Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 1 maggio 2015

Finalmente entriamo nel vivo dell’azione. Niente più nuovi metahumans che si intromettono: ora si è nel vivo dell'azione, è guerra aperta con “Wells”, o meglio, Eobard.
Dopo aver trovato la “stanza del tempo” dove Barry, Cisco e Caitlin leggono l’articolo sulla scomparsa di Flash (scritto da Iris West-Allen), i tre fanno la conoscenza di Gideon,
che inizia a spoilerare il futuro e rivela a Barry che è stato proprio lui a crearla e che lo scopo di Eobard era tornare nel passato per uccidere Barry ma, arrabbiato per il fallimento, si era limitato ad uccidere Nora quella fatidica notte.
Prima di riuscire a scoprire altro, i ragazzi sono costretti a scappare prima di essere scoperti da Eobard.
Intanto Eddie, deciso a chiedere la mano di Iris (ottimo tempismo!), vuole la benedizione di Joe, che gli risponde con un bel NO. 


Mettendo per un attimo da parte le questioni private, Barry, Joe, Eddie, Cisco e Caitlin si riuniscono e mettono a punto un piano per indurre Wells a confessare: prima di tutto bisogna che Cisco ricordi il suo “sogno” e come siano andate le cose quando Wells, nell’altra linea temporale, ha ammesso di aver ucciso lui la mamma di Barry. E per fare ciò, Caitlin inventa degli innovativi occhiali collegati al cervello.
La cosa carina ed originale di questo episodio sono stati i flashback di quando Barry era in coma: è interessante vedere il punto di vista degli altri personaggi in quel momento! 
Il primo flashback è un ricordo di Joe: Barry va in arresto cardiaco e i medici sembrano non sapere che pesci pigliare… Quand’ecco che appare Wells che gli propone di lasciargli aiutare Barry portandolo nei suoi STAR Labs. Joe, seppur riluttante, accetta per il bene del ragazzo.
Nel presente, Cisco si sottopone al sonno indotto e rivive il ricordo di quando Wells l’ha scoperto e ucciso. Grazie all’invenzione di Cait, riesce a comunicare con Barry raccontandogli ciò che succede, anzi, che è successo in quel futuro passato (?).
Il piano viene momentaneamente interrotto proprio da Wells, che chiama Barry per un’emergenza: è scoppiato un incendio in un palazzo (casualmente proprio quello in cui lavora il fidanzato del capitano Singh) e tocca a Flash salvare tutti, mentre i pompieri stanno lì impalati a fissare il vuoto.
Wells, notando l’incertezza di Barry, lo sprona dicendogli che non ha limiti.
Tornando al piano contro Wells, ora, sapendo come si è svolta la situazione, decidono di ricrearla per filo e per segno, con l’eccezione che la gabbia costruita per l’AntiFlash servirà a proteggere Cisco e Joe e Barry saranno lì nascosti, pronti ad intervenire, mentre Caitlin registrerà tutto e Eddie sarà con Iris. Una vera e propria trappola per il finto Wells!
Intanto, sul versante privato, Joe ammette che ha detto di no ad Eddie perché shippa WestAllen non pensa che Eddie sia la persona giusta per la figlia ed è convinto che lei provi qualcosa per Barry, anche se ancora non lo accetta. Questo dà speranza a Barry che, quando riceve la chiamata di Iris, crede che lei sia sul punto di dichiararsi. Invece, la genia è arrivata ora a capire che la comparsa dei metahumans è collegata all'esplosione dell'acceleratore di particelle... Non era chiaro a tutti a questo punto?
Comunque, vediamo un flashback anche dal suo punto di vista: Barry è in coma e lei sente la sua mancanza dopo non esserselo cagato minimamente per 10 anni e, prendendogli la mano, riceve una piccola scossa.
Intanto, agli STAR scatta la trappola ma Eobard cerca di uccidere Cisco prima di confessare l'omicidio di Nora e riesce ad oltrepassare il campo di forza che doveva proteggere il ragazzo. Preso dal panico, Joe esce allo scoperto e spara a Wells.
Barry cerca di fermare i proiettili, ma uno riesce a colpire l'obiettivo: Eobard cade a terra, morto, prima di aver confessato.
Barry si dispera, vedendo sfumare ogni chance di scagionare suo padre. 
Ma in realtà... quello non era Wells e nemmeno Eobard! Era Everyman, il metahuman che può cambiare il suo aspetto. 

A quel punto il vero Eobard ammette di aver saputo tutto e di averli controllati (Barry infatti trova schermi connessi a telecamere piazzate ovunque manco fossimo in The Truman Show) e promette a Barry una resa dei conti imminente.
Questo cattivo, oltre ad essere intelligente, riesce anche ad essere sempre un passo avanti ai buoni!
A quel punto decide di attaccare Iris, così arrandom, mentre Eddie le fa la proposta. Grazie all'intervento di Flash, la sua nemesi fallisce nell'intento e si limita a rapire Eddie, il suo parente, mentre Iris, salvata dal supereroe, toccandolo avverte la stessa scossa che aveva provato con Barry e forse capisce. (halleluja!)
L'ultimo flashback ci mostra Eobard/Wells alle prese con una lotta interiore: molte volte avrebbe voluto trovarsi davanti un Barry così inerme come allora che era in coma, ma in quel momento l'ironia della sorte ha fatto sì che abbia bisogno di lui. Ma gli promette che alla fine lo ucciderà.
E, da come stanno andando le cose, sembra proprio destinato a tener fede alla sua promessa!
VOTO:

Questo è ciò che ci aspetta nel prossimo episodio, dove finalmente faremo la conoscenza di Grodd:


Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


Lily

2 commenti:

Quando ho sentito e letto: Iris ALLEN, mi si è spezzato il cuore ù.ù Barry deve stare con me, non con Iris! XD A parte questo, mi è piaciuta moltissimo la puntata e davvero non vedo l'ora di vedere la prossima!

Unknown ha detto...

Beh, ci hanno dimostrato che il futuro può cambiare... Speriamo che cambi ancora perché quel matrimonio non s'ha proprio da fare! xD Sì, finalmente in questo episodio si sono smosse un po' le cose! Ora vedremo quali saranno le prossime mosse di Eobard!
-Lily

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic