Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 marzo 2015


E dopo l'attesa di un mese, sperando nell'abolizione delle pause televisive (non se ne può più), eccomi ritornata a soffrire insieme a voi con Supernatural.




Ci siamo lasciati alle spalle la lotta contro Caino tornando alla routine di sempre: CACCIARE MOSTRI.



"Non aprite quella porta è niente a confronto a questa puntata" Cit.
Inizialmente non sembra essere molto chiara la scena, ma poco dopo capisco che qualcosa non va; infatti una ragazza appesa a testa in giù sta cercando di liberarsi, mentre un uomo le si avvicina per poterla usare come "sacca di sangue": di lì a poco le taglierà la gola e riempirà il secchio con il liquido di plasma.

Al bunker Sam non riesce a distogliere il pensiero da quello che è successo a Dean decidendo così di continuare la ricerca del Marchio di Caino senza coinvolgere il fratello. Il maggiore però si presenta subito con un altro caso da risolvere e senza mezzi termini dice a Sam di raggiungerlo in macchina a meno che non voglia continuare a guardarsi i porno sul PC ( perché il caro Winchester pensa sempre male? Non è per niente malizioso vero? LOL)








L'impala sfreccia veloce... Ok non è una favola, ma ci stava bene xD. Sam e Dean si recano a Fayetteville, North Carolina per capire cosa sia davvero successo, ma durante il percorso il minore continua a fare ricerche riguardo alla maledizione, quando ad un certo punto il maggiore decide di dire quello che pensa. La cosa che mi ha fatto più male è stato il silenzio costante di Sam mentre ascoltava quello che aveva da dire il fratello, il viso cupo, pieno di preoccupazione e con poche speranze. Non è il solito Sam che conosciamo, è diverso, sta cambiando e questo mi fa paura.








Arrivati alla stazione di polizia cercano subito informazioni sul movente dell'omicidio e gli viene comunicato che il caso è stato chiuso e che l'assassino non era altro che un militare che subito dopo il delitto ha deciso di bere della benzina e di darsi fuoco.

PENSIERI RANDOM
Da notare la faccia sconvolta di Dean quando Sam rifiuta per entrambi il pezzo di torta; il suo viso si è trasformato da agente "falso" dell'FBI a bambino bastonato. La tenerezza del maggiore in questa scena mi ha fatto capire quanto volesse quella torta (come se non l'avesse mai mangiata in vita sua eh!).




I fratelli si recano immediatamente dalla vedova che gli racconta della missione top-secret del marito e del cambiamento drastico al suo ritorno. La cosa ancora più strana era la sete di acqua che non lo lasciava mai arrivando addirittura a bere il liquido dal water. Prima di lasciarli andare, la donna li avvisa che la sua amica ha lo stesso problema con il proprio coniuge, anche lui nella stessa missione dell'assassino.




"Prevenire è meglio che curare" Cit.
I cacciatori si recano subito dall'amica della vedova per saperne di più confermando ciò che gli era stato detto. Decidono, quindi, di cercare altrove informazioni più utili riguardo ad esempio il luogo della missione, ma proprio fuori dall'abitazione ecco presentarsi un altro problema: Cole è tornato per aiutare la moglie del suo migliore amico, ma soprattutto per rompere le balle ai Winchester. Alla fine l'ex marine decide di seguire i due cacciatori per tenerli d'occhio e per fermarli nel caso decidessero di uccidere Kit.





Intanto Kit è entrato dentro un market per abbeverarsi senza sosta, quando ad un certo punto il commesso tenta di distrarlo facendogli cadere l'acqua a terra. L'uomo sente di essere aggredito e senza pensarci due volte, spacca una bottiglia di vino e taglia la gola al ragazzo; quando si rende conto che c'è del sangue decide di accovacciarsi a berlo sentendo che quello che cercava era proprio lì davanti a lui.

Non sapendo ancora la notizia i tre decidono di fermarsi a mangiare e Dean non perde occasione per abbuffarsi nemmeno fosse il Giorno del Giudizio Universale, ma nel mentre cercano di capire di più sulla faccenda, Cole riceve l'email che aspettava dal suo amico nei Servizi Segreti e da lì capiamo che la missione è fallita e che i due agenti hanno dovuto lottare con il prigioniero impazzito. Durante questi dieci minuti, Sam legge la notizia di quello che è appena successo alla stazione di benzina e comunica agli altri due di muoversi per andare a controllare la situazione.



PENSIERI RANDOM
Seguirò il pensiero di Dean: "quando sei in dubbio, mangia" xD.

Le cose non sembrano andare per il meglio, infatti i Winchester sono decisi a uccidere Kit senza usare troppe cordialità, così chiedono a Cole di comprendere che è l'unico modo per fermarlo. Quest'ultimo si rassegna all'idea e decide di seguire i cacciatori in questa missione "supernaturalosa". Se la saprà cavare l'ex marine? Mi auguro per lui di si, ma la vedo bigia.

Il furbo di Cole cerca di fregare Sam e Dean facendo finta di andare a controllare la moglie di Kit, quando invece si fa accompagnare proprio di fronte alla propria macchina per poter andare dal suo amico alla vecchia baita. I cacciatori non essendo stupidi continuano a guidare per circa cento metri fermandosi ad aspettare l'arrivo di Cole che fortunatamente passa senza vederli. I due sono pronti a seguirlo e a scoprire dove li porterà.

Arrivati a destinazione la situazione si fa ancora più Horror di quanto pensassi: Cole entra dentro alla baita per cercare il suo amico e quando finalmente lo trova, questi lo attacca passandogli oralmente un verme mostruoso. I Winchester non fanno in tempo a fermarlo, ma riescono ad uccidere uno dei tre mostri che sono usciti fuori dalla bocca di Kit, mentre uno di essi ormai si aggira nel corpo dell'ex marine.


A questo punto è meglio che i fratelli di dividano, quindi Dean rimane con Cole per fargli un elettroshock da urlo e Sam va a cercare Kit.
Nel mentre sono alle prese con l'elettricità, l'ex marine arriva fino ad uccidersi senza ottenere risultati, quindi il cosiddetto verme Khan, questa volta, non esce dall'orecchio e non lascia liquidi neri, anzi mi sembra molto duro a morire.






Sam si sta dirigendo a casa di Kit quando ad un certo punto Dean lo chiama per fargli sapere che ciò che ha fatto non è stato un successo; il minore però gli ricorda che ogni mostro ha un punto debole, quindi unica cosa da fare è una disidratazione veloce così da rendere inospitale il corpo in cui risiede. Inizia per Cole la "sauna alla baita" e No, non è una vacanza estiva.

Il minore riesce ad arrivare in tempo dalla moglie del soldato per salvarla dal marito che, non essendo più in sé, cerca in tutti i modi di aggredirla.

Quando sembra andare tutto liscio ecco che qualcosa scatta sia in Cole che in Kit, trasformandoli nei mostri che realmente sono: se il primo riesce a controllarsi ancora per qualche minuto, il secondo riesce a scappare per poter attaccare Sam e la moglie.
Il militare sembra essersi volatilizzato, ma il minore non demorde e cerca di proteggere la donna e di fermare il mostro che li sta per aggredire; la prima che verrà colta di sorpresa è proprio la moglie, ma Sam riesce a fermarlo appena in tempo diventando lui la preda. Ed è proprio in questo momento che il cacciatore riesce a prendere la pistola sparando al suo aggressore. Cole intanto non trattiene più la rabbia e attacca Dean con tutte le sue forze, fin quando il Verme Khan decide di andarsene dal corpo del ragazzo; appena in tempo per spostare Cole che il cacciatore schiaccia il verme con una sola pedata.





Ed è proprio nel finale che le cose si fanno più chiare e che mi dimostrano quanto Sam non sia più lo stesso che vedevo due puntate fa. Dean che con quel "The guy still dies" non si riferisce più a Kit ormai, ma a se stesso, in quanto il minore non si sente in colpa per non aver salvato l'uomo, ma ha paura di non poter aiutare suo fratello. Questo è ciò che lo tormenta e lo abbiamo visto per tutta la puntata, le uniche espressioni avute sono di un Sam triste e angosciato che non troverà pace fin quando non riuscirà a curare Dean. 


Io vi lascio e vi aspetto per la prossima puntata, questa per me è stato un ritorno al passato, quando i due fratelli era in un periodo di depressione continua per i dolori che affliggevano entrambi. Mi è mancato Supernatural in queste settimane e sono felicissima di poterlo riavere come compagno di vita. 

Voto Puntata: 8 



Vi lasci il promo del prossimo episodio "Paint it Black".




Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro?  Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy The CW Mania Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world Supernatural ITA Spn: Dean,Sam e Castiel


Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

MissW.

2 commenti:

Unknown ha detto...

concordo con quello che hai scritto, questo episodio mi è piaciuto tanto e vedere Sam che si preoccupa cosi tanto x suo fratello e Dean che si sta rassegnando mi piange il cuore <3

Unknown ha detto...

Ciao Stefyyyyyyy, Grazie per aver commentato! Comunque Sì, Sam in queste condizioni non si può vedere... Ormai siamo abituate che quando inizia il SamSilenzio sta per accadere qualcosa di brutto, molto brutto! Un bacio, alla prossima... MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic