Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 27 novembre 2015

Non avrò pace finché non saprò l'identità di Red Devil. Questo telefilm è una droga che ti porta ad essere ossessionato da ogni personaggio. Perché vorremmo tutti un'amica come Denise e uno come Chad Radwell! E, soprattutto, vorremmo essere tutti un po' Chanel #3.

E' il giorno del ringraziamento e, mentre Chanel si ritrova a casa della famiglia più cordiale, gentile e disponibile del mondo, il resto dei nostri protagonisti si riunisce alla sede delle KKT a fare quello che facciamo tutti noi fan ultimamente: teorie su chi possa essere Red Devil. Tra le accuse più disparate, Ryan Murphy ci dice chiaramente che gli accusati in questa 1x10 al 90% non sono l'assassino, perciò seguitemi e cerchiamo di tirare un po' le somme.



La puntata si apre con la confessione di Chanel a Chad sul fatto che pensa di aver ucciso Hester. Per la prima volta nella storia del telefilm, il neurone del ragazzo sembra persino funzionare, chiedendo giustamente se Chanel avesse controllato il battito, cosa che ovviamente non ha fatto perché lei mica è laureata in infermieristica!


Chanel e le sue bellissime spiegazioni!

Chad è tranquillo alla notizia, non è per nulla sconvolto, anzi è felicissimo di poter vedere il cadavere e propone anche alla sua ragazza una cosa a 3 con il suo hot dead body. C'è un solo problema: Hester non è nella cella frigorifera dove l'hanno lasciata. Hester è viva.




Gigi decide di passare il ringraziamento con Red Devil sorella di Boone in Hotel, rinuncia persino a passarlo con Wes per stare con lei perché la considera la sua famiglia. A parte la battuta "tra noi tre eravamo noi quelle sane di mente" - perché è una battuta e basta! - Gigi ha un cuore e in fondo, in fondo, molto in fondo, vuole bene a quella ragazza. Ordina per lei una quaglia (il tacchino è superato!) e fa l'errore di lasciare il coltello seghettato elettrico nelle mani di Red Devil. Là ho proprio detto "ciao, Gigi, ciao".


Una cosa che stiamo imparando in Scream Queens è che tutti hanno una famiglia - che sia adottiva o no - di merda e Chanel #3 non fa eccezione. Gli Swenson festeggiano mangiando cibo scongelato davanti una partita in TV e la poverina non è neanche molto calcolata. A quanto pare suo padre ama suo fratello molto più di lei, e si vede! Così decide di tornare alla sua vera casa, anche se c'è un killer a piede libero. Vabbè che è la figlia di Manson quindi di killer se ne intende.

Alla sede delle KKT #3 trova il decano che sta sacrificando il povero vecchio Tiburon, il tacchino. Passare insieme il ringraziamento sembra perfetto, dal momento che Chanel #3 nemmeno mangia quindi non fa niente se non può aiutarla a cucinare. A fare compagnia alle due ci sono anche Grace e Zayday che alla fine hanno deciso di restare. Grace è ancora arrabbiata con suo padre, ma non riesce a pensare che è tutto da solo in un giorno speciale, quindi invita anche lui. 

Nel frattempo a casa Radwell, Chanel sta per partecipare al suo primo ringraziamento con la sua futura famiglia che si rivela essere tutt'altro che amorevole. La madre di Chad, soprattutto, le fa perdere le staffe mostrando insistentemente la superiorità della propria famiglia a quella della ragazza.


La tradizione dei Radwell è di alzarsi, dire il proprio nome e ringraziare per ciò che hanno. Così ognuno di loro se ne esce con delle perle di saggezza, come Chad e suo fratello Thad.



Il suono di un campanello distoglie l'attenzione dai ringraziamenti e dai litigi e un nuovo ospite fa il suo ingresso:


HESTER NON è MORTA, BITCHES! Lo sapevamo tutti, ma vabbè... La caduta dalle scale - dice lei - ha anche curato la sua scoliosi. Perché il busto lo porta ancora allora?



Nel frattempo alla KKT tutti accusano tutti. Va più o meno così:

  • Il decano accusa Chanel #3;
  • Chanel #3 accusa il decano, appoggiata da Grace;
  • Wes accusa sua figlia;
  • Pete arriva dal nulla e accusa Wes.
In tutto ciò sicuro il killer non è tra questi quattro, perché questi telefilm funzionano così! E siamo punto e a capo. 



A casa Radwell, invece, il padre di Chad cerca di corrompere Chanel con dei soldi, ma lei CAZZOSENE dei soldi E' RICCA SFONDATA. Perciò non se ne va, rimane, e lei ed Hester iniziano una partita contro la famiglia felice ad uno stranissimo Pictionary
L'unica cosa bella del gioco è Chad Michael Murray.


La prima parola è Puttana Impalcata, sicuramente come dice Chanel bisogna fare causa a chi l'ha prodotto, è senza pensare minimamente ai sentimenti della povera Hester, viene indicata come se non ci fosse un domani. Ed è qui che ho amato Chanel sopra ogni cosa: lei è una stronza, ma quando decide di difendere qualcuno è sublime.


Così anche Hester e Chanel passano il ringraziamento con gli altri. E chi altro arriva? Chanel #5.
Peccato che il tacchino non sembra poi così appetitoso:


Alla luce dei nuovi avvenimenti, ecco le mie teorie:

  • Chanel #5, mai stata così sospetta. Libby è l'unica ragazza di cui non conosciamo la giornata trascorsa. E' una delle persone che non è stata accusata in questa 1x10 e in più è forse solo un caso che il suo pasticcio contasse proprio 8 carni, quasi quante sono le persone morte al campus? Inoltre, era l'unica a mancare quando Sam è stata uccisa nella vasca. C'è da dire che è stata presa di mira più volte da Red Devil, ma quello poteva essere Boone che l'ha sempre e comunque risparmiata. Anche la scorsa puntata nell'auto quello poteva essere proprio lui. E proprio perché le rovinava i piani continuamente ha deciso di ucciderlo. L'unico dubbio è il fatto che il promo della prossima puntata vede tutte le Chanel attaccate da Red Devil.
  • Pete. Se non è Red Devil, lui c'entra qualcosa e ora ne sono più che sicura. Il Decano dice che è curioso come lui sia sempre l'alibi di Grace, sapete che vi dico? Che è esattamente il contrario, è lei l'alibi di Pete. E se fosse in combutta con la sorella di Boone in modo da far essere Red Devil anche quando lei è presente? In questo modo potrebbe essere una delle Chanel tranquillamente. 
Non so chi abbia messo la testa di Gigi al posto del tacchino, ma questo mi fa capire che Red Devil era a quella cena. Insomma, l'unico sospetto che per me rimane sempre è Pete.

Vi lascio il promo della prossima puntata.
Spero che la recensione vi sia piaciuta.
Un bacio grande, Sluts. 
Melz.



Per altre news su Scream Queens e altri telefilm seguiteci sulla nostra pagina Diretta Telefilm e iscrivetevi al nostro FIGHISSIMO gruppo Diretta telefilm... per commentare insieme e seguite anche il nostro ANCORA PIU' FIGO profilo twitter.

Un ringraziamento al sito tvshowmanager che pubblica le nostre recensioni. Iscrivetevi, è un sito fantastico per i malati di telefilm come noi!



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic