Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 15 luglio 2015





Ciao a tutti!
Finalmente dopo 1 duro, durissimo anno di attesa, la serie tv ideata da Jeff Davis è tornata!
Welcome back to Beacon Hills!








C’è da dire che nell’ultimo periodo ci sono stati forniti diversi spunti su cui ragionare prima della fatidica data del 29 Giugno.
Abbiamo potuto vedere in anteprima i primi minuti di Creatures of the Night, ma ancor prima è arrivata la nuova sigla, con il fatidico bacio tra Scott e Kira che, diciamolo pure, è apparso alquanto una scopiazzatura del bacio con Allison nelle sigle delle prime stagioni.
Ciò ha provocato diverse reazioni negative dai parte dei fan, ancora molto attaccati alla piccola Argent e alla sua storia d’amore con McCall.
Ci sono stati anche molti commenti negativi in merito all’esclusione di Derek dall’opening, quest'ultimi molto più condivisibili.
E’ vero infatti che Derek sarà presente pochissime volte in questa stagione, ma è sempre stato un personaggio fisso e molto amato nello show, perciò insomma…10 secondi per lui li potevate pure trovà!
Anche perché diciamolo, con tutto l’affetto per Liam, nell’opening la sua trasformazione non ha nulla a che vedere con l’impatto scenico di quella di Hale.
Ve la ricordate?!





Comunque ora veniamo ai nuovi episodi.
Il tutto si apre con Lydia rinchiusa in quello che sembra un manicomio,l’Echo House, che tenta, sfortunatamente invano, di fuggire mostrando delle fantastiche doti da “metti la cera, togli la cera”.
Ci rivela poi che i suoi amici sono in pericolo e che moriranno tutti.





Geniale l’idea dei flash back e di rendere Lydia il perno centrale. Grazie a questo espediente narrativo abbiamo un piccolo assaggio di ciò che è successo: vediamo uno Scott senza poteri, uno Stiles privo di conoscenza per un incidente automobilistico, una Kira visibilmente arrabbiata che sale su una macchina e infine una Malia terrorizzata che sta per essere attaccata da…una “lupa del deserto?!?!”



Ma torniamo all’inizio: i nostri protagonisti sono all’ultimo anno di liceo e cominciano a porsi le prime domande sul futuro il quale sembra spaventare parecchio Stiles, che si conferma essere il personaggio più particolare e sfaccettato di tutti. Ciò dato probabilmente dal fatto che è un essere umano e per gli standard di Beacon Hills essere umani è molto più COOL!
Stiles ha paura di perdere i suoi amici dopo il liceo e perciò cerca di organizzare tutto nei minimi dettagli per il college.
Il suo lavoro, però, incappa in una brusca frenata data  dall’arrivo di un nuovo personaggio:Theo.
Direttamente da Rosewood, questo lupo mannaro omega (come si autodefinisce) afferma di essere un vecchio compagno delle elementari di Scott e Stiles.
Ma Stiles-amenonmefreghi-Stilinsky sente puzza di cavolata e si mette subito ad indagare. A quanto pare non ha tutti i torti,visto che il caro Theo nel tempo libero si diverte a prendere a martellate le mani altrui.
Che cosa nasconde questo nuovo arrivato? Sarà lui –A? Stiles ci affidiamo a te per nuovi aggiornamenti!!












Veniamo ora alla parte succulenta della storia, i nostri nuovi villains: The Doctors.
Non siamo riusciti a vederli in faccia, ma promettono già grandi sorprese.
Da quello che siamo riusciti a capire vogliono Scott, ma per cosa? Il suo potere di Alpha originale? O c’è dell’altro? Lo vedremo…
Per ora hanno dato il loro particolare potere prima a quello che sembrava essere un lupo mannaro decisamente debole(subito fatto fuori),e poi ad una ragazza: Tracy.


Tracy ci viene presentata nella seconda puntata,Parasomia, e sembra già fare scintille. Con i suoi "terrori notturni" ci ha tenuti col fiato sospeso.
Sembra che i doctors comunichino con lei, in stile “Nightmare”, attraverso i suoi sogni.
Vedremo in seguito quanto lei sia davvero incosciente in certi momenti...
Per ora i suoi nuovi artigli non sembrano affatto un sogno…


Nel frattempo cerchiamo ancora di capire cosa cavolo sia Parrish.
Che non vuole schiattà lo abbiamo capito, per il resto se anche Lydia non ce l’ha ancora fatta, non ci resta che aspettare un segno divino!


Che dire poi. Non sono mancati i momenti commoventi, come quando Scott guarisce la mano di un alterato e spaventato Stiles facendogli capire che ci sarà sempre per lui; o come quando sempre McCall scrive le iniziali di Allison vicino alle sue e a quelle dei suoi amici. Segno che lei è ancora con loro.
Il tutto condito da una, a mio parere, piatta Kira che non ha una minima reazione emotiva a tutto ciò. Non chiediamo certo spargimenti di sangue, ma nemmeno ci aspettiamo di vederla sorridere così tranquillamente.
Anche perché cara Kira dovresti fare attenzione: Allison è cara ai fan della serie perciò non è escluso che magari possa fare una capatina prima o poi…





Insomma alla fine dei conti devo dire che è stato un grande inizio di stagione.
A parte una Kira un po’ piatta, un Theo ancora ben da definire e dei corvacci schifosi che escono da ogni dove, ci aspettiamo grandi cose.
Devo ammettere che ho visto un po’ troppo amore nell’aria, ma il tutto sembra solo una quiete prima della tempesta, non dimentichiamoci che abbiamo un Theo provolone e che,come ha detto Stiles, prima o poi l’ago della bilancia penderà da qualche parte e sarà o la pace o la fine.
Ci mancano i tempi in cui la minaccia di Beacon Hills era lo zio Hale che se ne andava in giro per le strade eh?!!












Per chi non li avesse ancora visti vi lascio i promo degli ep. 5x03-5x04 




Se siete insaziabili come me di news, materiale e quant'altro su Teen Wolf e su altre serie tv vi consiglio di "spolliciare" la nostra FANTASTICA pagina Facebook  Diretta Telefilm e di unirvi al nostro gruppo Facebook nonchè al nostro profilo Twitter

Un ringraziamento a questo bellissimo gruppo Movies & Series Generation ITALIA, iscrivetevi per avere news info e altro su film telefilm e chi più ne ha più ne metta e date il vostro parere (in modo moderato e rispettoso)

Un bacione a tutti e mi raccomando spolliciate!

Carlotta

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic