Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 22 novembre 2014

Ogni episodio, anche il più insipido, migliora nettamente se contiene qualche scena della mitica fondatrice dello S.H.I.E.L.D. Peggy Carter, presto sui nostri schermi nel telefilm dedicato esclusivamente a lei.
Grazie ai flashback della 2x08 approfondiamo la storia tra l’ex fiamma di Captain America e il diabolico Daniel Whitehall, che in passato rispondeva al nome di Reinhardt e conduceva atroci esperimenti sulle persone, per controllare il potere dell’Obelisco e carpire il segreto dell’eterna giovinezza di una donna orientale. Nonostante Peggy l’avesse sconfitto e rinchiuso, dopo 44 anni lo scienziato viene liberato e può riprendere il suo “lavoro”  riuscendo a ritornare giovane.
Non solo è cattivo...
...ma manca pure di coerenza!
Il nostro team riesce finalmente a scoprire la vera identità (ed età) del capo dell’Hydra grazie al serrato interrogatorio che Bobbi conduce su Bakshi (il quale, pur di non compromettere ulteriormente la sua organizzazione, tenta addirittura il suicidio) e sfogliando i vecchi file dello S.H.I.E.L.D. 
Grazie all’aiuto del padre di Skye, deciso ad eliminare ogni membro dello S.H.I.E.L.D., Whitehall scopre che il Divinatore non è altro che è una chiave per un tempio nella città misteriosa, dove buoni e cattivi arriveranno allo scontro decisivo in cui sembra che Skye avrà un ruolo fondamentale.

Mentre alla base dello S.H.I.E.L.D. scavano nel passato dell’Hydra (con una tenerissima Simmons che fangirla su Peggy!), 

Coulson, Skye, Trip e Fitz vanno in missione speciale… Abbastanza inutilmente, dato che cadono nella trappola dell’Hydra e fanno la non-così-piacevole conoscenza del padre di Skye (che continua a dire che Skye non è il suo vero nome).
Ce lo stiamo chiedendo tutti in sala...
Il titolo dell’episodio ovviamente faceva riferimento al passato (sia di Whitehall che probabilmente a quello di Grant) ma ci mancava poco che la “cosa” da seppellire fosse invece Trip! In effetti, data la sua crescente inutilità e il ruolo marginale che gli è stato affibbiato, mi aspettavo proprio che morisse. E invece il nostro Phil riesce a salvarlo!
Parallelamente, seguiamo le vicende di Ward, che è andato a fare una visitina al fratellone… Dopo averlo costretto a scavare il pozzo in cui aveva costretto Grant a gettare il loro fratello minore, lo induce a confessare per poi ucciderlo insieme ai genitori, inscenando un omicidio/suicidio.
Ammetto di avere una predilezione per i cattivi in generale, ma Grant è davvero troppo subdolo e manipolatore! Non so cosa aspettarmi dal suo personaggio e non credo che tornerà mai a piacermi.
Alla fine, lo vediamo a colloquio con Whitehall a cui chiede una seconda chance nell’Hydra… Ovviamente sta bluffando per mantenere la promessa fatta a Skye. 
Interessante la scena tra lui, il capo dell’Hydra e il padre della ragazza: quando il padre di Skye dice di aver voluto incontrare Phil per guardare negli occhi il suo nemico, il suo sguardo si fissa sul volto di Whitehall. Che l’Hydra abbia più di una serpe in seno?
E, mentre dopo l’ennesimo battibecco, Hunter e Bobbi ci danno dentro in un furgoncino, vediamo in un passato abbastanza recente il cinese marito della tipa squartata brutalmente da Whitehall che giura vendetta su di lui. A quanto pare l’Hydra ha più nemici di quello che si potrebbe pensare!
La domanda è: se tutti loro si unissero contro l’avversario comune riuscirebbero a tagliarne tutte le teste?



VOTO ALL'EPISODIO:



Vi lascio il promo della 2x09:

Non dimenticate di passare dalla pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, su Diretta Telefilm!

Lily

1 commenti:

Anonimo ha detto...

A quanto pare l’Hydra ha più nemici di quello che si potrebbe pensare!
La domanda è: se tutti loro si unissero contro l’avversario comune riuscirebbero a tagliarne tutte le teste?


No, ma che cinese marito, quello era il padre di skye. Il suo intento è di vendicarsi fingendosi nemico dello shield, per questo poi guarda negli occhi il nazista.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic