Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 febbraio 2015

Bentornate mie care lettrici, popolo di New Orleans! 
Anche questa settimana, tra matrimoni, morti e resurrezioni, Julie ci ha regalato un emozionantissimo episodio!

Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo...


È successo. Ci stiamo ancora chiedendo quando hanno avuto il tempo di organizzare il tutto, ma è successo: finalmente Hayley e Jackson sono convolati a nozze che, per gentile concessione di Klaus, si sono tenute a casa Mikaelson. 

Con le nozze è arrivato il tanto atteso momento in cui Elijah e Hayley - dopo aver provato in tutti i modi e in tutti i laghi le tappezzerie della vecchia casa Mikaelson -  hanno avuto - o quasi - una discussione. 
Elijah, infatti, non ha esitato ad andare da Hayley per dichiararle il suo amore, nonostante un minuto prima Klaus gli avesse gentilmente ordinato - come solo lui sa fare, dopotutto - di non farlo, rischiando di mandare all'aria il matrimonio.
Per "fortuna" Hayley non ne vuole più sapere: se fin dal primo momento
che lo ha visto, lo ha amato, Elijah è sempre stato restìo nel dichiararle i suoi sentimenti e la coppia non ha mai avuto modo di spiccare il volo - se non nell'ultimo periodo, quando ormai non c'era più speranza per l'Haylijah. 
Anyway.
Hayley si sente finalmente felice con Jackson e vuole continuare ad essere felice con lui: non solo ha trovato un modo "semplice" per avere al suo comando un esercito di ibridi, ma ha anche trovato la sua anima gemella, l'amore della sua vita... un uomo bello, affascinante, romantico, forte... Insomma, il sogno proibito di ogni donna.
E chi la biasima? 
Certo, fossi stata in lei avrei fatto un secondo figlio con Klaus, ma vabè... de gustibus.
Così, dopo aver indossato il vestito regalatole da Rebekah -  preso dalla sua personalissima collezione di vestiti da sposa di ben cinque secoli - si dirige all'altare, accompagnata da un affascinantissimo Jackson. 
 
E mentre il matrimonio procede e i lupi ricevono, istantaneamente, il potere di Hayley, Elijah guarda il tutto dal balcone, con uno sguardo arreso e pieno di gelosia. 

Ma non temere Elijah, a distogliere il tuo pensiero dalla donna che hai perso ci pensa il tuo fratellino. Dolce lui, sa sempre come tirarti su il morale! E sì, perché Klaus non ci pensa su due volte a raccontargli la brillante idea che gli è venuta in mente o, se così lo vogliamo chiamare, il suo personalissimo regalo di nozze: sbarazzarsi di Jackson. 
Per fortuna Elijah torna subito in sé e gli fa notare come quel gesto significherebbe fare mille passi indietro e tornare di nuovo punto e a capo: con una guerra tra vampiri e licantropi - che però ormai non sono più licantropi, ma ibridi e, quindi, molto molto più forti.  Che senso avrebbe avuto, allora, il matrimonio?
Klaus mette da parte il suo istinto omicida, dopotutto il borsone pieno di teste dei lupi ancora fedeli alle streghe, basta e avanza come regalo di nozze, no?! 
Ma fa un'ultima cosa che ci sorprende - e sorprende persino Elijah - invita i due sposini a vivere a casa Mikaelson.
Non so perché lo faccia, non so se ha cambiato idea su Jackson e sinceramente non so nemmeno quanto ancora vivrà quest'ultimo, specialmente ora che l'unione è avvenuta.

In ogni caso, per ora sono tutti felici e contenti e la festa procede tranquillamente per tutta la sera. 

C'è però chi non se la spassa così bene. 
Kol, dopo aver finito il pugnale fatto apposta per Klaus - ma sbaglio o si erano riappacificati? WTF?? o.O - si è sentito male e... sta morendo. 
Eh già, il nostro piccolo Kol sta morendo e non c'è nessun incantesimo che Davina e Rebekah sono in grado di fare per eliminare l'incantesimo di Finn e salvarlo. 
Quella della sua morte è stata una scena straziante - voglio dire: persino Klaus ha pianto! Klaus!! -  ma non meno della scena del ballo con Davina.



Klaus e Elijah sono giunti al cimitero ed è lì che resteranno, inermi, fino a quando il fratello più piccolo non esalerà l'ultimo respiro, tra il pianto incessante di Davina e la promessa di Rebekah di portarlo in vita.
E tra le loro braccia, Kol muore senza nessuna paura, ma anzi... si sente finalmente amato, finalmente fa parte di quella famiglia che per mille anni l'ha respinto, chi per un motivo, chi per un altro. Si sente accettato.
Come avverrà questa resurrezione? Faranno davvero come dice Rebekah, e quindi consacreranno il suo corpo per poi farlo tornare in vita o troveranno un altro modo? E tornerà nei panni di Daniel o di Nathaniel? Vi dirò, nonostante all'inizio odiassi vedere Daniel nei panni di Kol, adesso spero tanto che continuerà lui ad interpretarlo, è un attore favoloso e mi sono innamorata della sua interpretazione e... niente, spero tanto che Kol si risveglierà nel suo corpo. Anche se credo sarà così: insomma, Daniel non dovrebbe essere tra i regular? Staremo a vedere!

E se c'è chi si sposa e chi muore, non può di certo mancare chi viene riportato alla vita! Dopotutto è usuale che in una famiglia avvengano morti, matrimoni e resurrezioni nello stesso giorno, no? 
Anyway. Freya fa un'altra delle sue apparizioni super veloci per poi tornare a scomparire, ma in questi piccolissimi minuti in cui appare combina sempre un macello!
E se nella scorsa puntata aveva aiutato Finn a trovare Hope & C., in quest'episodio fa qualcosa di peggiore: riporta in vita Finn.
Perché Freya, perché? EH???
Capisco che se non lo avessi fatto tu, quel pazzoide sarebbe spuntato in un altro corpo... Capisco che è l'unico fratello che hai avuto modo di conoscere e col quale sei cresciuta e che per te è l'unica vera famiglia... Capisco che cerchi in tutti i modi di salvarti dalle grinfie di quella stregaccia di tua zia... Però dai, scommetto che c'erano altri mille modi per salvarti la pelle! Perché devi proprio resuscitare quello psicopatico di tuo fratello? Adesso sarà anche incazzato nero e non oso immaginare cosa sarà capace di fare!
Non solo, prima di scomparire di nuovo ci da un'ultima stupenda notizia: Esther non è niente in confronto a Dahlia. Aaaaah, perfetto! Questo era proprio quello che volevo sentirmi dire!
Ok sì, sapevamo che Dahlia era super potentissima, però sentirlo dire da una strega potente come Freya, che ha "vissuto" con lei per un millennio (vabè, alla fine sta ragazza s'è fatta solo dieci anni di vita nell'arco di un millenio, ma sono dettagli u.u) fa un altro effetto...

Un pensiero a parte va a Aiden e Josh che finalmente sono liberi di vivere il loro amore. 
Dopo un piccolissimo momento di crisi, sarà forse a causa dell'aria di matrimonio che si respira, sarà la benedizione ricevuta da papà Jackson, ma i due decidono di rimanere insieme. Per fortuna (!) ho pensato io!
Voglio dire, ancora non ho ben capito quanto fondamentale sia la loro relazione ai fini della storyline (vabè, lo sappiamo che in realtà è solo il piacere della Plec di far sbocciare ship ogni tre per due!) però questi due mi piacciono! Mi piacciono tanto insieme! *-* E devono restare insieme! u.u 


 



Ah... dimenticavo... vogliamo parlare di quanto sia bella Hope e dello sguardo che le ragala il suo papà?
Io devo postarvi le foto perché, sinceramente, sono troppo dolciosi insieme *__*




  No vabbè... Klaus con in braccio Hope è qualcosa da wfoihiwhcwifh *_*





Comunque, questo telefilm mi mette sempre più ansia e curiosità e già soffro all'idea che siamo arrivati alla 2x14 e che tra... quante, otto puntate (?) finirà.
Non voglio che finisca, non sono pronta a dover aspettare per altri cinque mesi! ç___ç

Vabè, ancora mancano due mesi, quindi godiamoceli al meglio!
Intanto questa puntata si merita un bel

Ed ecco il promo della 2x15, The All Asked For You


Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi ringrazio per averla letta! 
Vi adoro girls <3

4 commenti:

Francy ha detto...

Puntata MERAVIGLIOSA!
Ho amato praticamente tutto e sinceramente mi sono ricreduta un sacco sul matrimonio...
Inizio addirittura a tirare per loro, alla fine Hayley merita la felicità...e forse con Jack potrà finalmente trovarla! Mi dispiace per Elijah ma che dire^? Potevi svegliarti prima cocco!
Klaus ci prova davvero, ma proprio non riesce ad abbandonare le manie di distruzione! Continua ad essere paranoico...ma per Hope sta decisamente migliorando.
Ho versato un sacco di lacrime per Kol!!!! UFfa, proprio ora che era cambiato, me lo fanno fuori! Plec ti odioooo!
Complimenti per la recensione, un bacio! alla prossima

Lilith ha detto...

Non la vedo per niente bene la nuova convivenza!
Se fossi in Jack, non avrei mai accettato! Seriamente non ne uscirà nulla di buono secondo me, staremo a vedere! Anche io sono a pezzi per Kol..poi l'attore lo amo alla follia!
Linciatemi pure, ma preferisco lui che Nate!
Bella rece! ciao ragazze!

Alba ha detto...

Concordo pienamente con te! E non parliamo di Kol che... oddio se ci penso ancora piango ç_ç
Tra Shameless e The Originals una settimana devastante, proprio! Non mi riprenderò mai! xD

Anyway, grazie per aver letto e commentato Francy :)
Alla prossima! ;) Un bacione <3
Alba

Alba ha detto...

Tranquilla, io non ti lincio, anzi! Come ho scritto nella recensione, inizialmente preferivo Nate, ma l'interpretazione di Daniel mi è piaciuta così tanto che ora è lui il mio Kol preferito! *-* E spero veramente che continui lui a interpretare Kol (perché dai, me lo sento! Riusciranno a riportarlo in vita! u.u)


Grazie per aver letto e commentato :)
Un bacione
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic