Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 5 maggio 2015


Cari lettori,
Siamo giunti al penultimo capitolo della storia, la fine si avvicina inesorabile -manca davvero pochissimo – e io mi sento un po' triste, devo ammetterlo. Come avrete sicuramente saputo l'ABC ha cancellato Revenge, che si concluderà con la 4x23. Ciò significa che dopo quattro lunghi anni saremo costretti a dire addio a questo mondo complicato, ricco di intrighi e vendette. Io non credo di essere pronta però.





Ma avremo tempo per piangere la fine del telefilm la prossima settimana.
Perché adesso ho bisogno di URLARE E IMPRECARE come una donnaccia.
The bitch is alive.
Viva e vegeta.



Ed io che c'ero pure cascata, credendo che gli autori avessero smesso di farsi prepotentemente di marijuana. Povera illusa.


Ma partiamo dall'inizio. Per la prima volta troviamo Amanda inerme, incapace di controllare o manipolare a suo piacimento la situazione nella quale si è cacciata.
Non siamo abituati a vederla in difficoltà, lei ha sempre programmato ogni singola mossa, costruendo dettagli precisi e piani perfetti. Adesso però che Amanda sembra trovarsi davanti a un vicolo cieco non conosciamo la strada che prenderà.
Viene portata in tribunale per essere giudicata in seguito al presunto omicidio di Victoria Grayson e dopo qualche tentennamento il suo avvocato riesce a far fissare la cauzione a due milioni di dollari con la condizione che lei tenga la cavigliera elettronica per tutta la durata della pena.
Permettetemi di fangirlizzare un secondo per aver visto Emily Vancamp e Tom Amandes (aka papà Harold Abbott) condividere lo schermo come ai vecchi tempi. Ed è subito Everwood insomma.



In ogni caso Amanda vuole trovare ad ogni costo Mason Treadwell, complice della congiura ai propri danni e con l'aiuto di Nolan riesce a scoprire il suo possibile nascondiglio. Nolan trova poi un modo per disattivare la cavigliera e fingere che la stia ancora indossando e così si reca sul posto alla ricerca di prove che possano scagionarla. Grazie a una foto che segnala la presenza di Mason Treadwell, Jack riconosce la targa di una delle auto di Margaux.
Questo fa subito pensare che la signorina Lemarchal sia in qualche modo complice del piano di Victoria.
Ma non è il solo indizio a comparire. Perché Amanda, trovato il quartiere povero, viene a conoscenza di un dettaglio importantissimo e catastrofico: secondo due testimoni, Mason è accompagnato da una donna la cui descrizione corrisponde a pieno con quella di...Victoria Grayson, that bitch che non ne vuole sapere di morire.
Ma Amanda non ha tempo di fermarsi a pensare in quanto Ben e la squadra di poliziotti la riporta in carcere seduta stante.
Ovviamente la posizione di Amanda si è decisamente aggravata, ma ormai non ha più dubbi, il suo incubo peggiore è tornato.
Non capisco perché abbiano voluto riproporre un azione già vista in passato. Sapete, nella 1x22 quando Vicki inscena la propria morte sulle note diSeven Devils” dei Florence and The Machine mi sentivo piena di entusiasmo perché sì, è stata una genialata e ovviamente la storia doveva essere ancora raccontata per bene. Ma dal momento che ci troviamo al penultimo episodio e che la stessa Madeleine Stowe aveva giurato e spergiurato di aver concluso il percorso Victoria Grayson, mi sembra una pagliacciata colossale. Non siamo mica in TVD dove nessuno muore mai sul serio eh.







Grazie a uno stratagemma Margaux viene portata in carcere in modo che possa restare sola con Amanda. La ragazza, dopo una serie di minacce, si fa raccontare ogni piccolo dettaglio del piano di Victoria. Ed è così che scopriamo come Victoria è riuscita ad organizzare tutto e a scomparire subito dopo. Ci sono di mezzo Margaux e Mason e ancora una volta sembra scamparla, perché Ben non crede a una sola parola di quello che ha sentito. E' chiaramente ferito e ancora scombussolato per gli ultimi eventi quindi non intende ascoltarla ulteriormente. Ma quando sembrava ormai fermo nella sua idea, Louise – di cui parlerò più tardi – gli fa accendere una lampadina nel cervello. E così...riesce a trovare Victoria Grayson, decisamente viva di fronte a lui.
Peccato che non abbia tempo di rendersene conto che viene ucciso dalla killer che aveva assoldato Margaux tempo prima (Courtney Love).





Mi dispiace Ben, non ti ho mai amato, ma in fondo in fondo mi dispiace...soprattutto adesso che avrebbe potuto essere finalmente utile alla trama della storia.






Jamanda:

Come forse si è intuito dai miei recenti recap, non sono mai stata a favore della coppia. Il fatto è che non riesco proprio a shippare questo amore platonico e adolescenziale. Ora, sappiamo benissimo che non c'è nulla di platonico in tutto ciò perché entrambi hanno capito di amarsi ma trovo estremamente forzato il percorso che li ha portati a questo punto. Avrebbero potuto esplorare il loro rapporto per più tempo invece di ridursi alle due misere puntate, non so se mi spiego ma a parer mio Jack e Amanda devono stare insieme soltanto perché devono riportare in vita il legame che avevano da bambini ma non percepisco quell'angst che mi fa pensare a quanto vorrei vederli insieme, that's all. Dopotutto una coppia o si shippa o no e non me ne vogliate se non sento niente quando penso a loro due.
Nonostante la mia opinione però io credo fermamente che Amanda e Jack si amino e dopo che lei lo ha ammesso ad alta voce è diventato reale. Sono finalmente canon per la gioia dei milioni di fans che nel frattempo sono invecchiati in attesa di vederne gli sviluppi.
Bravo Jack, sei uscito dalla friendzone...forever, si spera.





Amanda e David:

David Clarke sta morendo e io non posso sopportarlo. Non dopo che ha finalmente ritrovato la figlia, non dopo l'inferno che hanno dovuto patire entrambi per stare insieme. Lo trovo ingiusto e no, non posso accettarlo. E neanche Amanda. Averla vista in lacrime spaventata dall'idea di perderlo ancora una volta mi ha triturato il cuore in mille pezzettini. Ma prevedo eventi tragici per la fine della sua storia.




Louise:

Se nelle puntate precedenti ho riversato su di lei tutta la mia rabbia, ora mi rendo conto di essermi sbagliata. Louise è sempre stata sola ed è quasi commovente il suo attaccamento a Victoria e al fatto che volesse darle un funerale memorabile. Ho amato il confronto avuto con Nolan e le battute che si sono scambiati. Erano vicini e divertenti. Proprio come ai vecchi tempi.
Hai visto in Victoria quello che volevi vedere”, ossia una donna che si interessasse a lei, come sua mamma non ha mai fatto, qualcuno che la proteggesse da quel mondo marcio. E ciò significa che Louise è stata una pedina, una donna spezzata e incredibilmente fragile ma mai cattiva. Provo tanta tenerezza per lei.

Margaux:

Ad ogni episodio spero che muoia sotto atroci torture. Per me il suo personaggio è insensato, inadeguato e insopportabile.
Scoprire che facesse parte del piano di Victoria mi ha disgustata così tanto che non avete idea, ragazzi. A questo punto spero che la facciano crepare nella prossima puntata.
La sua inutilità comunque è incroyable.



Bene ragazzi, ci siamo. L'ultimissimo episodio di Revenge si intitola “Two Graves” ed è un evidente riferimento alla 1x01, l'inizio dei giochi. Due tombe, ma di chi? La prima persona che potrebbe riempirla è ahimè David Clarke. Ormai lo hanno dato per spacciato e inizio a crederlo anche io. La seconda...Victoria? Oppure Margaux? Non saprei, penso solo che Amanda non avrà il suo lieto fine, in ogni caso, anche se dovesse uccidere Victoria come sembra intenzionata a fare nel promo, sarebbe capace di sopportare la morte del padre? Gli autori sadici vogliono davvero sottoporla a un'altra tragedia? E Jack? E se invece fossero loro due a fingere di essere morti per poi scappare lontani e per sempre dagli Hamptons? Cosa ne pensate? Vi prego, fatemi sapere le vostre idee, le vostre teorie. Io sto letteralmente in ansia e non riesco a capacitarmi del fatto che manchi una puntata, una SOLA, al finale di serie.
Alla prossima settimana carissimi, per l'ultima recensione di Revenge!


Voto episodio: 8




Vi lascio al promo della 4x23, FINALE DI SERIE. 




Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo.


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 






Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic