!!!
Ciao ;)

Unknown ha detto...

Ciao Giada!
Sono felice che ti sia piaciuta la mia recensione, grazie!!
Vedremo cosa succederà nella prossima puntata...
Sopratutto tra Daryl e Carol...muoio di curiosità!!
A presto!! ;)

Unknown ha detto...

Grazie Ceci!!!
I'm very happy!!!
;)

Anonimo ha detto...

Bella recensione! Ah... cmq è GLENN e non GLEEN... altrimenti si pronuncerebbe gliin! ;)

Unknown ha detto...

è vero!! Sorry, provvedo a modifica subito!!
Grazie! ;)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic