Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 9 ottobre 2015

Salve popolo di Diretta!
Finalmente ricomincia il nostro appuntamento settimanale con The Originals, che quest'anno porta cattive notizie fin dalla prima puntata. Yeeeah! 
Se nella 2x01 i nostri vampiri erano riusciti a sconfiggere il loro nemico e tornare alla quiete che li avrebbe accompagnati ancora per poco, in questa stagione assistiamo a tragedie e liti fin dall'inizio!
Il ritornello, però, rimane sempre lo stesso: something is coming! 



Credo che dopo aver sconfitto Dahlia, i nostri Originali & C. saranno in grado di sconfiggere chiunque, peccato che per riuscirci hanno bisogno di essere una famiglia e in questo periodo sembrano essere ciò che più si allontana dall'essere una famiglia.

Come sempre all'inizio della stagione abbiamo qualcuno che fa un piccolo resoconto della situazione. Se l'anno scorso questo compito è spettato a Rebekah, con la sua "storia della buonanotte", quest'anno tocca a Freya, la quale, scrivendo una lettera alla sua amata sorella, ci informa sulle tensioni in casa Mikaelson. 



Tra Klaus e Elijah c'è un astio che non so per quanto durerà ancora. Il fratello maggiore è incazzato nero leggermente seccato con Klaus per la maledizione che ha buttato sul branco dei lupi e, di conseguenza, su Hayley. D'altro canto, Klaus non vuole sentire scuse se non quelle di Hayley per aver cercato di fuggire con sua figlia e, per di più, non rivolge la parola a MarcellNel frattempo Davina sta escogitando un piano per far fuori, una volta per tutte, gli Originali con l'aiuto della congrega, anche se non è stata ancora accettata come Reggente. 
Insomma, la situazione è tutt'altro che pacifica, ma questo lo sapevamo fin dalla fine della seconda stagione e di certo non ci aspettavamo una stretta di mano e un abbraccio fraterno alla fine di questi quaranta minuti. 


In tutto ciò, strani omicidi si aggirano per la città: un paio di corpi vengono trovati tra i vicoli del Quartiere e l'analisi dettagliata di Camille ci fa capire che l'autore è un vampiro. 
Ah, Camille... dopo aver passato la seconda stagione a fare da psicologa personale dei nostri amici, adesso si è data alla psicologia forense - oltre ad essere diventata la psicologa ufficiale di Klaus. u.u
Penso che dovrei andare a lavorare a New Orleans, se il lavoro si ottiene così facilmente. 
Nessuna questione personale con Camille, ma la polizia è così a corto di personale? Dopotutto non sapevano mica che l'omicida fosse un vampiro pazzoide, per cui non sarebbe stato meglio chiamare qualcuno più in stile... Barry Allen? Qualcuno che sappia cosa sta facendo, insomma.
Per fortuna Camille si è rivelata all'altezza del suo nuovo lavoro e inizia a indagare insieme a Vincent. Chi sarà questo fantomatico vampiro omicida che si diverte a lasciare corpi appesi qua e là? Non lo so, ma qualcosa, a fine puntata, ci dice che potrebbe essere Klaus
Ora io mi chiedo: perché? Perché avrebbe bisogno di uccidere questa gente? Ok, Klaus non è un tipo che per uccidere ha bisogno di una forte motivazione, è vero, ma con tutti i pensieri che ha al momento, perché dovrebbe fare anche questo? Se fosse solo per sfogarsi che motivo avrebbe di fare queste cose teatrali? Beh sì, devo ammettere anche che Klaus ha sempre avuto la tendenza ad essere teatrale, ma... perché? Non riesco a capacitarmene e trovare una risposta e secondo me non è stato lui! Sento lo zampino di LucienSì, proprio così, un vecchio amico di Klaus. Per la precisione il primo della sua progenie. Con grande sorpresa di Klaus, è tornato in città per avvertirlo di un pericolo imminente: something is coming!Uff...sono stufa! Non voglio più sentire questa frase! Nella scorsa stagione questa tiritera si è ripetuta per puntate e puntate e non voglio che finisca così anche stavolta. Spero che presto ci faranno capire cos'è questa... cosa che sta arrivando! L'unica cosa che abbiamo capito finora, è che sicuramente c'entrano le faide createsi tra i vari discendenti dei Fratelli Originali, dovute alla morte di Kol e Finn e, di conseguenza, alla morte di tutta la loro progenie. Ovviamente Klaus non crede ad una parola di tutto ciò. Lui è Klaus Mikaelson, ha appena sconfitto la strega più potente che esistesse... cosa può esserci di più pericoloso?
Infuriato abbandona l'umile dimora del suo amico e si rifugia da Camille. Non vuole ammettere che sta facendo una vera e propria psicoterapia, tant'è vero che si ostina a chiamarle piccole chiaccherate, ma non appena sente il bisogno di sfogarsi, eccolo che si cerca Camille. L'unica persona che al momento gli riesce a dare sicurezza e certezza. L'unica persona con la quale sa di poter parlare e... della quale può fidarsi.
Sì, perché anche se Klaus pensa di non fidarsi di nessuno, sa che in fondo c'è una persona della quale si fida: Camille.
La situazione tra i due però si è invertita: se prima era Klaus a respingere la ragazza, adesso è proprio lei ad allontanarlo. Perché?
Probabilmente a causa dei sentimenti che nutre per lui. Penso che non voglia legarsi ad uno come Klaus che, all'occasione, non esita a mettere in pericolo gli altri, come ha già fatto in precedenza. Sappiamo bene che, in fondo in fondo, ma proprio in fondo, Klaus lo fa a fin di bene, ma la sua concezione di "bene" è davvero relativa e credo che Camille abbia paura.
Penso che nel corso della stagione ne vedremo delle belle tra i due e spero che prima o poi gli autori decidano di farli stare insieme, perché diciamolo: sono troppo teneri! 

Cioè, le ha dipinto un quadro! Klaus è un cucciolo! :3
Nel frattempo Elijah ha ben altri problemi per la testa: ad ogni luna piena, quando Hayley torna in forma umana, va a trovarla per farle vedere la piccola Hope.
Sì, anche lui è un cucciolino premuroso :3 
Anyway, quando va a trovare Hayley, però, scopre che alcuni cacciatori (?) stanno dando la caccia ai lupi. E con grande maestria ed eleganza, come suo solito, li uccide per salvare il branco.
Purtroppo però lo ha scoperto troppo tardi: i cacciatori però hanno già fatto un ottimo lavoro, uccidendo diversi lupi. E... probabilmente uno di questi è proprio Hayley. 
E invece no, presto scopriamo che Hayley è stata rapita da Davina, anche se non ho ancora capito bene le sue intenzioni: a cosa le servirà la lupa?
Che voglia allearsi con il branco per uccidere Klaus? Non credo proprio, non avrebbe motivo di tenere Hayley come un ostaggio e non credo neanche che, col suo potere, abbia bisogno dell'aiuto dei lupi. 
Quindi, cara Davina, cos'hai in mente? 



Insomma, questa stagione si apre con tante new entry e, soprattutto, tante domande. Per non parlare della scena finale... chi è quella donna? Qual è il messaggio che ha ricevuto e che l'ha così colpita tanto da uccidere il suo messaggero (?) 


                                                          What's going on?

La puntata è stata sicuramente piacevole, ma questo cliffhanger proprio no. Troppe domande, poche risposte. Ma dopotutto questo è solo il primo episodio, bisognava mettere le carte in tavola, dovevano darci un'idea generale di quella che sarà la stagione e credo che ci siano riusciti bene! La curiosità c'è e la voglia del prossimo episodio è forte!


VOTO ALLA PUNTATA



La puntata è stata ottima, ma vorrei non sbilanciarmi troppo con i voti, per cui le ho dato solo un "buono". 

Ci vediamo la prossima settimana ragazzi, spero che la recensione vi sia piaciuta e che lascerete un commento con la vostra opinione!
Nel frattempo vi lascio il promo della prossima puntata!





Un bacio, 

6 commenti:

Diana ha detto...

SIII Cazzo sono tornati!!! _
bellissima puntata, ritorno col botto! Complimenti per la rece!
Alla prossima!

Francesco ha detto...

Appena finito di vedere la puntata, mi é piaciuta tantissimo! *.*

Alba ha detto...

Già non vedo l'ora che sia venerdì prossimo :3
Grazie per il commento, un bacio
Alba <3

Alba ha detto...

È stata bellissima **
Grazie per il commento :)
Un bacio,
Alba <3

Unknown ha detto...

La donna nel finale è Aurora, la figlia del conte che Klaus ha addocchiato nel flashback e di cui ha chiesto notizie a Lucien dopo averlo rivisto nel presente. Da come hanno parlato gli autori lei è sia un'ex fiamma di Klaus sia la prima persona vampirizzata da Rebekah.

Davina ha le sue ragioni per sfruttare Hayley: non ha vero controllo sulle nove congreghe, deve dimostrarsi forte ed Hayley è la leader dei licantropi. Fare un accordo con lei, magari rompendo la maledizione che la affligge in cambio di un aiuto da parte dei lupi nei confronti delle streghe e per mantenere in riga queste ultime sotto il proprio comando (cosa che rafforzerebbe la sua posizione e la metterebbe in condizione di usare i lupi per "punire" chi cerca di spodestarla, come ha detto Marcel) e, soprattutto, per arrivare a Klaus visto che Hayley vuole fargliela pagare e riprendersi Hope, quindi sarebbe molto utile per dare grane ulteriori a Klaus, che per lei è colpevole pure della sindrome premestruale.

Alba ha detto...

Lo soooo mia sorella mi ha fatto notare giusto ieri sera che la ragazza alla fine della puntata era Aurora! Non avevo collegato! Per di più ho avuto problemi con i sub (alcune frasi mancavano!) per cui credo di aver perso qualcosa: non avevo capito fosse stata la prima vampirizzata da Rebekah.
Infatti subito mi sono detta "o mio dio, cos'ho scritto nella rece! O_O" ahahahah

Per quanto riguarda Davina, sì... in effetti hai ragione, però... boh, l'approccio che ha utilizzato non mi convince. Anche se comunque, la cosa più logica è, appunto, un'alleanza con i lupi... Vedremo!

Grazie mille per il commento :)
Un bacio,
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic