Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 7 novembre 2015


In questo nuovo episodio di #CrazyExGirlfriend Rebecca riesce ad affossare ancor più l'idea generale che il sesso maschile ha generalmente di noi donne, ovvero che siamo delle pazze psicotiche pronte a tutto pur di essere considerate da un ragazzo. Se volete insultare anche voi Rebecca tanto quanto voglio fare io e ribadire quanto questa donna sia irritante, non vi resta che leggere la recensione!

Questa settimana vediamo Rebecca affrontare uno skatepark nella speranza -sorpresa!- di incontrare Josh. ANCORA. “Voglio sfidare l'asfalto!” dice lei, ma mai una volta che lo sfidi di muso, proprio andandoci a sbattere contro recuperando così un minimo di sanità mentale. Lo so che tutti avete sperato che succedesse...e invece no. Rebecca scopre presto che in realtà Josh non si presenterà allo skatepark in quanto è via per qualche giorno insieme a Valerio. Bravo Josh, fuggi più lontano che puoi!



A spezzare la monotonia irrompe una chiamata direttamente dalla madre del mostro, che le ricorda quanto le sue scelte siano folli e insensate: le sue vecchie amiche ottengono dei buoni posti di lavoro ed hanno una vita sentimentale piena e soddisfacente, e Rebecca che fa? Porta il seme della sua pazzia a West Covina rendendo ogni luogo pubblico una possibile location per flash mob e canzoni improvvisate.
Io, comunque, la madre un po' la capisco: se avessi una figlia così le farei tornare il lume della ragione a suon di scapaccioni. Insomma, Rebecca, RIPIGLIATI.


Tornando a casa Rebecca incontra il motivo numero due per cui io continuo a guardare questo show, ovvero la sua vicina/mezzo-psicologa Heather, che sembra essere l'unica a capire che Rebecca dev'essere internata. Probabilmente sperando di ottenere più materiale per il suo progetto su Psyco, Heather invita Rebecca a casa sua per farle provare a usare Tinder e farla finalmente scopare con qualcuno risollevare il morale.



Quando Rebecca entra nel bar per incontrare il ragazzo di Tinder (che è pure carino, mannaggia la miseria! Ma solo io incontro ragazzi che assomigliano a Sheldon Cooper & company?) mi è venuta voglia di afferrare lo schermo e urlargli: “SCAPPA! SCAPPA FINCHE’ SEI IN TEMPO!”, ma com’era facilmente intuibile, dallo schermo i personaggi delle serie tv non ci possono sentire, e meno male altrimenti avrei già ricevuto da molti personaggi numerose citazioni in giudizio per molestie sessuali. 
Nota bene: anche Heather, come Rebecca, a quanto pare, riesce a portarsi a casa una preda proponendo un “famolo strano”.

Segue una delle scene più scioccanti della storia della televisione, peraltro VM18, seconda solo alla love story tra Bonnie e Enzo –SERIOUSLY?- : Rebecca vestita in stile animalier attacca (sì, letteralmente) la vittima cantando, sebbene mi appaia più corretto dire che la sequenza assomigliava in  modo quasi inquietante a uno stupro. CW, ma che mi combini?






















Questa scena mi ha messo i brividi e non me la sento di descriverla nei dettagli, avrei bisogno di numerose sedute da uno psicologo, che non posso permettermi, quindi spero possiate perdonarmi. 
Per coloro che non sono deboli di cuore qua c’è il video della canzone e vi metto pure una foto riassuntiva.





Ci tengo a farvi notare che youtube, premuroso come sempre, quando ho cercato il video, mi ha mostrato questa videata:





Che ci crediate o no, Rebecca alla fine cambia idea e caccia di casa Jason, nonchè la preda designata, in quanto “scelta non salutare”. …non chiedetemi il senso di tutto questo.

Quando rivediamo Rebecca il giorno dopo è diventata vegana e ha deciso di fare delle scelte più salutari…il tutto in una notte. Si reca così al bar dove incontra Josh, che nel frattempo è tornato dalla vacanza, e Greg
TU QUOQUE, Greg! Il poveretto, che per non si sa quale motivo è ancora invaghito di Rebecca, si decide a chiederle di uscire cantando, nonostante sia ben consapevole dei sentimenti che la ragazza ancora prova per l’ex ragazzo. Anche incoraggiata da Josh, Rebecca alla fine accetta l’invito.




Così, Rebecca e Greg escono insieme per il loro primo appuntamento, convincendomi sempre più del fatto che, se solo loro due stessero insieme, Rebecca potrebbe recuperare parte della sua sanità mentale da tempo andata ormai perduta. Tuttavia, i desideri non si realizzano mai, e Rebecca finisce per abbandonare Greg da solo alla sagra della salsiccia (o era del taco?) mentre si porta invece a casa il tipo manzo che vende cibo vegano. E chiamatela scema. 




Con una Heather che, presumibilmente contagiata dal contatto prolungato con Rebecca, decide di abbandonare il corso di psicologia e di diventare amica di Psyco, si chiude la nostra puntata. 

Dopo l'episodio di settimana scorsa le mie speranze su questo show si erano leggermente alzate, ma la verità è che, oltre a pensare che la puntata sia stata perlopiù noiosa, trovo la trama insensata e anche vagamente offensiva nei confronti del sesso femminile. 

Voto: 




Qui il promo della prossima puntata:



Vi ricordo di passare dalla nostra pagina DirettaTelefilm e di iscrivervi al nostro fantastico gruppo

Ringrazio anche le magnanime pagine che mi condividono:

2 commenti:

Dani ha detto...

Hahahahah tu sei divertentissima! Guarda, continuerei lo Show solo per leggere le tue recensioni! Purtroppo sto seriamente pensando di abbandonare questo show, perché da comico, sta diventando ridicolo e come dici tu noioso!
Mi aspettavo una serie allegra e frizzante, ma credo sia solo un Flop purtroppo...

Unknown ha detto...

Ave a te Dani, prima persona che ha il coraggio di commentare una mia recensione e pertanto resterà per sempre nel mio cuore. La verità è che questo show ha delle premesse davvero valide, ma per quanto riguarda lo sviluppo purtroppo non c'è storia: gli autori e Rachel Bloom stessa non ce la fanno a farcela. Probabilmente la serie verrà cancellata quindi è un peccato, almeno secondo me, abbandonarla quando manca poco -probabilmente- alla fine... Grazie per il commento, ciao! :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic