Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 ottobre 2014


Carissimi amici/amiche ben ritrovati con il recap della seconda puntata di TWD.
Come vi è sembrata?
A me non è piaciuta tantissimo...insomma , poca azione, poca paura...Boh,sarà che mi aspetto sempre episodi ricchi di adrenalina, questa ne è stata piuttosto sfornita, se non verso la fine!!
L'avranno fatto apposta i produttori?
Sarà servita per far riprendere fiato ai nostri protagonisti, magari la prossima sarà sorprendente?
Lo spero vivamente!!! Ci fa pure rima (ah ah ah) 
Ma vediamo cosa è accaduto a Rick e Co....

Allora… l’episodio inizia con il gruppo che, lasciato il Terminus ancora fumante, si trova a vagare per boschi e sentieri verso meta sconosciuta. L'idea di Abraham , della quale Rick ancora è incerto, è quella di dirigersi a nord e sperare di trovare un mezzo di trasporto per raggiungere presto Washington ,dove Eugene potrebbe creare una cura per questa epidemia.
Nel mentre della scampagnata, si sentono delle urla in lontananza, i ragazzi si precipitano nel luogo di provenienza e così incontriamo un nuovo sopravvissuto: Padre Gabriel.



Circondato da walker, ha trovato rifugio sopra una grande roccia , ma gli zombi affamati provano ad afferrarlo per le gambe. L'intervento di Rick e degli altri gli salva la vita.
Il sacerdote, sembra proprio sul punto di essersela fatta sotto dalla paura, tanto da vomitare davanti a tutti i presenti...mmmmhhh direi una buona prima impressione!!




Egli si presenta come un uomo apparentemente inoffensivo e indifeso: essendo prete, ripudia la violenza e non ha mai ucciso nessuno. Voi ci credete? Io no, appena l'ho visto non mi ha dato un ottima impressione e nemmeno a Rick , a quanto pare, che del curato non si fida neanche un po'.
Come si dice: l'abito non fa il monaco ( in questo caso il prete)
Abbiamo fatto tutti qualcosa
Questa sono le parole che Rick, diffidente, gli rivolge.
La risposta del colletto bianco è la seguente..
Sono un peccatore....ma quei peccati li confesso a Dio,non agli sconosciuti
Caro Gabriel, sappi che ,come si suol dire, chi la fa sotto la neve prima poi si scopre!!!




Il prete li dirige verso la chiesa dove vive, e volendo fare il simpatico senza esserlo, durante il cammino fa quel discorso strano in cui mette in mezzo gli scoiattoli...Ciò che dice  lascia i componenti del gruppo un pò tutti perplessi!! E sinceramente pure a me...
Se li chiamano scherzi da prete, un motivo ci sarà! :)


don't touch my squirrel!


Vabbè, fatto sta che giungono alla chiesa e tutti sono d'accordo a riprendere un po' di fiato,prima di ripartire, tranne Abraham che avrebbe voluto farlo subito. Povero Abraham , ci rimane proprio di cacca male, non ha capito ancora che il capo è e sarà sempre Rick.





Rick, Michonne, Sasha e  Bob decidono di dirigersi verso il luogo indicatogli dal prete stesso ( e se lo portano pure dietro),  dove potranno recuperare delle provviste, ma prima di partire, Rick invita Carl a non abbassare mai la guardia e si raccomanda di stare attento alla sorellina, in quanto il sacerdote nasconde un segreto. Magari alleva scoiattoli?? (questa è brutta come la battuta del prete...non fateci caso...m'è venuta così).


keep calm Stefan and breathe






Carol e Daryl nel frattempo sono andati a procurarsi dell'acqua e lungo la strada, trovano un auto abbandonata. Carol la lascia in carica casomai le cose si mettessero male alla Chiesa e Daryl approfitta del momento per dirle che si può ricominciare daccapo, che quello che è successo è successo. Poi, volendo fare il gentiluomo, si offre di portale una tanica d'acqua, ma gli cade pure la sua.... Daryl.....




Passiamo a un'altro scenario: siamo di fronte a un negozio di armi dove troviamo Maggie e Tara. Glenn invece, è già all'interno, intento a recuperare qualche munizione. Ne esce fuori facendo un gran rumore perché inciampa su degli scatoloni. A quanto pare è una puntata ricca di figuracce, boh o è la stanchezza, o gli ha fatto male il vino della chiesa?!?





Siamo giunti al banco alimentare, luogo destinato alla raccolta di cibo per sfamare le persone più disagiate: in pratica la Caritas.
La stanza dove ci sono le provviste ha il pavimento ( e pure il tetto) sfondato e sotto, tra acqua  e  merda  fango, felici sguazzano gli walker.
Rick e gli altri si calano giù per recuperare il cibo salvabile. 
Rick obbliga anche il prete a scendere, scelta che li metterà tutti in pericolo , perché il cacasotto  buon pastore si fa prendere dal panico, appena vede una walker con gli occhiali ( fino adesso non ne avevo mai visto uno miope) dirigersi verso di lui.
Ma dico io, che bisogno c'era di portarsela dietro sta palla??? Non è in grado di uccidere, mette in pericolo la vita degli altri, in più non è nemmeno tanto simpatico! A lasciarlo sopra quella roccia c'avremmo guadagnato!!!



infatti


Oltre tutto non è così tanto furbo come lo è il nostro Rick, che intuisce che il prete conoscesse lo zombi con gli occhiali quando era in vita. Gabriel nemmeno prova a smentire ma si limita a fare silenzio stampa....chi tace acconsente padre..!! Alla fine della puntata infatti, lo si vedrà con in mano una foto, che ritrae lui e questa misteriosa ragazza con gli occhiali.





Durante la strada di ritorno, Michonne ha nostalgia di Andrea e di Hershel, ma confida a Rick di non sentire la mancanza della sua spada, rubatale ricordiamo al Terminus, da Gareth e la sua banda di cannibali.
Però ragazzi, lasciatemelo dire, Michonne senza Katana non è Mishonne!!
Sarebbe come togliere a Hook il suo uncino!!! E infatti gliel'hanno tolto pure a lui, in questa ultima puntata, con relative conseguenze....ma vabbè questa non è la recensione di OUAT, andatela a leggere però se siete fan!!!
Produttori, ridate la spada a Michonne!!  Non ho ragione?






Intanto alla chiesa, Carl scopre una frase intagliata su una parete e la fa notare a Rick
YOU'LL BURN FOR THIS
Secondo voi cosa nasconde il prete??
Io un'idea me la sono fatta: secondo me ha lasciato fuori dalla chiesa, in balia degli walker i suoi fedeli, per assicurarsi cibo e riparo solo per se stesso!! Ecco il peccato che confessa a Dio e non agli sconosciuti.Egli si presenta sotto una falsa immagine di uomo altruista e benevolo, in realtà pensa solo a se stesso, altro che Caritas!




Ora della cena, Abraham propone un brindisi a tutti loro :the survivors!
Beh, se lo sono meritato, dopo tutta la fatica per recuperare quattro scatole de fagioli e piselli, almeno un po' di vino in allegria!
Il brindisi è anche il momento giusto, per ribadire la volontà di mettersi in marcia per Washington al più presto e Rick stavolta è d'accordo e di conseguenza lo è anche il resto del gruppo.
Durante la cena, tra i bacini- bacetti che si scambiano Sasha e Bob ( mamma mia che 2 balls) e le confidenze di Tara a Maggie, c'è Rick che intima a Gabriel, in maniera molto spiccia:
"Queste persone sono la mia famiglia e se quello che stai nascondendo dovesse ferirli in qualche modo, io ti ucciderò."
Della serie:  uomo avvisato, mezzo salvato!




Ci avviamo alle battute finale dell'episodio e quelle più ricche di azione!

Carol e Daryl sono all'esterno della chiesa e vedono un'auto che sfreccia ad alta velocità con una croce bianca disegnata: è la macchina che ha rapito Beth!! Daryl l'ha riconosciuta e insieme a Carol scatta l'inseguimento.

Bob è fuori anche lui, da solo, prima con un sorriso da ebete  tipo Mr Bean, poi, tutto ad un tratto, scoppia in un pianto inconsolabile; Ci è ignoto il motivo, ma una cosa è certa: se piangi adesso poi farai di peggio!!
Si, perchè dopo una bella botta in capa, il nostro amico si risveglia in compagnia nientepopodimeno che di Gareth e company!! L'avevo detto io che non erano morti!!!
Ma il bello, anzi il brutto, della situazione è che il nostro caro Bob, si risveglia con un pezzo mancante....
emhh no, non è quello, non ha fatto la fine di Theon in GOT ....(Sasha tira un sospiro di sollievo)





Si tratta della gamba sinistra. Questi depravati si stanno mangiando la gamba di Bob!!! Se prima era il prete a vomitare, ora sono io...




Zampone saporito di Bob,cotto alla brace











Chissà se adesso farà il giochino che faceva con Sasha  e troverà il lato positivo nelle situazioni negative? Il bello del brutto è: che lo zampone di Bob ha un sapore delizioso, come dice Gareth. Bella consolazione.... ( che dite, sono stata troppo cattiva? Dai, me lo permetto solo perché è tutta finzione)
Ribadisco: questi so tutti scemi e come dice Rick, non meritano di vivere!!




Il mio voto per questo episodio è :


A parte le scene finali, c'è stata poca azione, molti dialoghi (tra cui qualcuno con poco spessore), scene alquanto prevedibili. Non mi ha entusiasmato, voglio il TWD che  lascia col fiato sospeso!!

Questo è ciò che penso.
Vi ringrazio e vi invito a lasciare commenti, mi raccomando!!
Ecco il promo del prossimo episodio





LETIZIA

Un ringraziamento particolare alle pagine facebook che mi supportano:
TelefilmDependence , Serie-tv-la-nostra-droga , walkingdeaditalia , Serie-Tv-italia , filmeserietv , 365giorniditelefilm , SerieTvMania2014 , demimovie



8 commenti:

Giada ha detto...

Io non darei un voto così basso però!
Ok, non c'è stata molta azione...ma non puo' esserci sempre solo quella, no??
Anzi,a me è piaciuta molto, si sta inserendo bene la nuova storyline...
Staremo avedere! comunque, Povero Bob!!! :O

Unknown ha detto...

Ciao Giada, in primis grazie del commento!!
Purtroppo o perfortuna io prediligo l'azione e ho scelto di guardare TWD sopratutto per questo, quindi quando manca per me è grave! Ho notato tanti momenti morti, scene alquanto prevedibili..insomma non m'è piaciuta.
Se avessi dato discreto, avrebbe voluto dire che qualcosa mi aveva colpito...invece ti assicuro niente di tutto ciò!! Cmq ripongo le mie speranza nella prossima puntata!!
Grazie ancora ;) !!!!

Davide ha detto...

Anche io invece, sono come te! Amo l'azione e ne vorrei tanta in tutte le puntate! :D
bella recensione, molto simpatica! L'arrosto del piede di Bob, ha fatto vomitare pure me! :D hahahaha Blahhhhhhhh

Unknown ha detto...

Grazie Davide!!!
Alla prossima, ciao!! ;)

Unknown ha detto...

Ciao Lety! Mi è piaciuta la tua recensione! sei molto divertente, anche se, non concordo con te!
Questa puntata mi è paicuta..è vero, ci vuole azione in una serie del genere..ma non possiamo aspettarci solo quello secondo me! C'è altro che rende bello questo telefilm dai!
Il tuo voto mi sembra proprio troooooooooppo basso...ma degustibus :)
Un bacio, Cecilia*

Unknown ha detto...

Recensione divertentissima! Mi fai morire con le tue battute! :D
Che sono molto meglio di quelle del prete! hihihihi
A me però la puntata è piaciuta molto :)
Povero bob Mamma miaaaa!
Un bacio! Eli

Unknown ha detto...

Grazie Ceci!! come hai detto tu de gustibus...!!! ;)

Unknown ha detto...

Grazie Elisa!!
Abbiamo gusti differenti a quanto pare!!
Cmq TWD è sempre TWD!!
Vedremo domani cosa ci aspetta.... ;) !!!
WOW, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic