Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 1 novembre 2015

"I cattivi sono sempre eroi con le loro storie, e abbiamo davvero provato a pensare in questo modo, che si tratti di Damine Darhk o Salde. Davvero, è come un buon gioco di scacchi. Se il tuo avversario è davvero in gamba, eleva il tuo livello di gioco e lo rende ancor più interessante. C'è una tendenza di Olvier a cincere sempre, ma nel nostro show è stato altrettanto interessante e gratificante vederlo perdere. La gente vuole vedere un degno confronto. Quindi questa è la sfida" cit. Wendy Mericle 

Ciao amici !!!!!


Ben ritrovati. Perdonatemi ma prima di parlare di questo episodio, devo per forza tornare sulla 4x01.......e sulle rivelazioni di questi giorni.
Credo che ormai lo sappiate tutti quanti, Guggo ha ritenuto importante condividere con noi una notizia sulla premiere di stagione. Ricordate la scena finale dell'episodio vero?

Bene, sembra che Oliver dovesse tener impegnata la lingua in altri modi, prima di baciare la sua donna, così approfonditamente, e dovesse pronunciare queste bellissime parole:

Dio !!! Immaginatevi  Oliver pronunciare queste parole, con la voce  rotta dall'emozione.
Il suo bellissimo volto stravolto dal dolore, mentre da voce alla sua più grande paura.
Ha cercato con tutte le sue forze di non cedere all'amore, tenendo a distanza l'unica donna che volesse veramente. Ha tentato in tutti i modi di non farsi coinvolgere da lei.
Lui che diceva di voler proteggere lei dalla vita che lui conduceva.


 Lui che stava soprattutto cercando di proteggere se stesso da lei.
Lei, e solo lei,  potrebbe essere la causa della sua distruzione. 
E' sopravvissuto a Lian-You, ad Amanda, alla morte di suo padre, del suo migliore amico, di sua madre, di Sara e Dio solo sa a quante altre cose, 
 ma  non potrebbe mai sopravvivere a Felicity. 
Oliver lo sa, che solo lei potrebbe essere la causa della sua distruzione.
Perché, ditemelo voi, perché gli tolgono sempre le parole di bocca?
Gli hanno fatto pronunciare il suo primo ti amo in modo inverso, gli hanno fatto scegliere Felicity, dopo che si era sposato con un'altra donna. 
Adesso, che avevamo l'opportunità di sentire dalla sua bocca quelle parole che abbiamo sempre saputo Oliver pensasse, ci hanno deluse di nuovo.
Marck ti odio!!!!!!!
E non basteranno questi miseri mezzucci per farti perdonare........ok?..

devo comprare questa cosa..e metterla in ifficio..chissà mai che qualcuno decida di appendervisi :) 
.........un po' traballo....

......... ti ho quasi perdonato !!!
Visto che il tema di oggi è proprio la redenzione, sappi Guggo, che non te la sei guadagnata.

Siamo finalmente arrivati al punto, in cui nessun personaggio dello show è privo di colpe. Tutti quanti hanno commesso azioni per le quali necessitano di perdono.
Laurel ha riportato in vita Sara, Thea ha ucciso un uomo per soddisfare la sua sete di sangue, Felicity si rimprovera il suo passato di Hacker così come Diggle quello di soldato, Oliver non ne parliamo ha più sensi di colpa che capelli, era rimasto quest'uomo, Il Capitano Lance, che si ergeva per giudicare chiunque, soprattutto Oliver e persino sua figlia.

Beh, udite udite, è caduto anche lui !! Ed ha fatto un gran botto.
Avete sentito il rumore?








Oliver, ha dovuto affrontare prove molto dure, pericoli inimmaginabili, è stato torturato, braccato, spezzato. Ha combattuto, molto spesso ha vinto, pagando prezzi inimmaginabili.
Ma c'era una cosa contro la quale non aveva mai vinto: il pregiudizio di Quentin Lance.
Né Ollie, né Oliver Queen e neanche Arrow sono mai riusciti a vincere questa battaglia
E' questa la cosa più commovente e grandiosa.
la prima vittoria di Green Arrow non è sul campo di battaglia con il suo arco in mano, ma è nella vita.
ha vinto l'uomo che è adesso, ha vinto la luce che brilla dentro di lui e che lo ergerà da eroe a supereroe.

Le due scene di Stephen e Paul, da sole valgono tutto l'episodio.
E riescono per il momento a farmi dimenticare che  questo show è un po' troppo abusato come trampolino di lancio per altre serie tv.
In nome di The Flash, Atom e The Legend of Tomorrow molto spesso si è sacrificato la coerenza dei personaggi chiave dell'episodio. Mi auguro che questo possa finire presto.
Questa serie ed i suoi fans meritano il rispetto che si sono guadagnati.
Spero che Felicity smetta presto di piangere per un uomo che non ha mai amato, che ritrovi Atom e lo spedisca a quel paese.
Perché Star City, proprio come Lyan You, è ormai presa d'assalto da qualsiasi  forma di criminalità e corruzione ed ha  bisogno di tutto l'impegno del team per  potersi salvare.




e avrà bisogno anche dell'aiuto della Polizia di Star City









Si è prima uomini che eroi, e adesso che le alleanze sono state ricostruite forse Star City potrà avere una possibilità di salvezza.


Voglio concludere con una domanda che mi assilla:
secondo voi adesso Sara è uno zombie? Avrà bisogno di cibarsi di cervelli?


La 4x05 è stata rubata ed è già su internet, non sto a dirvi quanto sia dispiaciuta, mi sembra di scrivere un commento a ualcosa che ha già perso importanza. Mi auguro non sia così.

Vi saluto perché c'ho da fare........... ciaoooo


Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv:  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , Busy Bee , ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Voto all'episodio

Trailer prossimo episodio - Haunted 4x05


Vi abbraccio e vi bacio
Passion

9 commenti:

Unknown ha detto...

dove sta la 4x05 ? ahahahahaah

Passion ha detto...

Era un Torrent sembra sia stato rimosso ma in qualche gruppo credo potrai trovarla :)
Non so perché io mi sono rifiutata di vederla
Kiss

Passion ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Brunina ha detto...

Un passaggio veloce per dire che ci sono eh.... sono ancora parte del club... quest'anno ho avuto qualche problema a stare al passo con la programmazione americana.... ma per il prossimo episodio torno in spolvero!!!! Mi siete mancateeeeee. ....

Passion ha detto...

Ciaoooooo Brunina
anche a noi sei mancata. Quest'anno vedo che tutte abbiamo più problemi di gestione del tempo...o meglio abbiamo poco tempo per noi.
Ti aspettiamo e controllero le recensioni precedenti nel caso tu commenti di là
kisssss you

QuellaDellaCollana ha detto...

ciao mie care!!!
brunina ci sei anche tu!! \n/ \n/

noi la puntata piratata non l'abbiamo vista, non ci siamo impegnate più di tanto per cercarla in effetti, e comunque io sono una fedele alla linea quindi mi tengo sacro il mercoledì notte!! ;D

lo script con la frase tagliata è stato un bel regalo, anche se quando l'ho visto ho pensato anche io "ecchecavolo perchè togliercela!!", però mi sono data una possibile risposta sul perché. gli autori non hanno fatto altro che dirci che quest'anno la serie sarebbe stata "lighter" rispetto allo scorso anno, quindi: Oliver ci dice in maniera così esplicita quanto sarebbe distrutto se succedesse qualcosa a Felicity; Felicity muore; Oliver è distrutto. questa sarebbe la loro idea di "lighter"?
se fosse andata così non se la sarebbe bevuta nessuno l'ipotesi (che già così è poco accreditata) che potrebbe esserci lei nella tomba che ci fanno vedere subito dopo la scena tagliata.
l'evolversi della puntata stavolta sembra puntare i riflettori su Quentin come candidato: il fatto che Oliver alla fine gli chieda di continuare a restare con Darhk per aiutarli dall'interno invece di costituirsi, mi riporta al discorso sulla responsabilità che Oliver fa a Barry al cimitero. ma il fatto che gli autori stiano puntando l'indice in maniera così esplicita una volta su uno, una volta sull'altro mi fa pensare che potrebbe finire nella bara chi, in questi episodi che ci separano dal mid-season finale, non si ritroverà "puntato".
le scene tra Oliver e Lance sono stupende, hai ragione nel dire che valgono tutto l'episodio. Stephen Amell ha un modo di usare la voce strepitoso: passa dalla delusione, alla rabbia, allo sconforto, al dolore, alla fermezza, allo smarrimento in una maniera commovente. e ammetto di essermi commossa!

sull'impatto degli spin off sulla serie "madre" non sono troppo preoccupata: voglio avere fiducia nel fatto che gli autori tengano presente il problema che c'è stato l'anno scorso, e che non ripetano l'errore.
SguardoInquietantePalmer mi tocca sorbirmelo almeno per un'altra puntata, temo, ma poi spero la migrazione diverrà definitiva.
già che parliamo di lui, le lacrime di Felicity penso siano, nell'economia della storia, state necessarie: lei che è sempre così attenta a tutti, l'anno scorso ha provato a essere egoista e a pensare a se stessa, e così facendo ha fatto (dal suo punto di vista) soffrire Palmer anche se inconsapevolmente.
poi ha finalmente visto cadere il muro che la teneva separata da ciò che aveva sempre voluto ma che le era sempre stato negato, ha mollato tutto senza pensarci due volte ed è andata via con Oliver a vivere una vita nuova.

QuellaDellaCollana ha detto...

e lui invece è "morto". esploso, in verità: magari avrà anche pensato che se fosse stata lì avrebbe potuto evitare l'incidente, come aveva già fatto nella 3x15 quando aveva tolto dalle mani di un Palmer poco lucido per la stanchezza quella specie di saldatore con cui stava per far saltare in aria tutto il palazzo.
senza contare il fatto che è l'ennesima persona con cui ha avuto un legame (suo padre, Cooper, Sara, mettiamoci anche la momentanea "morte" di Oliver) che scompare dalla sua vita in maniera traumatica.
penso che l'atteggiamento di Felicity su ciò che ha riguardato Palmer durante la puntata sia stato un atto dovuto, proprio per l'attenzione che lei ha sempre dimostrato per tutti.
ma soprattutto non è un atteggiamento che cambia il rapporto di Felicity con Oliver: è chiaro fin dalle più piccole cose (le battute, il supporto, gli sguardi, il body language) quanto sia forte il loro legame, tanto che non c'è bisogno di sbandierarlo, è palese di suo. ed è questo che mi piace di questa ship.
certo ogni tanto c'è anche bisogno di vedere esplicitamente, ma mi sa che fra un po' saremo accontentate!! (parlo della 4x06? nooo, affatto!! ;D)

in questa puntata ho adorato Thea che quasi spoilera la proposta di matrimonio del fratello, Oliver che si trascina dietro Felicity mentre vanno verso l'entrata del nuovo covo (bellissimo!!), la scena del discorso di presentazione della candidatura (ci avete fatto caso che mancava solo Laurel?) e ovviamente il ritorno della nostra amata: Salmon Ladder, non ci abbandonare mai più!!!
menzione speciale a Oliver che, dopo essere sceso dalla nostra amata mima con la mano l'espressione accigliata di Felicity.

non mi è piaciuta Laurel: trovo il suo atteggiamento superficiale, sembra non si sia resa conto di ciò che ha fatto, nemmeno avendo il risultato delle sue decisioni davanti agli occhi.
non credo sia scritta in questo modo per colpa degli spin off, credo sia un scelta degli autori e penso abbia a che fare col futuro di questo personaggio in questa stagione.
penso che dopo i discorsi di Malcolm su come placare la sete di sangue una volta usciti dal Pozzo sappiamo tutti dove è andata Sara, vero?

passion, ti ho lasciato un altro commento nella 4x03, se non l'hai già visto. :)
grazie ancora per lo spazio e per i momenti di stacco dalle scartoffie: la mia salute mentale ti ringrazia anche lei!! ;)
un abbraccio, e buona veglia per stanotte!!
QuellaDellaCollana

Passion ha detto...

Ciaooooo, scusa se ti rispondo solo ora, ma son stati giorni Lu ghiaccio e anche tristi purtroppo.
Grazie perciò per avermi regalato un sorriso. Si , mi hai fatto ridere qua do hai detto che Palmer è esploso, ahhaha hai ragionw è stato proprio saltato in aria.
Tu sei davvero la regina di tutte le PoLyan a. Trovi sempre la spiegazione più ragionevole e buona a tutro ciò che accade, mentre io sono lì che inviso in aramaico antico,
Stessa lunghezza d'onda su Laurel. Superficiale anche io Lho chiamata così.
Ma scusa allora, secondo te chi muore???? L'unica non additata è Layla, e la cosa mi terrorizza visto che il tema di quest'anno è la famiglia questa sembra davvero la morte più papabile. Ma fino ad adesso non ho voluto dirlo. Te a chi pensi?
Sia benedetta la salamom l'esser, Stephen Amell che ogni giorno mi fa innamorare di più e Emily che senza di lei, forse io non sarei qua a scrivere di questa serie.
Stasera al posto del the vorrei uno shot tino, ti va bene? Ho bisogno di bere e io non bevo mai, pensa te.
Ti abbraccio e ti lascio un bacio
Saluti a Sister corro a leggere alla 4x03. ...mi è sfuggito il commento.
P.s, grazie a te che scrivi , non pensare di smettere di farlo.
Grazieeeee kiss

Passion ha detto...

Ciaooooo, scusa se ti rispondo solo ora, ma son stati giorni Lu ghiaccio e anche tristi purtroppo.
Grazie perciò per avermi regalato un sorriso. Si , mi hai fatto ridere qua do hai detto che Palmer è esploso, ahhaha hai ragionw è stato proprio saltato in aria.
Tu sei davvero la regina di tutte le PoLyan a. Trovi sempre la spiegazione più ragionevole e buona a tutro ciò che accade, mentre io sono lì che inviso in aramaico antico,
Stessa lunghezza d'onda su Laurel. Superficiale anche io Lho chiamata così.
Ma scusa allora, secondo te chi muore???? L'unica non additata è Layla, e la cosa mi terrorizza visto che il tema di quest'anno è la famiglia questa sembra davvero la morte più papabile. Ma fino ad adesso non ho voluto dirlo. Te a chi pensi?
Sia benedetta la salamom l'esser, Stephen Amell che ogni giorno mi fa innamorare di più e Emily che senza di lei, forse io non sarei qua a scrivere di questa serie.
Stasera al posto del the vorrei uno shot tino, ti va bene? Ho bisogno di bere e io non bevo mai, pensa te.
Ti abbraccio e ti lascio un bacio
Saluti a Sister corro a leggere alla 4x03. ...mi è sfuggito il commento.
P.s, grazie a te che scrivi , non pensare di smettere di farlo.
Grazieeeee kiss

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic