Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 29 novembre 2014




Con immenso ritardo, finalmente eccoci con la nuova recensione di The Originals.
Manca solo un'ultima puntata prima della pausa di mezza stagione e qualcosa mi dice che l'attesa prima delle prossime puntate sembrerà più lunga del solito.

Anche questa puntata, come sempre, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Finalmente, per la prima volta in otto puntate, Esther è stata assente - nonostante sia stata nominata cinquemila volte come minimo - il che ha dato un tocco di bellezza pura alla puntata! Finalmente non ci ha rotto le palle con la sua presenza e quel suo modo di parlare così odioso!
Ma la cosa più bella di questo episodio è stato...



... il ritorno di Rebekah.


Ma quanto mi sei mancata, piccola? *-*

Come ci si può aspettare, non è un bene che sia comparsa di nuovo. Dopo essere stata nascosta con la piccola Hope per tutto questo tempo, perché mai dovrebbe ricomparire proprio ora?
La risposta è semplice ragazze mie: Esther è sulle sue tracce.


Damon lvl 2.0 ahahahah

Un dubbio, però, mi sorge spontaneo, è davvero Esther o è forse Dahlia che ha pensato bene di tornare nel regno dei vivi?
Io spero davvero che sia la prima, perché per quanto possa odiarla, sono certa che non è nulla in confronto a Dahlia. Un po' come paragonare un granello di sabbia al sole. Comunque, ho questo sentore e spero vivamente che sarà smentito, per il bene di tutte noi.

Che meraviglia però la piccola Hope *-*



Nel frattempo Klaus ed Elijah cercano di convertire Finn e Kol alla filosofia odia-esther-anche-tu-perché-è-una-sgualdrina. Ovviamente Finn cerca in tutti i modi di dissuadere i fratelli e far capire loro che si sbagliano, che Esther pensa solo al loro bene, che è la madre perfetta... insomma, sappiamo bene che tipo è Finn, quindi potete ben immaginare con quanta forza abbia cercato di far ragionare suoi fratelli.  
 
Pur di riuscirci ha persino rivelato la leggenda di Dahlia a Klaus, il quale ha cercato di far finta di non crederci, di riderci su, ma si è notato bene nei suoi occhi il terrore che ha provato al pensiero che qualcosa potesse far del male alla sua bambina, sangue del suo sangue.
Il terrore negli occhi di Klaus è davvero molto forte, e ho paura che Finn possa capire qualcosa riguardo a Hope. Dopotutto sa che Rebekah è scomparsa e non si fa trovare e se vedesse Klaus così preoccupato, penso che non ci vorrebbe molto a fare due più due e capire che cosa è realmente accaduto alla bambina.


eh, lo sappiamo Finn, non c'è più speranza per Esther...
l'ha data via, insieme alla sua sanità mentale u.u
ahahahahahahahahahah

Kol invece, che fin dall'inizio a fatto il doppio, terzo, quarto - non lo so più nemmeno io ormai xD - gioco nei confronti della madre, accetta subito di collaborare con Klaus ed Elijah.
In questa puntata abbiamo scoperto un po' di più sul conto di Kol: in passato, mentre i due fratelli erano impegnati a risolvere altri problemi, come ad esempio la caccia di Mikael, Kol si divertiva a fare stragi di genti qua e là. Ma questo già si sapeva... quello che non sappiamo è, però, che non lo faceva per divertimento, lo faceva solo per attirare l'attenzione, per essere preso in considerazione dai fratelli, che tutto facevano fuorché fidarsi di lui e renderlo partecipe delle loro azioni.
Pover Kol, mi fa sempre più tenerezza... sarà anche che mi innamoro sempre più di Daniel, però è così dolce! Aveva solo bisogno di affetto. Certo, fare stragi solo per attirare l'attenzione su di te è un po' esagerato, Kol, lasciamelo dire. Però ormai l'abbiamo capito: nella famiglia Mikaelson poca è la gente non pazza... dopotutto, con due genitori come quelli cosa vuoi aspettarti?
Ma adesso è giunto il momento per Kol di avere quello che ha sempre desiderato: l'attenzione del fratello. E così decide di allearsi con Klaus ed Elijah contro Esther. 



Aaaaah, finalmente! Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento! *-* Quei tre insieme mi piacciono troppo! *-*


Elijah invece mi ha preoccupato non poco in questo episodio. Sembra che ci sia stato un cambio di spiriti tra lui e Klaus, cosa che lo stesso Klaus gli fa notare.


E' sempre stato Klaus il fratello impulsivo, quello pronto a uccidere tutti senza porsi domande, senza chiedersi se ne valesse la pena o meno, quello che seguiva il proprio istinto e non la ragione. Ed Elijah è sempre stato colui che ha fatto ragionare Klaus.... Adesso invece sembra proprio il contrario: Elijah vorrebbe saltare subito alle conclusioni, uccidendo tutti e facendola finita. E Klaus lo consola e lo guida sulla retta via.

Il rapporto tra i due migliora sempre più si stringe e si consolida così come il mio amore per loro d'altronde.
Mi preoccupa però Elijah, le torture di Esther lo hanno veramente, veramente turbato, gli hanno toccato qualche particolare tassello della sua anima, trasformandolo in un mostro vero e proprio. Adesso lo è, adesso non guarda più in faccia nessuno, il nobile vampiro. Vorrebbe solamente dissanguare tutti quanti fino a prosciugarli. E' stato messo di fronte alla realtà e ha capito cos'è: un mostro. E come tale si comporta, tanto che persino Rebekah, che con lui ha sempre avuto un ottimo rapporto, prova paura di fronte a lui e gli spezza il collo per non fargli combinare casini, chiedendo aiuto a Klaus.



Quello che mi preoccupa di più è però il fatto che abbia fatto un pensierino alla proposta della madre, l'idea di tornare ad avere la sua umanità, di essere il mostro che è, di poter avere una famiglia tutta sua... gli piace e non poco. E la cosa brutta è che cerca di convincere anche Rebekah la quale, lo sappiamo tutte - non fa altro che desiderare un figlio tutto suo e rimpiangere la sua umanità.


Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo conto, quest'anno questo personaggio mi sta piacendo da morire, è ben strutturato e ci sorprende ad ogni puntata. 
 
Zio Elijah è dolcissimo però *_*



Nel frattempo Jackson e Hayley hanno fatto una scoperta interessantissima riguardante una mitologia sui licantropi che sostiene che se due Alfa si sposano tra loro facendo un rituale, pian piano trasmetteranno i loro poteri all'intero branco.

Quindi, se Jackson e Hayley si sposano, i "poteri" della lupacchiotta saranno tramandati a tutti i loro compagni, che riusciranno a poter controllare la loro parte animale senza l'aiuto degli anelli lunari, proprio come fa Hayley.
Questa cosa mi ha incuriosito parecchio, finalmente hanno dato spessore alla storyline di Hayley e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, sono proprio curiosa! *-* Sarebbe bello se riuscissero davvero a mettere in atto questo rituale: Esther la prenderebbe in quel posto. Tiè.

Ahahahah scusate, ma era troppo divertente per non metterlo XD

C'è qualcosa, però, che mi fa pensare che tutto quello che stanno organizzando non avrà un lieto fine. Insomma, sarebbe tutto troppo facile: i due si sposano, qualche magia qua e là e... pufh, tutti i lupi verranno liberati. Mmmh, no. Sento odore di bruciato.
Inoltre sono certa che né Klaus, né tantomeno Elijah, saranno molto felici di questa decisione... lascerebbero davvero andare via Hayley? Dopotutto è l'amore di Elijah e la madre di Hope, non saranno molto concordi nel dare la sua mano a Jackson. Per non parlare del fatto che se Jackson è l'Alfa e discende dal branco di Ansel, anche Klaus, in quanto suo figlio diretto, potrebbe essere l'Alfa. 

Questa carta la giocheranno molto presto e, se lo faranno, non vedo l'ora di vedere Klaus e Elijah lottare per Hayley.

Per Cami, invece, le cose si fanno più tragiche di quanto potessimo pensare. Anche la sua storyline si sta evolvendo; ma se quella di Hayley sembra molto interessante, per Cami sono davvero preoccupata. 


Cosa sono questi segni che ha nella schiena ce lo siamo domandate tutte, trovando risposta solo alla fine della puntata grazie a Finn: Esther sta preparando il corpo di Cami a ricevere l'anima di Rebekah. 
Ora, per quanto io non veda l'ora di riavere Rebekah sempre presente - anche se non nel corpo di un'altra <.< - perché quella stregaccia deve scegliere proprio Cami? Ah già, è bella, intelligente, buona.... 
No, no, no e no. No, Pleccona. Non puoi farmi questo! Cami mi piace tanto e la voglio insieme a Klaus. E Rebekah non può cambiare corpo, io la rivoglio indietro nel corpo della bellissima Claire Holt.



Questa settimana le fans di Romeo&Romeo, aka Josh e Aiden, sono state saziate e rese felici da uno splendido bacio tra i due. 

*_____________________________________________*

E' stato stupendo assistere a questo bacio, peccato però fosse palese che sia stato un escamotage utilizzato da Davina per poter sgattaiolare dalla casa di Marcell. 
...Davina. Io non la sopporto più, davvero. Perché ce l'ha tanto con Klaus? Ok, ha ussico il suo migliore amico, il suo amore e non glielo perdonerà mai; questo ci può anche stare. Ma ora basta... si crede la strega più potente del mondo, ma non lo è, ed è inutile che si mette contro Klaus, lo sappiamo bene chi vincerà questo duello e dovresti saperlo anche tu, mia cara Davina. 

Quell'atteggiamento da streghetta superpotente che mette al tappeto Klaus non l'ho poprio sopportato, ma la cosa che non sopporto di più è il suo amore nei confronti di Kol. Voglio dire, odia da morire Klaus, però fa l'adolescente in calore con Kol, non facendo caso al fatto che è il fratello di Klaus e che - forse - in quanto a crudeltà è anche peggio. Però no, Kol non si tocca, vero Davina? -.-"
Ragazze, non la sopporto proprio più, spero che si dia una regolata e che cambi atteggiamento!




 


Questa puntata è stata veramente favolosa, ricca di colpi di scena, rivelazioni... le cose diventano sempre più intriganti e sempre più complicate. I rapporti si intrecciano, se ne creano di nuovi e noi continuiamo a soffrire e - ogni tanto - gioire insieme a loro. 
E mentre Finn è finito - per l'ennesima volta - chiuso in una bara e Cami, Marcell, Kol e tutti gli altri si sono alleati - oddio, non credevo potesse mai succedere!! o.O - per sconfiggere Esther e salvare la povera Cami, la puntata si chiude con una delle scene più belle, se non la migliore, dell'intera serie. 





Eccoli lì, quegli sguardi che non hanno bisogno di parole... l'amore di Klaus e Hayley per la loro bambina è tutto racchiuso in quegli occhi. Stanno finalmente partendo per andare a trovare la loro piccola e l'emozione che provano è così immensa che quasi riusciamo a percepirla.
Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata, dove finalmente si incontreranno, la famiglia sarà di nuovo riunita! Quanto vorrei che restasse così per l'intera serie, quanto vorrei poter vedere papà Klaus giocare ad ogni episodio con Hope, con quello sguardo così sereno e felice come non si vedeva da tempo.

A tal proposito vi lascio con questa chicca, che sicuramente vi piacerà. 



MA NON E' BELLISSIMO?? *_____*
Ebbene, ora possiamo disperarci nell'attesa del prossimo episodio! xD Ecco qui il link del promo della prossima puntata, - che sicuramente avrete già visto, LOL - The Map of Moments
Io piangerò, ne sono certa u.u





VOTO ALLA PUNTATA




Eh sì, se le merita  tutte le sei bobine *-*


Vi ringrazio ancora una volta per leggere la mia recensione, anche se gradirei poter leggere dei commenti, giusto per conoscere il vostro punto di vista! ;) 

Ringrazio anche tutte le pagine di facebook che mi supportano. Grazie di cuore, ragazze, non so come farei senza di voi! <3

The Originals Italia, The Vampire Diaries: Alwways and Forever, Phoebe Tonking Italia, TV Series are my drug, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Serie TV Mania, Telefilm Dependence, Serie TV e film time, » I have a crush on telefilm., Telefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness -Non solo Serie Tv - Telefilm, tv e cinema
Mi nutro di Serie TV Ian Somerhalder & Joseph Morgan.Daniel Gillies & Claire Holt ღ Always and Forever ღ DemiMovie


Alla prossima puntata, un bacio
Alba <3

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da sempre, la migliore nel settore. Continua cosììììì! :D

Alba ha detto...

Oooooooooooh grazie! *-*

Giorgia ha detto...

Ho amato questo episodio...molto più degli altri..!
Così commuovente.... *_*
Ho amato tutto! Non vedo l'ora di vedere il prossimo! Qualcosa mi dice che mi scioglierò!
Baci e complimpenti per la recensione! :)
Giorgia

Alba ha detto...

Grazie del commento Giorgia!
Scusa se ti rispondo con così tanto ritardo, ma ho avuto diversi impegni questa settimana >.<
Presto arriverà la recensione del nono episodio! :)

Un bacio,
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic