Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 25 ottobre 2015



"Malcom è Ra's Al Ghul, ora. Lui può fare ciò che vuole. Fino ad adesso è stato a guardare cosa sta succedendo, sa che Damien Dahrk sta causando il caos, sa che si sta avvicinando a sua figlia, e potrebbe farle del male, e che è anche molto vicino a fare del male all'uomo, Oliver, al quale avrebbe voluto suo figlio assomigliasse! Malcom sta solo aspettando il momento giusto,
oppure che sta aspettando che qualcuno gli chieda di intervenire. Quando questo accadrà, ancora una volta il pubblico, griderà "O mio Dio"!!!!! -  Cit. John Barrowman

Verranno sicuramente tempi peggiori, in cui dovrò far ricorso e appello a tutte le mie Pollyanna all'ascolto.
Al momento sono esattamente così

Immersa negli Olicity feelings, pesantemente distratta dai muscoli di Oliver, e totalmente attratta dal costume di Green Arrow.

Episodio scoppiettante e accattivante, oserei definirlo. Gli autori hanno ormai messo in gioco tutta la loro passione per i fumetti,  la loro esperienza ed il loro amore per questa serie, riuscendo così a stupirci e deliziarci ogni volta. 
Siamo solo al terzo episodio, e al momento siamo ancora immersi nella luce, nei buoni sentimenti e soprattutto nelle buone intenzioni.
Verrà il tempo dell'oscurità e dovremo essere forti, perché picchieranno duro. 
Ma non è questo il giorno.
Questo è il giorno in cui i nostri, i buoni...e anche parecchio belli... riescono a ricostruire qualcosa che sembrava perso per sempre.
The restoration, la ricostruzione.
 Dopo l'ultimo scontro con gli uomini di Damien, il team ne esce male proprio in seguito all'ormai logoro rapporto fra Diggle e Oliver. La mia bromance dello scorso anno, vi ricordate i miei Joiver?, mi ha fatto davvero disperare. Ringrazio sentitamente la bionda più bella dell'universo DC, che per prima mette in riga i nostri uomini.






Devono smetterla di fare i loro giochini, qua c'è in ballo la loro vita e non se ne esce incolumi s non c'è la fiducia, se qualcuno non ci guarda il fianco. Il tema di quest'anno è la famiglia, e come ogni buona famiglia che si rispetti, anche questa ha i suoi problemi. Io non sono sempre convinta sa che l'amore basti, ma sono certa che le buone persone se la sanno far bastare. Ecco perché, anche questa volta, il team riesce a superare i suoi problemi. Finalmente i due, riescono di nuovo a parlarsi, e in modo franco affrontare le loro divergenze. Oliver scopre che il fratello di Digle è stato ucciso dalla H.I.V.E per ordine di una donna, e così si mettono alla sua ricerca.
Ora io non so se Oliver, davvero non sappia niente di questa HIVE, mi sembra improbabile, non vorrei fosse un altro dei suoi segreti. Al momento però dovessi scommettere su chi deluderà il nostro soldato mascherato, scommetto su Lyla, lei secondo me c'è dentro con tute le scarpe.
Di sicuro coloro che non sembrano avere segreti sono i nostri Olicity, che
pur strofinandosi  ...............

starei tutto il giorno a strofinarmi con te. Sappilo!

curandosi ............
riescono a portare a termine le loro indagini.



Non proprio da soli, devo ammetterlo. Fel ha molti talenti, e se ce n'è uno che è molto spiccato, è quello di saper riconoscere le qualità delle persone.E' successo con Oliver, con Diggle, devo ammetterlo, anche con Palmer, e adesso sta succedendo con Mr. Fantastic.  E' proprio grazie a quest'ultimo, che scoprono che in città è arrivato un nuovo meta-umano. E' cattivo, è forte e determinato.

Assoldato da Darhk e da Mina Fayed, la donna che sta cercando Diggle, sembra intenzionato a distruggere Arrow e tutto il suo team. Partendo proprio da colei che sembra essere l'anello più fragile del team. Ma d'altronde si sa, molto spesso veniamo sottovalutate noi donne. Se mr. Pocker potesse scambiare due paroline con Slade, o con il suo ex boyfriend, forse capirebbe che non dovrebbe starsene lì bello bellino davanti alla nostra badass preferita.





Lei non è un soldato, lei non è addestrata per uccidere, lei non ha armi con sé.
In realtà non è vero. Lei ha una grande arma, ed è il suo cuore.
Lei ha un cuore impavido.




La fortuna aiuta gli audaci e vuoi e non vuoi, Fel riesce a mettere in fuga il meta-umano.




Forse caro Oliver, è arrivato il momento di dare un code-name alla tua donna, ed iniziare ad addestrarla, se non altro alla legittima difesa. 
Poi dopo devi darle il SUO anello, e sposarla, anche con un post-it.
Perché è grazie anche a lei se adesso finalmente sono cadute quelle barriere che tanto facevano male quanto erano pericolose




Finalmente un buon motivo per brindare. 

Fel che cerca il nome al team, mi ricorda tanto noi quando cerchiamo il nome ad una nuova ship :)
Luce e oscurità. 
Ricostruzione e distruzione. 
Mentre Olvier ricostruisce vecchie fratellanze, Damien distrugge nuove collaborazioni. Lui non perdona chi lo delude, e così finisce per uccidere proprio la donna che Diggle sta cercando, Fryda. 
Luce ed oscurità. 
Famiglia. 
Eccoci di nuovo al punto di partenza. 
C'è una sorella che ama, forse in modo malsano. C'è una sorella che sembra non darsi pace per la perdita di un familiare, tanto da arrivare a fare l'impensabile.
Far tornare in vita Sarah, costi quel che costi. 
Malcom  un giorno, dovrà spiegarci il vero motivo per cui ha ceduto a questa folle idea. 


Perché s, non tutte le ricostruzioni sono portatrici di vita e luce.
Questa è figlia dell'oscurità e non sembra portare con sé cose buone.
Rivedendo di nuovo Caity nei panni di Sara, capisco come mai è sempre stata molto amata dal pubblico.
In quest'unica inquadratura riesce a farmi provare tutte le emozioni che potrebbe provare Sara. Gelo, paura e solitudine. Lei sta guardando l'amore della sua vita, lo sa, ma non prova più niente.
E questo credo la terrorizzi.



E' struggente assistere di nuovo al dolore di Nyssa, che per la seconda volta perde la sua amata.
Quali saranno le ripercussioni di questo gesto lo scopriremo presto, e il fatto che Sara diventerà White Canary, non mi rassicura per niente. Ho la mia teoria, sul perché lei lo diventi.
Solo io ki immagino Mr. Spilungone, ridotto ai minimi termini, che si sbraccia per attirare l'attenzione di Felicity senza riuscirci. Lo immagino picoolo, piccolissimo, nella sua tutina di Atom, che deve stare attento a non esser schiacciato da una semplice penna.
Certamente è riuscito a mandarle un messaggio, non vedo l'ora di vedere quando lei lo scoprirà!!!




Sconcludendo.
* I flashback. Avete notato che è arrivata la primavera a Liam You? Mi hanno sorpreso questi fiori, che tanto mi ricordano la radura di Edward e Bella.


Mi chiamerete pazza, ma amo Oliver dei cinque anni fà. Adoro vedere il suo animo tormentato, adoro vederlo agire da sicario, ma riuscire ugualmente a trovare quella scintilla di umanità che testimonia, quanto lui sia ungrande uomo.

A tutte quelle che sono riuscite ad arrivare alla fine di questo mio sproloquio, voglio fare un regalo.

L'avessi strappata io a morsi, avrei fatto di meglio Oliver !!! Potevi andare fino in fondo???
Siate sincere, quante di voi non hanno pensato: strappa di più, strappa di più, ti prego vai ancora più su !!!!! 


Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , Busy Bee , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia


Voto all'episodio

Il prossimo episodio si preannuncia la cardiopalma





7 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao!!
pant, pant, questa settimana ce l'ho fatta per un pelo a commentare la tua recensione (giornate infernali in ufficio), ma eccomi!! :)

da quel che leggo credo sia lo stesso per te, ma a me piace davvero tanto come stanno sviluppando la storia tra Oliver e Felicity, e cioè con una naturalezza infinita, senza smielature o situazioni forzate. e questo non fa altro che confermare la forza della loro nuova condizione come coppia. tutti i bocconi amari che abbiamo dovuto sopportare durante la scorsa stagione sono serviti, se ora ce li ritroviamo in una relazione così matura: non sarà sempre rose e fiori, ovviamente, ma averli così (divertenti, teneri -enonstoaffattopensandoallamanodioliversullaschienadifelicity- , determinati, in supporto reciproco senza essere dipendenti tra l'uno dall'altra) mi fa pensare che potranno superare qualunque ostacolo.
e a proposito di ostacoli, ecco che tra John e Oliver i nodi vengono al pettine, ma Felicity (senza prendere le parti di uno dei due), li mette con le spalle al muro costringendoli a ragionare sull'assurdità della loro situazione.
la cosa che mi rende se possibile ancora più orgogliosa della crescita personale di Oliver è che stavolta, in cui potrebbe anche aver ragione visto che John sta effettivamente esagerando col suo comportamento (vedi il discorso che gli ha fatto sua moglie Lyla, totalmente condivisibile, e la pesantezza delle parole che ha rivolto a Oliver nella scena alla stazione ferroviaria), non è ragione, o perdono, o comprensione che chiede a suo "fratello", ma una seconda occasione. sa che anche se esagerata, quella di John è una reazione legittima e umana: non si nasconde dietro alla discutibile massima "il fine giustifica i mezzi", ma chiede di avere una possibilità. e io non finirò mai di stupirmi di fronte a questo nuovo Oliver!!

ovviamente anche John ha qualcosa da imparare: se fosse stato meno arroccato sulle sue posizioni, se non avesse tagliato fuori Oliver e, soprattutto, Felicity adesso avrebbe forse qualcosa in mano per capire cosa è successo a suo fratello.
e a questo punto gli autori ci fanno anche dubitare della morte di Andy: perché alla segheria l'agente dell'Hive che aveva Dig sotto tiro non ha sparato? perché ci fanno vedere un ritaglio di giornale in cui si parla di "resti" identificati come Andrew Diggle?

QuellaDellaCollana ha detto...

un'altra domanda che mi lascia la puntata è: se è vero che chi esce dal Pozzo per estinguere la sua sete di sangue deve eliminare chi lo ha colpito, perché Malcolm Merlyn accetta di riportare in vita Sara? se il ragionamento fila, questo mette Thea al centro del bersaglio, e anche lui stesso in quanto mandante (menzione speciale per John Barrowman, che rende credibile qualunque cosa faccia Malcolm, anche se due secondi dopo fa l'esatto contrario!).
nonostante tutta la mia buona volontà, non riesco a giustificare il comportamento di Laurel, e non si può che essere dalla parte di Nyssa in questo frangente: come tutti, anche io ho persone che vorrei con tutto il cuore poter riportare nella mia vita, ma non a costo della loro essenza. questa sua determinazione nonostante gli avvertimenti di tutti, getta su Laurel un'ombra di inquietante oscurità, e non ho ancora capito perché gli autori abbiano voluto percorrere questa strada per riportare in vita Sara (cosa di cui sono ovviamente grata!!). poteva farlo Malcolm di sua sponte, ad esempio, ma il fatto che Nyssa stessa ponga inequivocabilemente su Laurel la responsabilità, il peso e la "colpa" del ritorno di ciò che è ora Sara mi dà da pensare.
ovviamente sappiamo già che un coniglio nel cilindro (e che coniglio!!!) risolverà in qualche modo questa tragedia, ma questo non toglie a Laurel il peso di ciò che ha fatto.
e visto che noi "non fictional character", ovvero esseri umani, di conigli nel cilindro non ne avremmo, ho già lasciato disposizioni a mia sorella: io voglio un funerale da cacciatrice Winchester-style, sale, acqua santa, benzina e accendino, così nessuno avrà la responsabilità di decidere se riportarmi indietro.

cose che ho amato della puntata:
- L'OTA!!!
- Felicity BadassSinceAlways, che con tacchi e vestitino riesce ancora una volta da sola a tirarsi fuori da una situazione potenzialmente letale, salvando anche Mr Fantastic, che adesso conosce una parte della storia, e cioè che il suo CEO lavora con Green Arrow: non vedo l'ora di assistere alle future "fantastiche" collaborazioni!! \n/ ;D
- papà Argent che, anche se non è stato un cattivo memorabile, è sempre affascinante.
- la terrificante risata di Damien Darhk quando Double Down esegue il suo ordine di uccidere uno dei suoi uomini (questa fa parte della lista di mia sorella!).
- Nyssa che distrugge il Pozzo.
- Stephen Amell, che questa estate allenandosi per la sfida con Stardust si è morso la lingua nello stesso periodo in cui girava questa e la prossima puntata, che in certe occasioni parla con alcune consonanti strascicate (specie quando è nei panni di Green Arrow e usa il distorsore).
grazie a chi nel fandom ha ricollegato le date e ci ha fatto notare questa chicca!!! ;D perché nel fandom siamo in tanti ad essere fissati coi particolari, e la condivisione delle fisse non fa che aumentare il divertimento collettivo!!! :)))
a proposito, avete notato che la prima carta che Double Down tira a Green Arrow è una Regina? Sarà un caso? mmmm

cose che non ho amato:
- Laurel che dice a "sara": "vedrai papà come sarà contento". o_O

a presto mia cara passion, ti lascio con un abbraccio mentre aspetterò il nostro notturno appuntamento virtuale!
brunina, manchi anche a me!! :)

Passion ha detto...


Ahhahahah ciaoooo sorelline , mi ha fatto veramente divertire questa tua analisi.le tue volontà sul funerale sono esilaranti e anche il fatto rimarcare che ilnostro fandom è folle è altrettanto fantastico.
È vero, siamo completamente pazze e chi non è come noi ci osserva come fossimo piccoli insetti insetti impazziti in un cerchio di fuoco. Ho alcune amiche che proprio mi guardano così ahhahah
La risposta alla tua domanda su Laurela credo sia The legend of tomorrow. Ho appena pubblicato la recensione alla 4x04 e infatti ho detto che non sono contentadi come trattano la nostra serie in nome di altri spinoff.
Credo che Barrowman oltre che bravissimo ami molto il suo personaggio. Io lo trovo insostituibile.
Sai che non mi sembra che il pozzo chieda indietro ciò che dici? Mi sembra che invece restituisca le persone con qualcosa si tutte le altre che vi si sono immerse.
E noooooooo, io non volevo che il pozzo andasse distrutto. :( Ma sai cosa? Non credo che si sia proprio rotto del tutto ! Vedremo.

Brunina è attualmente scomparsa, spero arrivi presto.
Si come te sono affogata dal lavoro, adesso fino a Natale sarà un caos.
Un bacio a te e tua sorella,
Ho fatto la zuppa inglese, vi piace ? ;)
Kissssss

Passion ha detto...


Ahhahahah ciaoooo sorelline , mi ha fatto veramente divertire questa tua analisi.le tue volontà sul funerale sono esilaranti e anche il fatto rimarcare che ilnostro fandom è folle è altrettanto fantastico.
È vero, siamo completamente pazze e chi non è come noi ci osserva come fossimo piccoli insetti insetti impazziti in un cerchio di fuoco. Ho alcune amiche che proprio mi guardano così ahhahah
La risposta alla tua domanda su Laurela credo sia The legend of tomorrow. Ho appena pubblicato la recensione alla 4x04 e infatti ho detto che non sono contentadi come trattano la nostra serie in nome di altri spinoff.
Credo che Barrowman oltre che bravissimo ami molto il suo personaggio. Io lo trovo insostituibile.
Sai che non mi sembra che il pozzo chieda indietro ciò che dici? Mi sembra che invece restituisca le persone con qualcosa si tutte le altre che vi si sono immerse.
E noooooooo, io non volevo che il pozzo andasse distrutto. :( Ma sai cosa? Non credo che si sia proprio rotto del tutto ! Vedremo.

Brunina è attualmente scomparsa, spero arrivi presto.
Si come te sono affogata dal lavoro, adesso fino a Natale sarà un caos.
Un bacio a te e tua sorella,
Ho fatto la zuppa inglese, vi piace ? ;)
Kissssss

QuellaDellaCollana ha detto...

eccomi!!! :)
che chi esce dal Pozzo debba eliminare chi lo ha colpito per placare la sua sete di sangue lo spiega Malcolm a Thea, dopo averla fatta assalire dai suoi uomini. e infatti se ci fate caso quando Sara esce dal Pozzo "ignora" quasi Nyssa e tenta di scaraventarsi su Thea: che sia lei il centro dell'attenzione di Sara e non Laurel me lo fa pensare la telecamera che rimane fissa su Thea.
Nyssa lo ha distrutto, ma nella scorsa stagione Ra's ha detto a Oliver che Damien Darhk aveva portato via con sè l'acqua del Pozzo quando è scappato: penso che questo potrebbe portare Malcolm ad "aiutare" di nuovo il Team Arrow contro Damien per riaverla, chissà. ma penso che il Pozzo attivo non lo rivedremo più.

tutto ciò che può accompagnare il nostro amato thè ci piace, quindi anche la zuppa inglese!! :))
ciao!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Eccomiiiii,
È vero il motivo che potrebbe spingere Malcom ad aiutare Oliver, potrebbe proprio essere l'acqua miracolosa.
Tu dico che il posso non berra ripristinato, io sai che penso di si? Forse dico una bischerAta, ma nel trailer di legend of tomorrow Sara non esce dal pozzo vestita di bianco? O mi sbaglio? Io nella mia testa ho pensato che sarà entrerà di nuovo nel pozzo per completare la sua ricostruzione e ne uscirà come White Canary. Ma forse è davvero sparare grosse ahahhaha
Mi sono persa la spiegazione di Malcom, forse ero distratta dalle sue fossette....che adoro ;)
Kiss you

Passion ha detto...

Eccomiiiii,
È vero il motivo che potrebbe spingere Malcom ad aiutare Oliver, potrebbe proprio essere l'acqua miracolosa.
Tu dico che il posso non berra ripristinato, io sai che penso di si? Forse dico una bischerAta, ma nel trailer di legend of tomorrow Sara non esce dal pozzo vestita di bianco? O mi sbaglio? Io nella mia testa ho pensato che sarà entrerà di nuovo nel pozzo per completare la sua ricostruzione e ne uscirà come White Canary. Ma forse è davvero sparare grosse ahahhaha
Mi sono persa la spiegazione di Malcom, forse ero distratta dalle sue fossette....che adoro ;)
Kiss you

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic