Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 7 febbraio 2015

Buon sabato Grounders!
Come state? L'episodio vi ha tenuti incollati allo schermo, vero?
Inizio subito col dirvi che io ho letteralmente amato questa puntata. L'ho trovata davvero avvincente e ben strutturata; era da tempo che lo show non mi regalava emozioni simili e confido nel fatto che sarà sempre meglio. Kudos al nostro Jason Rothenberg.

Bene, iniziamo come di consuetudine dal titolo di quest'episodio,"Coup de Grace". Devo dire che si impegnano proprio a farci venire le ansie anche solo da come intitolano le puntate, cioè roba che uno lo legge e già entra in modalità fazzoletti a portata di mano. E dai, un po' di mercy per noi povere fangirl che temiamo la morte di Bellamy Blake peggio di un raduno Stelena (si scherza, eh).
Ed infatti, giusto per iniziare bene, l'episodio si apre con Bellamy mezzo nudo tenuto prigioniero dagli uomini della Montagna con tanto di collare superspesso, punture a destra e manca, getto d'acqua gelida con annesso rullo dell'autolavaggio e spara pastiglie in gola. Quello che ti viene da dire può essere solo e soltanto: "Oh my Bellamy Blake, resisti cucciolo".

 
Sì, esattamente con questa faccia.

Intanto, la nostra biondina sta facendo ritorno all'Arca con alcuni Grounders e sua mamma, quando due tizi del Monte Weather vengono scoperti da Indra &Co. mentre tengono sotto tiro Clarke. Uno dei due viene ucciso e per quanto riguarda la sorte dell'altro uomo viene stabilito proprio da Clarke di tenerlo prigionero per cercare di estorcergli informazioni. Qui non posso non menzionare la ormai warrior Octavia, la quale avrebbe decisamente ucciso senza tante pantomime quel tizio, se non fosse stato per Clarke e il suo ordine di fermarsi. E' ancora strano per me vederla così agguerrita, non credo avrebbe esitato un solo attimo ad uccidere.


Tornando al Mount Weather, vediamo come Jasper stia davvero dando di matto perché sono ormai giorni che il suo migliore amico è scomparso e ha dunque la geniale pensata di andare a fare brutto dal Capo del Monte. Gli punta una spada alla gola, intimandolo più volte di rivelargli dove siano finiti Monty e Harper fino a quando il vecchino gli dice che li farà cercare.
Mi è piaciuta un sacco questa svegliata che si è data Jasper, anche perché da quando è finito al Monte l'ho sempre trovato poco attivo e succube dell'intera situazione. 


Bellamy, nel frattempo, è stato chiuso in una delle famose gabbie ma il ragazzo non si dà per vinto. Continua a scuotere le sbarre, con davvero molta foga, cercando di uscire. Ma ecco che arrivano due guardie per scegliere il fortunato che andrà a farsi dissanguare e quando decidono di prendere la Terrestre nella gabbia di fianco a Bellamy, lui si fa sentire, scuotendo nuovamente le sbarre per far sì che prendano lui. I nostri cuori ovviamente non ce la possono fare ma sappiamo bene che Bellamy doveva pur far cercare di fare qualcosa per uscire da lì e provare così ad attuare il piano deciso assieme a Clarke.
Chiaramente viene sedato e appeso a testa in giù ma attenzione perché qui succede qualcosa che ha dell'incredibile: finalmente capiamo l'utilità di Maya. Seriously, un personaggio più piatto di lei non si era mai visto. Ma in questo episodio finalmente si sveglia e si attiva per proteggere i suoi nuovi amici del Cielo. Infatti, la ragazza trova Bellamy e lo risveglia. 
Ora, tralasciando che chiunque avesse visto Bob in mutande appeso a testa in giù, non avrebbe avuto alcuna esitazione, c'è da dire che la ragazza ha avuto coraggio. C'è già chi urla alla ship, io mi limito a ringraziarla per avergli salvato la vita. 



Ad ogni modo, arriviamo alla scena più forte dell'intera puntata nella quale vediamo un Bellamy veramente senza pietà che si ritrova ad uccidere a mani nude una guardia, strangolandola. L'unico modo che aveva per sopravvivere era quello di togliere una vita. Maya assiste alla scena abbastanza sconvolta ma decide di voler comunque aiutare Bellamy ad infiltrarsi.
Non posso non menzionare la Grounder in gabbia che guarda Bellamy con la bava alla bocca e gli occhi a cuoricino, lui le promette anche che tornerà a prenderla. Quindi, miei cari Bellarke, ora ci dovremo preoccupare non solo di Maya ma anche di questa tizia che SICURO ci proverà con lui. Quante sofferenze ci aspettano, gente.


Il caro vecchino, intanto, scopre che suo figlio e la Dott.ssa sono in combutta e che sono stati loro a rapire Monty e Harper per fare esperimenti sui ragazzi. Si incazza di brutto e li libera, ordinando inoltre di liberare tutti i ragazzi dell'Arca. La scena dell'abbraccio tra Jasper e Monty è stata dolcissima, la loro amicizia è molto forte, mi erano mancati tanto. 

Si reca poi dal figlio dicendogli che ha scoperto tutto e tenta di ordinare alle guardie di farlo mettere in quarantena, peccato che le guardie scelgono di non ascoltarlo. Decidono di dar retta al simpaticissimo figlio perché non vedono l'ora di poter lasciare il Monte Weather per vivere sulla Terra, così in quarantena è il vecchino a finirci. Povero patatino, mi è sempre stato simpatico, ho proprio un debole per i saggi vecchietti.

E' il momento di un'altra scena che mi ha spezzato il cuore, sì lo so, in questa puntata sono decisamente troppe e non siamo ancora arrivati alla scena #Bellarke. 
Mentre Bellamy e Maya cercano di arrivare alla radio, senza farsi scoprire, i due si imbattono in un bambino che sta per entrare a scuola. Il piccoletto, vedendo Bellamy vestito da guardia, gli chiede se il suo incarico fosse uguale a quello del suo papà che aveva appena iniziato questo lavoro. Bellamy dice di sì e, mentre il bambino si volta, legge sul suo zaino lo stesso cognome dell'uomo che aveva ucciso. Lo sguardo di Bellamy mi ha bucato lo schermo, ha preso consapevolezza in un secondo di quante persone innocenti ci siano al Monte. 

  

La nostra leader, all'Arca, sta ufficialmente dando di matto. Scopre dall'uomo che hanno catturato che al Mount Weather hanno già iniziato gli esperimenti sui suoi amici e, sconfortata, sta quasi per arrendersi. Ma ecco che mentre si sfoga con Raven, sente alla radio la voce di Bellamy. Ok, ragazzi, la scena è epica. Appena Clarke sente la sua voce, le si legge negli occhi un sollievo tale da non riuscire a trattenere la gioia. E non è per il fatto di poter finalmente attuare il piano, ma è proprio la contentezza di sapere che il suo amore è vivo. Sì, perché potrà pure impegnarsi quanto vuole a fare la dura, a non voler aprire il suo cuore, ma gli occhi non mentono mai. 
E' meraviglioso il rapporto che hanno questi due personaggi, entrambi sono due personalità molto forti, sono loro due i veri leader e l'uno senza l'altro è come se fosse incompleto, non c'è nulla da fare. Certo, sia l'uno che l'altro funzionano molto bene anche da soli ma insieme sono una vera bomba. Clarke è stata irrequieta per tutta la puntata e dopo questa scena ha trovato la forza necessaria per prendere in mano la situazione. Bellamy è il motore che la spinge ad andare avanti, ora che sa che sta bene, sa di poter osare. E tra poco vedremo in che senso.                                                            
                                                                                                                                                                                        
"You came through. I knew you would".
(qui sono annegata nei feels, che ve lo dico a fare).

Clarke trova il coraggio di sfidare sua mamma, visto che è da tutto l'episodio che non le dà tregua. Prima insinuando che la ragazza non provi più emozioni, poi dicendo di essere preoccupata per la sua vita ma la verità è che, secondo me, non sopporta l'idea che sia sua figlia la vera leader e che nessuno riconosca a lei l'autorità di Cancelliere. Non mi sta piacendo per niente in questa stagione Abigail, non trovo più in lei quelle caratteristiche che la rendevano interessante nella prima stagione. E' totalmente insipida e quando decide di dire la sua, risulta soltanto odiosa.
Fatto sta che Clarke sfida davanti a tutti la sua autorità dicendo che ha liberato il prigioniero e che non le interessa che sua madre non voglia il suo rilascio. Quando Abigail tenta di ordinare che venga riportato all'interno dell'Arca, i Grounders le fanno capire che non le conviene. Clarke dice testuali parole: "Potrai anche essere il Cancelliere ma il Capo sono io". Boom, colpita, affondata, fuochi d'artificio, festa e balli tutta la notte. Troppo figa. E' proprio una queen, altro che princess.
Questa scena, comunque, è stata proprio la degna conclusione di un episodio davvero ben fatto, incalzante e in grado di caratterizzare al meglio i nostri protagonisti. Non ci resta che attendere settimana prossima per scoprire se il piano ideato da Clarke andrà a buon fine e se l'uomo della Montagna riuscirà a raggiungere il Mount Weather allarmando tutti, dicendo che i Grounders hanno un esercito segreto e distogliendo così una probabile attenzione verso Bellamy.
Ci leggiamo sabato prossimo! 
Sara ♡ 

Voto episodio: 8+



Vi lascio qui il link del promo del prossimo episodio!

Mi raccomando fate un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm e sul nostro mitico gruppo!

4 commenti:

Kath ha detto...

Bellissima puntata mamma mia che roba ragazzii amo alla follia questo telefilm! E Bob sempre mezzo nudo è la ciliegina sulla torta!! Hhahahhah complimenti x la recensione!
Un saluto alla prossima!

Unknown ha detto...

Grazie mille! :) E' vero, diventa sempre più avvincente. E più Bob per tutti ahhahaha

Dany_Ela Cat ha detto...

Beh bisogna proprio dire che "Badass Clarke" meritava una standing ovation! Mi ha letteralmente strappato un applauso dalle mani (alle 3 di notte! Mentre tutti dormono!!). E comunque le sono bastate 2 semplicissime paroline scambiate con Bellamy per reinfoderle coraggio e permetterle di prendere la decisione che può salvare la sua gente. E meno male direi! Fosse stato per Abby avrebbe tenuto il Mountain Man come un cuccioletto. Lattuccio caldo e favola della buona notte! Eddai su!! Un po' di polso! Ahahah!
Comunque bella recensione! Complimenti ;)

Unknown ha detto...

Grazie mille! Adoro Clarke, è stata fantastica in questo episodio. Per ora ricopre alla perfezione il ruolo di leader! Alla prossima :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic