Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 8 novembre 2015

Buona domenica direttini, bentornati ad un nuovo appuntamento con The Originals!
Anche questa settimana abbiamo avuto un bellissimo episodio, pieno di colpi di scena e segreti millenari rivelati! La puntata che non vedevo l'ora di vedere, quella dove Klaus e Aurora si incontrano! 
Siete pronti a scoprire tutto quello che è successo? Venite con me :)



KLAUS/AURORA/ELIJAH

Finalmente è stata fatta luce sul personaggio di Aurora, che fino alla settimana scorsa era rimasto nell'ombra, avvolto in un alone di mistero! In quest'episodio, invece, abbiamo potuto conoscerla meglio e soprattutto abbiamo finalmente conosciuto la sua lovestory con Klaus
Prima di continuare, vorrei informarvi su una cosa: 


Nell'attesa di veder incoronarsi la Klamille (cosa che, continuando così, avverrà dopo la mia morte! Da quant'è che non ci regalano una scena tra loro? t.t) sono rimasta travolta da questi due. Quanto sono belli?! Mi è piaciuta ogni loro scena, dai flashback - dove Klaus era un cucciolino romantico e bellissimo :3 - al loro incontro! Penso che se la loro storia verrà portata avanti, noi shippers avremo seri problemi, perché hanno tutte le carte in regola per essere una di quelle ship che ci faranno soffrire, piangere e strapparci i capelli: è pur sempre un amore millenario tormentato e sofferto, giusto!?


E uno dei motivi principali per il quale è stato tormentato e sofferto è stato... il nostro Elijah. In fuga dal castello De Martel, dopo aver scoperto che era stato proprio Klaus a uccidere Esther, soggioga Aurora - innamoratissima di Klaus e pronta a scappare con lui - convincendola a ripudiarlo e strappargli il cuore dicendogli di essersi finalmente resa di ciò che è veramente: un mostro. 
Questo è fondamentalmente ciò che ha reso Klaus il mostro che è adesso. 
Fino a quel momento, l'ibrido aveva vissuto col senso di colpa derivato dal suo gesto impulsivo, ma è solo dopo l'abbandono da parte di Aurora, che diventa un assassino egoista. 

Non solo ha bisogno di cancellare il profondo dolore lasciatogli dalla ragazza, ma è proprio quell'amore che lo legava a lei, a far tacere il demone dentro di lui. Con Aurora, Klaus capisce di non essere solo un guscio che racchiude oscurità e tormenti, ma si rende conto che può essere felice, che diventa una persona più bella quando è con lei. Capisce che anche uno come lui riesce ad amare.

Adesso che "nessuno può amarti", Klaus non ha motivo di comportarsi bene, non ha nessun motivo per non lasciarsi sopraffare dall'oscurità dentro di lui. Senza quel briciolo di umanità che scaturiva dall'amore per Aurora, Klaus è lasciato in balìa di se stesso e del mostro che si cela in lui. 
Ma parlando di Elijah, io non riesco a mettermi contro di lui. Non riesco a odiarlo come dovrei. Innanzitutto ai tempi non aveva ancora sperimentato il soggiogamento e non sapeva cosa effettivamente stava facendo ad Aurora. 
In secondo luogo, all'inizio della puntata stava cercando di dire a Klaus la verità, ma lui, preso dalla voglia di uccidere Aurora, non l'ha voluto ascoltare. 
Elijah gli dice però che quando in "Red Door" Esther lo aveva messo faccia a faccia con i suoi ricordi, con tutti i suoi ricordi, facendogli capire che dietro la sua eleganza si celava un mostro, Elijah si è ricordato anche del soggiogamento di Aurora. Per cui se non lo ha mai detto a Klaus, se ha vissuto per tutti questi secoli con questo segreto dentro, senza sentirsi un mostro traditore è perché non lo ricordava, perché aveva relegato il suo gesto nel suo inconscio, in un luogo nel quale non avrebbe più potuto tormentarlo. 
Ora, non voglio difenderlo, volente o nolente ha comunque fatto un gesto orribile, ma non voglio nemmeno andargli contro: quante volte Klaus si è comportato di merda, pensando egoisticamente e ferendo tutti coloro che amava? L'ultima volta è successa giusto alla fine della scorsa stagione. Eppure noi spesso lo perdoniamo, perché è Klaus, perché ha vissuto una vita maledetta, tormentato dai suoi ricordi e dal suo passato. 
Beh, lo stesso vale per Elijah. Anche lui è un Mikaelson, anche lui ha subìto la maledizione, anche lui è costantemente tormentato dal suo passato. Eppure non ha mai reagito come Klaus, ha sempre pensato al prossimo, amando gli altri. 

Quindi se per una volta è stato lui a comportarsi da stronzo, mi sentirei un'ipocrita se lo additassi e lo odiassi. 
Inoltre non dimentichiamoci che Elijah - come lui stesso ha detto a Klaus - è stato sempre accanto a Klaus, per un lunghissimo millennio gli è stato sempre vicino, cercando di fargli capire i suoi gesti, i suoi errori, nel tentativo di redimerlo.

Questo non perché si sentisse in colpa, ma soprattutto perché lui non è un mostro. Dietro ai suoi errori, a differenza di Klaus che molte volte ha agito per puro divertimento, c'è sempre una ragione. Essa non giustifica certo i suoi gesti, ma ci fa capire che agisce a causa di qualcos'altro. E nel caso di Aurora, preso dalla rabbia per la notizia di sua madre, ha agito per mera vendetta contro Klaus. Per quanto sia stato sbagliato, non mi sento in grado di dargli torto. Dopotutto mettetevi al posto suo, cosa fareste voi se scopriste che il vostro amato fratello ha ucciso vostra madre, incolpando poi vostro padre al posto suo? Dire che vi incazzereste sarebbe riduttivo. 

D'altro canto abbiamo dovuto sopportare questo: 


il che per me è stato terribile. In quel momento devo essere sincera: avrei voluto dare un bel pugno a Elijah per aver fatto questo a Klaus e, di conseguenza, a me. 

Anyway. Adesso i due fratelli - che da poco finalmente avevano ritrovato la pace tra loro - si sono dichiarati guerra. Per quanto riguarda le teorie sulla profezia, io non so cosa accadrà, ma credo che un tradimento da parte di Elijah o Klaus sia troppo palese e poco inaspettato, per cui spero che gli autori non ci faranno questo, ma ci regaleranno qualche bellissimo colpo di scena. Inoltre amo troppo i Klijah (?) e non posso vederli rovinarsi a vicenda. Spero invece che presto potranno risolvere questo problema e tornare ad essere i bellissimi fratelli Mikaelson che sono sempre stati. :( 



DAVINA/HAYLEY



Dopo due puntate, finalmente risorge Davina. Mi chiedevo dove fosse finita, in effetti. E beh... è stata sempre lì a piangersi addosso nella speranza di farsi accettare dalle congreghe. Finalmente, grazie anche ad Hayley, ha capito che non deve fare la vittima. Ha voluto essere la Reggente? Benissimo. Adesso deve rimboccarsi le maniche e tornare ad essere la Davina cazzuta di sempre. 
E visto che è il giorno del Fete de Kado - che a quanto ho capito è il "Natale delle streghe" - e visto che a Natale si è tutti più buoni, anche gli Antenati hanno deciso di essere più buoni e hanno dato la possibilità a Davina di spezzare una volta per tutte la maledizione della Mezzaluna. Bell'escamotage! ;) 
Adesso che Hayley e i lupi sono tranquilli di riavere il pieno controllo sulle trasformazioni e che Davina è felice perché ha capito che deve farsi valere e non fare la pappamolle, possiamo essere tutti amici e vivere insieme felici e contenti! 
Il suo rapporto con Hayley in questa puntata mi è piaciuto molto. Anche stavolta, la lupa non è stata la solita scassacazzi di sempre e, cosa più importante di tutte, Jackson è comparso si e no per trenta secondi. Il che ha reso tutto ciò una delle puntate più belle di sempre! 


CAMILLE



Beh, per quanto riguarda Camille cosa dovremmo dire?
In questa puntata non mi è piaciuta tantissimo! Insomma, ci sta che hai dei sospetti su Lucien, ma le cose te le vai a cercare, cara! Pedinarlo per le strade con solo l'aiuto di Vincent? Ma chi credi di essere, Wonder Woman? Parliamo sempre di un vampiro millenario! 

E sfortunatamente per lei, è stata incastrata mooolto bene: trovata da sola accanto all'ennesima vittima, adesso il detective Kinney crede che sia lei l'assassina! Quando l'ha arrestata ci sono rimasta di merda, devo dirlo: insomma, una come Cami potrebbe mai fare tutto ciò? Però ha ragione: le prove sono contro di lei, per non parlare del "magazzino" di armi che nasconde in casa.
Povera Cami, speriamo che Klaus distolga un attimo i pensieri da Aurora e correrà a salvarla: il mio cuore rimane pur sempre un Klamille *-*



Per finire, vorrei parlare del colpo di scena del giorno: Lucien in combutta con Tristan
Sarà vero? Se sì, perché dovrebbero allearsi? Vogliono l'uno la morte dell'altro, giusto? O meglio, del sire dell'altro. Per cui, perché devono lavorare insieme? Che abbiano forse intenzione di uccidere entrambi i Mikaelson? Impossibile: morirebbero entrambi. E allora... qual è il motivo?
Devo sapere, ho bisogno di sapere se è vero o meno che si sono alleati! Ma purtroppo non ci resterà che attendere ancora una lunga settimana :( 


Per oggi è tutto, ragazzi miei! Spero che la recensione vi sia piaciuta :) Lasciate un commentino, sono molto curiosa di sapere se fate parte del TeamKlaus o TeamElijah o se, come me, non riuscite a scherarvi da una parte o dall'altra! 

VOTO ALLA PUNTATA


Puntata bellissima, con una presentazione e caratterizzazione dei personaggi eccellente! The Originals non smetterà mai di stupirci ;) 

Ecco il promo della prossima puntata, Beautiful Mistake. Purtroppo l'ho già visto e sono arrivata alla conclusione che una settimana è troppo da aspettare ç.ç






Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3

5 commenti:

Unknown ha detto...

Narducci ha chiarito che Elijah ha provato il senso di colpa per mille anni quindi la storia della porta rossa perde senso, ha detto che ELijah attraverso essa ha alterato la memoria di ciò che ha fatto, ma non gli ha tolto lo stesso il senso di colpa e che è stata questa una delle principali ragioni per cui è rimasto con lui tentando di redimerlo.

Klaus è diventato quello che uccide fidanzati/e dei fratelli e pugnala i fratelli proprio per quell'evento e il modo in cui Elijah si è giustificato è stato UGUALE a quello che faceva Klaus dicendo di averli pugnalati tutti ed ucciso i loro amori solo per proteggerli da loro stessi, per la famiglia. Elijah ha dato il là perché Klaus divenisse quello che non crede nell'amore e che lo ritiene la più grande debolezza di un vampiro, quindi non aveva proprio diritto di lamentarsi per quando Klaus gli ha ammazzato Celeste e Gia (anche se quest'ultima non era neanche un amore ma un semplice affetto, era ed è Hayley l'oggetto dell'amore di Elijah) e per quando ha ucciso i fidanzati di Rebekah. Elijah ha sempre apertamente criticato questo comportamento ma la prima pietra chi l'aveva scagliata? Proprio Elijah.

E tra l'altro la porta rossa è stata aperta un anno prima, ma Elijah di vuotare il sacco non c'ha manco pensato finché non è stato obbligato. Voleva dirglielo? Sì, perché tanto l'avrebbe scoperto lo stesso entro la fine della giornata. È esattamente come quando Klaus gli confessò dell'omicidio di Esther in TVD, perché tanto entro la stessa giornata i Salvatore gliel'avrebbero detto, così come la volta che Elijah confessò di Tatia perché doveva far sì che loro uscissero dalla magia rappresentativa di Finn.

Daniela ha detto...

Bellissima puntata ragazzi!!!
Sono rimasta incantata dal rapporto di Klaus e Aurora...non pensavo all'inzio, ma mi sono dovuta ricedere...li shippo troppo!:D
Non vedo l'ora di scoprire di più sulla loro storia...
Spendo due parole per Davina, non mi sta piacendo molto ultimamente, deve darsi una svegliata!
Bell'analisi della puntata, come sempre! :*
Baci!

Unknown ha detto...

Comunque non preoccuparti per Cami, non sarà più così fragile e debole tra 2-3 episodi....

Alba ha detto...

Ciao! Scusa se rispondo solo adesso, purtroppo il mio tempo scarseggia!

Hai ragione, Elijah sarà anche stato colui che ha trasformato Klaus, diciamo, ma resta il fatto che è stato accanto a lui per un millennio nonostante ciò gli ha fatto nel corso di questo. Quello che voglio dire è: Elijah sarà anche stato spinto dai sensi di colpa (che non sapevo avesse sentito nel corso della sua vita, pensavo fossero tornati con la "porta rossa") nel restare accanto a Klaus, ma credo che ogni volta che Klaus ne combinava una delle sue, non bastava pensare "è colpa mia!" per reprimere i suoi sentimenti. Questo poteva anche attenuare le cose, ma il dolore restava comunque!
Non so se riesco a spiegarmi, torno da una giornata di studio "matto e disperatissimo" e la mia testa sta scoppiando xD

E per quanto riguarda proprio la porta rossa... penso che Elijah non abbia detto nulla a Klaus per via di quello che stavano passando. Insomma, con Esther impazzita e una strega come Dahlia che minacciava la loro famiglia, c'era bisogno di restare uniti ed Elijah sapeva benissimo che se gliel'avesse detto, Klaus si sarebbe infuriato e probabilmente l'avrebbe abbandonato (e poi serviva agli autori come escamotage per questa stagione :P)

Per concludere, terrei a ribadire che io non ho assolutamente cercato di giustificare il comportamento di Elijah. Anzi, mi ha deluso veramente tanto. Solo che, al di là dei sensi di colpa e tutto il resto, lui è sempre stato accanto a Klaus, è una delle persone per lui più importanti, è stata la sua spalla...questo è il momento per Klaus di restargli accanto nonostante tutto, come Elijah ha fatto con lui!

Per quanto riguarda Cami, invece... non so perché dici che non sarà più così fragile e debole (se deriva da spoiler o anteprime che hai beccato in giro XD), ma non vedo l'ora di vedere che combina!

Ti ringrazio infinitamente per seguire le mie recensioni e commentarle ogni volta e ti chiedo scusa se ho risposto così in ritardo!
Ci vediamo domani, con la recensione del sesto episodio! ;)

Un bacione,
Alba <3

Alba ha detto...

Ciao cara, scusa se rispondo solo adesso, purtroppo il mio tempo scarseggia >.<
Klaus e Aurora... li shippo anche io :3 anche se la mia ship suprema resterà sempre la Klamille *occhi a cuoricino*.

Davina... beh, sembra che stia finalmente capendo come deve comportarsi! Sono curiosa di sapere cosa farà e come affronterà le varie congreghe.

Grazie mille per aver letto e commentato :)
Ci vediamo domani con la recensione del sesto episodio!
Un bacione,
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic