Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 29 settembre 2015


Ehilà lettori di Diretta, come va?
Questa settimana Faking It si è superato. Totalmente. Se siete degli attenti filmografi (passatemi il termine) vi sarete accorti che l'episodio è ispirato al film "Breakfast Club" di John Hughes e se amate quel film non potete non aver amato "Boiling Point". 



Cosa succederebbe se Amy, Karma, Liam, Shane, Lauren e Felix rimanessero in punizione per l'intera giornata? Soli, soletti?
Provate a mettere insieme amiche, ex fidanzati e segreti in una sola aula. E' chiaro che il risultato sarebbe sorprendente. 




E' ovvio, le bugie hanno le gambe corte e mai nessun altro detto fu più veritiero di questo.


Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere, pronto ad esplodere come una mina vagante. 


Segreti, segreti e ancora segreti. 


Come nel film sopra citato anche i nostri protagonisti sanno mentire bene, ma se c'è una cosa che ho imparato guardando milioni di serie tv nel corso della mia vita è che è scientificamente impossibile mantenere per sé un segreto nel loro mondo, brutto o bello che sia. 


E loro ne hanno raccontate di balle, a cominciare dai motivi secondo i quali sarebbero finiti in punizione. Inutile dire che fin da subito non potevo credere che fossero così banali come fare una video-chiamata o addormentarsi in classe, considerando il fatto che il loro liceo è sempre stato molto tollerante



Ed è così che...BOOM. Addio Privacy, addio i buoni propositi di mantenere la calma. 
Ma andiamo per ordine, perché altrimenti c'è da perdere la testa.
 Amy tiene nascosta a Karma la relazione di Farrah con suo padre. Ciò provoca il disappunto di Lauren che non vuole assolutamente mentire al padre e spezzargli il cuore. 
Karma a sua volta ha ricevuto l'assegno dal padre/nonno di Liam in cambio della promessa di lasciarlo e Amy non ne è a conoscenza. 
Liam, beh Liam sembra l'unico a non avere un segreto così scottante. A parte forse il bacio con Zita. 
Lauren è impegnata a nascondere la sua relazione con Theo. 
Shane si ingozza di cibo dopo la fine della sua storia d'amore con Duke e la scena è altamente esilarante. Anche perché non ricordo di averlo mai visto così disperato: capelli da fare, vestito trasandato. Il cuore spezzato porta anche a questo, noi lo sappiamo bene.
E Felix? Felix è il figlio dello spietato preside e questo dovrebbe bastare a creare un forte attrito nel gruppo, non credete? 

Ma la quiete non dura abbastanza e tutti i segreti vengono svelati e messi in piazza in un men che non si dica. 
E' una reazione a catena, un circolo vizioso impossibile da fermare. 
Karma scopre la verità su Amy e mostra il suo disappunto. L'amica non accetta il comportamento del padre che a quanto detto da lei sparisce e torna quando gli fa comodo. Insomma, nutre del risentimento per l'uomo.
Penso che a volte Karma sia un po' troppo invadente. Perché okay, saranno anche amiche da una vita, ma il modo in cui Amy gestisce il suo rapporto con il padre deve restare di Amy e solo di Amy. Tutto qui. 


Vi ricordate la fine della scorsa puntata? Si viene a scoprire che Karma ha con sé l'assegno del padre di Liam e la verità, portata alla luce del sole diventa un duro colpo per il ragazzo. 
Da un lato capisco Karma. Vista la sua situazione familiare ha preso in considerazione l'idea di incassare l'assegno. Ma dall'altro mi si spezza il cuore per Liam, tradito ben due volte: da quella che credeva fosse l'amore della sua vita e dal signor Booker, ancora una volta incapace di stare fuori dalla sua vita. 


Liam inoltre c'entra il punto della questione. Se le avessero offerto dei soldi per lasciare in pace Amy, lei lo avrebbe fatto? 
La risposta è dolorosa ma, a parer mio, vera: Liam non sarà mai abbastanza per Karma. Non più di Amy, insomma. 
Anche il segreto di Lauren viene allo scoperto, come volevasi dimostrare. Ma secondo me è solo un fatto positivo: almeno con gli "amici" Lauren non sarà più costretta a nascondersi. Non so, sarà che voglio solo il meglio per lei...ma forse questa volta non si tratta di un totale disastro.


Un altro problema si fa presto sentire. Shane si convince di essere una brutta persona. Non solo ha svelato i peggiori segreti dei suoi amici, ma ha fatto outing per Duke con l'intento di rovinargli la vita. 
Gli amici, però, perché nonostante tutto saranno sempre amici - in uno strano e contorto modo - cercano di rincuorarlo e lo esortano a fare qualcosa per riprendersi Duke. 
Ed è così che inizia una divertentissima avventura per il nostro gruppetto con Felix a distrarre il padre per poter evadere dalla prigione. 
Vi prego, ditemi che non sono stata la sola a scompisciarmi dalle risate per il diversivo usato da Felix: le domande sul sesso. E che domande, direi! 
Penso che però la migliore di tutte resterà: "Papà, perché anche gli uomini hanno i capezzoli?"


Il tempo stringe e i nostri amici devono darsi una mossa. Con la promessa di "Ciò che accade nell'ora di punizione rimane nell'ora di punizione", i cinque ragazzi si fanno aiutare da Theo per raggiungere la casa di Duke. Il ragazzo sta per partire e Shane tenta il tutto e per tutto per salvare la situazione.




Shane arriva in tempo prima che Duke parta e gli chiede perdono, ammettendo di aver sbagliato e chiedendogli di restare. 
Duke accetta le sue scuse, ma per orgoglio o per chissà cos'altro non è disposto a perdonarlo e parte lo stesso, lasciando Shane in una straziante scena. 
I miei Shuke. Non voglio e non posso accettare che sia finita davvero tra loro due. 
I mean, sono così perfetti. Così belli e innamorati. 
Attualmente la vedo dura per un ritorno di fiamma. Purtroppo ho questa sensazione, ma spero di sbagliarmi. 
Sono la sola a voler coccolare questo bel faccino sbattuto?
Il mio piccolo Shane. 
Quante lacrime in questo telefilm, ragazzi!




Rimasti soli, Amy e Karma risolvono i loro problemi. Alla fine si capisce quanto Karma tenga ad Amy e anche se in modo un po' invadente, si comporta semplicemente da amica. 



Karma e Liam invece sembrano essere arrivati al capolinea. Lei gli restituisce l'assegno e gli chiede scusa, ma ormai sembrano lontani dal poter rimettere i pezzi insieme. E da un lato credo sia la cosa migliore. Né lui, né lei potrebbero essere felici al momento. A meno che non accada un miracolo. 
Un po' mi dispiace, devo ammetterlo, ma ho percepito proprio la loro distanza. Certo, ricordiamo che in Faking It niente è sicuro e probabilmente gli autori mi sorprenderanno, ancora una volta, ma al momento questo è il mio pensiero. 


Sono felice che abbiano approfondito il rapporto tra Amy e Hank. Mi piace un sacco vederli nel ruolo di padre-figlia. Sono sicura che ne vedremo delle belle.

E a proposito di padri...vogliamo parlare del bellissimo F***k You disegnato da Liam nell'ufficio del signor Booker? Secondo me ci stava tutto!

Momento preferito della puntata:


Felix e Karma abbracciati a cercare di rimettere apposto i pezzi delle loro vite. 
Li ho trovati davvero carinissimi. Che sia l'inizio di una nuova amicizia? I propositi sembrano davvero buoni. 


Commento episodio: Puntata molto carina, divertente e strappalacrime in alcuni punti. 
Non ho idea di dove gli autori vogliano andare, sinceramente, ma ho assolutamente apprezzato questo episodio a tema "Breakfast Club" e soprattutto la colonna sonora "Don't you (Forget about me)" dei Simple Mind. Nuove tematiche possono aprirsi però. Voglio saperne di più di Felix. Tra Liam e Karma è davvero finita? E le Karmy? Aspetto con ansia la 2x16.
E a voi è piaciuta? Fatemelo sapere in un commento qui sotto. 

Vi lascio al promo della prossima, che si intitolerà "Again" e andrà in onda lunedì sera in America. 





Voto episodio: 8 




Alla prossima settimana, ragazzi!
Irene. 


Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news sui telefilm Diretta Telefilm e il nostro mitico gruppo: gruppo.

Ringrazio le pagine e i gruppi che mi condividono:


2 commenti:

Layla ha detto...

bello questo show! l ho appena scoperto!
Ti leggerò molto volentieri, bella rece!

Unknown ha detto...

Ciao cara ^^ benvenuta in questo pazzo mondo! Spero che continuerai a seguirmi! A presto :*

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic