Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 13 novembre 2014


Duecento episodi, due fratelli, Una strada tutta da percorrere e ostacoli da superare.
La puntata di stanotte ha trattato proprio di questo tema: La FAMIGLIA, in tutto ciò che la compone.
Personalmente non riesco neanche a parlarne, non perché non abbia niente da dire, ma per il semplice motivo che questa serie per me è stato TUTTO nella vita; alcuni di voi hanno provato forti emozioni per Buffy, per Charmed o anche per Dawson's Creek, io invece sono cresciuta a Ghostbusters e a Supernatural.
Come sappiamo l'adolescenza è una brutta bestia e si sa, tutti dobbiamo superarla, nella gioia e nel dolore. Grazie a SPN, la mia è stata decisamente meglio di... "negativa" (sono una NERD): grazie a loro ho superato problemi di ogni genere con il sorriso stampato SEMPRE in faccia.




Vorrei ringraziarli tutti, dal primo all'ultimo, perché senza di loro, forse, non sarei la persona che sono adesso. Ho dei principi morali che solo loro mi hanno saputo trasmettere e non solo come personaggi di una serie tv, ma anche come persone vere e proprie perché Jensen e Jared sono stupendi, non li conosco di persona, ma le emozioni che mi fanno provare mi rendono più forte e più sicura di me, sinceramente riescono a trasmettermi quella speranza che pochi sono riusciti fare.


Non sono una che piange sempre, anzi non lo faccio mai, ma stanotte è stato diverso: ho singhiozzato per ben trenta minuti consecutivi, mentre mia madre mi guardava con aria stralunata (e te credo, nemmeno ad un funerale per la miseria). La mia mente era in un altro mondo mentre mi godevo l'episodio, avevo solo in mente questo: GRAZIE DI ESISTERE SUPERNATURAL.


Oggi, però, voglio recensire la puntata in maniera differente dal solito; normalmente parlo di come si sono svolte le vicende passo per passo, ma in questo caso è meglio se mi distacco un po' da tutto il quadro generale di questa decima stagione.
Come ho già ben detto prima, voglio concentrarmi sul significato di questo messaggio che SPN ha inviato ad ognuno di noi.










La scuola femminile del Michigan decide di organizzare un musical inspirato ai libri di Supernatural scritti dal dolcissimo Chuck Edlund (menomale non è morto, quanto è tenero!).
Il caro profeta ha preferito fare la sua comparsa negli ultimi minuti dell'episodio dandoci così la speranza in un suo ritorno? Io spero vivamente di sì, perché sarebbe utile per i fratelli e divertente per noi fan allo stesso tempo!
Le protagoniste sono essenzialmente due scolare: la prima, quella con il berretto e gli occhiali e con un portamento quasi altezzoso è la scrittrice e la produttrice della trama del Musical, la seconda, invece, è la coordinatrice del suono e l'assistente generale.
Queste si ritrovano di fronte un problema assai peggiore del litigare fra loro: Calliope, la Musa di Omero, figlia di Zeus e Mnemosine, colei che rappresenta la Poesia Epica, che ha inspirato Dante nella Divina Commedia,  e che, in questo caso, è una Grandissima Figlia di Puttana perché, Santo Cielo, vuole rovinare tutta l'atmosfera sdolcinata di questa puntata. (Cazzo!). Praticamente, usufruendo di un Spaventapasseri rapisce coloro che vogliono sabotare il progetto di Marie così da mangiare la creatrice dell'opera a fine spettacolo (complimenti Calliope sei carina, Seriously? Mangi le persone che hanno scritto storie? Ma che vuol dire! Oddio, i problemi mentali degli Dei).
I fratelli Winchester entrano in azione e come sempre riescono a salvare le persone e ad uccidere i mostri impertinenti che sono sempre in agguato, dietro l'angolo, per rovinare puntate romantiche come questa - tira fuori una miriade di Fan incallite, vedrai dopo che fine fanno i mostri – comunque, tornando a noi Sam e Dean cercano in tutti i modi di far capire alle studentesse che loro sono i protagonisti del libro in questione, ma le ragazze scoppiano in una fragorosa risata tanto da far rimanere di sasso i due fratelli.


Ca' Ridi eh? So loro davvero! 

Ecco, proprio di questo voglio parlare, la puntata è incentrata proprio su questa parola: CONVINZIONE.


CasDean è meravigliosa ahahahahahah Sam ti stimo! LOL


Sappiamo tutti che all'interno di ogni serie TV c'è lo schieramento di uno o più fandom che inevitabilmente crea un'apertura come quella fatta da Mosè sul Mar Rosso, così da creare nella maggior parte dei casi "guerre mondiali" tra fans dello stesso Show. Grazie a Dio noi della #SPNFamily siamo abbastanza democratiche, fin quando non si arriva a toccare le cosiddette SHIP.
Ora, non voglio far infuriare nessuno, ma io sono nel mezzo, tra i lati del "Mar Rosso", perché in dieci lunghissimi anni NON ho mai tifato per nessuna Ship, né #Destiel né #Winchest - non voglio giudicare, ma quali sono gli aspetti che vi hanno portato a tifare per una delle due? No, perché una è un incesto (e capisco tutto, ma no questo) e l'altra più che  una coppia  mi sembra un rapporto fraterno.
In sostanza, le ragazze interpretano una versione travisata di Supernatural, includendo varie coppie tra cui quelle che io definisco Crack (coppie campate in aria, mai confermate da nessuno, come quelle citate sopra).






I fratelli Winchester si recano alla scuola spinti dalla notizia della scomparsa di un’'insegnante  e appena fanno il loro ingresso si trovano di fronte uno scenario alquanto divertente: la prima ragazza ad essere inquadrata è quella che interpreta Bobby, la riconosciamo grazie al suo "Idjits", la seconda sta ripetendo una battuta "Assbutt [...]" che ricorda la scena in cui Castiel tira l'olio Santo infuocato a Lucifero. A seguire vengono identificati tutti i personaggi: John, Mary, Azazel e per finire Sam e Dean. I ragazzi un po' disorientati e imbarazzati (soprattutto Dean ahahahah la sua faccia!) cercano di far finta di nulla fin quando il maggiore sbrocca dichiarando che in Supernatural non si canta - ahahahhahaah Vi prego, la sua faccia!ahahahhaha - e che le coppie previste dallo spettacolo sono inevitabilmente sbagliate -ahahahahahh- .




Ti prego non dite baggianate! Che ci stiamo a fa noi qua? LOL

Oddio Te prego salvami!

Seriously? Are u Fucking Kiddin' me? ahahahahah
La situazione, però, sta per cambiare perché Marie, l'autrice dello spettacolo, dimostrerà ai due ragazzi che non conta essere fedeli all’originale, quanto tramettere il vero messaggio/significato.





Lo stesso Dean si rende conto, alla fine, di quanto la loro storia sia arrivata nei cuori delle persone e Sam che ha un carattere più aperto cerca di far capire al fratello che restare chiusi in un motel non risolverà i loro problemi. I due fratelli si completano a vicenda in questa puntata, l'uno apre all'altro nuove speranze - in fondo Sam non era così in disaccordo con il Sastiel! ahahhaha-  e Marie da un incentivo in più per aiutare i due ragazzi ad avvicinarsi sempre di più - non intendo dire come quando Dean ha visto SamGirl e DeanGirl troppo vicine eh! ahahah!-


Le perplessità di Dean nascono quando si trova di fronte due ragazze che si abbracciano (DeanGirl e CastielGirl); sembra una prova di scena, ma risulta essere la realtà perché le due sono fidanzate. Marie rincara la dose, senza nemmeno pensarci due volte, introduce il secondo "Subtext", ovvero il Destiel, rivelatosi per Dean molto inquietante.





Dopo gli innumerevoli doppi sensi vediamo anche momenti di tristezza e insicurezza, infatti la ragazza ad un certo punto si sente talmente in colpa per il rapimento delle sue amiche che pensa sia giusto chiudere lo show, ma Dean le farà capire quanto la vita sia difficile e che non può ogni volta abbandonare la propria strada per ogni ostacolo che incontra. Questo consiglio, difatti, diventerà per lei fonte di forza tanto da permetterle di lottare a fianco dei cacciatori.




Povero Dean! ahahahaha






Durante tutto lo spettacolo Dean e Sam lottano con entrambi i mostri. I ragazzi, però si trovano in luoghi diversi perché il minore, precedentemente rapito e portato nel seminterrato della scuola, si trova di fronte all'insegnante e la studentessa scomparsa . Lo stesso Dean si troverà a fronteggiare lo Scarecrow, ma sarà aiutato da Marie che riuscirà a conficcargli un paletto nel cuore. Nel frattemo, Sam è concentrato nella lotta contro Calliope la quale esprime il suo giudizio positivo sulla serie Supernatural. Questo non le varrà di certo un Oscar, anzi, verrà uccisa nello stesso istante dello Spaventapasseri.

La morte dei due mostri crea un po' di stupore all’inizio, lasciando spazio, poco dopo, ad una serie illimitata di applausi di acclamazioni . Così termina il primo atto che sarà seguito dal secondo, il quale destabilizzerà tutti i miei sentimenti più profondi, tale da rendermi questa recensione estremamente difficile da scrivere - È tre giorni che cerco di guardare questa puntata da un punto di vista critico, ma arrivo sempre al punto di piangere come una disperata

I need a big hug please!!!!

Sbrodolina con il moccio incluso

Questo è ciò che succede se vivi di Serie TV tutto l'anno!

Solitamente, come ho già spiegato, non piango, ma non è questo il caso, quindi posso parlarvi di ciò che mi ha aperto il cuore, la mente, l'anima, il Karma - si può aprire il karma? No, non credo -


Vi inserisco il video, perché non posso esprimere a parole la bellezza assoluta dell'ultima parte di questo duecentesimo episodio.
Le attrici cantano divinamente il che rende piacevole vedere la puntata perché le ragazze esprimono in maniera eccezionale tutto ciò che riguarda i due fratelli. Gli sguardi di Sam e Dean danno l'impressione di essere tristi, ma allo stesso tempo compiaciuti di ciò che sono adesso, rendono il quadro generale emozionante e romantico. Non importa se tifi Destiel, Winchest o nessuno, l'importante è aver capito la vera essenza di questo TV Show, tanto da amarlo e da sperare che non finisca mai, perché in fondo al nostro cuore sappiamo con certezza che i Winchester ci hanno accompagnato per lungo tempo trasmettendoci tantissimo.
L'idea di creare un Musical per inviare tale messaggio è stato semplicemente fantastico.




Trovare le parole per questo  è estremamente difficile Da un punto di vista estremamente soggettivo quando ho visto lo  sguardo nei loro occhi, la sensazione che si è creata all'interno del mio stomaco era alquanto strana, sapeva quasi di tristezza; in certi momenti, invece, è stata felicità pura perché per quanto se ne dica di loro, Dean e Sam, Jensen e Jared, mi hanno insegnato molto, mi hanno dato qualcosa che non sentivo da troppo tempo: AMORE - mi considererete una chiusa, una nerd addirittura una che non ha vista sociale, beh pazienza, loro sono migliori di molte altre persone che ti stanno vicino e dopo ti parlano alle spalle e ti tradiscono solo per il semplice gusto di farlo- L'amore per loro è di tipo PLATONICO ovviamente!

L'episodio si conclude con un successo e le ragazze hanno dimostrato di saper emozionare le altre persone anche con versioni diverse dello stesso Show, ma la nota più bella è stata la visione di qualcuno a noi familiare, talmente ricorrente che oramai avevo perso le speranze in un suo ritorno: sembra infatti che l'ufficio stampa abbia ritirato il biglietto solo dopo la fine dello spettacolo, aprendo lo scenario a colui che molti di noi sperano essere Dio, Chuck! Colui che ha dato vita ai libri e ha fatto dei Winchester delle vere Star - Sapevo che non eri morto tenero Chuck, torna da noi - .



Gli ultimi due minuti del finale sono stati emozionanti: Dean e Sam ricambiano i loro sguardi ormai colmi di speranze per un nuovo viaggio su quella strada che hanno ormai percorso milioni di volte e ci salutano per dare spazio a nuove avventure.

Da fan mi permetto di Ringraziare di cuore tutto il cast di Supernatural per questo bellissimo regalo e un grazie speciale, che spero un giorno arriverà ai diretti interessati, va a Jensen Ackles e Jared Padalecki che hanno accompagnato questa povera vecchietta per tantissimo tempo. Love y'all men!






Concludo qui il mio poema sperando di non aver annoiato nessuno, ma di aver emozionato anche pochi di voi. Per me è importante il vostro sostegno, i consigli e le critiche. Vi ringrazio anticipatamente per supportarmi e mando un bacio grande alle mie colleghe, nonché amiche!

Vi ricordo di VOTARE con estrema costanza i nostri J2, Misha e il cast di SPN per i PCA2015, inoltre potrete trovare le colonne sonore dell'episodio su Itunes. VOTATE VOTATE VOTATE!
- Ci dispiace Ian e Paul ma quest'anno spero non vinciate, avete rotto i maroni, eh - C'è mio marito che deve vincere cavoli, oppure i miei cognati capish? -

Ringrazio le pagine che ogni settimana mi sopportano e supportano LOL:
Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation TV Series are my drug Supernatural?La mia ragione di vita » Dαnneel Ackles itαliαn fαns; Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? The madness of a fangirl. Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma


Voto Episodio:
E perché non c'era DIVINO, altrimenti...
Vi lascio il Promo della prossima puntata 10x06 AskJeeves:


E l'Extended Promo:

Io vi bacio, vi abbraccio, vi bacio
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissima recensione! <3 La penso esattamente come te! <3

Unknown ha detto...

Ciao SPN Owl, grazie mille per il complimento! Sono felice che ti sia piaciuta e naturalmente che la pensiamo allo stesso modo! <3
xoxo
MissW

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic