Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 febbraio 2015

Grazie alla ragazza di NOI: supernaturaldipendenti oggi ho scoperto che una fan di Supernatural, dopo l'episodio andato in onda Martedì, ha deciso di scrivere una lettera a Jensen Ackles ringraziandolo del regalo fattoci con "The Executioner's Song".

Naturalmente è stata scritta in inglese e, per voi, ho deciso di tradurla sperando di essere stata più esauriente possibile.




Caro Jensen,

A nome di tutta la famiglia di Supernatural, voglio ringraziarti per l'enorme regalo che ci hai dato in “TheExecutioner's Song”.
La profonda emotività che hai messo in questa performance ci ha lasciati senza respiro. Hai trasportato l'intensità insieme alla tenerezza, e il coraggio coesisteva con la paura. Hai esposto a vulnerabilità di Dean, poi la sua forza nel “do what had to be done”. Quando Dean ha ammesso che non si aspettava così presto la battaglia finale, hai espresso l'emozione più profonda, ovvero affrontare la morte. Il momento era dolente, crudo e sincero come la paura che hai dato nella voce di Dean. Allora, come Dean saliva le scale dentro il fienile e verso Caino, ti muovevi lentamente, intenzionalmente, mostrandoci il viso di un un guerriero che va in battaglia, incurante di come ne uscisse, sapendo di non poter vincere. Quando Caino sopraffa Dean , hai mostrato molto di più il terrore del fratello per la predizione che ucciderai l'unica persona che ami di più, più che per la sua morte imminente. Il trionfo culminante, tuttavia, quando Dean scavalca Caino per ottenere finalmente il vantaggio, è stata la tua interpretazione di un Dean lacerato dalla brutale onestà di Caino che il portatore del Marchio non può e non smetterà di uccidere da solo. I tuoi occhi svelavano la sofferenza di Dean. Il tuo corpo in modalità di difesa trasmetteva il tormento di sapere che uccidendo un assassino se ne crea un altro. Invece di essere una scena dove il vincitore si prende la gloria sul nemico, il momento è stato pieno del conflitto interiore di Dean. Subito dopo la battaglia, il trauma emotivo e fisico di Dean era evidente nei tuoi movimenti voluti che svelavano come Dean era sul totale crollo. I tuoi occhi hanno incontrano quelli di Crowley quando ardentemente gli hai detto che lo avevi ingannato. In quel momento, non ho potuto dire se l'onesta di Dean significasse più una confessione o un insulto, la quale esprime straordinariamente la “doppia” relazione tra Crowley e Dean. È quindi permesso a Dean di girarsi verso Castiel, prendone la consolazione di un'amicizia salda. Il fulgore della scena, però, è stata come hai evitato di guardare Sam, perché sapevi che Dean si sarebbe spezzato in mille pezzi sotto il peso di una profezia che dovrà venire. Dean non si è lasciato andare fino a quando non è caduto nelle braccia di Sam. In pochi secondi, i tuoi occhi, i tuoi movimenti e il tuo respiro hanno dimostrato quanto Dean avesse bisogno di “appoggiare” il dolore, i dubbi, la paura, il sollievo e la stanchezza su Sam. Tutto ciò è stato preso da voi con un enorme emotività. Se non mi sbaglio, hai anche dato il meglio di te stesso, ripetutamente tenendo duro durante la battaglia con Cain.

Tecnicamente questo significa che sei rimasto vigile alle esigenze della scena, le quali ti hanno portato ad incanalare l'estrema tensione del conflitto di Dean. Voglio proprio dirtelo che sei riuscito a fare magistralmente entrambe le cose. Dalle mie interazioni con i miei amici Fan su Twitter o sul sito Web, so che anche loro la pensano allo stesso modo. Sarei negligente se non menzionassi che Timothy, Misha, Mark e Jared ci hanno regalato un'eccezionale performance. Ogni battuta che loro dicevano svelava l'angoscia che avevano i loro personaggi. Timothy è stato totalmente eccezionale rappresentando Caino. Ogni coda di lui portava alla vita la lunga storia del suo personaggio, angustiato e in conflitto con il desiderio di avere la Lama. Mi è dispiaciuto per il Padre degli Assassini, e spero che trovi la sua redenzione. Ho sentito l'emapatia di Castiel per il primogenito di Adamo ed Eva quando Cass ha provato a capire perché Caino aveva ucciso nuovamente. Ho sentito il desiderio contrastante di Crowley di ricevere amore e essere accettato dalla madre, e del tradimento di Dean quando lo ha ingannato.


Dietro queste grandi perfomance c'era la superba sceneggiatura di Robert Berens. I Fan hanno aspettato a lungo per un inevitabile show-down (dal poker, letteralmente “mettere giù”, scoprire le proprie carte, quindi intraducibile in italiano) tra due portatori del Marchio di Caino,  ma Robert ci ha dato molto di più di una lotta tra il buono contro il cattivo. Ha guardato oltre la semplice battaglia creando una storia sul conflitto emotivo tra due guerrieri condannati. Ha trasformato un climax interno per Dean e Cain che cercano la loro redenzione, la fine di un viaggio e il deragliamento di un altro. È stato un'impressionante aggiunta alla lista delle migliori serie, episodi classici. Congratulazioni, Robert.

L'episodio è stato anche incommensurabilmente rafforzato dalla musica di Jay Gruska. Il suo obiettivo è stato potentemente sostenuto da ogni momento sentimentale e da ogni battaglia epica. La regia di Phil Sgriccia è stanta anch'essa superba, come la cinematografia di Serge e la scenografia di Jerry. Ognuno ha messo prima il meglio del loro talento creando un capolavoro. La nostra sincera gratitudine a tutto voi.

Jensen, lo so che non sei il tipo di persona che indugia o si inchina di fronte al successo, ma dovresti essere orgoglioso di “The Executioner's Song”. Il tuo lavoro in Supernatural è sempre notevole, ma questo episodio si può contare tra i migliori. Grazie for averci regalato quest'ultimo pezzo di talento. Noi riconosciamo e appreziamo il tuo duro lavoro. La tua brillantezza combinata con l'ottimo lavoro di un partner di recitazione, supporto del cast e crew fuoriclasse che ha creato un episodio che è stato, in una parola, un trionfo.

-          Nightsky


Fonte:
The Winchester Family Business

Traduzione a cura di Diretta Telefilm se prendete citate. Grazie.

Ringrazio le pagine:
I fratelli Winchester - Ian e Jensen I will always choose you - Roman Hunters - SPNFamily Meeting - Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! - Keep calm e ridateci Dean - Supernatural ~ Italia. - Supernatural Italia Fan Page. - I Love Jensen e Jared "Spn" - A TUTTO.Jensen - Jensen Ackles Italy - brothers winchester - Supernatural fan club - Supernatural ITA

4 commenti:

Lilith ha detto...

Che bella lettera che ha scritto!!!! Sapete se lui le ha risposto?
Sono troppo curiosa! Spero che almeno l'abbia letta!
Condivido tutto il suo pensiero, Jensen è un'attore eccezionale, ci fa sognare da anni...se lo merita TUTTO il successo che ha ottenuto!

Unknown ha detto...

ho letto la lettera bellissima.... ogni parola ha colpito il mio cuore: Si sente che ha vissuto ogni momento con una intensità emotiva e un introspezione profondissima: hai parlato a Jensen di Dean..anzi hai fatto jensen partecipe di Dean...come se i due non fossero la stessa persona...sarebbe stato scontato dirlo di un attore che interpreta un personaggio..tu hai descritto un Dean che dialoga con il personaggio e che sceglie di viverlo...questo è magnifico...sia per chi lo descrive...per chi lo ha percepepito..per chi lo recita...grazie dolcissima fan...

Unknown ha detto...

Ciao Stefy anche io mi sono emozionata tantissimo a leggerla, secondo me Jensen merita un Oscar per la bravura con cui interpreta i suoi personaggi perché per me è stato bravo anche quando recitava in Dark Angels o nel Film Ten Inch Hero. xoxo MissW.

Unknown ha detto...

Ciao Lilith (Bel nome, anche se mi incute un po' di terrore LOL) comunque no per adesso non ho aggiornamenti a riguardo, eventualmente ci fosse una risposta stai tranquilla che verrebbe subito pubblicata! Comunque sono d'accordo con te quando hai detto che si merita TUTTO il successo ottenuto! xoxo MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic