Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 6 febbraio 2015

Settimana scorsa non vi avevo nascosto la mia preoccupazione sulla qualità della trama che, a mio avviso, stava un po’ andando a scemare.
Dopo la 1x12 mi rimangio tutto.
A mio avviso questo episodio ha rappresentato tutto quello che mi piace di questo telefilm: l’azione e il sentimentalismo uniti ad un clima leggero e divertente!
E la shipper dentro di me sta ancora esultando per tutte le scene Snowbarry che ci sono state regalate!
Ma di loro parlerò dopo.
Partiamo dal capitolo azione: il plot principale -con tutta la faccenda delll’acceleratore- continua ad essere sviluppato parallelamente alle vicissitudini di Flash contro i metahuman. Quindi, mentre il supereroe se la vede con una delinquente capace di teletrasportarsi, Cisco tenta di scoprire di più su ciò che è accaduto a Ronnie, con l’aiuto (non propriamente disinteressato) di Hartley.
Le lotte tra Flash e la metahuman Shawna sono state molto avvincenti, data la natura dei loro poteri. La storia della ragazza non era niente di troppo originale, a parte il coinvolgimento di Henry Allen nelle indagini da Iron Heights.
Una volta che il team Flash capisce che, per mettere fuori uso i poteri della teletrasportatrice, basta spegnere le luci, per il supereroe rosso è facile avere la meglio. Ho apprezzato la suggestiva scelta di ambientare lo scontro decisivo in una galleria, con Barry che spegne una luce dopo l’altra!
Intanto, Cisco ha deciso di non cedere ai ricatti di Rathaway e liberarlo, ma non vuole nemmeno far finire lì la faccenda: è determinato a scoprire di più su Firestorm e sa che solo Il Pifferaio può aiutarlo!

Così lo tiene ammanettato mentre esaminano il luogo dell’esplosione e notano l’ombra impressa sul muro del professor Stein, supponendo che sia stato carbonizzato.
Ovviamente il subdolo Hartley prova a scappare, ma Cisco, dopo uno scazzottamento, è preparato a stordirlo con le frequenze acustiche e non si lascia fregare… la prima volta! Infatti, dopo aver scoperto che in realtà Stein e Ronnie si sono fusi in una sola persona in seguito all’ondata di materia oscura, Rathaway riesce a farla franca e a svignarsela.
Non so voi, ma la faccenda di Firestorm mi ha un po’ inquietata: non solo il povero Ronnie prende fuoco peggio di un marshmallow sul falò, ma ha anche assorbito un vecchio scienziato dentro di sé! Decisamente creepy.
La sventurata Caitlin deve mettersi il cuore in pace ed andare avanti, capire che il suo promesso sposo ormai non esiste più… E chi meglio di Mr Friendzone Barry Allen può aiutarla? Questi due hanno una vita sociale peggio di noi telefilm addicted! 

Se gli autori vogliono portarci a credere che WestAllen sarà endgame stanno facendo proprio un pessimo lavoro! Iris è sempre più odiosa e sospetto che voglia strappare lo scettro di interesse amoroso più inutile a Laurel Lance (ed è sulla buona strada)! 
Dopo questo episodio, le schiere degli shipper Snowbarry si sono decisamente rimpinguate! 


Entrambi vogliono lasciarsi alle spalle una relazione dolorosa e dopo mesi di collaborazione hanno sviluppato un bellissimo rapporto di amicizia e sostegno reciproco! 
La loro uscita è qualcosa di epico: non solo l’esibizione canora fa riemergere il Sebastian Smythe che è in Grant, ma ci regala anche tanti momenti che fanno intendere che ci possa essere qualcosa di più tra il supereroe e la scienziata! 

Tipo il modo in cui la guarda...

come nota i minimi particolari...


o come si prende cura di lei!


Andiamo, io li shippo troppo!

E Caitlin ubriaca è qualcosa di fantastico: finalmente, grazie a Barry, decide di lasciarsi un po’ andare! Peccato che l’alcol non lo regga proprio! Davvero esilarante.
© Lord Mesa Art
Dopo la loro serata Barry riesce a convincersi di lasciar perdere il suo amore non corrisposto e di smetterla di farsi trattare come uno zerbino da Iris e accetta di uscire con nientepopodimeno che la reporter Linda Park: impagabile la faccia di Iris che scopre che Barry non è più lì a sbavare dietro a lei!
E la ragazza si dimostra stronza pure con Flash: mentre lui vuole aiutarla con il suo lavoro per il giornale e le dà dei fascicoli da esaminare per poter catturare il fidanzato di Shawna che è riuscito a scappare, lei gli scatta una foto a tradimento e la fa pubblicare in bella mostra in prima pagina… cosa non si fa per la fama!
Ma intanto Barry, dopo l’uscita con Linda, va a trovare suo padre (che era stato ferito) e l’uomo fa intendere di aver capito che il figlio è Flash e gli dice che lo supporta e che è orgoglioso di lui.
E, visto che la CW aveva il gorilla di The 100 da riciclare, alla fine vediamo fare la sua comparsa Gorilla Grodd, a cui già si era accennato qualche puntata fa. Nuovi guai in arrivo per il team Flash!


VOTO:


Appuntamento a settimana prossima con la 1x13:


Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


-Lily


2 commenti:

Anche a me è piaciuto tantissimo questo episodio! E a dire il vero, preferisco Barry con Caitlin, piuttosto che con Iris... non mi piacciono proprio insieme! >.< Anche se probabilmente lo preferirei con me stessa! XD Bella recensione *-*

Unknown ha detto...

Io ho shippato Barry e Caitlin dal primo episodio! ^^" Con Iris vedo più un rapporto fraterno, ma ora lei si sta comportando proprio male nei suoi confronti!
Come si fa a non amare quel cupcake di Barry? :3
Grazie! A presto
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic