Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 11 dicembre 2014




Eccoci arrivati all'ultima puntata del 2014 di The Originals.
Anche quest'anno siamo già alla pausa di mezza stagione, ma sembra che queste nove puntate siano volate, portando con sé gioia, rabbia, paura... la voglia di strapparsi i capelli uno ad uno e chi più ne ha più ne metta!

Non c'è proprio nulla da dire sul nono episodio: la midseason si è conclusa in modo stupefacente e, ancora una volta, gli sceneggiatori ci hanno regalato un'emozionante e indimenticabile puntata!
Quello che è successo è andato ben oltre le nostre aspettative, è meglio di quanto potessimo aspettarci, finalmente noi spettatori abbiamo avuto due grandissime soddisfazioni.


Cominciamo dalla prima: la family reunion.



Eh già: la famiglia Mikaelson è finalmente riunita e, nonostante tutti i problemi e le dispute in corso, è felice - apparentemente.
L'incontro tra Hayley e Klaus con la piccola Hope è stato molto commovente: la corsa della lupacchiotta ibrida verso le tenere manine della figlia mi ha fatto venire i brividi, si riusciva a percepire il senso di sollievo di Hayley, il senso di colpa che provava per essere stata lontana da lei per tutto questo tempo, la gioia nel rivedere sua figlia...
E poi Klaus... che aveva quasi paura di toccare sua figlia, quasi come se stesse sognando e al solo tocco si sarebbe risvegliato... Ma poi la prende in braccio e capisce subito che non è un sogno, ma la realtà e che quel piccolo batuffolino che tiene tra le braccia e proprio lei, sua figlia.
Un raro momento in cui l'istinto omicida ed egoista di Klaus lascia il posto alla sua umanità. In quel momento Klaus non è Vampiro ibrido Originale: è un papà, il papà della piccola Hope, quel papà che non lascerebbe mai e poi mai che qualcosa facesse del male a sua figlia.






Ma a questo momento magico non poteva non seguire una spiacevole notizia, ed ecco infatti che Klaus comunica a tutti la rivelazione di Finn sulla "leggenda" del primogenito.
La consapevolezza di non poter vivere una vita normale e felice si fa strada in tutti loro; momento emblematico è quando, dopo essersi scattati un selfie tutti insieme, Klaus realizza che non possono tenere la foto, perché se dovesse finire nelle mani sbagliate...bè, sappiamo come andrebbe a finire. E così sono costretti a bruciarla, bruciando con essa la possibilità di vivere una vita felice, senza nascondere la piccola Hope, senza nascondere la sua vera identità.



Per poter ovviare a questo problema, Rebekah decide di sacrificarsi: accetterà di perdere il suo vampirismo e saltare in un altro corpo così come vorrebbe sua madre, ma mentre lei sarà intenta a fare l'incantesimo, la bella vampira bionda farà in modo che Esther muoia o, peggio ancora, venga punita nel modo peggiore possibile.
L'unico problema è: riusciranno i nostri eroi a sbarazzarsi della madre? Rebekah resterà nel suo corpo e andrà tutto bene o sarà trasferita in un altro corpo?


Nel frattempo a New Orleans Kol, Davina, Cami e Marcel preparano un nuovo corpo per lo spirito di Rebekah, salvando Cami dal pericolo nel quale era caduta.
Ma Kol non dice la verità sulla nuova ospite della sorella: il corpo che ha preparato è in realtà quello di una strega, sua amica nel 1914, che Klaus - per punire il fratello - aveva rinchiuso in un enorme palazzo. Kol, che aveva cercato di vendicarsi, aveva chiesto aiuto a Rebekah che però l'aveva bellamente tradito spifferando tutto a Klaus.
Dopo un secolo, Kol cerca ancora un modo col quale punire la sorella, e quale scelta migliore se non quella di rinchiuderla con un nuovo corpo dentro un palazzo dal quale non ha via d'uscite?



Lo ammetto: Kol non mi è piaciuto in questa puntata. Ok, ha dimostrato la sua lealtà contro Klaus, riportandogli indietro il paletto di quercia bianca, ma con Rebekah è stato veramente uno stronzo. Continua a fare il doppio, terzo, quarto gioco... ormai ho perso anche il conto, con i suoi fratelli.
Da che parte stai Kol?
Ah ecco! Quasi dimenticavo... ormai è tutto di Davina.
I due infatti si sono finalmente baciati - bravissimi! Avete impiegato nove puntate, era ora finalmente! - e continuano a cercare di formare un paletto che possa mettere Klaus fuori gioco senza però ucciderlo.
A detta di Kol sarà un'arma che terrà ben nascosta e userà solo nel caso in cui dovrà difendersi, ma io ci credo poco: Klaus l'ha punito per un millennio, lo ha rinchiuso in una bara per secoli interi un sacco di volte e inoltre lo ha fatto sentire un estraneo: Kol non era "nella cerchia dei fratelli", non formava con loro una squadra, era il fratellino psicopatico da fermare e tenere sotto controllo. 
Così come ha voluto vendicarsi di Rebekah solo perché l'ha tradito un secolo prima, penso che ora non esiterà molto prima di attaccare Klaus.
Dopotutto Kol non ha un vero alleato, lui va dove tira meglio il vento e una volta che Esther sarà innocua e non potrà più fargli del male, non avendo più bisogno del fratello, tenterà in tutti i modi di rinchiuderlo dentro una bara. <.<




Per quanto riguarda Hayley, finalmente è riuscita a parlare con Elijah - il quale, tra l'altro, combatte ancora con i demoni del suo passato risvegliati a causa di Esther <.<
E così la lupacchiotta gli rivela il modo per poter salvare il branco liberandolo sia dalla maledizione che dalle grinfie delle streghe.
Non si lascia fermare dalla paura e gli rivela anche la parte più importante...





Il dolore e la sorpresa del vampiro sono forti nel suo sguardo, ma a discapito delle sue aspettative, Elijah è comprensivo e, anche se con molto dolore, le consiglia di sposare Jackson.
Se questo è l'unico modo per sconfiggere Esther e poter avere una vita quasi normale riportando Hope a casa... bè, allora si deve andare fino in fondo.
Lui desidera solo che Hayley sia felice e lui la ama così tanto che è disposto a vederla cadere tra le braccia di un altro uomo pur di vedere la gioia nei suoi occhi.
Ma prima di lasciarla andare...



Eh sì, Haylijahers (?) finalmente possiamo gioire! Da quanto aspettiamo questo momento? Ah sì, una stagione e mezza... xD
Ok, torno seria. u.u
Ammetto che non sono più convinta di questa coppia come lo ero l'anno scorso e che immaginavo la loro prima volta in circostanze del tutto diverse, però non appena quei due si sono baciati... *__* mi sono sentita come un cane affamato davanti un osso succulento. *-*
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che è una delle solite scene di sesso biscottino-per-i-fan. (?) Insomma, ammettiamolo: davvero pensate che questa storia andrà avanti? Io no. Questa scena mi ricorda tanto la scena di sesso Klaroline nel bosco: due minuti di scena e poi... pufh, Klaroline svanito nel nulla. Se lo faranno anche con loro - cosa che sinceramente mi aspetto - giuro che strappo i capelli alla Plec. A quel punto tanto vale non farli stare insieme per niente <.<



Una delle cose che ho adorato di più in questa puntata è stato il rapporto tra Klaus e Rebekah.
Infatti, quando Esther sta finalmente facendo l'incantesimo per farla saltare in un altro corpo, le annuncia che brucerà il suo corpo originale. Ma Rebekah non accetta questa condizione e implora la madre di fermare l'incantesimo.
Quella stronza di Esther - ormai lo sappiamo tutte cos'è xD - non ha alcuna intenzione di cambiare idea, ma ecco che dal nulla sbuca Klaus, pregando la madre di risparmiare il corpo della sorella e di prendere il suo.




 Ancora una volta abbiamo la dimostrazione di quanto Klaus sia cambiato, di come non sia più quell'egocentrico vampiro che pensa solo al divertimento e a quello che più lo fa stare bene. Ancora una volta vediamo un Klaus che riesce a mettere gli altri al posto suo, che potrebbe sacrificarsi pur di non far del male alla sua famiglia.
Come sempre Klaus è l'indiscusso protagonista della serie, il nostro eroe. E Joseph Morgan riesce a rendergli onore!

E come lui, ancora una volta abbiamo la prova di quanto Esther sia stronza. 
L'ho già detto che è stronza? Ah sì, due secondi fa. Comunque, la notizia della settimana è che ha venduto Klaus a Mikael. Il famigerato incontro tra i due coniugi è finalmente avvenuto - momento che mi ha deluso molto, sinceramente lo immaginavo diverso, ma vabè non si può voler tutto dalla vita.



Povera Esther che è stata costretta a fare un patto con Mikael... ma tu guarda che disdetta! <.<

Quanto la odio! Vorrei che la pagas-...







Cosa?
Cosa??
COSA???


 










FINALMENTE E'.... MORTA?
No ragazze mie, qualcosa di più: è stata trasformata in vampiro grazie a Rebekah che le ha messo due gocce del suo sangue nel bicchiere di vino.
E con questo veniamo al secondo desiderio che ci è stato realizzato: vedere Esther soffrire come un cane.
Cosa ne pensate? Dite che sceglierà di morire o diventerà una sorta di Mikael 2.0? Non abbiamo idea di come andranno a finire le cose, sta di fatto che finalmente non ha più i suoi poteri da strega ed è fuori gioco.
Tiè, Esther, ben ti sta!


Oh sì Reb, puoi dirlo forte!!


E con questa stupenda notizia si è conclusa anche il nono episodio.
Adesso inizia il contdown per poter vedere la decima puntata (della quale troverete il promo qui) che, ahimè, andrà il onda il 19 Gennaio 2015. Lo so, questo sarà un mese interminabile, non possono lasciarci con un colpo di scena così grande e sparire per un meseeee! ç.ç

Che dire? Midseason finale degno di nota! Un episodio che supera tutti gli altri e si supera! Davvero, non pensavo che potesse esserci un finale migliore di questo, sono estasiata!
Non posso che votarlo come



E mi dispiace di aver valutato molte altre puntate come eccellenti: questo le supera tutte, se ci fosse un voto che va oltre l'eccellenza glielo darei!


Che dirvi ragazze?
Spero che la recensione vi sia piaciuta, vi ringrazio ancora una volta per seguirmi e soprattutto ringrazio le pagine di facebook che mi supportano:

The Originals Italia, The Vampire Diaries: Alwways and Forever, Phoebe Tonking Italia, TV Series are my drug, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Serie TV Mania, Telefilm Dependence, Serie TV e film time, » I have a crush on telefilm., Telefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness -Non solo Serie Tv - Telefilm, tv e cinema
Mi nutro di Serie TV Ian Somerhalder & Joseph Morgan.Daniel Gillies & Claire Holt ღ Always and Forever ღ DemiMovie

Ci si vede a Gennaio bimbe, vi auguro un Felice Natale e un buon anno!
A presto,
Alba


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic