Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 1 ottobre 2015







Ok ragazzi, questo episodio ha avuto l'apertura più spettacolare e totalmente non-sense degli ultimi due anni e, anche se era tutto un  sogno di Leonard, noi abbiamo apprezzato lo stesso.
Si, dico noi perchè sono sicura che il 90% delle persone che hanno visto questa scena hanno reagito così:



(il restante 10% sono dei poveri babbani o n00b, come preferite.)





Ricomponiamoci e andiamo con ordine.

Leonard & Penny: la storia riprende dalla prima notte di nozze che i due si trovano a passare separati.
Leonard è in cucina intento a preparasi qualcosa che gli concili il sonno e Sheldon è in piedi solo per bere un po' d'acqua. 
Improvvisamente entra Penny, la quale non riuscendo a prendere sonno chiede di parlare con Leonard; Sheldon, mettendosi in mezzo come suo solito, propone una soluzione  "It seems only logical that to restore balance to the relationship, you should find another man and dally with him. And by dally, I mean some hardcore mouth-on-mouth action.".
E da questa frase si scatena l'impensabile, Sheldon si avventa su Penny in un bacio moooolto passionale...peccato che fosse tutto un sogno di Leonard.
La mattina seguente Penny si presenta a casa loro per parlare con suo marito e il dr Cooper si offre davvero di aiutarli, ma ipotizzando una soluzione più accettabile, ovvero farle conoscere la donna che Leonard ha baciato.
Il dr Hofstadter, perciò, al lavoro durante la pausa pranzo decide di parlare con la dottoressa Mandy Chao; ne viene fuori che lei non è per niente interessata a Leonard, anzi su quella nave a quanto pare ci ha dato dentro un po' con tutti, ma insomma la cosa importante è che lui capisce qual'è il problema di fondo che c'è con sua moglie.
Penny dal canto suo analizza la situazione con Bernadette (la quale finge in maniera esagerata di non aver mai saputo nulla, fino a quel momento, dell'accaduto) ed Amy.
Alla fine marito e moglie si confrontano e capiscono di essere entrambi spaventati di lasciarsi per colpa delle loro differenze di carattere e decidono di abbandonare queste paure per viversi con tranquillità e calma la loro vita coniugale...e sanciscono il tutto consumando il matrimonio.






Sheldon & Ami: il dottor Cooper ancora una volta ci conferma di essere sempre lo stesso (per fortuna).
In questo episodio, personalmente, si supera a livello di strategie; prima ricorda ad Amy del loro abituale appuntamento per registrare una puntata di "Fun with Flags", successivamente si presenta a casa di lei per riportarle alcune cose.
Qui è stato interessante capire il suo modo di concepire la frase "friends with benefits", che a quanto pare per Sheldon significa "you no longer get to enjoy my charming eccentricities". 
Questa gliela passo solo perchè dopo anni e anni trovo davvero le sue eccentricità incantevoli, non sarebbe lui senza queste particolarità...
Comunque non divaghiamo troppo; ho apprezzato anche il tentativo di far ingelosire Amy sbattendole in faccia un reggiseno di Penny! 
Alla fine, però Sheldon si trova da solo a registrare la puntata del suo show, ma come dice giustamente lui, gli basta la mano destra per fare tutto quello che Amy faceva per lui...e questo è solo il primo dei doppiosensi ( e probabilmente l'unico non voluto), visto che poi paragona le parti intime di lei a una parte della Cecoslovacchia; alla fine per essere uno che non si sente a proprio agio con l'intimità, ora che è solo i suoi ormoni sbottano di più di quelli di una donna con le mestruazioni!
Amy ovviamente si presenta da lui arrabbiata per tutti questi paragoni inappropriati, ma Sheldon è sicuro che loro torneranno insieme...bah che dire, se ne sei sicuro tu Shelly io mi fido...






Howard, Rajesh & Bernadette: il triangolo, si, lo avevamo considerato.

Come gli suggeriva Stuart nella sesta stagione, Raji dovrebbe fare attenzione ad ascoltare le parole che gli escono dalla bocca; sta praticamente diventando una seconda moglie per Howard.
Ok, i segnali c'erano tutti e come disse la madre di Leonard, i due sembrano proprio una coppietta.
In questo episodio poi in maniera particolare visto che Raji si è comportato da classica mogliettina gelosa.
Ho sempre adorato questa situazione e quanto gli autori ci marcino in continuazione sopra!
Vedremo come si evolverà questo "triangolo" in questa stagione.


Che dire... per ora la stagione procede abbastanza bene; bisogna ammettere che è scesa un pochino di livello rispetto alle precendenti, ma in effetti siamo ancora all'inizio.
Per ora sembra non ci siano molte idee e si punti tutto sulla situazione Amy-Sheldon, ma vedremo come procederanno gli autori.









Vi lascio come al solito il promo del prossimo episodio:





Spero che questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e quali sono state le vostre impressioni in merito a questo episodio.


Vi invito come sempre a spolliciare la nostra pagina  facebook Diretta Telefilm, iscrivetevi al nostro gruppo e seguiteci su Twitter 

Ringrazio inoltre il gruppo Movies & Series Generation ITALIA, iscrivetevi mi raccomando!
Ringrazio anche le gentilissime pagine Jim Parsons - ItaliaLe migliori frasi di The Big Bang TheoryThe Big Bang Theory Italia - Fanpage, spolliciatele assolutamente!!!


Ci vediamo la settimana prossima con il nuovo ep.

Un bacione miei spolliciatori,



Carlotta













2 commenti:

Daniela ha detto...

Hahahahah amo questa serieeeeeeeeeee!!!!!
Ormai sono anni che la seguo e non posso farne a meno!
Sono felice che abbiate iniziato a recensirla! :D
Concordo sul calo che ha rispetto alle stagioni precedenti, purtroppo però, con questo genere, credo sia impossibile riuscire ad essere sempre innovativi...vedremo!
complimenti per la rece, bacio!

Carlotta ha detto...

Grazie mille Daniela!!!
Concordo pienamente con te...speriamo che per andare avanti non si focalizzino solo su Amy e Sheldon...
Cmq questa serie ha il potere di farci sentire meglio!!! Perciò pure se con trame scadenti speriamo finisca il più tardi possibile ahahahah

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic