Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 27 febbraio 2015

Come descrivere Lagertha, la presenza matriarcale al centro della storia epica espansionistica di Vikings? Lei è una madre, una contandina, una ragazza-scudo e una contessa. È devota alla sua famiglia, ma lei non scherza. Quando il suo eroico marito Ragnar ha generato i suoi figli fuori dal matrimonio, lei ha divorziato. Quando il suo secondo marito ha abusato fisicamente di lei, lo ha pugnalato nell'occhio. Ti aspetteresti che è uno show che presenta solo degli uomini con lunghe barbe che saccheggiano, ma Lagertha conduce un esercito con donne appassionate e potenti.

Abbiamo raggiunto Kathryn Winnick, l'attrice che veste il ruolo di Lagertha e che potrebbe, certamente, prenderti a calci in culo.




Inizialmente cosa ti ha attratto del tuo ruolo?
Sono sempre stata un bull-dog con i capelli biondi nel corpo di una ragazzina. Sono parente con Lagertha. Sento quanto unico sia il personaggio. Mi hanno mostrata la sua vita come una giovane donne e una moglie, ma anche con una guerriera. Mi ricorda me. Ho iniziato a studiare Tae Kwon quando avevo sette anni. Ho avuto la mia prima cintura nera a 13 anni. Ho iniziato scuola di arti marziali quando ne avevo 16. Ne avevo già 3 quando avevo 21 anni.

Ti hanno aiutata la arti marziali nelle scene di combattimento?
Ho dovuto tenere sotto tono l'esperienza delle arti marziali, non potevo tirare un calcio circolare. Dovevamo sviluppare uno stile più crudo, basato di più sugli istinti di sopravvivenza, più gutturale, guerrigliero.


Vikings si è mosso velocemente attraverso gli anni di vita dei suoi personaggi. Come è stato seguire i suoi alti e bassi?
Nella prima stagione, era con Ragnar. Nella seconda stagione, era in un rapporto abusivo. Ora lei è una contesse con tutti i suoi diritti. Non ha bisogno di un uomo, potrebbe scegliere di averne. Essere una donna con l'autorità, essere una contessa che governa un territorio, è una sfida di essere una donna con forza e potere, specialmente una donna che abbraccia ancora la sua femminilità. Ha gli stessi conflitti degli uomini, mi rispettano di più quando vengono dento il mio dojo. si dovrebbero inchinare a me, e se gli dicessi di fare cinquanta flessioni, dovrebbero seguire il mio ordine.


Quali sono i piani di Lagertha all'inizio della terza stagione?
È una donna ambiziosa, sa che se crea un insediamento nel Wessex, sarebbe capace di aiutare la gente. E quindi Re Ecbert le mostre un mondo differente che lei non aveva mai visto, lascia il suo territorio al suo secondo in comando, Kals, qualcuno che l'aiuterà nella sua posizione di autorità. Lei si fida di lui, ma c'è qualcosa sempre una lotta per il potere.


Lagertha è una figura storica della mitologia Vichinga. Hai mai fatto ricerche quando hai iniziato a lavorare nello show?
Quando sono stata assunta per questo, sono andata online e ho provato a cercare Lagertha. Non c'era assolutamente niente: forse qualche piccola saga o un poema, niente su Wikipedia. In 3 anni, è cambiato, ci sono cani che si chiamano Lagertha! Gatti nominati Lagertha! E amo tutto questo!


C'era un momento dove il tuo personaggio ti ha scioccato veramente?
Nella prima stagione, c'era una scena dove due ragazzi entravano dentro la sua casa. Volevano portare via Lagertha. Lei era con la figlia al telaio. Li ha invitati educatamente e ha detto:"non potreste uccidermi nemmeno se provaste tra cento anni". Ha una grossa autostima in se stessa, la sua ferocia nel proteggere la famiglia, la sua tenacia che niente si potrà mettere sulla sua strada.


Sei stata gratificata nel vedere Lagertha divenire un personaggio importante nel fandom di Vickings?
Quando ho firmato con History Channel, era una rete televisiva al maschile, ma l'audience femminile è cresciuto notevolmente. È sconvolgente vedere le fan di tutto il mondo tenere a Lagertha. E non solo le ragazze. Ho molte email che dicono:"Voglio essere una moglie con te" oppure "voglio che mia figlia cresca con Lagertha."

Grazie a EW.com
Traduzione a cura di MissW di Diretta Telefilm.

2 commenti:

Lilith ha detto...

Bellissimo articolooo! Voglio altre curiosità su Vikings!! :D
Amo alla follia questa serie...dire che mi affascina è dire poco! E Lagertha è il mio personaggio preferito! *. *
Che donna ragazzi. ..

Unknown ha detto...

Ciao Lilith, grazie mille per il complimento. Sappi che appena escono NEWS le inserisco subito! Anche io amo Vikings anche se l'ho iniziato la scorsa settimana LOL xoxo

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic