Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 15 novembre 2015

Buon pomeriggio e buona domenica amici di Diretta!
Dopo una lunga settimana, ci ritroviamo insieme per discutere del fantastico episodio che è stato il sesto di questa stagione! 
Con un giusto equilibrio tra azione e momenti più "tranquilli" dove, ahimé, si sono scoperti nuovi altarini, The Originals continua a stupirci!
(Elijah, ma cosa mi combini?) 
Anyway, siete pronti per scoprire le novità che ha portato questa settimana? Allora, seguitemi! ;) 



FREYA/REBEKAH




Una delle coppie che più ho amato in questa puntata è tutta al femminile. Il rapporto che lega Freya e Rebekah mi è sempre piaciuto, fin dall'inizio! In questa puntata, però, è stato portato in primo piano e sono emersi i sentimenti che provano l'una per l'altra. 
Freya e Rebekah... due ragazze condannate ad una vita assurda: una scappando per secoli e secoli da un padre psicopatico, insieme a dei fratelli che, nonostante l'always and forever, a turno, gliene hanno fatte passare di tutti i colori; l'altra, condannata ad una vita di dolore in compagnia dell'adorabile zia Dahlia. Due ragazze che non hanno mai condotto una vita normale e che hanno dovuto rinunciare al loro più grande desiderio: avere una famiglia
Perché sì, Rebekah ha sempre rimpianto il non poter crearsi una famiglia tutta sua, ha rinunciato più volte alla sua felicità mettendo al primo posto il bene dei fratelli; e Freya ha vissuto col rimpianto di non aver mai potuto vivere la propria famiglia. 
Entrambe hanno dovuto rinunciare al loro desiderio più grande, ma finalmente sono riuscite ad ottenere quel briciolo di felicità che per secoli avevano anelato... ritrovandosi
Insieme si sono date forza, grazie all'altra, entrambe hanno ottenuto un po' di libertà. 
Freya ha trovato una famiglia, una famiglia abbastanza particolare è vero, ma pur sempre una famiglia; che, sebbene non senza esitazioni, l'ha accettata e l'ha amata. E in Rebekah ha trovato molto più che una famiglia. Ha trovato una sorella ed un'amica, qualcuno con cui poter sfogarsi, con cui poter parlare. Qualcuno che le è stata vicina dopo tutto l'inferno che ha dovuto passare.

E anche Rebekah ha trovato un po' di libertà. Non ha più solamente i suoi fratelli, ha trovato in Freya un'amica che riesce a capirla molto più di quanto non abbiano potuto fare Klaus e Elijah in un millennio.
Insomma, si sa: il legame tra due sorelle è forte e importante e per Freya e Rebekah essersi trovate è stato come un'ondata di aria fresca. 
In questa puntata, ho potuto leggere tutte queste cose, ho sentito l'importanza vitale che una costituisce per l'altra. Quel bisogno di scriversi, di tenersi in contatto... di vedersi, anche se per cinque minuti, anche se non "veramente". 

Freya e Rebekah hanno bisogno l'una dell'altra e il terrore negli occhi di Freya, quando, alla fine della puntata, non aveva idea di cosa fosse stato fatto alla sorella, ne è stata la prova schiacciante. 
Io le adoro. Le ho sempre adorate e quando sono insieme le adoro ancora di più. Spero che nei prossimi episodi ci saranno più scene tra loro due, perché sono una bomba insieme! 



Inoltre vorrei sottolineare un piccolo dettaglio: 


CLAIRE HOLT.


Ma quanto sono stata felice di rivederla??? La bellissima e bravissima Claire! *-* Ogni volta, anche se per poco, il mio cuore perde un colpo! Adesso, poi, sono ancora più felice: mentre scrivevo, pensando cosa ne sarebbe successo di Rebekah e di Maisie Richardon-Sellers (la Rebekah 2.0) sono andata in giro sul web e ho scoperto che la nostra adoratissima Claire è tornata tra i regular!

Spero vivamente che sia vero, perché se così fosse potrei finalmente morire felice! Maisie non mi aveva mai convinto del tutto, mi mancava troppo vedere Rebekah nel suo corpo originale e ho sperato con tutto il mio cuore che tornasse! Quindi vi prego, ditemi che ho letto, ditemi che Claire ha deciso di tornare a far parte del cast di The Originals, ne ho bisogno!  u.u 

Ma torniamo alla puntata. 

ELIJAH/KLAUS




Ok, il peggio è passato - spero! 
Ciò che temevo di più per fortuna non si è avverato e Klaus ed Elijah hanno sepolto - almeno per ora - l'ascia di guerra, per allearsi contro Tristan e Lucien
Questa puntata è stata illumimante sotto diversi punti di vista. La scorsa settimana c'eravamo lasciati con un dubbio: Tristan e Lucien stanno davvero complottando contro gli Originali? Ebbene, finalmente abbiamo avuto la risposta e, ahimé, è positiva! 
Alla luce di questi nuovi quaranta minuti, possiamo ben dire che Elijah, in passato, si è davvero divertito a giocare con i sentimenti e le vite altrui. Una volta scoperto il soggiogamento, non è limitato ad usarlo su Aurora per vendicarsi contro Klaus, ma ha pensato bene di usarlo come un'arma che avrebbe potuto liberare lui e i suoi fratelli da Mikael. Così ha deciso di soggiogare Aurora, Tristan e Lucien facendo credere loro, per un intero secolo, di essere i Mikaelson e di dover fuggire, appunto, da Mikael. Per poter proteggere la famiglia, per poter fare in modo che quell'always and forever fosse vero, gli Originali hanno dovuto prendere scelte sempre più difficili, sempre più pericolose, non solo per loro, ma anche per gli altri. E questa volta è toccato ad Elijah.Adesso però ne stanno pagando le conseguenze. Ancora una volta si ritrovano con le vittime del loro passato che tornano cercando vendetta; e ancora una volta la loro vita è minacciata. 

Ma parliamo pur sempre degli Originali: l'unica arma in grado di ucciderli è andata distrutta e se anche Tristan e Lucien dovessero riuscire ad ucciderli, morirebbero con loro.
Per cui, come fare?
Ebbene, i nostri amici hanno pensato anche a questo. In questa puntata, infatti, è stata introdotta una nuova arma, La Serratura, in grado di poter intrappolare per sempre gli Originali. In questo modo, Tristan, Lucien e Aurora avrebbero la vendetta a cui aspirano da secoli e secoli, non rischierebbero la vita e terrebbero "al sicuro" i Mikaelson. 


LUCIEN




In quest'episodio, la follia di Lucien è stata più evidente che mai. 
Mentre il detective Kinney sta portando Cami in prigione, sempre più convinto che dietro tutti quegli omicidi c'è proprio lei, Lucien decide di andare in suo aiuto e liberarla che tenerli in ostaggio nel suo appartamento è più carino! 
Soggiogando il detective, che viene a scoprire, così, il mondo sovrannaturale e tutto ciò che comporta, costringe la bella Camille a cercare un medaglione che, successivamente, capiamo essere proprio la Serratura. 
Il vampiro, quindi, non sta proprio perdendo tempo! Sia lui che Tristan - che invece ha mandato i suoi scagnozzi a catturare Rebekah - sono già all'opera affinché il loro progetto venga messo in atto e gli Originali vengano messi fuori gioco. 

Dopotutto, come biasimarli?

Proviamo un attimo a dimenticare di amare follemente i Mikaelson e mettiamoci nei panni di Tristan e Lucien. Possiamo davvero giudicarli per quello che vogliono fare? Dopotutto sono stati privati per cento anni della loro vita, della loro libertà. Cento anni, non un paio di giorni! È stata tolta loro la possibilità di scelta, il libero arbitrio. Sono stati privati della loro volontà per un secolo, costretti a credersi qualcun'altro, costretti a scappare da una vita che non era la loro.
Ovviamente non devono torcere un capello né ai Mikaelson, né a nessun altro, sia ben chiaro u.u ma, dal loro punta di vista, hanno ragione a cercare vendetta. 

Mi chiedo solo come reagirà Klaus quando scoprirà ciò che Lucien ha fatto a Camille. E non vedo l'ora di scoprirlo! :3

KLAUS/AURORA



Questi due - io già lo so u.u - mi faranno morire! 
Se nella scorsa puntata mi erano piaciuti un sacco, stavolta li ho davvero amati! Klaus ha cercato di fare un po' il doppiogiochista, facendo credere ad Aurora di essere ancora interessato a lei, quando invece era interessato solo alle informazioni che poteva estorcerle, ma la verità è che in fondo in fondo, è davvero ancora interessato a lei. 
Dopotutto lo ha ammesso lui stesso:



Insomma... quando si dice "il primo amore non si scorda mai"... 
In questa scena, Klaus mi ha fatto una tenerezza assurda! Queste non erano parole messe a caso, giusto per poter impressionare Aurora. Erano parole vere. In tutti gli anni che ha vissuto, Klaus ha sempre pensato ad Aurora, ha continuato ad amarla e a soffrire per avergli lacerato il cuore. Era tormentato da lei, da tutto il male che aveva subìto, lo stesso male che l'aveva trasformato nel mostro che è. Mi ha fatto più male vederlo in questa scena, che nella scena in cui effettivamente Aurora l'ha lasciato.
Comunque sia, se quello di Klaus è stato solo un doppio gioco o meno non importa, ha dato i suoi frutti: Aurora infatti ha deciso di non ubbidire ai comandi del fratello e ha salvato Rebekah da chissà quale destino, "rubando" il suo corpo e mettendolo al sicuro. 

Il problema è un altro: da che parte sta, veramente, Aurora?

Ha preso Rebekah per poter aiutare Klaus? O l'ha presa solo per poter minacciarlo per ottenere ciò che vuole - e cioè Klaus stesso?
Io non lo so ancora. In questa puntata è sembrata abbastanza sincera, ma è una psicopatica anche lei e non si sa mai cosa può fare, specialmente se Klaus dovesse rifiutarla! 



Insomma, in questa puntata abbiamo scoperto tante cose nuove. È stata fatta luce sul passato e sul perché Lucien e Tristan odino tanto i Mikaelson; abbiamo scoperto che una nuova arma li minaccia. Abbiamo scoperto anche che per poterla usare devono occorre l'aiuto di Davina
Sebbene molte cose sono state chiarite, tantissime altre domande affollano la nostra mente, e soprattutto... da che parte deciderà di schierarsi, Davina? 
The Originals inizia a mettere tutte le carte sul tavolo, inizia a prendere forma e a farci appassionare sempre di più a questa nuova stagione! Ci incuriosisce sempre di più e ogni volta ci lascia con tantissima curiosità e voglia di vedere la prossima puntata!



VOTO ALLA PUNTATA 




Per oggi è tutto ragazzi, spero che la recensione vi sia piaciuta! Voi cosa ne pensate di quest'episodio? Scrivetelo nei commenti :) 


Nel frattempo, in attesa della prossima settimana, vi lascio col promo della 3x07, Out of the Easy






A presto, 
Alba

Come sempre ringrazio tutti voi che seguite le mie recensioni e tutte le pagine che mi supportano! <3

Vi ricordo di passare sul nostro profilo Twitter, sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo Diretta Telefilm...per commentare insieme.


Infine, un grazie speciale va al sito TV Shows Manager che ha accettato di postare le nostre recensioni! :)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Non mi risulta che Claire sia tornata regular, è ancora una special guest.

Alba ha detto...

Ops. Non è quello che speravo di sentirmi dire. ç.ç
Comunque, sinceramente io non lo so... sono andata a cercare in diversi siti e ho letto che Narducci aveva detto che Claire, dopo aver abbandonato lo show l'anno scorso, sarebbe tornata in questa stagione e sarebbe stata mooolto più presente. Ora, all'inizio pensavo fosse perché la stiamo vedendo spesso nei flashback, ma poi sono capitata su un sito esclusivamente dedicato a TO e ho visto, alla voce "cast" che c'era scritto: "Rebekah Mikaelson: Claire Holt", mentre, tra gli special guest spuntava Maisie. Ho pensato che potrebbe essere perché finora lei sarà comparsa si e no per cinque minuti, mentre Claire è comparsa spesso, grazie ai flashback, ma da quanto abbiamo capito, Rebekah è fondamentale quanto Elijah e Klaus in questa stagione, per cui non penso che Maisie sarebbe stata messa tra gli special guest. Ok, è anche vero che nella scorsa puntata è morta, quindi non la rivedremo più per questo probabilmente. Di conseguenza o trovano un altro corpo dove far saltare la nostra Bex (cosa che mi sembra un po' improbabile) o... Claire torna!
Non possono far sparire Rebekah.
Boh... io sono molto confusa, spero solamente di vederla ancora per tanto tempo!

Grazie del commento :)
Un bacio,
Alba

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic