Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 12 marzo 2015



Eccoci di nuovo qui, dopo ben tre settimane di lunghissima attesa, a commentare insieme la nuova puntata di The Originals. 

Ventuno lunghi giorni ad aspettare il nuovo episodio per poi dover vedere questa... cosa

La Plec vuole rovinare anche The Originals?
No perché, in tutta sincerità, non è che questa puntata mi abbia emozionata! Anzi... mi sono annoiata da morire e ogni due minuti controllavo quanto mancasse alla fine.

L'unica cosa che mi è piaciuta? Freya.
Ma vediamo un po' cos'è successo... 


Partiamo da Klaus
Da un po' di tempo non vedevamo un Klaus così rabbioso come lo è stato in questa puntata. Il suo pensiero ormai è solo Hope e, come più volte ha ribadito, farà di tutto pur di tenerla al sicuro. E se inizialmente qualcuno pensava che in casa Mikaelson, dopo il matrimonio, tutti avrebbero vissuto felici e al sicuro, con una schiera di ibridi pronti a proteggerli... bè, si sbagliava di grosso.
Tra Jackson e Klaus - come si poteva ben immaginare - non corre buon sangue, anzi! I due si odiano, lo si legge nei loro occhi, e farebbero di tutto pur di mettere l'altro fuori gioco. Per questo Klaus decide di scherarsi con Aiden, per farlo diventare il nuovo leader del branco e far fuori Jackson. 
Io sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa: non sarà facile, ma Klaus è Klaus e alla fine ha sempre ottenuto ciò che voleva.
Sarà così anche questa volta? 




Nel frattempo Rebekah scopre di chi è il corpo nella quale è intrappolata: una certa Eva Sinclair, una pazza psicopatica che si divertiva a rapire bambini e ragazzi, assorbire il loro potere e infine ucciderli. 

Menomale che ormai la strega è svanita nel nulla per lasciar posto alla nostra amata Rebekah.

E no, cari miei!
In realtà non è così: questa Eva Sinclair è riuscita in qualche modo a risvegliarsi e prendere il sopravvento su Rebekah, per poter ricominciare i suoi giochetti. 
Insomma, si sono trasformate in una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde. 
Cosa succederà adesso? Come la fermeranno? 
Io mi chiedo solo una cosa: perché? Cioè, spero ci sia una buona causa in tutto questo, perché sinceramente mi sembra una cosa senza senso e inutile.
Staremo a vedere. 










Elijah intanto non ha perso tempo a "rimpiazzare" Hayley. Insomma, credevo che un tipo come lui avrebbe digerito il colpo più lentamente e invece ha scelto di voltare pagina!
Sai che ti dico, caro Elijah? HAI FATTO PROPRIO BENE! Spero solo che non stia sfruttando Gia, insomma, quella tipa mi piace tanto e non voglio che sia solo un ripiego. 
Anyway, è una tipa tosta e sono certa che se così fosse, Elijah non la passerebbe tanto liscia. 
Ma io sono certa che Elijah sia realmente attratto da lei e questo mi rende molto felice: amo questa coppia! *__*



E parlando di ship, anche Hayley e Jackson sembrano finalmente darci dentro!
Ebbravi i miei ragazzi. Ormai sono diventati una famiglia, non c'entra più niente il rito: si stanno innamorando. 


Ma veniamo ora all'unica parte bella della puntata: Freya
Il momento più emozionante è stato il suo incontro con Mikael. Lo so, sono un po' di parte quando si tratta di scene padri/figlie, ma questo è stato molto più bello di quanto mi aspettassi.
La cosa più bella è stata vedere un Mikael, che ha trascorso un millennio nel disperato tentativo di uccidere i suoi figli, sciogliersi così alla vista della primogenita.
Non pensavo che un uomo come lui potesse avere sentimenti, credevo fossero stati sepolti totalmente sotto l'odio e la furia e il disperato bisogno di uccidere quei "mostri" dei suoi figli. E invece... Riconoscendo la sua bambina negli occhi di Freya, è corso subito ad abbracciarla, sciogliendosi in un pianto quasi liberatorio. 



Dal canto suo, Freya finalmente ha mostrato da che parte sta. O almeno credo. 
Pensavate che si era scherata con Finn, vero? Naaah, io non ci ho mai creduto veramente. Lei voleva solo metterlo fuori gioco, proteggerlo.
E ci è riuscita bene: grazie anche ad un piccolo aiutino da parte di Elijah e Klaus (che sono riusciti a mettere al tappeto Finn!) ha incatenato il suo spirito all'interno del ciondolo blu, lo stesso con il quale, nello scorso episodio, gli aveva donato di nuovo la vita. 
Ora mi chiedo: capisco che è tuo fratello, sangue del tuo sangue, ma la Plec non poteva semplicemente lasciarlo morire??? Sarebbe stato sicuramente un mondo migliore senza di lui! Così invece mi sento in ansia: come se da un momento all'altro dovrebbe saltare fuori da quella collanina per tornare ad essere un pazzo psicopatico.
Speriamo non avverrà mai. 

Anyway. Torniamo a Freya. 
Ecco il suo progetto: allearsi con Elijah, Klaus e Mikael per sconfiggere Dahlia. 

Ok, capisco che lei sa tutto su quella stregaccia e che vuole utilizzare al meglio tutte le forze possibili per poterla sconfiggere. Ma davvero crede che una rimpatriata famigliare possa mettere a tacere gli istinti omicida di Mikael e Klaus l'uno nei confronti dell'altro?

Ahahah. Forse si è persa qualcosa nei secoli in cui dormiva. 

E infatti Klaus è Klaus e ha reagito come tale: rifiutando questa folle idea. Mikael sarà anche il papà di Freya, la vorrà anche bene, ma odia Klaus con tutte le sue forze e se ne fregherebbe altamente del grande pericolo - aka Dahlia - che incombe su di loro: penserebbe solo a porre fine alla vita dell'ibrido. 

Elijah, come sempre, sembra più ragionevole: sebbene non si fidi di questa ragazza, cerca di ascoltarla e capire qual è il suo piano. 
Eh, anche io vorrei capirlo, speriamo che nella prossima puntata ci verrà spiegato tutto senza scene che si dilungano su veggenti, sviolinate o quant'altro. 


Questa puntata non mi è piaciuta, per la prima volta nel corso di questa stagione dovrò darle un

Lo so, lo so, sono cattiva, ma come ho già detto non mi è piaciuta molto!
Ho trovato senza senso la storyline di Rebekah (spero che un senso le verrà dato, perché davvero, sarebbe un peccato!). Ho trovato folle l'idea di Freya. E soprattutto ho sentito tantissimo la mancanza di Kol e Camille.
Dov'è finita lei? Starà forse facendo qualche consulenza a Davina per farle superare il lutto?
Spero che torneranno presto!

Nel frattempo godetevi il promo della prossima puntata <3 




Voi cosa pensate di questa puntata?
Credete che sia stata troppo perfida? Che avrei dovuto darle almeno un "buono"? 
Sono curiosa di sapere le vostre teorie :3 


Come sempre vi ringrazio tutte per leggere le mie recensioni e ringrazio le pagine che mi supportano: 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok, mi aspettavo un ritorno migliore anche io, ma secondo me non è stata così malaccio!
La storia di Freya mi sta piacendo moltissimo! Forse quella di Bekah un pochino meno..ma sono fiduciosa! Vedremo! Bella rece, alla prossima!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic