Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 30 maggio 2015
Rieccoci a parlare di uno show dove chiunque ha un piccolo segreto da nascondere!



Vanessa Ives ha anche altre capacità oltre a quella di leggere le carte o parlare lingue oscure; è una bravissima personal shopper.
Infatti, dopo aver passato l'intera giornata a capire come sconfiggere esseri malvagi che vogliono conquistare il mondo, usando mezzi particolari quali la "prostituzione", c'è bisogno di una pausa.
Così, quando il dottor Frankestein le propone di andare in giro per acquisti, non esita nemmeno un secondo ad accettare.
Andiamo, nessuno dice di no allo shopping!


Ahimè, sebbene sia anche il dottore bisognoso di un cambio look in modalità Detto Fatto, i vestiti sono destinati a Lily ( Che mi sembra stia sviluppando delle opinioni personali e un po' femministe per sfortuna dei suoi uomini), il cui guardaroba era drasticamente limitato, più di quello delle Notturne.


Grazie a loro torna in voga lo stile acqua e sapone che purtroppo non penso gli doni.
Ho amato il momento, essendosi rivelato una specie di diversivo dal momento critico.
Dopo aver capito che fare la gatta morta potrebbe rivelarsi più utile che usare poteri soprannaturali, un'altra di queste donne ci prova con un componente della famiglia Adams.
Ignorano l'intuito del bellissimo pistolero Ethan che, ancora prima che il thè che sta dividendo con la strega si raffreddi, capisce l'inganno.
Per un attimo ho temuto ci cascasse, dopo aver visto battere le ciglia della bella ragazza, ma sorprendentemente le ha dato il ben servito ( Sarebbe poco signorile dire che l'ha mandata in un paese dove abita molta gente come lei).
Sono contenta del suo comportamento che reputo sempre giusto. ( sarò di parte?).


Probabilmente se ci fosse stato Jhon Clare che è così tanto disperato da poter partecipare a Uomini e Donne, sarebbe crollato ai suoi piedi come un idiota. Sembra che ultimamente gli piacciano anche le impiegate brune dei musei delle cere, boh!
Ma in questo modo lascia il dottorino più a contatto con Lily,  rischiando di farsela soffiare da sotto il naso.
Certo! Scusatemi, so di essere una pettegola perché non sono questi i problemi, e nemmeno gli appuntamenti di Dorian Grey con Angelique, una coppia stranamente affascinante, ma le stalker che si nascondono dietro ai muri.

Neanche a casa propria si può più stare!
I nostri eroi vengono attaccati dalle notturne che non hanno giorni feriali ma rompono le scatole continuamente, 24 ore su 24 ( peggio dei call center). Non si può nemmeno mangiare il dessert in pace che sbucano fuori!
Solo con un po' di fortuna e un paio di mosse di autodifesa assistiamo ad una resa delle assalitrici; almeno sembra una ritirata. Il loro atteggiamento lascia intendere altro.
Prendere una ciocca dei capelli di Vanessa, credo abbia uno scopo diverso da quello dei soliti manici, nonostante loro rientrerebbero nella descrizione.


Io sono preoccupatissima per questa cosa, e ho un brutto presentimento...come sempre quando si parla di questo show. Anche il detective alla ricerca di Jack lo squartatore potrebbe rappresentare un problema.
Però, tutto sommato mi è piaciuto tantissimo l'episodio.
Apprezzo queste piccole battaglie perché ci permettono di conoscere meglio i personaggi ad ogni una di esse, come se ci fosse ogni volta un dettaglio ancora  di loro a scoprire ( non solo che vanessa ami mangiare doli la mattina, badate bene!).
Inoltre non vedo mai scontatezza, ma una continua innovazione e un intreccio sempre ricco di colpi di scena.
Questo episodio rappresenta al meglio la bellezza di Penny Dreadful.


Ci salutiamo, sperando di riparlare di un episodio (Il 2x05 "Above The Vaulted Sky"bello quanto questo .
Un bacio, Claudia <3


          Voto:9






Grazie alle pagine che pubblicano le mie recensioni,vi adoro <3





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic