Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 13 febbraio 2015
Questo episodio segna finalmente l’entrata in scena ufficiale di quel figo di Robbie Amell aka Ronnie/Firestorm!

Oltre a regalarci una fantastica visione degli addominali di Ronnie (e di Barry), la 1x13 ci svela anche qualche mistero, grazie a Joe e Cisco che tornano sulla scena dell’omicidio di Nora.
E, con l’avvicinarsi di San Valentino, arriva anche un po’ di romanticismo: Barry continua a frequentare Linda (lei mi piace, più di Iris di sicuro, ma mi sembra che abbia un carattere un po’ troppo forte per quel cucciolo di Barry!) e finalmente Caitlin può riunirsi a Ronnie… peccato che non sia più il Ronnie che tutti conoscevano!

Con l’aiuto della moglie di Stein, il Team Flash riesce infatti a recuperare Firestorm: si scopre così che l’ibrido è formato dal cervello di Stein dentro al corpo di Ronnie (e che corpo!) e che le loro cellule sono altamente instabili poiché gli atomi di Ronnie rigettano quelli del professore, creando la reazione esotermica che dà vita alle fiamme… ma che potrebbe anche esplodere da un momento all’altro. Non so voi, ma mi sento molto intelligente quando riesco a capire le robe scientifiche di cui parlano! Ecco a cosa sono serviti 5 anni di liceo scientifico: a capire The Flash!
Mentre Wells e Caitlin sono alle prese con Firestorm, Cisco aiuta Joe con le analisi della vecchia casa degli Allen. Miracolosamente trovano uno specchio, che permette loro di ricreare la scena, e delle tracce di sangue (va bene tutto, ma prima di mettere la tappezzeria non puliscono il muro? D:) 
10+ agli effetti visivi, davvero spettacolari!

Barry invece è alle prese con la sua prima vera relazione seria… peccato che il suo ruolo da supereroe non renda le cose facili! In fondo, come ha detto il buon Oliver Queen “guys like us don’t get the girl”.
Se poi ci aggiungi anche una friendzonatrice gelosa che cerca di allontanarvi… non ti resta che minacciare la ragazza di mangiare del peperoncino extra piccante per obbligarla ad uscire di nuovo con te!

Anche la relazione tra Cait e Ronnie non è delle più rosee, ora che lui non è più se stesso… del ragazzo non è rimasta che una flebile traccia nella memoria di Firestorm, come il luogo in cui aveva fatto la sua proposta alla fidanzata.
Wells vorrebbe ucciderlo per non rischiare che esploda, distruggendo la città e i suoi abitanti, ma Caitlin (giustamente) si oppone. Così Wells prende un congegno dal suo (?) costume da AntiFlash e insieme a Cisco crea un combinatore quantistico che dovrebbe essere in grado di fermare l’esplosione.
Intanto, però, Firestorm ha deciso di allontanarsi da Central e sacrificarsi.
Flash e Caitlin lo raggiungono in extremis, giusto in tempo perché lei e Ronnie possano dirsi addio dato il congegno sembra non funzionare!

E Firestorm provoca un'incredibile esplosione termonucleare, senza che Flash possa fare niente se non portare Caitlin in salvo.


Ma sicuramente non è detta l’ultima parola! Viste le stills del prossimo episodio, capiamo che in realtà il congegno ha fatto il suo dovere, in qualche modo.
Parallelamente, su richiesta di Joe, Cisco analizza i campioni di sangue rilevati, scoprendo 2 tracce genetiche differenti! E… una di queste appartiene a Barry adulto!

E, come se non bastasse, la scena finale ci mostra che i militari osservano tutta la scena dell’esplosione e il generale Eiling ordina di portargli Firestorm!

VOTO ALL'EPISODIO:

L'appuntamento con Firestorm continua nel prossimo episodio!



Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily



2 commenti:

Unknown ha detto...

Che tristezza ragazze...sono indietrissimo con The flash!!! Uffa!
Appena recupero, torno a leggere le recensioni!
Baci!

Unknown ha detto...

Tranquilla, è sempre problematico stare dietro a tutte le serie! Ti aspettiamo quando sarai in pari!
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic