Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 marzo 2015
Che puntatone quello di questa settimana!
Alla fine mi ha lasciato in una condizione simile a questa:

Per la prima mezz’oretta sembrerebbe quasi un episodio come tutti gli altri - il cattivone di turno in cerca di vendetta, Wells e i suoi segreti, Joe e Eddie che cercano di sistemare le cose ma creano solo casini, Barry con i suoi problemi d’amore e la sua supervelocità… - e poi, negli ultimi minuti, succede di tutto!
Inizia tutto con il fratello di Mardon, sì proprio quello del 1° episodio, che è diventato anche lui un metahuman con poteri simili a quelli del fratello.
Mentre Barry è impegnato in un doppio appuntamento con Linda, Iris ed Eddie, Mardon si introduce all’obitorio e, a colpi di grandine, si fa rivelare il nome dell’agente che ha ucciso suo fratello, ovvero Joe. 
Un fatto strano accade a Barry mentre sta correndo sulla scena del crimine: si trova faccia a faccia con… se stesso! Com’era prevedibile, Wells liquida la faccenda con una spiegazione scientifica che regge poco.
Intanto Mardon pianifica la sua vendetta contro Joe, ma fortunatamente Barry è lì a salvare il detective. Questa settimana per la polizia di Central City e per quella di Starling City non va affatto bene, sembra che i criminali abbiano tutti deciso di attaccare i dipartimenti! Meno male che hanno i loro supereroi di quartiere!
Infatti, anche quando più tardi torna all’attacco alla stazione di polizia, Flash riesce a neutralizzare i suoi poteri grazie ad un speciale congegno ideato da Cisco.
Nel frattempo, Iris e il suo collega Mason continuano ad indagare sulla faccenda Wells: il reporter ha scoperto il suo coinvolgimento nella scomparsa di Stagg… tanto furbo Wells e poi si fa beccare così?
Per fortuna Iris fa una cosa intelligente e racconta quello che sa a Barry. Lui a sua volta riferisce a Caitlin e a Cisco, che decidono di scoprirne di più.
Dopo che il capitano della polizia è ferito e in gravi condizioni, Joe decide di scovare a tutti i costi Mardon… Ma dove vuoi andare senza Flash a salvarti la pelle?  (Con quel cappellino osceno, poi! Ho seriamente temuto che andasse in metropolitana a cantare Santa Fe, in ricordo dei vecchi tempi.)
Invece viene scaraventato giù da una finestra ed incatenato dal perfido uomo-grandine che, non contento di avere un Joe alquanto malconcio alla sua mercé, decide di coinvolgere anche Iris (e di conseguenza il suo cagnolino Barry).
Così, con Barry e Iris ci accingono a confrontare il supercattivo, e Cisco che indaga su Wells mentre Caitlin dovrebbe distrarlo, accade il finimondo: Cisco trova l’ologramma dell’AntiFlash usato da Wells per creare l’illusione che fosse nella gabbia, Wells riesce a sgusciare via senza farsi vedere da Caitlin e torna agli STAR Labs, abbandonando finalmente la sua sedia. Lì trova Cisco con le mani nel sacco e confessa di essere lui l’AntiFlash e di avere architettato lui l’attacco.
Finalmente scopriamo qualcosa di più su “Harrison Wells”: il suo vero nome è Eobard Thawne (sì, come Eddie) ed era originariamente tornato nel passato per uccidere Barry la notte in cui invece morì Nora… E poi è rimasto bloccato nel passato! E, dopo 15 anni, ha bisogno della supervelocità di Flash per poter tornare al suo tempo…evidentemente la DeLorean non va più di moda.
Dopo aver vuotato il sacco e aver visto la delusione negli occhi di Cisco… Gli dice che è stato come un figlio per lui ed è dispiaciuto per quello che sta per fare. 



Dopodiché gli infila una mano nel petto molto ouat style e lo uccide! 
Avete presente la tacita regola di film, libri, ecc che prevede che il cucciolo non debba venire ucciso? Ecco, dovrebbe valere pure per Cisco Ramon! 
Intanto, Barry, ignaro di tutto, deve fermare Mardon che sta creando un gigantesco tsunami diretto verso Central City. Ma prima, Iris si rende improvvisamente conto di provare qualcosa per lui e si baciano. Ok tutto molto bello ma… Eddie? E perché si è svegliata tutto d’un tratto? 

Mah. Almeno Barry è uscito dalla friendzone dopo ben 15 episodi (e taaaaanti anni a passati a sbavarle dietro). 

Reazione shipper WestAllen
Reazione shipper SnowBarry
Ma si sa che i supereroi non hanno il lusso di pensare alle donne… devono prima salvare il mondo! vedi un certo Oliver Queen
Così Barry si trasforma in Flash sotto gli occhi di un’attonita Iris. Ma, per fermare lo tsunami, Barry dovrà correre più veloce di quanto abbia mai fatto (quando ho già sentito questa frase? Ah sì: in ogni episodio precedente!) e corri che ti corri riesce a creare un varco spazio-temporale e ritorna nel passato, alla sera del delitto compiuto da Mardon, proprio quando il Barry del passato aveva visto un altro se stesso!
Basicamente tutto quello che è successo è stata una grande trollata!
Cisco non è morto, Barry non ha baciato Iris, nessuno tsunami sta per abbattersi sulla città... 
Resta solo un grande interrogativo: Barry riuscirà a cambiare il futuro?
Questo fantastico episodio, con il tanto atteso viaggio nel tempo, sarebbe stato un ottimo season finale... Chissà se i prossimi episodi riusciranno a sorprenderci altrettanto!

VOTO: 

PROMO 1X16

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily


4 commenti:

Cristina ha detto...

Il migliore episodio della stagione!!! :D

Unknown ha detto...

Per adesso sicuramente sì! :)
-Lily

Diana ha detto...

Bellissimoooooo!!! mamma mia che spettacolo ragazzeeee!
Ottima rece, complimenti! :*

Unknown ha detto...

Un episodio eccezionale! :) grazie!
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic