Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 2 novembre 2015


Buon lunedi a tutti ragazzi, questa notte è andata in onda negli States la sesta puntata di questa quinta, fantastica, stagione di Once!
Oggi vengono accontentati tutti i fans di 'The Brave' perchè finalmente abbiamo la possibilità di esplorare al 100% il mondo di Merida, scoprendo gli scenari, i personaggi e gli intrecci che hanno caratterizzato il film dedicato all'undicesima Principessa Disney!
Purtroppo dedicare un intero episodio ad un personaggio "estraneo" alla vicenda 'Dark Swan' rallenta un bel po' la storyline principale di questa 5A, riducendo gli sviluppi e la parte dei #SalvaSwan  agli ultimi cinque minuti dell'episodio, che ci lasciano con non poche domande..




TOP 3

RUMPELSTILTSKIN

Non riesco proprio a mandare giù il fatto di aver messo per la seconda settimana di fila Rumple tra i TOP.. Ammetto che questa settimana ha rischiato tanto ma i suoi ultimi cinque minuti in questo nuovo episodio hanno ribaltato l'intera situazione!
La settimana scorsa lo abbiamo lasciato alle prese con Merida in un bizzarro quando masochista allenamento che questa settimana si rivela essere una lotta contro il tempo: Merida cerca di far diventare Rumple un eroe per il bene di entrambi ma, sotto il controllo della Dark One, Merida si scopre essere intenta ad uccidere Belle proprio per tirar fuori dall'ex-Dark One tutto il coraggio e la forza necessarie per sopravvivere, salvare l'ex(?)moglie e diventare l'eroe che sembra tanto destinato ad essere.
Purtroppo molti di noi hanno sicuramente dimenticato che prima di essere il viscido, meschino e senza cuore Signore Oscuro Rumpelstiltskin era un codardo, anzi.. IL codardo per eccellenza; Di conseguenza non essendo più il cattivo della situazione era ovvio che prima o poi sarebbe tornato ad essere quell'uomo senza spina dorsale che è sempre stato arrivando addirittura a distruggere il simbolo del suo amore con Belle solo ed esclusivamente per mettersi in salvo da Merida. SHAME ON YOU RUMPLE!!
Liberatosi scappa da Belle alla ricerca di aiuto/protezione e la tipa deve fargli il discorso più malcostruito della storia per farlo schiodare dalla sedia e fargli fare 100 metri per raggiungere il banco dei pegni perchè li OVVIAMENTE c'è tutta la magia del mondo pronto a salvargli le chiappe.. Andiamo di bene in meglio!
Lui e Belle riescono a scappare dalle frecce di Merida e al suo "Vieni Belle, c'è un posto in cui potremmo essere al sicuro" mi son detto "ok, ora sicuramente andranno nella cripta di Regina e si uniranno alla loro causa".. E il vigliacco cosa fa?! PRENDE LA SUA MACCHINA E SCAPPA CON BELLE CERCANDO DI USCIRE DALLA CITTA'! ...Questo è davvero troppo, ho rischiato di distruggere il pc!!
Dopo aver quasi fatto uccidere Belle torna, neutralizza Merida e come un pollo ritorna nel covo della Dark One ed essendo diventato un eroe estrae Excalibur dalla roccia.. E MINACCIA EMMA dicendole "Bella, c'è un nuovo Savior in città, mo so cazzi tua"!!
Nonostante l'euforia del momento la cosa mi preoccupa molto, questi due minuti sono una promessa enorme per un personaggio come quello di Rumple e non so se riuscirà a mantenerla e/o soprattutto a mantenere questo nuovo ruolo!!


MERIDA DUN BROCH

Ampio sguardo sulle vicende della Principessa scozzese.
Come fu per Elsa e Anna, anche per Merida la storyline in Once è un sequel del film che l'ha vista protagonista. Fino ad adesso sapevano solo che dopo la morte del padre lei è diventata Regina e che gli altri tre clan del suo regno hanno rapito i suoi tre fratelli per farle abbandonare la corona. In questo episodio veniamo a conoscenza  del vero motivo che ha dato il via a quesa lotta tra clan e al suo viaggio.
Se nel season premiere viene portato alla luce il cerchio di pietra in questo sesto episodio viene visitato un nuovo scenario caratteristico del film: l'abitazione della strega! Purtroppo non viene esplorata come e quanto avrei voluto, la scena si riduce a un semplice dialogo fra Belle e Merida che la prega di farle una misteriosa pozione.. La pozione di Mor'du, che in pratica trasforma chi la beve in un feroce orso; Ennesimo riferimento al film che ho davvero apprezzato.
In sintesi, Merida con l'aiuto di Belle riesce a salvare il regno e i suoi fratelli (e a Storybrooke riottiene il suo cuore) e grazie a questi 40 minuti scopriamo lati del suo carattere che hanno reso il suo personaggio molto meno piatto rispetto ai precedenti episodi e che sinceramente non mi aspettavo di notare. Fino a metà episodio ero straconvinto che Merida fosse stata presa per la schiava di turno, necessaria solo a compiere i doveri di Emma. Invece da brava ribelle ha riscattato il suo personaggio e magari, adesso che è nuovamente libera, la vedremo interagire appieno con gli altri personaggi.
Senza contare che senza ombra di dubbio, questi 40 minuti sono serviti a riscattare non solo il suo personaggio, ma anche e soprattutto la storia che diciamocelo, in 'The Brave' era molto deludente.


REGINA MILLS

Per una 5x05 in cui regna protagonista ecco una 5x06 in cui, per l'ennesima volta, la nostra ex-Evil Queen è sullo sfondo, negli ultimi cinque minuti dell'episodio.
Lei e il resto dei #SalvaSwan continuano (moooolto lentamente) di trovare Merlin, o quantomeno di contattarlo. Spunta nuovamente la 'Corona Cremisi', il fungo magico in grado di creare un tramite tra un prescelto e il mago.. Ovviamente la prima persona a cui tutti pensano è Arthur, ma mi ha lasciato un bel po' perplesso l'ingenuità con cui si è svolta la vicenda.. Insomma, Arthur li ha sempre e solo presi in giro, usati per arrivare ai suoi scopi e soprattutto gli ha sempre messo i bastoni tra le ruote, e da bravi polli cosa fanno? Lo lasciano da solo con un fuoco acceso e il fungo che è la loro UNICA POSSIBILITA' di contattare Merlin.. ERA OVVIO CHE MANDASSE TUTTO A PUTT**E, ci sarebbero arrivati anche i muri.
Fortunatamente mentre tutti sono in preda alla disperazione Regina se ne esce con una delle sue solite trovate geniali (che comunque poteva saltar fuori prima..) e arrivano a contattare il mago.
Se non ci fosse Regina credo che tutta la compagnia sarebbe in alto mare o sarebbero tutti stati uccisi da Peter Pan ben due stagioni fa.. Senza contare che grazie a questa trovata finale ha anche dato uno scopo (seppur breve) ad Henry, che stava crollando proprio!
GRAZIE DI ESISTERE REGINA!!



FLOP 3

KING ARTHUR

Poche, pochissime saranno le parole che spenderò per lui.
Si sta dimostrando il più vile del mondo, quasi da farmi sentire la mancanza di Cora, Peter Pan, Wicked!Zelena e Dark!Rumple messi assieme!! Almeno loro avevano il coraggio di ammettere di essere cattivi dentro, lui invece fa il Re nobile e valoroso insieme a quel cesso a pedali di Ginevra!!
E ovvio comunque che nasconda qualcosa.. Qualcosa che ancora non sappiamo e che riguarda Merlin, c'è solo da capire se è qualcosa precedente alla vicenda 'Dark Swan' (e che quindi potremmo ricondurci al vero motivo dell'astio fra i due) o se è qualcosa avvenuta durante la visita dei nostri eroi in quel di Camelot.
Mi spiace ammetterlo, ma quasi quasi avrei preferito che il cattivo fosse Merlin piuttosto che screditare così tanto Arthur e tutto quello che ha sempre rappresentato nell'immaginario collettivo.


THE DARK ONE

Continua ad essere orribile anche la piega che stanno prendendo le due storyline di Emma, sia quella a Camelot sia (soprattutto) quella a Storybrooke.
Tutti i personaggi e gli autori vedono CATTIVERIA in lei, sono tutti contenti di aver reso cattivo in personaggio più puro e buono dello show, ma io l'unica cosa che ho visto finora e che continuo a vedere è DISPERAZIONE!
No, non parlo della mia disperazione (ormai mi sono rassegnato..) mi riferisco alla disperazione che dalla 5x01 caratterizza il personaggio di Emma; Ogni sua mossa, ogni sua parola, ogni suo gesto verso gli altri personaggi urla disperazione da tutti i pori!
Sia dai vari spoiler che dal promo del nuovo episodio veniamo a conoscenza che la Emma di Camelot cerca in tutti i modi di ricomporre Excalibur per distruggere tutta l'Oscurità e molti in giro per il mondo hanno teorizzato che questo sia il piano anche della Emma di Storybrooke, ma non so.. Da un lato sarebbe una cosa fantastica, anche se ci sarebbe molto da spiegare alla fine, visto che Dark Swan è davvero cattiva, e non credo affatto che gli autori siano in grado di reggere e creare delle motivazioni valide e tanto solide da supportare una teoria del genere. Quindi escludendo questa storia per quale motivo Emma ha tutta questa fretta di ricongiungere la spada al pugnale? La cosa mi puzza.. Ma non abbastanza da farmi dimenticare quando sia diventata una bastardona in questi ultimi due episodi!!


BELLE FRENCH

Ok, dopo non so quanti episodi (dalla scorsa stagione) finalmente Belle ha avuto un bel po' di spazio.. L'ho apprezzata tantissimo, davvero; E adesso vi chiederete "ma se ti è piaciuta così tanto perchè è all'ultimo posto della FLOP?" Perchè ha avuto spazio è vero, ma ha avuto spazio e modo di fare da spalla all'ennesimo personaggio talmente cazzuto che le toglie tutta la visibilità e la possibilità di far più che la semplice accompagnatrice di viaggio.
Questo episodio è sembrato una versione alternativa di quello in cui lei fa esattamente le stesse cose, ma con Mulan al posto di Merida.
Se è un personaggio che sia il pubblico che voi autori amate così tanto perchè la uccidete in questo modo?! Da quando è apparsa per la prima volta non ha mai avuto un ca**o di sviluppo per la propria storyline ma è sempre stata legata prima a Rumple, poi a Mulan, poi di nuovo a Rumple, poi ha fatto da baby sitter al piccolo Neal e poi ha fatto da spalla ad Ariel, Anna e adesso anche Merida. 
Prima di lei Ruby ha sempre fatto da spalla a Snow e ha fatto i bagagli e tanti saluti, toccherà anche alla nostra Belle, soprattutto adesso che l'attrice che le presta il volto è in dolce attesa?
#comesfanculareipersonaggimigliorisecondaparte





- Finalmente dopo tanta assenza torna anche se per cinque minutini la mia amata Wicked Witch!
Essendo in dolce attesa e prigioniera della sorella allo stesso tempo purtroppo Zelena non ha gran margine di sviluppo o di interazione con gli altri personaggi, ma da buona carcerata qual è anche a lei ogni tanto spettano delle visite.. Ed ecco che la ritroviamo, quest'oggi, ad interagire con la Dark One in persona.
Mi è davvero poco chiaro il motivo per cui Emma abbia davvero così tanto bisogno di Zelena.. Cosa potrebbe mai voler ottenere facendo usare alla Wiked Witch la bacchetta di Merlin?! Che nesso potrà mai avere con Excalibur e il pugnale dell'Oscuro?!
Al di là di tutto..credo che l'isolamento stia facendo diventare Zelena più psycho di prima, la cosa è musica per le mie orecchie!!

-  Parliamo della grande rivelazione di questa puntata: Nimue!
Merlin dice ai #SalvaSwan che l'unica persona in grado di sconfiggere la Dark One sia proprio Nimue.
Ora.. Qui la cosa si fa molto più complicata di quanto non lo fosse in precedenza perchè Nimue, conosciuta anche e soprattutto come 'Dama del Lago' ha diverse fini e scopi che variano da versione a versione.. Principalmente conosciamo una versione buona e una cattiva della Dama: La prima secondo la leggenda è l'innamorata di Merlin, colei che cresce Lancillotto e soprattutto colei che dona Excalibur ad Arthur (anche se in Once hanno deciso di optare per la storia della roccia..) e colei che lo conduce ad Avalon alla fine della sua vita; La seconda invece secondo i miti e la letteratura è nota per essere colei che IMPRIGIONA MERLIN (in una caverna però), molto affine alla magia di Morgana e colei che cerca in tutti i modi di truffare Arthur per ottenere Excalibur.
Quale sarà la versione di Nimue scelta dagli autori?! Non so per quale motivo, ma punto tutto sulla versione cattiva!

Scopriremo molto di più su Nimue e sul suo collegamento con le vicende di Camelot nel prossimo episodio che andrà in onda domenica 08 Novembre negli States.
Vi lascio con il promo fresco fresco della 5x07 - 'Nimue' e vi saluto per il momento!




Giulio Sicurella





Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sul nostro altrettanto fighissimo PROFILO TWITTER.
Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono:

You're not a villain, you're my mom ღ, Gli Amori di C'era una VoltaOnce Upon A Time Italia - First Italian Forum CommunityOnce Upon a TimeEvil Regals ღ Italia• Snow Fαlls in Storybrooke •Serie Tv, la nostra drogaPer tutti quelli che amano i telefilm e i filmSerie Tv ItaliaSerie Tv NewsI will see you again Rumbelle∞ C'era una volta ∞Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and HookAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaOnce Upon a Time Italia - It's more than just a bookHook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets"Once Upon A Time CaptainSwanLa magia ha sempre un prezzo.❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl, Welcome to StorybrookeGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerial Lovers - Telefilm PageOnce Upon A Time su SubsFactoryAll aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm}, SwanQueen ϟ I cattivi non hanno mai un lieto fine, ma Regina ha Emma.



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic