Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 19 marzo 2015

Un'altra settimana è passata e un'altro episodio di The Originals è volato via... 
Per fortuna non è stato come l'ultimo episodio: molto più emozionante, più avvincente... 
Cosa è successo? 
 
Allons-y!

Partiamo da ciò che mi ha annoiata: Hayley e Jackson. Non è che non li sopporti, ma la loro storyline non mi intriga più di tanto... 
La leadership di Jackson è sempre più minacciata da Aiden, che ha preso molto a cuore le parole di Klaus e gli fa notare quanto debba stare attento. I lupi hanno bisogno di un leader determinato e forte e, ahimé, Jackson non sembra molto forte al momento. Non solo contro Klaus, ma contro lo stesso Aiden che, infatti, riesce subito a sconfiggerlo in una disputa. 
Ovviamente Aiden mette subito in chiaro come stanno le cose: sta solo cercando di mettere in guardia il suo Alfa, ma lascia intendere che, se dovesse presentarsi l'occasione, farà di tutto pur di dare al branco il leader che merita (leggasi se stesso).
Se devo essere sincera a me piace tanto Aiden e vorrei proprio vederlo come leader del branco. Jackson mi sembra un po' un pappamolle... Voglio dire, cosa ha fatto finora?
Klaus gli urla contro e lui? Non reagisce, non risponde, non cerca di imporre il suo punto di vista. Lo minaccia e poi scappa via. Nient'altro.
Dovrebbe farsi valere di più, dovrebbe cercare di imporre la sua posizione. Ok è vero, avrebbe l'1% di possibilità contro Klaus, ma almeno ci proverebbe. 
E invece no. Appena Klaus comanda di andare a "esercitarsi" nel Bayou, eccolo che parte senza dire una parola. 
No, no, no. Se deve tener testa ad un branco di ibridi, allora deve essere forte; qui invece l'uomo della coppia sembra essere Hayley, non Jackson, e infatti è proprio lei che deve consolarlo. Anche se nemmeno la ragazza sia chissà quale grande forza... Non si impone su Klaus, non impone il suo diritto di proteggere sua figlia come meglio crede!
Vaaaabbè.



Rebekah si sveglia stordita: continua a fare dei sogni abbastanza strani e non capisce da dove provengano. In realtà sogna ciò che Eva Sinclair combina quando prende il sopravvento del suo corpo e se non farà presto qualcosa, le cose potrebbero mettersi davvero molto, molto male. 
Così decide di chiedere aiuto a Davina - sì, esiste ancora - che non vuole saperne proprio nulla. Rebekah le aveva promesso di aiutare Kol e invece? Pensa di liberarsi da una strega psicopatica che prende il sopravvento del suo corpo. No, aspetta... del corpo che sta possedendo. O sì Davina, hai tutte le ragione di questo mondo per essere seccata con Rebekah -_-" 

In ogni caso non so quanto ancora durerà Davina: alla fine dell'episodio scopriamo, infatti, che è una delle vittime della psicopatica Eva Sinclair. 

Per fortuna c'è Marcell che pensa alla nostra Bex.
E quale idea migliore se non quella di cercare risposte da... Vincent Griffith? Sì, proprio lui, ragazze mie. Ve lo ricordate? Quel pover'uomo del quale Finn si era impossessato. 
Dopo avergli dato la grande notizia di aver perso nove mesi della sua vita, Marcell cerca di trovare risposte da Vincent su Eva. Ma Vincent è restìo, così decide di sottoporlo alla super-cura-psicologica di Cami.
Finalmente! Anche se ormai il suo unico lavoro è quello di fare da psicologa a tutti i protagonisti della serie, mi era mancata Cami negli ultimi episodi...
Come sempre riesce a instaurare subito un buon rapporto con Vincent e a me è partita la ship il quale decide di dare un'unica informazione su Eva: era sua moglie.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa del genere, la Plec è ormai una maestra nel creare legami ovunque. Non poteva non essere così. Una giovane coppia che viene posseduta, a turno, dalle anime di due Vampiri Originali.... Originale come idea
In ogni caso, Vincent ha esplicitamente dichiarato che si è lasciato tutto alle spalle e ha rinunciato ai suoi poteri. Secondo lui tutto ciò l'avrebbe tenuto lontano dai guai, e invece...
Però mi chiedo: qual è, adesso, il suo scopo? Doveva solo informarli delle sue nozze con la psycho-strega oppure c'è altro in serbo per lui?
Spero che sia così, mi piace l'idea di avere in giro il Finn che non è Finn xD L'attore mi piace parecchio e spero che abbia un posto più grande all'interno della serie. Come Vincent, s'intende.

Anyway. Mentre Marcell e Cami cercano di scoprire qualcosa in più su questa Eva Sinclair, a casa Mikaelson si svolge un fantastico brunch in famiglia. 

Freya infatti è stata invitata dai due brothers per poter conoscere la sua storia e quanto più possibile su Dahlia. In realtà, neanche cinque minuti dopo Klaus le spezza il collo.
Perché? 
Freya ha raccontato la sua triste storia a casa con la zietta. Non solo ha vissuto, come schiava, solo 10 anni nell'arco di un millennio, ma ha anche perso il bambino avuto dall'unico uomo al quale si era concessa. Tutto ciò a causa della carissima zia Dahlia. 
Dopo la sua triste storia, Elijah e Rebekah pendono dalle sue labbra, mentre Klaus... si comporta da Klaus. Non si fida di questa ragazza e infatti... indovinate chi le spezza il collo?
Obviously, Klaus.
Per fortuna ci pensa Elijah a calmare i sentimenti del fratello. No, in realtà Klaus non si calma proprio, la sua ira cresce sempre più così come la paura di poter perdere la sua piccola Hope. Però grazie a Klaus si convince di poter dare una chance a Freya.
Dopotutto, stando al racconto della sorella, da soli non hanno alcuna possibilità di poter sconfiggere Dahlia, perciò l'unica alternativa possibile è affidarsi all'unica persona che ha potuto conoscerla. Ad una condizione: tutto si svolgerà secondo i piani di Klaus. Non permetterà a nessuno di decidere quale sarà la mossa giusta per proteggere sua figlia. Sarà lui a comandare l'intera battaglia.

Spero solo che Freya non faccia la doppiogiochista. Insomma, abbiamo visto quanto amore e tenerezza aveva Freya nei confronti di Finn... e come gli è finita: rinchiuso nella sua collanina. 

In ogni caso non c'è tempo da perdere... 


ed è sempre più vicina alla piccola Hope. 
Non c'è tempo per i litigi di famiglia, gli intrighi e i dubbi... i nostri ragazzi devono essere più uniti che mai se vorranno sconfiggere questa potente strega!


Per oggi è tutto ragazze, spero che la recensione vi sia piaciuta!
Fatemi sapere cosa ne pensate! ;)

Vorrei dirvi ci vediamo la prossima settimana, ma quei geniacci hanno deciso di mandare in onda il prossimo episodio il 6 Aprile.  -_-
Vi lascio con il promo del 17° episodio e spero che queste settimane possano passare in fretta! ç_ç Trooooppa ansia, troppi feels.




Come sempre ringrazio tutte voi che mi seguite e le pagine che mi supportano: 


A presto, 
Alba

3 commenti:

Leda ha detto...

Noooooooooo come il sei aprileee??? T_T
Oddio che brutta notizia!!! :'( Uffaaa! Ma sarà così anche per TVD?!
Dimmi di no ti prego!!!!

Leda ha detto...

Ad ogni modo, la puntata mi è piaciuta tanto, tutta la storia di Dahlia mi sta piacendo...trovo tutto molto affascinante! Bellissimi i flashback e anche molto inquietanti mamma mia...
Che ansia mi hanno fatto venire, passare una "vita" del genere con quella megera deve essere stato davvero terribile! è davvero ossessionata dal potere la Zietta... :/
Non oso immaginare cosa vorrà fare alla povera, piccola Hope! La scena finale con i carillion che si accende mi ha fatto venire i brividi!
Sono curiosa di vedere la prossima puntata, caspita, ma ora chi aspetta fino al sei? :(
Ah...ultima cosa, io credo in Freya! Secondo me Klaus dovrebbe fidarsi...spero di non sbagliare! Complimenti per la recensione, scritta molto bene :)
Un bacio, alla prossima!

Alba ha detto...

Grazie Leda ^_^
Anche io voglio credere in Freya... speriamo bene! :S
Comunque, mi dispiace dirtelo, ma TVD torna il 16 Aprile se non mi sbaglio! ç_ç

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic