Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 22 maggio 2015
Siamo giunti al periodo dei season finales, e uno dei più attesi era sicuramente quello di The Flash! Questa serie, sebbene agli esordi, è stata capace di stupirci e regalarci scene e personaggi memorabili!
E il finale non ci ha delusi, anche se ammetto che ho trovato la prima parte dell’episodio un po’ lenta.
Ma la parte conclusiva è stata una vera bomba!
Tutta questa stagione è stata un climax verso la battaglia decisiva, il confronto tra Barry e Wells… e, inaspettatamente, Eobard fa al ragazzo un’offerta decisamente allettante: visto che lui ha bisogno della supervelocità di Flash per tornare nel futuro, Barry avrà la chance di tornare nel passato ed evitare che Eobard uccida Nora, gesto che ammette di aver fatto solo per vendetta e per procurare dolore a Barry.

Il ragazzo è combattuto, e anche giustamente: immagino che tutti abbiamo desiderato almeno una volta di avere l’occasione di riavvolgere il tempo per sistemare qualcosa! E, trattandosi di un evento così significativo come la morte della madre, l’esitazione di Barry è comprensibile, perfino se l’offerta arriva dalla sua nemesi.

Così, la prima parte è tutta un Barry che va a parlare con gente per capire che fare. Alcune scene sono molto commoventi (quelle con Joe e con Henry, per esempio), altre abbastanza inutili (quella con Iris).
Il professor Stein lo avverte dei paradossi temporali che potrebbe causare ma ammette anche lui di non capirci una mazza
E vediamo anche il ritorno di due vecchie coppie: Eddie si dichiara ancora innamorato di Iris, rievocando il loro primo incontro, e Ronnie rinnova la proposta di matrimonio a Caitlin. 
E, visto che Barry è propenso ad accettare l’accordo con Wells, i due decidono di celebrare il matrimonio prima di rischiare la vita. Così si sposano lì, nel cortile… peggio del fienile di Glee! Va bene avere un basso budget ma che tristezza… poi dei parenti sti poveri cristi non ce li hanno?
  Mah.

Tornando alla parte interessante, il nostro team si scervella al fine di permettere il viaggio nel tempo, grazie anche alle indicazioni dell’esperto Eobard. Barry dovrà correre più veloce di quanto abbia mai fatto e poi scontrarsi con una particella di idrogeno, in modo da aprire un tunnel spazio-temporale. Dopodiché avrà meno di 2 minuti per salvare sua madre e tornare indietro, in modo che anche Wells possa attraversare il tunnel. Ma se questo non verrà chiuso in tempo, potrebbe formarsi un buco nero in grado di inghiottire l’intero globo!
Mai niente che possa filare liscio senza intoppi…
Cisco e Ronnie iniziano a lavorare sulla macchina del tempo in cui infilare Wells per spedirlo nel continuum spazio temporale e Cisco va a chiedergli consigli tecnici. Ho apprezzato molto la scena tra loro due, con Cisco che si sente tradito e Wells che si scusa e che gli confida che, visto che riesce a ricordarsi gli avvenimenti dell’altra linea temporale, l’acceleratore potrebbe avere avuto un effetto anche su di lui.

Dopo aver progettato tutto nei minimi dettagli, Barry inizia a correre e tempo 2 secondi batte il suo record di velocità immagino che questa fosse la parte semplice e si può aprire il tunnel degli spoilers, dove possiamo intravedere vari avvenimenti passati e futuri, tra cui una fantastica Caitlin in versione Killer Frost.

Grazie anche alla voce di Eobard, che lo guida come ha sempre fatto durante le sue missioni, Barry riesce a tornare alla fatidica notte ma il Barry adulto gli fa cenno di non interferire. 

Così il Barry “originale” si fa da parte ed assiste impotente all’omicidio della madre da parte dell’AntiFlash. L’unica cosa che può fare è andare da lei e rassicurarla nei suoi ultimi momenti, regalandoci una delle scene più emozionanti dell’episodio. Lacrime a gogò! Ammetto che è stata la prima volta in cui ho pianto per la morte di un personaggio già morto nel primo episodio… Ma è stato troppo commovente vedere Barry parlare a sua madre in quel modo e starle accanto per l’ultima volta, come non ha mai avuto l’occasione di fare.
Possiamo soffermarci un attimo sulla grandiosa interpretazione di Grant?

Quindi alla fine il suo viaggio non è stato del tutto inutile. E, ritornando nel presente, riesce anche ad impedire la fuga a Wells, rompendo la sua capsula temporale con uno dei suoi pugni supersonici, arrivando direttamente dal passato.

Inutile dire quanto sia infuriato Eobard, vedendo il suo sogno, il progetto che ha coltivato per 20 anni, infrangersi insieme al vetro della capsula!
Così, i due ingaggiano un violento scontro, mentre Caitlin e Ronnie corrono a spegnere il tunnel prima che si raggiunga uno stato di singolarità e si formi il buco nero.
Barry sembra avere la peggio contro la cieca furia di Wells, ma lo scontro raggiunge la fine quando Eddie arriva e si spara un colpo al cuore, sorprendendo tutti. Il discorso di Stein lo aveva ispirato così tanto che ha deciso di essere padrone del proprio destino e diventare un eroe e, così facendo, anche di evitare la nascita di Eobard, che inizia a scomparire.




La morte di Eddie è un inaspettato colpo di scena, decisamente triste. Mi piaceva tanto ma il suo gesto è stato coerente con il personaggio, non un semplice “togliamolo di scena così Iris può stare con Barry”. Mi ha ricordato un po’ la morte di Tommy nel finale della prima stagione di Arrow. Spero che anche Eddie verrà ricordato con affetto ed ammirazione. Sempre che non torni in qualche modo… il suo corpo che viene risucchiato dal vortice temporale potrebbe riservare sorprese future? 
Anche con Eobard cancellato dall’esistenza, i problemi non sono finiti: il tunnel si è riaperto e il buco nero si sta ingrandendo, causando ciò che più temevano: una catastrofe globale.
Credo che a questo punto possiamo tutti concordare sul fatto che il viaggio nel tempo non è stato una grande idea visto che ha portato più casini che altro!
Il team osserva il vortice ingigantirsi sopra la città e Barry decide di fare l’eroe ancora una volta e ci corre dentro, per tentare di fermarlo e… FINE.
Finisce così! Ci lasciano con un buco nero che rischia di risucchiare il mondo! E Flash che sta rischiando la vita! 
Ci toccherà aspettare la seconda stagione per sapere cosa succederà (ho come l’impressione che il nostro supereroe se la caverà, che dite?), augurandoci che sia altrettanto emozionante!
Grazie di avermi seguita fino a qui!
Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!




Lily

1 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Bellissima puntata!!ricca di Suspence...!!!!!!!!!!!!!..sono così curiosa di vedere la seconda stagione!>_______<....ma perchè c'è da aspettare così tanto??!>_<...

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic