Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 24 marzo 2015

Eccomi ritornata più in forma che mai per il terzo appuntamento con il belloccio inglese Ross Poldark che a quanto pare ha conquistato i cuori di molte delle mie colleghe xD *a chi non lo farebbe dico io!*

Comunque la puntata di oggi si apre gaia e festosa perché il caro Capitano ha raggiunto il suo obiettivo: riaprire dopo vent'anni la miniera di Wheat Leasure. Insieme a lui brindano Demelza, i contribuenti e la maggior parte di minatori, molti dei quali hanno lasciato il lavoro dal cugino per accorrere a quella di Ross.




Tuttavia al di fuori dell'immagine felice che vediamo all'inizio dietro tutto ciò si nasconde qualcosa di cattivo e subdolo perché lo zio Charles e Francis assistono ai festeggiamenti dimostrando gelosia in ciò che Ross è riuscito a fare. Elizabeth, invece, è ormai alla scadenza della gravidanza; Prudie e Jud se le danno di santa ragione per un goccino di Rum, mentre la povera Demelza si prepara a mesi di lavori in cucina e quando la sera arriva a servire il dolce al suo padrone riceve i complimenti che non si aspettava dandole fiducia, ma soprattutto facendola innamorare ancora di più del bell'uomo.




Non solo la miniera è stata riaperta, ma anche un fittavolo insieme alla sua ragazza, sotto richiesta di Ross, si sposano e quindi "doppia sbornia" per tutti. Vedere i visi sorridenti di questi poveri lavoratori mi ha fatto pensare quanto fosse difficile la vita in quell'epoca; poi non dimentichiamoci gli sguardi della SHIP più shipposa di questa serie: Polza! Sì, perché finalmente anche Ross si è accorto che la ragazza non è poi così male, anche se a loro insaputa già girano voci su una loro storia. *Anche gli altri protagonisti so Demelza che ci volete fare!*

A casa Poldark è nato il bambino di Francis e Elizabeth e il nonno sta brindando al suo nipotino; il giorno del Battesimo sono stati invitati tutti anche Ross che arrivato alla cerimonia viene accolto da uno zio che lo ha perdonato e da una bis zia che risulta essere una veggente di gran classe.
Durante il discorso, Charles ha un malore e viene portato nel letto dove viene visitato dal dottore, purtroppo Ross non resiste a tale visione e mentre si reca all'uscita sente le tre megere spettegolare su lui e Demelza; a tale diceria si avvia verso la porta senza nemmeno salutare.
*Ma bene, voglio dire che ci faceva con una lagna come Elizabeth e una suocera rompicoglioni, spiegatemelo! Grazie a Dio questi produttori, forse, mi vogliono bene*



Il matrimonio tra Elizabeth e Francis non va a gonfie vele e questo è dovuto alla gelosia di lui che ha nei confronti della moglie solo perché pensa che lei sia ancora innamorata di Ross. Quando esce dalla stanza per andarsene incontra la sorella, la quale viene incolpata di difendere sempre il cugino, lo stesso che le ha permesso di vedere di nascosto colui che ama e che ormai non può rivedere mai più. Verity è una ragazza fragile, molto introversa e vedo che si sforza continuamente per migliorare e dimenticare l'uomo che ama, ma con tutto il cuore io spero che scappi prima o poi da quella famiglia.

Intanto la moglie di Jim, il minatore di Wheat Leisure, va da Demelza per chiederle il favore di parlare con il suo padrone riguardo all'attività clandestina che il marito sta facendo, preoccupata che possa cacciarsi in seri guai. La serva, appena arriva a casa, cerca Ross, ma il padrone non è a casa e lei coglie l'occasione per sbirciare nuovamente l'ufficio del Capitano: all'interno trova un bel vestito, ma mentre sogna ad occhi aperti ecco che Ross la chiama, informandola che è tornato a casa.

PENSIERI RANDOM
A questo punto la mia testa è partita vorrei scrivere un sacco di cose perché ci sarebbe da dirne, ma io sto saltellando come una scema per tutta la stanza e potrò sembrare una ragazzina di quindici anni, ma Ross e Demelza fanno questo effetto, un po' come Jane Eyre e Rochester (non ditemi che non sapete chi sono perché potrei offendermi).

Tornando alla realtà, il padre di Francis lo invita a iniziare a studiare le mosse del cugino così da capire come si gestisce una miniera; purtroppo Charles è sul letto di morte e vuole che il figlio sia all'altezza di poter mantenere la loro miniera un gradino più alto di quella di Ross.



Nel frattempo le cose tra Demelza e il padrone vanno migliorando, addirittura dopo avergli servito la cena, il capitano la invita a mangiare con lui e scherza con la serva come se fosse una donna del suo stesso rango. *Potete capirmi? Ditemi che sentite le farfalle nello stomaco anche voi come quando da bambine guardavamo Cenerentola e il principe*
Demelza racconta dell'attività notturna di Jim e Ross decide di passarlo come assistente della miniera, purtroppo il ragazzo non riceverà la notizia in tempo perché la notte viene preso mentre bracca fagiani. Il giorno dopo avviene il processo e Poldark fa di tutto per salvare il ragazzo dalla prigione, testimoniando anche il suo stato di salute, ma la corte ormai ha deciso e il ragazzo è condannato a due anni di reclusione.


Prudie, Jud e Demelza, intanto, stanno tornando da lavoro quando all'improvviso appare il padre di quest'ultima che le impone di sistemare le cose con il suo padrone perché il giorno dopo verrà a riprenderla per portarla a casa dove l'uomo ha incontrato una donna che lo aiutato ha redimersi dai suoi peccati. * Menomale che i produttori mi volevano bene eh?! Porca di quella T....*

PENSIERI RANDOM
Non so voi, ma io sono nella fase di prima e una delle mie colleghe (Rosy) mi ha consigliato di scrivere solo AUGURI! Posso? Oioia ma come sono felice! Finalmente hanno praticato del sesso sfrenato questi due!

La sera Demelza non sa come dire al suo padrone che il giorno dopo verrà a prenderla il padre, ma Prudie l'avvisa che puoi smettere di farsi paranoie perché sicuramente Ross non tornerà a casa fino alla mattina. La ragazza ormai presa dalla tristezza decide di passare la sua ultima notte nella stanza privata di Poldark e per colmare la sua curiosità indossa l'abito che aveva trovato nel baule. Proprio in quel momento Ross rientra a casa e inizia a chiamarla per farsi portare da mangiare; Demelza non avendo il tempo di cambiarsi inizia a camminare in punta di piedi servendo il tavolo e non facendosi vedere dal suo padrone, anche se nel momento in cui lui cerca di sfogarsi per ciò che non è riuscito a fare si gira per vedere dove è la ragazza e si accorge del vestito che indossa. Sulle prime l'uomo si arrabbia e le ordina di andarsi a cambiare, ma quando vede che la ragazza si mette a piangere cerca subito di farla calmare e la rassicura che non è colpa sua, ma della giornata storta che ha avuto. *Dillo a lei, ma noi sappiamo che era un pretesto per baciarla xD*

A questo punto sapete già cosa è successo: inizialmente Ross la bacia fino a distaccarsi completamente ordinandole di andare a letto, dopodiché Demelza va nella stanza del suo padrone a chiedere aiuto per togliersi il vestito ed è qui che succede il finimondo... I due ci danno dentro come lucci o per meglio dire fanno "all'ammore" xD






Il mattino seguente Demelza si alza dal letto e passa quasi tutta la giornata senza fare nulla, solo fantasticando sulla notte passata con Ross, ma quando torna in casa per portargli dei fiori ecco che l'uomo con cui aveva passato la notte è, adesso, in compagnia di Elizabeth. In quel momento una gelosia silenziosa si innesca nella serva che riesce a farlo capire alla donna; non è abbastanza per lei, però, perché Ross è corso dietro Elizabeth invece di rimanere lì con lei così Demelza capisce che non è più tempo di stare in quel luogo e decide di andarsene.
Ross su un primo momento la cerca pensando che sia fuori, ma Jud gli dice dove si sta dirigendo e Poldark si precipita da lei.
Naturalmente non può essere più una subordinata e da quello che ci fa capire il finale, i due si sposeranno, ma questo matrimonio cosa porterà nella vita di Ross Poldark?





Ci lascia così senza risposte chiare, ma con una cosa certa: HANNO FATTO SESSO e ciò conta di più di mille matrimoni.
Io vi saluto, ci vediamo la prossima puntata.

Ringrazio le pagine e i gruppi: POLDARK 2015 ITALIA Poldark Italia Serie tv, la nostra droga Serial Lovers - Telefilm Page Eleanor Tomlinson Italia


Un Bacio,
MissW.




4 commenti:

Leda ha detto...

Ciao!
Volevo ringraziarti, grazie a te ho scoperto questa serie e me sono LETTERALMENTE INNAMORATA! Bella bella bella!
Non vedo l'ora d vedere la prossima puntata!
Complimenti per la rece, bacio!
ps: ovviamente hanno fatto sesso alla fine! Q________ Sono morta! :D

Anonimo ha detto...

Mai vista mai sentita... Strano!
Ma dove la passano? Merita?
Di cosa parla?

Unknown ha detto...

Leda io ti ringrazio perché mi emoziono a sentire tutti questi complimenti! Io non vedo l'ora della prossima puntata! E la frase alla fine è il mio motto! Un Bacione MissW.

Unknown ha detto...

Ciao Anonimo, non so di che anno sei, ma questa serie tv andava negli anni'70 e ora la stanno rifacendo, ma è davvero BELLISSIMA! Merita tantissimo e la fanno sulla BBC one, è inglese non americana! Per la trama se vuoi puoi leggere la recensione dei primi due episodi e magari ti fai un'idea su come potrebbe essere! MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic