Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 20 aprile 2015


Buon lunedì a tutti ragazzi, come ogni settimana eccoci qui pronti a goderci un’altra puntata di Once, questa notte è andata in onda la 4x18 e nonostante sia stato un episodio decisamente migliore di quello sella settimana scorsa l’ho trovato mooolto confusionario e pieno di 124674643 storyline e ‘dettagli’ solamente accennati e per niente sfruttati; Personalmente credo che le uniche due cose hanno salvato questa 4x18 siano state la fantastica performance recitativa della Smurfit e l’atmosfera da ‘The Great Gatsby’ per niente opprimente ma davvero, davvero fresca e godibile! Non indugiamo oltre e iniziamo subito con le nostre classifiche:



FLOP 3

Questa è la terza recensione che scrivo per Diretta Telefilm e penso che ormai si sia capito quali personaggi amo e quali invece detesto, testo a tal punto di farli stare, per la terza settimana di fila, nella classifica dei personaggi peggiori.. ebbene si parlo proprio del caro vecchio Rumple!
Alcuni di voi dopo la visione dello scorso episodio mi hanno chiesto ‘non ti sembra di esagerare con tutto quest’odio verso di lui, soprattutto adesso che abbiamo scoperto che è Zelena la vera mente dietro tutto il resto?’ la mia risposta è un secco, deciso e cristallino NO! Perché non stiamo parlando di un personaggio qualunque, se Zelena stesse minacciando Snow che porella ha un solo neurone allora si, potrei anche capirla.. ma stiamo parlando del Signore Oscuro (ogni riferimento a Lord Voldemort è puramente casuale) e tutti sappiamo che nelle situazioni scomode lui è il primo ad avere un piano B e anche questa volta potrebbe benissimo salvarsi.. sinceramente non ho ben capito se Zelena è o no dotata di magia (tecnicamente non dovrebbe averne), ma con o senza poteri la nostra Wicked Witch è a NY, ergo non può tornare a Storybrooke, non vedo quindi come possa essere una vera minaccia per chiunque sia nel Maine. Detto questo, la poracciata del suo ‘problema di cuore’ mi sembra, passatemi il termine, una stronzata assurda! Il tuo cuore rischia di diventare totalmente oscuro? INIZIA A FARE DELLE BUONE AZIONI! Ma per Rumple fare il buono è troppo mainstream, in effetti farsi minacciare da Zelena, assoldare la gang del bosco e fare un casino immane con autori, salvatrici oscure, draghi, figlie abbandonate, psycho in pelliccia, ex sirene senza voce e streghe malvagie è molto fa trasghy e tutti sappiamo quanto al Dark One piaccia fare il fricchettone!

Anche il secondo posto è occupato da un personaggio presente in questa classifica da ben 3 settimane, sto parlando proprio di miss Swan.
Amo Jennifer e il grande lavoro che in questi quattro anni è riuscita a fare con Emma ma davvero, qui stiamo sfiorando livelli di trash e bimbominkiaggine (?) che nemmeno i Charmings combinaguai se si mettono d’impegno oh.. ok che ‘cattivo sangue non mente’ ma diamoci una regolata!! Ormai c’ho perso le speranze, quando Kitsis e Horowitz decidono di mettere al giro un personaggio non smettono finchè non lo massacrano, bad times are coming people!!
Dopo ben due puntate (4x16 e 4x17) in cui la nostra Salvatrice ha un ruolo non solo marginale a mille, ma in cui fa la bambina permalosa davvero mi aspettavo un passo avanti questa settimana, ma ahimè non facciamo altro che regredire. Anche in questa 4x18 Emma ha deciso di perseverare facendo l’offesa con i suoi genitori non stando nemmeno a sentire Regina e Hook che cercano invano di farla ragionare con cazziatoni fin troppo velati, durante i quali ho ‘semplicemente’ urlato un enorme “EMMA HAI ROTTO LE PALLEEEEEE!!!” dando voce a sentimenti che il mondo reprime ormai da tre episodi!
Scherzi a parte, a fine episodio lo sguardo che la Swan fa dopo aver ucciso *spoiler* penso abbia dato la conferma che quello che tutti temiamo stia per avverarsi: Emma diventerà oscura! Ora, per quanto questa sia davvero una figata pazzesca, una genialata da Emmy etc.. continuo a credere che sia un’idea negativa a manetta e di cui gli autori presto si pentiranno perché so già che il mio cuoricino SwanQueen soffrirà da morire e alla fine di tutto ciò il sottoscritto sarà più che indignato!



Terzo posto, su cui mi soffermo un po’, per la nostra Queen of Darkness preferita nonché protagonista indiscussa di questo episodio: Cruella De Vil! Devo dire che basare le storie delle villains su favole di principesse Disney mi piace davvero e se qualche episodio fa abbiamo potuto godere di una bella similitudine tra la storia di Ursula e quella di Ariel adesso possiamo sembra ombra di dubbio notare enormi riferimenti alla storia di Cinderella nel passato di Cruella.
Londra, anni 20/30, un’atmosfera in pieno “The Great Gatsby” fa rivivere ad una giovane Cruella le pene patite da una più famosa e amata Cinderella: nobile famiglia, padre morto, matrigna cattiva che rinchiude una giovane fanciulla piena di sogni e voglia di scoprire e vivere il mondo in una lugubre soffitta sgangherata. Gli anni passato ma il tempo sembra non trascorrere in quella soffitta e nel cuore di un’ormai giovane donna che continua, nonostante le continue angherie della matrigna, a sognare e amare quel mondo che vive in lei attraverso i libri e la musica.. tutto cambia il giorno in cui Cruella incontra l’Author (finto reporter in cerca di scoop), i due si innamorano tra gin, danze e segreti sussurrati in un locale in perfetto stile anni 20 e decidono di scappare insieme ma prima Isaac inaspettatamente dona a Cruella la magia e quest’ultima, fiera e coraggiosa come non mai accetta di fuggire con lui non prima di aver pareggiato i conti con la donna che le ha negato il mondo per tutta la vita.
Cruella esce di scena e uno straziante racconto della matrigna svela ad Isaac l’impossibile: la cattiva della storia non è lei ma Cruella che ha assassinato tutti i mariti della donna (padre incluso) e che è davvero cattiva e non fa altro che distruggere chiunque incontri, tanto che ruba ad Isaac la sua penna magica che l’Author decide di riprendersi. Vediamo una psycho Cruella che dopo aver assassinato la madre scuoia i dalmata per farne una pelliccia e dopo una ‘lotta’ con l’uomo, l’inchiostro di quest’ultimo la trasforma donandole una tinta senza tempo né moda e un trucco da drag appena uscita dal carnevale di Rio!
Se nei flashback sembrava uscita da Psycho nel presente troviamo una Cruella davvero disperata, tanto che si cerca la morte da sola praticamente. Una bella storia la sua si, ma non ho ancora capito cosa davvero cercasse da Rumple, visto che il suo happy ending è degno della peggior creepy della storia.

Maleficent con la sua breve apparizione ha in parte risolto la storia dell’uovo di Lily ma quello che davvero mi chiedo (magari sarà una scemenza) è: se Cruella come unica magia ha sempre avuto quella di controllare gli animali e nient’altro come ha fatto a lasciare la Londra degli anni 20 e arrivare nell’Enchanted Forest? A che scopo poi?!
Anche un’altra Queen of Darkness ha lasciato la gang del bosco e mi piacerebbe ricordare Cruella in questo modo:




TOP 3

Ammetto di aver avuto non pochi problemi con questa classifica questa settimana e se degli ultimi due posti sono ancora dubbioso del primo sono strasicuro e convinto, perché per la terza settimana di fila a occuparla è la mia amata Regina!
La nostra ‘no more’ Evil Queen, a differenza di Emma, dopo le mazzate si riprende alla grande e se la scorsa settimana il suo ruolo marginale ha ricevuto un brutto colpo dopo aver saputo di Robin e Zelena in questo episodio Regina si rimbocca le maniche e a testa alta elabora un piano per poter lasciare di nascosto la città, andare a NY e prendere a calci sui denti la ‘Wicked Sistah’: Prendere il cuore di Belle e usarlo per minacciare Gold.. Ho goduto come non so cosa in questa scena davvero! Purtroppo il suo piano non va a buon fine visto che quella simpy di Cruella decide di rapire Henry lo sfigghy etc etc..
Il punto è che Regina qui è davvero l’unico personaggio che avanza, cresce e resta coerente anche e soprattutto quando gli altri regrediscono e fanno stronzate su stronzate!


Secondo posto per quel tenerello dell’Author. All’inizio pensavo fosse l’ennesimo combinaguai della serie ma in questo episodio mi ha fatto davvero tenerezza e nonostante tutto inizio a credere che sia solo una vittima, che abbia dovuto fare per anni buon viso a cattivo gioco e che i guai combinati nei libri siano solo delle paraculate per scappare da situazioni ben peggiori. Si sta dimostrando un gran bel personaggio e se sfruttato e indirizzato verso la giusta strada saprà dare ottimi risultati!







Al terzo posto (solamente per pietà) troviamo i nostri amati Charmings combinaguai, e davvero io farei loro una statua perché con una figlia rompicoconuts come Emma sarei finito in galera anni e anni fa! Sti due ok hanno fatto la boiata del secondo con la storia dell’uovo di Maleficent etc.. ma hanno fatto la boiata in buona fede per far crescere quell’ingrata di loro figlia BUONA e per farla diventare la Salvatrice che era destinata ad essere. Ok, la reazione di Emma è plausibile, sensata e ci sta tutta..ma ci sta tutta se te dura n’episodio solo, qua questa sembra incazzata forever & always e quei poracci sono tre episodi che si scusano, si colpevolizzano pure dei casini di Berlusconi a momenti e si beccano solo sguardi accusatori e frecciatine degne dei bulletti della peggior specie!
CACCIATELA DI CASA E FANC**O!!
Domenica prossima andrà in onda negli States quello che forse è l’episodio che più attendo di tutta la 4B, forse più del season finale; Si tratta della 4x19 – “Lily”, e dal promo l’unica parola che mi viene in mente è: C A T F I G H T!    Finalmente le mie preghiere stanno per essere esaudite, in questo episodio Maleficent (si spera) si riunirà alla figlia ed Emma dovrà sicuramente far i conti con il passato, con se stessa, con i sentimenti che provava per una giovane e innocente Lily e con gli errori commessi dai Charmings! Se domenica notte sentirete qualcuno urlare e godere come non so cosa sappiate che si tratterà del sottoscritto!
A lunedì prossimo! ;)




Giulio Sicurella





 Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sulla nostro, altrettanto fighissimo, PROFILO TWITTER.




Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono!

Gli Amori di C'era una VoltaColin O'Donoghue Italia.We just go back to being stories again » Once Upon a Time «You Hook my heart. CaptainSwan?Once Upon A Time Italia - First Italian Forum CommunityOnce Upon a TimeEvil Regals ღ Italia• Snow Fαlls in Storybrooke •Serie Tv, la nostra drogaPer tutti quelli che amano i telefilm e i filmSerie Tv ItaliaSerie Tv NewsI will see you again Rumbelle∞ C'era una volta ∞Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and HookAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaHook&Emma,Come To The Edge Of True Love CaptainSwanOnce Upon a Time Italia - It's more than just a bookHook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets"Once Upon A Time CaptainSwanLa magia ha sempre un prezzo. Regina Mills/The Evil Queen-Italian PageYou still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. Series Generation❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl• Ginnifer Goodwin Italia • Welcome to StorybrookeGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerial Lovers - Telefilm PageOnce Upon A Time su SubsFactoryAll aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm} Il vero amore è la magia più potente di tutte ღ ONCE UPON A TIME ღSwanQueen ϟ I cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha Emma.







2 commenti:

Unknown ha detto...

Più ti leggo e più penso di aver lasciato la serie davvero in buone mani. Innanzitutto complimenti, sei velocissimo: neanche il tempo di guardare l'episodio e subito hai pronta la recensione! *proudofyou*
Secondo di tutto, mi trovo d'accordo con te su tutto soprattutto sulla questione Miss Swan. Ci sarà davvero da odiarla nei prossimi episodi. E poi hai sollevato un dubbio legittimo: per quale assurdo motivo Zelena dovrebbe avere i poteri? Bah, io sono molto delusa da questa 4B, il triumvirato tanto pubblicizzato si è dileguato in un niente, e non condivido molte scelte che stanno portando avanti.

Per me il livello è calato tantissimo, per fortuna che ci sono le tue recensioni a mettere allegria! Complimenti ancora :*

GiulioSicurella ha detto...

Roooooooooss!
Grazie per i complimenti ** e beh, sta storia di Zelena mi suona un po' messa ad muzzum tanto per far tornare la Mader, che ci mancherebbe la adoro però boh :/
Emma DEVE riprendersi e uscire le palle diamine!! Regina deve schiaffeggiarla per bene!!
E si, anche io ho purtroppo notato che la gang del bosco è stata fatta fuori in un lampo, almeno Maleficent ancora resiste!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic